Grazie Alessandro

Aperto da Aquila1, 21 Ott 2013, 20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Il tempo sarà galantuomo e spazzerà via queste polemiche assurde. Così come oggi, a distanza di decenni ripensiamo a Giordano o a Chinaglia come due giocatori che ci hanno fatto brillare gli occhi in maglia biancoceleste  e null'altro, ugualmente un domani di Nesta ricorderemo solo l'esordio da giovanissimo, la classe infinita, i trofei alzati, l'eleganza con cui portava il nome della Lazio nel mondo quando giocava in Nazionale.

Oltretutto, a mio avviso, l'acrimonia dei tifosi è acuita dall'ipertrofia mediatica in cui viviamo.
La campagna anti-Nesta si basava su un paio di assunti da manualetto della propaganda mediatica, quella scienza volta a creare consenso (e a cui incredibilmente alcune persone sono immuni, mentre altre no: potenza della diversità umana), spesso per materie più serie del calcio.

Ci si mise, inoltre, un destino bastard.issimo: non un Milan-Lazio verso novembre/dicembre. No. Un Lazio-Milan all'Olimpico a settembre, subito, la seconda in casa della Lazio, a 20 giorni da quella dolorosissima e infam.e cessione (ancora ricordo la voglia di spaccare lo schermo di fronte ai titoli e agli elogi beffardi per il "nostro" Capitano sul sito del Milan): conoscendo un minimo il personaggio, e inquadrandolo sempre e comunque come un Professionista - cresciuto nella Lazio, ma pur sempre stipendiato lautamente - quella serata maledetta, dei "devi morire", delle bottigilette ecc.ecc. capii che per Nesta non avrebbe più avuto senso tornare, manco a 35 anni.
Per me Maumarta e (come al solito) Dusk hanno detto TUTTO. Complimenti. Il vostro Spirito è il mio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Zoppo il 22 Ott 2013, 10:51

...

...

Può bastare...

Dovrebbe bastare!

Un grande calciatore, orgoglioso di averlo visto nascere-crescere-giocare-vincere con la nostra maglia.

Poi ha fatto altro, come era purtroppo giusto per noi e per lui, ma resta uno dei più grandi della nostra storia. Alcuni distinguo non riesco a capirli, specialmente oggi.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Grande Alessandro,campione vero,grazie per aver vestito e onorato la nostra maglia.
E scusace per esse stati degli str...i ingrati. :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
non è possibile reggere l'urto al cuore di un topic così.
vedere certe immagini è ad oggi più un dolore che una gioia per me e credo per molti.
nesta non era solo nesta, era ciò che rappresentava, una società e una squadra grandi, grandissime.
non può che esserci nostalgia per ogni laziale ricordare quel periodo e quei campioni di cui nesta era il simbolo.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Grazie di tutto per quello che ci hai fatto vincere...ma un giorno mi piacerebbe incontrarti e chiederti perchè in quel maledetto derby non sei rientrato in campo. Dite quello che volete ma è una cosa che non ho accettato/capito: avrei preferito un'espulsione ma uscire così...

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
E' inutile provare a spiegare cosa fosse Nesta con la maglia della Lazio. Quando andò via sofrii tantissimo.
Non gli ho mai rimproverato la partenza, perché conosciamo bene la situazione.
Mi è dispiaciuto il suo disinteresse verso di noi negli anni successivi.

Mi sarebbe piaciuto rivederlo con la nostra maglia prima della fine della carriera, ma temevo anche che si potesse offuscare il ricordo di quegli anni fantastici in cui eravamo "in cima al mondo".

Il tempo cancellerà le incomprensioni, le parole sbagliate dette dall'una e dall'altra parte e i gesti sbagliati da una parte sola.
E spero che Sandro possa, almeno una volta, venirci a salutare sotto la curva.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
E spero che Sandro possa, almeno una volta, venirci a salutare sotto la curva.

skizzo87

Visitatore
Interrompo il mio digiuno lazionettico, ma per Alessandro questo ed altro.

Grazie mio Capitano.
Nesta è il simbolo della differenza tra il Laziale e il riommanista (titti). Ci è stato strappato via causa problemi finanziari ma lui resterà sempre il Capitano.

Poi c'è gente che chiama Capitano Wilson che ne ha fatte e dette di cotte e di crude.

Grazie Capitano e spero di rivederti all'Olimpico.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: cartesio il 22 Ott 2013, 09:39
Sei stato un grande amore, un grande dolore, un grande rimpianto.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Alessandro Nesta è l'essenza del Laziale!
Io l'ho amato, lo amo e lo amerò per sempre!

Io invece il suo disinteresse per noi gli anni successivi l'ho capito benissimo.
E fossi stato io, Alessandro Nesta, avrei fatto esattamente come ha fatto lui, evitando di tornare.
Noi non ce lo meritiamo uno così, questa è la verità.
Noi non saremmo mai stati in grado di godercelo e di far stare bene lui e la sua famiglia.
Sai al primo gol preso le critiche nelle aradio, nei forum, allo stadio? E per di più con un presidente che definire arrogante e presuntuoso è un eufemismo? Che ambiente del cavolo che è la SS. LAZIO oggi, aimè...  :(
Sarvate Mandrà (cit.), avrà giustamente pensato!

Nesta sta alla Lazio come uno di noi qualsiasi che vive all'estero in una società più civile e con un bel lavoro sta all'Italia.
Ama l'Italia, gli manca, si informa, ma sotto sotto da uomo sano di testa pensa: ma chi ve se inquiula!  :)

Alessandro Nesta per sempre capitano della mia SS LAZIO 1900! Grazie di essere esistito Alessà...!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Grazie Capitano! Grazie di tutto! peccato solo che non hai chiuso la tua carriera con i nostri (ed i tuoi) colori. in becco all'aquila e sempre forza LAZIO!!!

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Sandro e' stato il difensore piu' forte che abbia vestito la Nostra maglia, forse in assoluto il giocatore piu' forte. Avessimo avuto anche Noi una banca a pararci il cuxo, probabilmente avrebbe giocato con una maglia sola.
Ci vediamo Capitano.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: robylele il 21 Ott 2013, 21:24
il difensore più forte e più elegante di sempre.
questo è Alessandro Nesta.
ed è stato il capitano della Lazio.
un in bocca al lupo a Sandro per il dopo-calcio.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Aho sembra che state a parlà de uno che è morto 'cci vostra.

Smette de giocà ... punto!
Dispiace per come andò via, ma evitamoli certi commenti su!!!
Sono dieci anni che ha cambiato casatta ... dieci, no dico dieci , e mo tutto sto amarcord?

Ennamo dai.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Se fosse un vero laziale appena possibile prenda un biglietto e venga all'olimpico.
Scommetto invece che la prima partita che vedrà sarà a S.Siro.
Sicuro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Conte Tacchia il 23 Ott 2013, 09:28
Sono dieci anni che ha cambiato casatta ... dieci, no dico dieci , e mo tutto sto amarcord?

Si vede che ha lasciato qualcosa di importante nel cuore dei laziali.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva