Grazie Miro

Aperto da el jardinero, 27 Mar 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Grazie, panzer. Per la tua abnegazione, per il tuo attaccamento alla maglia, per il tuo voler andare sempre oltre il rischio. La Lazio ti sta nel cuore, ormai l'abbiamo capito. E grazie anche per i giusti consigli dispensati a Brayan Perea, ormai nel tuo solco. Grazie. Questo meraviglioso ottavo posto, questa straordinaria stagione, densa di soddisfazioni, è anche tua. Ti aspettiamo, Miro per un gran finale. Recupera. Ma con calma, eh...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
purtroppo la tua ironia non é fuori posto, anzi.

nel calcio di oggi queste cose sono abbastanza normali, però non mi riesco ancora ad abituare. Forse perché ci sono ancora i Christian Ledesma che ti fanno vedere la differenza.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Grazie El jardinero. Per la tua attenta analisi, per la tua lucida capacità di individuare i veri problemi della Lazio, per il giusto riconoscimento che sai tributare a chi ti ha regalato le ultime gioie legate ai nostri colori, per l'equilibrio con cui valuti la tenuta fisica di un giocatore trentasei anni che ha subito un grave infortunio, si porta dietro acciacchi fastidiosi e tra tre mesi ha l'ultima opportunità della sua carriera per vincere un campionato del mondo. E soprattutto per l'utilità di contributi come questo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: arkham il 27 Mar 2014, 10:28
Grazie El jardinero. Per la tua attenta analisi, per la tua lucida capacità di individuare i veri problemi della Lazio, per il giusto riconoscimento che sai tributare a chi ti ha regalato le ultime gioie legate ai nostri colori, per l'equilibrio con cui valuti la tenuta fisica di un giocatore trentasei anni che ha subito un grave infortunio, si porta dietro acciacchi fastidiosi e tra tre mesi ha l'ultima opportunità della sua carriera per vincere un campionato del mondo. E soprattutto per l'utilità di contributi come questo.

Una sola risposta. Mi sono rotto le palle. Pure di Klose. Ora anche lui è un " vero problema della Lazio". Ma tanto, tranquillo, resterà anche l'anno prossimo. E l'attacco, come dice Lotito, è al completo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Arkham mi sembra chiara l'ironia, facciamocele due risate però, mica possiamo sempre prenderci sul serio.
Dice una verità : Klose non è affidabile fisicamente, ma sta cosa la sapevamo tutti il due settembre, nonostante alcuni me dicessero che tanto c'era il mercato di Gennaio.
Quindi grazie MIro , per tutto. Però è giusto salutarci qui e ora.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Non so se era ironia, ma ieri anche io avevo pensieri impuri nei confronti di Klose.
Non é colpa sua, é evidente che l'età é quella che é.
Ma E' ora di lasciarci da buoni amici.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vabbè, è ironia. Io capisco lo scoramento di El Jardinero, e se Klose fosse in rosa anche l'anno prossimo, ancor più se partisse titolare, io non sarei contento.
Ma se vogliamo riprendere quella vecchia questione sulla Lazio e come viene raccontata, tocca che chi ci ha fatto del bene ce lo teniamo almeno un po' da conto, no?

Magari vado un po' OT, ma quello per cui ho dato quella risposta piccata (scusa Jardiné, niente di personale ovviamente), è questo:
In questi tre anni Klose ha dato alla Lazio, non solo sul campo, molto più di quanto ha preso.
Probabilmente è il nostro unico giocatore conosciuto in tutto il mondo.
E' il fiore all'occhiello, il biglietto da visita, l'ultimo palazzo di rappresentanza di una famiglia di nobili decaduti co' le pezze al culo.
Il gesto di Napoli ha dato alla Lazio qualcosa che pesa molto di più del gol decisivo all'Inter.
Uno così ha legato il suo nome alla Lazio, e sinceramente criticarlo in questo modo per questioni tecniche, quando sappiamo benissimo come sta fisicamente, quanto può dare e quali siano le sue priorità in questa fase della sua carriera, lo trovo autolesionistico.
Klose va tutelato. Qui, per responsabilità anche degli stessi giocatori mica solo dei tifosi, abbiamo visto passare e bruciato Nedved, Nesta, Di Canio, Rocchi, Mauri, Mancini, Boksic, Marchegiani, Peruzzi e Signori. Ce ne fosse uno che oggi è spendibile come faccia bella della Lazio: o hanno scelto lidi lontanissimi, o hanno fatto errori che li hanno resi impresentabili, oppure abbiamo deciso che erano nemici, gente contro cui imprecare.
Si sono salvati Veron (che però si guarda bene dal fare il laziale), Simeone (che ci mette però, se va bene, sullo stesso piano di Atletico e Inter) e Mihajlovic. Oppure buoni mestieranti che hanno dato tanto alla Lazio ma che altrove non riconoscerebbero neppure se li incontrassero in ascensore.
L'immaginario collettivo non si crea solo "mettendo er laziale in società", ma anche costruendosi un pantheon e proteggendolo. Sennò Totti due-tre anni fa lo dovevano scaricare come giocatore finito. Oppure l'Udinese doveva far accomodare altrove il pagatissimo Di Natale per lanciare qualche giovane ambizioso.
Uno come Klose merita sempre rispetto. Sempre.
Personalmente poi penso che meriti anche un po' di gratitudine per aver intrecciato la sua carriera con quella di una squadra triste complicata e mai competitiva come è stata la Lazio degli ultimi tre anni, anche se forse l'anno in cui arrivò gliela incartarono un po' con Cissé e le reali ambizioni di andare in Champion's League.

cuchillo

Visitatore
Per fortuna, scripta manent. Lo vado dicendo da 12 mesi. E' il problema numero 1. Il problema dei problemi.
Ma ho preso perlopiù metaforici sputi.
Ricordo che qui un buon 60% di netter aveva la seguente preoccupazione, nei giorni della trattativa-Yilmaz: "E adesso chi glielo dice a Klose?"

Perché poi, come disse Mimmo Ferretti il 27 maggio: "Va bene tutto, ma poi non è vero che va bene tutto..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Ci siamo talmente concentrati su Peruzzo che ci stavamo dimenticando di Klose...
Daje Gasperi', ammucchia polvere sotto al tappeto.

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: arkham il 27 Mar 2014, 10:48
Vabbè, è ironia. Io capisco lo scoramento di El Jardinero, e se Klose fosse in rosa anche l'anno prossimo, ancor più se partisse titolare, io non sarei contento.
Ma se vogliamo riprendere quella vecchia questione sulla Lazio e come viene raccontata, tocca che chi ci ha fatto del bene ce lo teniamo almeno un po' da conto, no?

Magari vado un po' OT, ma quello per cui ho dato quella risposta piccata (scusa Jardiné, niente di personale ovviamente), è questo:
In questi tre anni Klose ha dato alla Lazio, non solo sul campo, molto più di quanto ha preso.
Probabilmente è il nostro unico giocatore conosciuto in tutto il mondo.
E' il fiore all'occhiello, il biglietto da visita, l'ultimo palazzo di rappresentanza di una famiglia di nobili decaduti co' le pezze al culo.
Il gesto di Napoli ha dato alla Lazio qualcosa che pesa molto di più del gol decisivo all'Inter.
Uno così ha legato il suo nome alla Lazio, e sinceramente criticarlo in questo modo per questioni tecniche, quando sappiamo benissimo come sta fisicamente, quanto può dare e quali siano le sue priorità in questa fase della sua carriera, lo trovo autolesionistico.
Klose va tutelato. Qui, per responsabilità anche degli stessi giocatori mica solo dei tifosi, abbiamo visto passare e bruciato Nedved, Nesta, Di Canio, Rocchi, Mauri, Mancini, Boksic, Marchegiani, Peruzzi e Signori. Ce ne fosse uno che oggi è spendibile come faccia bella della Lazio: o hanno scelto lidi lontanissimi, o hanno fatto errori che li hanno resi impresentabili, oppure abbiamo deciso che erano nemici, gente contro cui imprecare.
Si sono salvati Veron (che però si guarda bene dal fare il laziale), Simeone (che ci mette però, se va bene, sullo stesso piano di Atletico e Inter) e Mihajlovic. Oppure buoni mestieranti che hanno dato tanto alla Lazio ma che altrove non riconoscerebbero neppure se li incontrassero in ascensore.
L'immaginario collettivo non si crea solo "mettendo er laziale in società", ma anche costruendosi un pantheon e proteggendolo. Sennò Totti due-tre anni fa lo dovevano scaricare come giocatore finito. Oppure l'Udinese doveva far accomodare altrove il pagatissimo Di Natale per lanciare qualche giovane ambizioso.
Uno come Klose merita sempre rispetto. Sempre.
Personalmente poi penso che meriti anche un po' di gratitudine per aver intrecciato la sua carriera con quella di una squadra triste complicata e mai competitiva come è stata la Lazio degli ultimi tre anni, anche se forse l'anno in cui arrivò gliela incartarono un po' con Cissé e le reali ambizioni di andare in Champion's League.

Figurati, Arkham, rispetto profondamente il tuo pensiero, ben articolato in questo post.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
cuchillo

Visitatore
Citazione di: arkham il 27 Mar 2014, 10:48
Klose va tutelato.

Ci riesce benissimo già da solo.
Di fatto, è in autogestione da quando è arrivato. Più (auto)tutelato di così.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io direi di mandare subito via Klose, rescissione, a Giugno non riscattiamo candreva non la passa mai, non rinnovare a Biava e Dias, oltre che Mauri, capisco il tuo, giustissimo e condiviso  da me, il tuo sfogo, perché è uno sfogo, come lo è il mio, ma se mandiamo via questi la società, questa società non te li sostituisce, e ti ritrovi con Novaretti e Perea titolare, giocatori che oggi come oggi neanche il Sassuolo schiererebbe nell'undici titolare.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: cuchillo il 27 Mar 2014, 10:49
Per me è il problema numero 1.
Per fortuna, scripta manent. Lo vado dicendo da 12 mesi. E' il problema numero 1. Il problema dei problemi.
Ricordo che qui un buon 60% di netter aveva la seguente preoccupazione, nei giorni della trattativa-Yilmaz: "E adesso chi glielo dice a Klose?"

Perché poi, come disse Mimmo Ferretti il 27 maggio: "Va bene tutto, ma poi non è vero che va bene tutto..."

Cuchì, il problema numero uno è che non ce n'è un altro al suo posto, non che Klose non rischia il mondiale per una partita che se va bene ti lascia al settimo posto distaccato di due punti da due squadre che ti precedono con una partita in meno.
Io condivido le tue valutazioni sul fatto che Klose trentaseienne non sia più all'altezza delle aspettative, quello che non condivido è dare a lui le colpe per questo. Se domani la Lazio piglia Paolo Monelli come vice Klose, io mica mi incazzo con lui perché non ha più lo spunto dei tempi belli!
E' con chi pensa che Klose debba restare a fare il parafulmini che mi incazzo.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
a me preuccupa il dopo Klose, se rinnova?? allora non si è trovato un erede di Klose!!!!!!
il resto chiacchiere!!!!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: cuchillo il 27 Mar 2014, 10:53
Ci riesce benissimo già da solo.
Di fatto, è in autogestione da quando è arrivato. Più (auto)tutelato di così.

Non capisci il senso di quello che ho scritto o non lo condividi?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: cuchillo il 27 Mar 2014, 10:49
Per me è il problema numero 1.

Il problema numero 1 è chi non ha trovato una soluzione, non Klose.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non è un problema di Klose se non gli si affianca uno serio da quando è arrivato.

Dopo la cacciata di Cissè, non è arrivato nessuno!!!

Tu sapevi benissimo cosa Klose ti poteva e non ti poteva dare. E sai benissimo che Klose avrebbe "selezionato" le partite in vista del mondiale...
La colpa non è di Klose.
Miroslav Klose adesso è l'unico motivo ad oggi per parlare di Lazio in Italia e in europa...

In altri posti, in altre squadre, con un'altra qualifiazione lo dovresti mandà in giro a farlo vedere alle folle come un semi-Dio...
Qui lo volemo mandà via...

Ma si mandiamo via Klose...

Contenuto sponsorizzato

Le petit Meghni

*
Lazionetter newbie
* 17
E comunque a me, ieri Mauri come falso nueve mi è piaciuto. O perlomeno ha giocato i palloni che Perea ha toccato in tutta la stagione.
Nel primo tempo abbiamo giocato bene.
Poi, è vero, la differenza tra noi ed il Genoa è stata Gilardino, cioè uno che la mette dentro.

Ma vogliamo parlare di Candreva?
Pare Zarate. Non la passa mai, o lo fa in ritardo. Ogni volta che fa un cross segniamo. E infatti facciamo un gol ogni tre partite...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.110
Discussione precedente - Discussione successiva