Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: fish_mark il 01 Apr 2013, 11:04

Titolo: habemus papam
Inserito da: fish_mark il 01 Apr 2013, 11:04
Quando è stato annunciato che il nuovo Papa si sarebbe chiamato Francesco, il fuoriclasse della Roma Totti ha gioito per la lieta coincidenza, mentre qualche suo fanatico tifoso ha pensato che la scelta fosse caduta su quel nome anche per questioni calcistiche. A una settimana dal derby, l'Osservatore Romano è tornato brevemente sulla questione spiegando che, in realtà, il pontefice è tifoso della Lazio, oltre che naturalmente del San Lorenzo. Il quotidiano della Città del Vaticano, che sarà in edicola lunedì, ha sottolineato che quando alla fine degli anni Sessanta padre Bergoglio insegnava filosofia a Santa Fé aveva come perpetua Isabela Pianta Gussones. La donna, oggi 96enne, è la sorella di Eulalia Pianta Gussones, che ha sposato Marco Enzo Castroman, il nonno del centrocampista che tra il 2001 e il 2003 ha militato nella Lazio. Ed è proprio in quegli anni, grazie anche a una visita a Formello fino a oggi non pubblicizzata per ovvi motivi, che l'attuale capo della chiesa cattolica è diventato sostenitore dei biancocelesti. "Magnum gaudium", ha commentato Claudio Lotito, che avrebbe invitato il Papa alla ormai prossima stracittadina qualora la Lazio avesse giocato in casa.


ormai è roba nostra.
Bella ceccooo!!!!
Titolo: Re:habemus papam
Inserito da: giorgione il 01 Apr 2013, 11:09
machesssssaddddi'! nuuooosai che se chiama così in onore der carciatore più forte der monno!!! mo è daaaa Lazio! ma levate va'.
Titolo: Re:habemus papam
Inserito da: doctor il 01 Apr 2013, 11:13
Tana per il Pesce d'aprile. Comunque simpatico. :beer:
Titolo: Re:habemus papam
Inserito da: fish_mark il 01 Apr 2013, 12:11
Mazzeve che malfidati!
Vespa  tempo fa faceva sapere a porta a porta che il santo padre non fosse romanista ma di un'altra squadra della capitale.

http://sport.it.msn.com/articoli/calcio/serie-a/il-papa-tifa-lazio/1007180/?
Titolo: Re:habemus papam
Inserito da: Valon92 il 01 Apr 2013, 12:19
 ma l'articolo dell'osservatore romano dove sta?  :beer:
Titolo: Re:habemus papam
Inserito da: doctor il 01 Apr 2013, 12:37
Citazione di: doctor il 01 Apr 2013, 11:13
Tana per il Pesce d'aprile. Comunque simpatico. :beer:

Anzi, Fish d'aprile... :)
Titolo: Re:habemus papam
Inserito da: cartesio il 01 Apr 2013, 19:04
Se fosse vera, la notizia lascerebbe del tutto indifferenti i cosiddetti. Infatti, ci rimarrebbero di merda.