Hellas- Lazio 4-1; commenti

Aperto da tommasino, 24 Ott 2021, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2021, 10:05
preciso.
Non ricordo quale utente nel topic di Sarri ha fatto il paragone con lo scorso anno.
Paragone incredibilmente calzante. Basta co ste accuse al sarrismo, quella è roba da social media, non c'entra un cazzo con i problemi in campo.
I problemi in campo sono relativi ai giocatori che hai.
se non fosse che andrebbe peggio io metterei in pratica quel che chiedono i tifosi esperti così da mostrare come in quel modo prendiamo più pizze di oggi.
Samp e udinese lo scorso anno non sono così diversi da Bologna e Verona.
E se facevano gli stessi discorsi, solo che al posto del sarrismo c'era l'integralismo di inzaghi.
Ma domandarsi se per caso la valutazione che si dava della rosa non era attinente alla realtà perché una cavalcata di un anno molto particolare, in cui tutto ha girato bene, ha obnubilato molte menti? così, la butto lì.
Io non ci vedo troppe similitudini sinceramente.
Con la Sampdoria ad esempio perdemmo PRIMA dell'esordio in Champions, quindi senza la scusa della stanchezza.
Lo scorso anno la Lazio ha passato il girone di Champions senza mai perdere, giocando 3 partite su 6 senza mezza rosa causa Covid.
Lo scorso anno per molti dei nostri contava solo la Champions.
Finita l'avventura europea vedevamo una bella Lazio solo nelle grandi sfide.
Era finito un ciclo probabilmente.

Che la rosa non sia all'altezza io lo scrivo da agosto.
Che Tare debba andare a fare danni altrove pure.
Che i 12 mln per Akpa sono vergognosi idem.

Ma questo non vuol dire prendere legnate a Bologna e Verona (senza brillare nemmeno in Europa).
Il 433 non funziona. Lazzari terzino non funziona. Patric centrale nemmeno. Hysaj a sinistra peggio ancora.
Leiva alla Jorginho è una bestemmia.
Akpa titolare non si può vedere.
Luis Alberto in panchina in nome del modulo e dell'idea forse lo puoi fare al Paris Saint Germain.
Non alla Lazio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: ZombyWoof il 25 Ott 2021, 16:59
grazie A.Nesta lavoro encomiabile,  si evidenzia il problema enorme che ci poteva costare altri gol. già presente lo scorso anno:   quella terra di nessuno dove arriva facilmente palla agli avversari tra un centrocampo allineato e una difesa che scappa all'indietro accompagnando gli avversari al tiro.

Terra di nessuno dove gli avversari arrivano facilmente semplicemente aspettando il tuo errore, e  le tre quarti avversarie scorazzano felici, quando : 

a) perdiamo palla  in uscita su quei triangoli insistiti spesso sulla linea laterale, o scambi di prima con controlli errati (spesso Ciro ahimè) o con passaggi a qualcuno che ha già l'uomo attaccato che lo aspetta.

b) con le uscite avversarie che affrontano un pressing alto fatto malissimo,  non simultaneo. Parte prima Ciro sul portiere che trova uno su cui dopo un po' arriva Felipe, ma intanto la palla è andata su un altro su cui  in ritardo esce Leiva o Sergey, ma intanto c'è ne sono altri due che offrono soluzioni di uscita comode senza pressing che con un solo passaggio vanno in quella terra di nessuno con la difesa che già sta scappando all'indietro. 

problemi di qualità dei difensori e problemi di assetto tra le linee, più che svarioni individuali.

succede anche con acerbi ramos etc.

poi c'è da parlare della lentezza con cui si costruisce l'attacco, ma mi sono dilungato già molto.

tanto lavoro per Sarri, sono difetti CRONICI.  forse un modulo diverso aiuterebbe, tipo un 4 2 3 1 ma ripeto non sono allenatore di professione.  problemi cmq  solo in parte risolvibili con il mercato.
Concordo su tanti passaggi che hai scritto, anzi grazie a te che hai aggiunto un sacco di cose che volevo scrivere pure io.  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Si continua a parlare solo di stanchezza fisica, quando la questione è piu ampia.

Riporto di nuovo le parole di Sarri sull'EL col Chelsea (ora sarà uno scemo pure lui eh, ma l'ha vinta questa coppa):

"L'Europa League? Dipende dalla rosa e dalla vastità. Parliamo di un torneo difficile. Giochi il giovedì, trasferte lunghe, le difficoltà di recupero non sono indifferenti. Serve una rosa non banale. Al Chelsea l'abbiamo fatta benissimo, ma c'erano tanti giocatori. Cambiavamo 7-8 elementi alla partita dopo. La stanchezza poi, non è solo fisica. Ma anche mentale da parte di tutto l'ambiente. A volte, nonostante i cambi, la squadra sembrava comunque stanca". 

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Continuo a leggere che Luis Alberto non può non giocare se non al PSG. Credo sia esattamente questo il motivo per cui si sta comportando in questo modo dal ritiro a 24 ore fa. Che poi era la regola della vecchia gestione: dentro sempre i più forti pure se zoppi o con l'ernia o con la lingua di fuori.

E infatti a Marzo di ogni benedetto anno morivamo senza speranza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Io continuo a non essere d' accordo. Con la Lokomotiv la partita si è messa subito bene e abbiamo giocato in scioltezza divertendoci quasi. Abbiamo anche giocato a Roma senza viaggi. Lo stesso Mihajlovic ha detto che quella partita ci aveva fatto più bene che male perché avevamo speso poco mentalmente giocando sul velluto e avevamo accresciuto l' autostima. Per me non regge questa cosa. Io vedo disastri tattici e di alchimia concetti allenatore squadra. Magari fosse solo una cosa metto quello e panchino l' altro. Io la vedo più complessa spero di sbagliare. Fossero sconfitte fisiologiche non ci sarebbe stato il ritiro e la riunione fiume ieri a Verona. Per me qualche straccio é volato e ben venga se serve a smuovere qualcosa. A me fino ad adesso non sembrava un progetto di crescita tutt' altro

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Ardaizinho il 25 Ott 2021, 21:15
Io continuo a non essere d' accordo. Con la Lokomotiv la partita si è messa subito bene e abbiamo giocato in scioltezza divertendoci quasi. Abbiamo anche giocato a Roma senza viaggi. Lo stesso Mihajlovic ha detto che quella partita ci aveva fatto più bene che male perché avevamo speso poco mentalmente giocando sul velluto e avevamo accresciuto l' autostima. Per me non regge questa cosa. Io vedo disastri tattici e di alchimia concetti allenatore squadra. Magari fosse solo una cosa metto quello e panchino l' altro. Io la vedo più complessa spero di sbagliare. Fossero sconfitte fisiologiche non ci sarebbe stato il ritiro e la riunione fiume ieri a Verona. Per me qualche straccio é volato e ben venga se serve a smuovere qualcosa. A me fino ad adesso non sembrava un progetto di crescita tutt' altro

Le partite però sono tutte determinate da episodi che le rendono facili o difficili. Tu hai ribaltato 6 volte il risultato mostrando sempre trame interessanti e dati statistici incoraggianti nelle gare dove hai deciso di fare le cose seriamente.
A noi non sembrava una crescita nemmeno dopo Torino, ma Sarri disse il contrario ed infatti arrivarono due ottime prestazioni con Roma e Lokomotiv.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790
Cmq Luiz Felipe e Acerbi hanno parecchie responsabilitá. Ovviamente ci sta prendere la squalifica, ma loro hanno preso delle squalifiche da imbecilli.

Il fatto di non avere i difensori centrali titolari porta tutta una serie di scompensi anche e soprattutto psicologici. Anche in merito allo stesso Patric. Con Acerbi e Luiz Felipe ha tutta un´altra sicurezza. Ieri doveva guidare lui la difesa.

Il fatto di non sentire le spalle sicuro fa giocare male. Ergo non famo cazzate

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Sarò strano io, ma questi sono i momenti da Laziali

Questa sofferenza è in realtà un godimento

Fa parte del nostro DNA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: ZombyWoof il 25 Ott 2021, 16:59
grazie A.Nesta lavoro encomiabile,  si evidenzia il problema enorme che ci poteva costare altri gol. già presente lo scorso anno:   quella terra di nessuno dove arriva facilmente palla agli avversari tra un centrocampo allineato e una difesa che scappa all'indietro accompagnando gli avversari al tiro.

Terra di nessuno dove gli avversari arrivano facilmente semplicemente aspettando il tuo errore, e  le tre quarti avversarie scorazzano felici, quando : 

a) perdiamo palla  in uscita su quei triangoli insistiti spesso sulla linea laterale, o scambi di prima con controlli errati (spesso Ciro ahimè) o con passaggi a qualcuno che ha già l'uomo attaccato che lo aspetta.

b) con le uscite avversarie che affrontano un pressing alto fatto malissimo,  non simultaneo. Parte prima Ciro sul portiere che trova uno su cui dopo un po' arriva Felipe, ma intanto la palla è andata su un altro su cui  in ritardo esce Leiva o Sergey, ma intanto c'è ne sono altri due che offrono soluzioni di uscita comode senza pressing che con un solo passaggio vanno in quella terra di nessuno con la difesa che già sta scappando all'indietro. 

problemi di qualità dei difensori e problemi di assetto tra le linee, più che svarioni individuali.

succede anche con acerbi ramos etc.

poi c'è da parlare della lentezza con cui si costruisce l'attacco, ma mi sono dilungato già molto.

tanto lavoro per Sarri, sono difetti CRONICI.  forse un modulo diverso aiuterebbe, tipo un 4 2 3 1 ma ripeto non sono allenatore di professione.  problemi cmq  solo in parte risolvibili con il mercato.
Concordo, sono difetti cronici.
La foto dell'azione del primo goal è emblematica e descrive il problema in maniera perfetta.
I tempi sbagliati del pressing, la voragine tra centrocampo e difesa e la frittata è fatta.

Con qualsiasi modulo, purtroppo.

Però sta all'allenatore trovare una soluzione.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.661
Citazione di: JSV23 il 25 Ott 2021, 18:54
Io non ci vedo troppe similitudini sinceramente.
Con la Sampdoria ad esempio perdemmo PRIMA dell'esordio in Champions, quindi senza la scusa della stanchezza.
Lo scorso anno la Lazio ha passato il girone di Champions senza mai perdere, giocando 3 partite su 6 senza mezza rosa causa Covid.
Lo scorso anno per molti dei nostri contava solo la Champions.
Finita l'avventura europea vedevamo una bella Lazio solo nelle grandi sfide.
Era finito un ciclo probabilmente.

Che la rosa non sia all'altezza io lo scrivo da agosto.
Che Tare debba andare a fare danni altrove pure.
Che i 12 mln per Akpa sono vergognosi idem.

Ma questo non vuol dire prendere legnate a Bologna e Verona (senza brillare nemmeno in Europa).
Il 433 non funziona. Lazzari terzino non funziona. Patric centrale nemmeno. Hysaj a sinistra peggio ancora.
Leiva alla Jorginho è una bestemmia.
Akpa titolare non si può vedere.
Luis Alberto in panchina in nome del modulo e dell'idea forse lo puoi fare al Paris Saint Germain.
Non alla Lazio.
speriamo lo capisca l'allenatore che così non si può andare avanti

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva