La stampa brasiliana attacca Menezes :" Perchè non hai convocato Hernanes ? "
pubblicata da Since 1900 il giorno mercoledì 29 giugno 2011 alle ore 12.03
Il stampa brasiliana, a pochi giorni dalla partenza della Copà America, fa un viaggio in quella che è la realtà della Seleçao. Il processo di rinnovamento della Nazionale sarà testato in Argentina. Scartati Ronaldinho e Kakà, protagonisti di un invecchiamento precoce, ecco spuntare Ganso e Neymar.
L'allenatore Menezes naviga su un sentiero pericoloso, che conduce ai Mondiali casalinghi del 2014: un appuntamento infallibile. Per cominciare bene, ci vuole quindi grande voglia.
Si affiderà ad un mix di giovani talenti, e veterani, come Julio Cesar, Dani Alves, Maicon, Elano e Robinho.
Grandi conferme Thiago Silva e Lucio. Mancano tuttavia, a centrocampo, dei talenti. La grande critica mossa dalla stampa brasiliana è che, questa squadra, sia molta corsa, molta forza, ma poca tecnica. Con Lucas Leiva, Ramires ed Elano risulta difficile capire chi potrà organizzare il gioco. Qualcuno, cita 'O Globo', come Hernanes, protagonista di una bella stagione alla Lazio.