Hernanes, parliamone (Ad libitum).

Aperto da italicbold, 05 Apr 2013, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Apr 2013, 16:01
Cioè, io vendo Hernanes e lo sostituisco con Montolivo e Nocerino? :o

ha detto pure TOP!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
tra l'altro è curioso che la squadra che annovera nel suo centrocampo entrambi questi giocatori cerchi Hernanes
si vorrà indebolire, credo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
tra l'altro è curioso che la squadra che annovera nel suo centrocampo entrambi questi giocatori cerchi Hernanes
si vorrà indebolire, credo

ce lo vedo proprio Lotito, prende Nocerino e Montolivo...  ingaggi  minimo da 2,5 mil, contento e felice e si dà pure una pacca sulla spalla!
Il discorso è più complesso, riguarda la scadenza, il rinnovo, la voglia di vincere del giocatore, il target della Lazio, ecc.
A 25 mil. se lo vendi fai la cosa giusta, poi li investi in giovani, quelli che vuoi, tanto son rischiosi tutti, ma se prendi 3 giocatori tipo Felipe Anderson, Xhaka e Diamanti hai fatto un ottimo "scambio". Mia opinione eh...
:D ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sigurd il 05 Apr 2013, 17:31
no no, aspetta

Io mi riferisco ai gruppi di persone che si aggregano attorno a un argomento, in generale. Dopo un po', manco tanto, è come se l'avere opinioni condivisibili diventasse vagamente riduttivo.
L'intellettualismo è un'ipotesi del tutto superflua, in questo senso. Allen, certo, ce l'ha su con quelli là - perché in realtà ce l'ha con se stesso eccetera la storia la sappiamo.
Ma è uno schema universale, così come la divisione in fazioni opposte e senza uno straccio di appiglio logico che ne giustifichi l'esistenza.

Poi, come dicevo, moltiplica tutto per internet.

Qualche esempio?
Frequento saltuariamente, oltre a questo, qualche forum di fotografia.
Canon e Nikon non sanno costruire macchine fotografiche. L'intera industria della fotografia è prossima al collasso. Tra dieci anni - no: cinque - non esisterà più nessuno in grado di ricordarsi cos'è una reflex.

Oppure: volendomi comprare una chitarra elettrica, sto facendo qualche ricerchina per capirci un po' di più. Ecco. Potrei elencarvi 100 marche di costruttori che producono chitarre elettriche sorprendenti, incredibili, pazzesche. Tutte, nessuna esclusa, che valgono molto di più di quanto costano - sia che costino 100$, sia che costino 5000$. Ma DIMENTICATEVI Fender e Gibson. Puah.

Ecco.
Vendo Hernanes - pure a 15, al limite, segui il ragionamento - e compro Van Puuz (19 anni, olandese, sta in panchina all'AZ perché l'allenatore è ossessionato con la difesa a π) che ha gamba e qualità e, finalmente, uno che possa far fare panca a Ledesma, tipo Lampard (non QUEL Lampard che conoscete voi, chiaramente - SO-PRAV-VA-LU-TA-TIS-SI-MO - ma Gino Lampard del Gent, 13 anni, miglior prospetto(1) del calcio belga degli ultimi 20 anni, un vero crac krac crasq craque in prospettiva). Se ti muovi adesso, mentre tutti gli altri sono impegnati a giocare a calcio e, in generale, ad avere una vita, li porti via con 14. A quel punto t'avanzano pure i soldi per prenderti una Lytro - mettere a fuoco PRIMA di scattare fa tanto anni 2000 - e una Gretsch. Ché questa squadra ha disperato bisogno di twang.

E non dimenticate Mozart, mi raccomando.

(1) nota: ahahahahaahahahah

Lo sai che in genere te capisco.
ma mo nun t'ho capito.
No, io Mozart non lo metto nella lista, anche se devo dire che l'unica volta che sono andato a vedere un'opera di Mozart sono uscito alla fine del primo atto a fumarmi una sigaretta. Una lunga sigaretta. Per uno che non fuma.
Pero' insomma, anche se avevo le palle sdrumate a fuoco non mi passava neanche per un angolo del cranio di andare dal metteur en scene e dirgli che sto Mozart in fondo in fondo niente de che, quando passa il concerto della Tatangelo ? .
Anche perché, insomma, qualche coppa Libertadores, sto Mozart, nel suo palmares ce l'ha.
In fondo, e torno nei rettangoli verdi del calcio, dove i valori sono meno assoluti e meno cementati da quasi 3 secoli di successi, a mio modo di vedere, di Mozart, soprattutto di questi tempi ne girano pochissimi, é chiaro che se fossi un tifoso del Barcelona e dopo una partitaccia scrivessi che mi venderei tranquillamente Iniesta, sarei meritevole di beffardi perculamenti.
Ma insomma, tra Hernanes e Mozart, secondo me, ci passa ancora qualche categoria.

Segui tu il mio ragionamento, seguilo bene, che secondo me te sei perso.
Strano a dirsi, perché sei uno che non si perde cosi' facilmente.

A me Hernanes fa impazzire solo tre mesi l'anno. Ma impazzire veramente.
Poi per gli altri 6 che dura la stagione (escludo il periodo estivo, lo so é poco pragmatico) me lo perdo, non lo vedo più, non so neanche se sta in campo, non mi ricordo neanche se é stato infortunato, se ha sporcato la maglietta, se ancora gioca con noi.
E questo succede da 3 anni.
E volevo condividere questo con il forum Lazio.net. Un forum ndove se parla di calcio. Almeno un poco.
Non volevo dire che Hernanes é una pippa, né che é un fuoriclasse. Volevo solo dire che ancora, 3 anni dopo non ho capito cosa sia. E volevo chiedere se secondo gli altri é un giocatore che vale la pena tenere anche a costo di rinunciare a una discreta somma.
Non so se Woody Allen ne abbia mai parlato in un suo film.
Francamente poco mi interessa.

Pero' mi interesserebbe sapere la tua opinione su Hernanes.
Non lo venderesti mai I presume.

Scureggia anche tu un po' col cervello.
A volte é catartico e aiuta.
Anche perché obiettivamente una lezione, l'ennesima, sulle storture e sulle devianze di internet, su quanto sono stupidi, o inutili, o superflui, quelli che ci scrivono, o quanto sono out le opinioni espresse, della rava e della fava, sarebbe OT oltreché, lo confesso, altamente ininteressanti per quel che mi riguarda. Anche un briciolino contraddittori. Ma in fondo sticazzi.
Non perdere tempo a spiegarmi quello che volevi dire, personalmente, me ne strabatto altamente i cogl.ioni.
Al limite apri un altro topic dal titolo quello che volevo dire scrivendo "vi scureggia il cervello".

Magari ne parliamo la sopra.

ps. Non ti offendere, resti sempre uno dei netter che preferisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Si ha un giocatore davanti agli occhi tutte le sante partite, si conosce tutto di lui, le espressioni facciali che fa quando arrivano gli auguri di Natale, il figlioletto e tutto il resto. Lo si guarda attentamente. Si vedono i pregi ma anche i difetti che vengono ingigantiti, mentre gli altri, quelli che vediamo un paio di partite l'anno magari in CL contro il Real sembrano tutti più forti e più continui.
In alcune partite fa il FENOMENO, in altre (una metà?) fa il giocatore medio, non è vero che sparisce, non è decisivo, ma ripeto che nella partita in Turchia Hernanes fa una buona partita, di sacrificio e con grande capacità di smistare gioco anche in mezzo a 3 avversari. Come si fa a dire che in Turchia è sparito? Abbiamo giocato per 20 min in 10 uomini con lui ed Ederson centrali di cc prima che entrasse Lede e se non gli dà il rigore stanno ancora là a provare a sfondare. Leggo di venderlo a 20 o addirittura meno. Eresia.
Per comprre chi? E qui seguo Sigurd... Il centrocampista di gamba continuo e decisivo che gioca... Dove gioca? Per 15-18 milioni? Ma chi?
Tutti si possono vendere e tutti si possono discutere, ma non esageriamo. Chiaro che ricordo quando mettevamo in discussione la continuità di Veron o di Stankovic nell'epoca post Cragnotti, quindi ci mancherebbe. Hernanes è un valore per noi. Alcuni venderebbero un talento (discontinuo) di 27 anni, centrcampista del Brasile senza pensarci troppo. Io dico che è stato un acquisto sudato per noi che ha cambiato la nostra storia negli ultimi 3 anni. Se il problema è il rinnovo è un altro discorso. Così come è un altro dis orso se parliamo di 30 milioni. Questo è il prezzo. Imho.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2013, 08:37

...tutti si possono vendere e tutti si possono discutere, ma non esageriamo. Chiaro che ricordo quando mettevamo in discussione la continuità di Veron o di Stankovic nell'epoca post Cragnotti, quindi ci mancherebbe. Hernanes è un valore per noi. Alcuni venderebbero un talento (discontinuo) di 27 anni, centrocampista del Brasile senza pensarci troppo. Io dico che è stato un acquisto sudato per noi che ha cambiato la nostra storia negli ultimi 3 anni. Se il problema è il rinnovo è un altro discorso. Così come è un altro discorso se parliamo di 30 milioni. Questo è il prezzo. Imho.

Io non ci vedo nulla di strano a parlare del rendimento di un giocatore, lo hanno fatto in passato anche per Platini, Falcao, Zico, Maradona ecc. ecc.
NON si discute il valore assoluto, ma la continuità. Un giocatore che a maggio compirà 28 anni, nel pieno della sua forza psico-fisica, a 2 anni dalla scadenza del contratto, con i prossimi mondiali da giocare nella sua terra, è giusto che pensi al suo futuro, e così dovrebbe fare la Lazio...
Io adoro il Profeta, anche come uomo,  sono consapevole che è il giocatore più forte in rosa  e quindi dal costo del cartellino più elevato. Con la sua cessione entrerebbero bei soldini, da investire sul mercato e su TRE giocatori bravi. Una società lungimirante DEVE porsi delle domande, deve riflettere in caso di offerte per l'acquisto di un giocatore, deve soprattutto cercare in tempo sostituti e/o nuovi profeti per non restare a bocca asciutta.
Detto questo, se resta e arrivano lo stesso dei giovani forti e sani sono PIU' contento, ma questo è ovvio...
:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Charlot il 06 Apr 2013, 12:05
Io non ci vedo nulla di strano a parlare del rendimento di un giocatore, lo hanno fatto in passato anche per Platini, Falcao, Zico, Maradona ecc. ecc.
NON si discute il valore assoluto, ma la continuità. Un giocatore che a maggio compirà 28 anni, nel pieno della sua forza psico-fisica, a 2 anni dalla scadenza del contratto, con i prossimi mondiali da giocare nella sua terra, è giusto che pensi al suo futuro, e così dovrebbe fare la Lazio...
Io adoro il Profeta, anche come uomo,  sono consapevole che è il giocatore più forte in rosa  e quindi dal costo del cartellino più elevato. Con la sua cessione entrerebbero bei soldini, da investire sul mercato e su TRE giocatori bravi. Una società lungimirante DEVE porsi delle domande, deve riflettere in caso di offerte per l'acquisto di un giocatore, deve soprattutto cercare in tempo sostituti e/o nuovi profeti per non restare a bocca asciutta.
Detto questo, se resta e arrivano lo stesso dei giovani forti e sani sono PIU' contento, ma questo è ovvio...
D'accordo con te. Non mi piace quando si tratta la questione con superficialità "lo venderei per 20, anche 15". Questo è sminuente, ripeto lo vendiamo al prezzo di un Destro qualunque, di un terzino tipo Kolarov ("magari ce danno 9 milioni"). Questo atteggiamento del Laziale non mi piace. Io penso che non partirà quest'anno, ma il prossimo. Arriveranno Xhaka e FA. Vinciamo lo scudo e poi lo salutiamo con gli onori che merita un Campione come il Profeta, perchè per noi in questo momento storico è un Campione.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.086
Hernanes per meno di 20-25 milioni Lotito non lo vende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: ilprofeta il 06 Apr 2013, 13:09
Hernanes per meno di 20-25 milioni Lotito non lo vende.
Per 20 neanche ne parla, per 25 si mette seduto, per 30 chiude. Di meno è fuffa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lotito venderebbe Hernanes solo se questo glielo chiede, vedrete che rinnoverà il contratto.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
A me preoccupa molto il mondiale in Brasile l'anno prossimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2013, 13:22
Per 20 neanche ne parla, per 25 si mette seduto, per 30 chiude. Di meno è fuffa.
Sono d'accordo; sono il primo a dire che è da un paio di mesi che è un giocatore normalissimo, poi però a fine anno vedi numero di presenze e gol e capisci come sia un giocatore fondamentale.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: italicbold il 06 Apr 2013, 07:31[...]
in realtà, più che altro ce l'avevo con Porga  8)

No, davvero, l'hai presa male. Oppure l'ho messa male io. Volevo solo dire "non toccatemi Hernanes", ma in modo da farmi due risate.
Mo' però m'hai costretto a essere serio.

Citazione di: italicbold il 06 Apr 2013, 07:31[...]
ps. Non ti offendere, resti sempre uno dei netter che preferisco.
Reciproco.
E vale pure per Porga, eh.

(e comunque, non ho mai detto - né suggerito in alcun modo - che Hernanes sia Mozart. E neanche Woody Allen lo fa - nel senso, non dice che Mahler vale Mozart. La battuta è quella.)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tutto dipende da lui se vuole rinnovare resta è un nostro fuoriclasse

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Apr 2013, 14:42
Tutto dipende da lui se vuole rinnovare resta è un nostro fuoriclasse
Quoto al cento per cento dipende da Hernanes il rinnovo e fondamentale

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
non mi strapperei le vesti se vendendo Hernanes dovessero arrivare Nainngolan e Diamanti, per esempio.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: giorgione il 06 Apr 2013, 15:39
non mi strapperei le vesti se vendendo Hernanes dovessero arrivare Nainngolan e Diamanti, per esempio.
Non capisco questa infatuazione generale per il belga mah saro' io...diamanti ricordo che ha 30 anni e forse a Bologna ha trovato la sua dimensione.e' un buon calciatore ma mi orienterei su altro visto anche le cifre che sparano

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
ho appena comprato la maglietta con il numero 8

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: giorgione il 06 Apr 2013, 15:39

E no... Così no...  Aggiungi ai due Felipe Anderson e se ne può discutere...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io per 25M lo cederei subito, e con quei soldi mi andrei a prendere a 10-11 F. Anderson (il suo sostituto con 8 anni in meno, e diventerà più forte del Profeta), a 6-7 Xhaka (il centrocampista alla Vidal, bravo tecnicamente e un animale atleticamente, di cui abbiamo tremendamente bisogno) e a 8-9 Dedè (difensore centrale della nazionale brasiliana assieme a T. Silva per il prossimo lustro almeno).

Diventeremmo molto ma molto più forti.

Discussione precedente - Discussione successiva