Io so uno di quelli che dicono:
ma no... "Hernanes non si tocca, è uno dei pochi campioni veri che abbiamo"
e poi sente e risente: "eh.. ma co 25-30 milioni ne compri due forti che ti fanno migliorare"
e vabbè.. mi metto l'anima in pace e dico: "vabbè, la Lazio viene prima di tutti... se deve andare, che vada e renda la Lazio più forte"
poi ci ripenso.. e dico.. "ma Lotito e Tare son 3 anni buoni che non comprano giocatori spendendo più di 6-7 milioni a cranio, (probabilmente, e forse sicuramente scottati dal caso Haedo), perchè dovrebbero comprare all'improvviso due giocatori spendendo 15 milioni a cranio? Non lo faranno.. e ritrovarmi con 3-4 giocatori bravi ma senza Hernanes no, non ci sto"
e di nuovo: "Hernanes è discontinuo, co quei soldi però se prendi FA, un CC forte, un Attaccante forte, un difensore forte, hai completato la squadra; e se non va via Hernanes non prendi FA"
e penso: "boh.. c'avranno ragione loro, (anche se vi devo di che pure senza FA dormo lo stesso la notte)"
e di nuovo, con l'anima in pace mi vado a spizzare un pò di statistiche.
stagione 10-11: 37 presenze, 12 gol e 6 assist
stagione 11-12: 42 presenze, 11 gol e 5 assist
stagione 12-13: 53 presenze, 14 gol e 8 assist
--------------------------------------------------------------
totale 132 presenze, 37 gol e 19 assist
mo, trovatemi voi in tutta Europa e dintorni, quanti centrocampisti ti garantiscono in 3 anni 37 gol e 20 assist.
Numeri che nemmeno tutte le punte riescono a garantirti, va puntualmente in doppia cifra, giocando da centrocampista in più ti dà quantità, corsa, qualità in mezzo al campo. Fortunatamente ha una struttura fisica eccellente, che gli garantisce anche continuità, è raramente acciaccato.
Ditemi voi.. 25 milioni? 30 milioni?
No, ho deciso.. questo lo vorrei con la maglia tatuata addosso a vita.
Dite quello che ve pare adesso... si tenessero i soldi che mi tengo stretto il mio campione.
Spero che non ci lasci, e se dovesse sarà un giorno triste.