Hernanes, parliamone (Ad libitum).

Aperto da italicbold, 05 Apr 2013, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Nov 2013, 21:11
se è a 20 venti deve esse mica possono pagare di meno
..altrimenti ce lo teniamo
Guarda gli ultimi acquisti con clausola rescissoria. Quando c'è la volontà del giocatore/procuratore si chiude sempre piu basso. Anche se lotito non è tipo. La clausaola giusta secondo me è a 30-35

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pantarei il 13 Nov 2013, 21:14
visto che la stagione ormai e' ita..si potrebbe accontentarlo fino a maggio facendogli fare l'interno, poi si fa' il mondiale e a settembre ritorna 3quartista col contratto firmato.
no ?

La stagione non è ita per niente, però si, si potrebbe fare come dici tu... così è sicuro che a gennaio 2015 te lo chiede certamente il trasferimento.

Hernanes la miglior stagione l'ha fatta l'anno scorso, da mezz'ala, non da trequartista.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Nov 2013, 21:22
La stagione non è ita per niente, però si, si potrebbe fare come dici tu... così è sicuro che a gennaio 2015 te lo chiede certamente il trasferimento.

Hernanes la miglior stagione l'ha fatta l'anno scorso, da mezz'ala, non da trequartista.
non è che le stagioni precedenti avesse fatto schifo comunque è...io comincio a pensare che in questo momento, in cui non mi pare in formissima, sarebbe meglio giocasse più avanti.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: sergione il 13 Nov 2013, 17:32
Hernanes nel calcio italiano non potra' mai essere un buon interno di centrocampo, al contrario e' invece gia' secondo me un ottimo trequartista o meglio giocatore da ultimi 30 metri, basta che qualcuno glielo dica e glielo imponga.

Ti do ragione sul tuo discorso.
Però aggiungo che se un calciatore vuole giocare in un certo ruolo per non perdere un posto nella Nazionale brasiliana in vista dei Mondiali, per imporgli un altro ruolo servirebbe un tecnico tosto, un po' fijodenamignotta e disposto pure a 'litigà'. E il buon Petko non mi pare il tipo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Nov 2013, 21:26
non è che le stagioni precedenti avesse fatto schifo comunque è...io comincio a pensare che in questo momento, in cui non mi pare in formissima, sarebbe meglio giocasse più avanti.

Davanti fa goal e assist, tutto qui, se è sottotono o il pallone non gli arriva è come se giocassi in 10.

Da trequartista era il calciatore più sostituito della Serie A, perché indipendentemente dal suo rendimento, arrivava un punto della partita in cui non serviva più.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Nov 2013, 21:22

Dipende se intendiamo una stagione 20 partite. Da gennaio questo signore e' letteralmente sparito.
Negli anni precedenti, anche se sostituito, ha dato il suo contributo in modo molto piu' continuo (che poi le sostituzioni di un trequartista sono una regola, in quanto trattasi di un ruolo nel quale non si puo' essere decisivi in ogni momento ma basta "la scintilla").
Pero' vorrei approfittare per fare un 'analisi tattica del ruolo ideale di Hernanes, partendo dal suo punto di forza.
Diciamo che lui e' un giocatore sotto il profilo tecnico-atletico nella media ovvero se ne trovano tanti con le sue caratteristiche, quello che rende "speciale" Hernanes e forse unicoe' la capacita' di giocare indistintamente con entrambi i piedi.
Se lui gioca a 30 mt. dalla porta, fa un dribbling o un doppio passo, il difensore non sa mai da che parte si porta il pallone e questo fa si che Hernanes sorprende per quell'attimo il difensore, lo supera e guadagna quei secondi preziosi per tirare o fare l'ultimo passaggio.
Se lui queste cose le fa a centrocampo, supera un giocatore ma poi gli rimangono 20-30 mt. da fare per essere decisivo e puntualmente viene recuperato da un raddoppio di marcatura (vista la sua non eccelsa velocita'). LA DIFFERENZA E' TUTTA QUI.
Si puo' insistere a farlo giocare a centrocampo, ma perdiamo le caratteristiche per le quali lo abbiamo conosciuto negli anni precedenti ed avremo un doppione di Biglia del quale sinceramente non abbiamo proprio bisogno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non vedo grosse differenze di rendimento tra l'Hernanes schierato dietro la punta da Reja e quello da intermedio di centrocampo schierato da Petkovic.
In tutti e due i ruoli le sue stagioni sono state simili, partenza alla grande e sino a gennaio giocatore da urlo, da gennaio in poi sparisce salvo sporadiche prestazioni dove si ricorda di essere un buonissimo giocatore.
La novita' è che in questa stagione non sta brillando neppure all'inizio, in quelli che solitamente erano i suoi mesi migliori.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Non è il vero Hernanes in campo, se ne sono accorti un po' tutti. Ma l'intenzione di rimanere alla Lazio c'è, lo ha ribadito anche qualche settimana fa. Per togliere ogni dubbio ci pensa anche l'agente del giocatore, Joseph Lee, intervistato in esclusiva da [...]com: "Un incontro con Lotito? Ci siamo visti già diverse volte e lo faremo ancora per decidere il futuro del ragazzo e scegliere cosa sia meglio per lui. Restare a Roma? Hernanes ha un contratto per un altro anno e mezzo, fino a Giugno 2015, e intende rispettarlo portando a termine gli impegni presi con la società". Idee chiarissime. E sulle possibili altre offerte recapitate al ventottenne brasiliano, l'agente glissa: "Non so niente a riguardo, Hernanes è legato alla Lazio". -

Se rinnova entro dicembre bene, altrimenti significa che lo perderemo a ZERO,,,spero quindi che Lotito accetti un'eventuale ottima offerta che dovesse giungere,,,e comprare un VERO attaccante!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

è stato detto?

Forza Herny, te darebbi na roncolata "ogni domenica", ma tu fa conto che non è vero, che è il famigerato "amore criminale" di cui parla chi ncecapisce ncasso.

FORZA HERNY  :since

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Secondo me giocatore sopravvalutato. Nonno reja lo sostituiva spesso e volentieri. E nonno reja anche se non è un genio della tattica il valore di un giocatore lo capisce.
Poi sin dal primo anno mi ha dato la sensazione che la Lazio gli stesse stretta e che aspirasse a formazioni più forti e blasonate. Legittimo. Però a me come tifoso non piace.
Poi quest'anno sembra che ci faccia un favore. Meno legittimo ma anche questo potrebbe starmi bene. Però me devi fa vince.....

CACCIATOVIA.......... ecco adesso è stato detto.
:since :since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sergione il 14 Nov 2013, 09:03
Dipende se intendiamo una stagione 20 partite. Da gennaio questo signore e' letteralmente sparito.
Negli anni precedenti, anche se sostituito, ha dato il suo contributo in modo molto piu' continuo (che poi le sostituzioni di un trequartista sono una regola, in quanto trattasi di un ruolo nel quale non si puo' essere decisivi in ogni momento ma basta "la scintilla").
Pero' vorrei approfittare per fare un 'analisi tattica del ruolo ideale di Hernanes, partendo dal suo punto di forza.
Diciamo che lui e' un giocatore sotto il profilo tecnico-atletico nella media ovvero se ne trovano tanti con le sue caratteristiche, quello che rende "speciale" Hernanes e forse unicoe' la capacita' di giocare indistintamente con entrambi i piedi.
Se lui gioca a 30 mt. dalla porta, fa un dribbling o un doppio passo, il difensore non sa mai da che parte si porta il pallone e questo fa si che Hernanes sorprende per quell'attimo il difensore, lo supera e guadagna quei secondi preziosi per tirare o fare l'ultimo passaggio.
Se lui queste cose le fa a centrocampo, supera un giocatore ma poi gli rimangono 20-30 mt. da fare per essere decisivo e puntualmente viene recuperato da un raddoppio di marcatura (vista la sua non eccelsa velocita'). LA DIFFERENZA E' TUTTA QUI.
Si puo' insistere a farlo giocare a centrocampo, ma perdiamo le caratteristiche per le quali lo abbiamo conosciuto negli anni precedenti ed avremo un doppione di Biglia del quale sinceramente non abbiamo proprio bisogno.

Fare la differenza in 20 partite significa portare almeno 30 punti, non mi pare poco... i calciatori di classe sono tutti discontinui, a parte qualcuno, sicuramente lo è meno chi ha anche il compito di impostare e dare una mano in copertura anziché fare solo goal e assist.

Il tuo ragionamento sarebbe logico se fosse sempre uno contro uno, ma siccome a Hernanes raddoppiano se non triplicano la marcatura in qualsiasi zona del campo, direi che è più facile trovarsi circondato vicino la porta che a centrocampo. Hernanes da mezz'ala imposta, aiuta in difesa, e fa comunque goal e assist, l'anno scorso è stato il calciatore che ha fatto più goal da fuori area, 14 goal stagionali di cui solo 1 su rigore, è una media addirittura superiore alle stagioni da trequartista.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Nov 2013, 01:05
Fare la differenza in 20 partite significa portare almeno 30 punti, non mi pare poco... i calciatori di classe sono tutti discontinui, a parte qualcuno, sicuramente lo è meno chi ha anche il compito di impostare e dare una mano in copertura anziché fare solo goal e assist.

Il tuo ragionamento sarebbe logico se fosse sempre uno contro uno, ma siccome a Hernanes raddoppiano se non triplicano la marcatura in qualsiasi zona del campo, direi che è più facile trovarsi circondato vicino la porta che a centrocampo. Hernanes da mezz'ala imposta, aiuta in difesa, e fa comunque goal e assist, l'anno scorso è stato il calciatore che ha fatto più goal da fuori area, 14 goal stagionali di cui solo 1 su rigore, è una media addirittura superiore alle stagioni da trequartista.
Per la felicita' dei fan di Hernanes mezz'ala continueremo tutto il campionato cosi', facendo finta di non vedere che giochiamo in 10 e ricordandosi solo delle 7-8 buone partite che ha fatto l'anno scorso in questo ruolo, dimenticandosi quante partite da quasi attaccante ha deciso quasi da solo con un tiro o una magia pur senza giocare bene.
Quando poi ci ritroveremo a bestemmiare per la posizione di classifica, daremo la colpa a Pektovic, a Lotito e a Tare.
Abbiamo un gioiello a disposizione e continuiamo a nasconderlo sotto la giacca!

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Nel calcio non è rimasto nemmeno un briciolo di riconoscenza. Lo stanno massacrando per aver segnato "solo" 3 gol in questa stagione e qualche partita scialba, dopo aver segnato 40 gol in 3 anni. Dovesse ripetere nel girone di ritorno quello fatto l'anno scorso all'andata(se Candreva si decidesse di lasciargli calciare le punizioni e qualche rigore), supererebbe un certo Nedved con un anno di anticipo. Cose da non credere!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 15 Nov 2013, 16:49
Nel calcio non è rimasto nemmeno un briciolo di riconoscenza. Lo stanno massacrando per aver segnato "solo" 3 gol in questa stagione e qualche partita scialba, dopo aver segnato 40 gol in 3 anni. Dovesse ripetere nel girone di ritorno quello fatto l'anno scorso all'andata(se Candreva si decidesse di lasciargli calciare le punizioni e qualche rigore), supererebbe un certo Nedved con un anno di anticipo. Cose da non credere!

Thunder tu sei soddisfatto del rendimento di Hernanes da gennaio ad oggi? io no e poco mi importa se nel ferattempo ha segnato 7 o 8 goal.
Con questo non sto dicendo che lo si deve cacciare ma che forse si deve dare una svegliata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Nov 2013, 21:12
il giocatore veramente ha detto in diretta a lsr un'altra cosa...
E' vero, sai hai ragione? in quell'occasione, per la prima volta, ha detto che lui "aspetta una chiamata".
In teoria è una grossa apertura, ma il suo procuratore ha più volte detto che con Lotito si è visto e si rivedrà, questa sembra una contraddizione. A meno che non sia lui a voler parlare del suo contratto, dal vivo, col Presidente.
A me tutta sta storia sembra una presa in giro, poi se verrà rinnovato ne sarò contento, ovvio, ma noto troppi giri di parole.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 15 Nov 2013, 16:54
Thunder tu sei soddisfatto del rendimento di Hernanes da gennaio ad oggi? io no e poco mi importa se nel ferattempo ha segnato 7 o 8 goal.
Con questo non sto dicendo che lo si deve cacciare ma che forse si deve dare una svegliata.

Tu sei soddisfatto del rendimento della Lazio da Gennaio ad oggi?

No perché qui bisogna mettersi d'accordo: o Hernanes è un fenomeno di livello assoluto che fino ad ora ha vinto le partite da solo e gli altri 10 che giocano con lui sono tutte pippe(quindi sarebbe il caso prima di sostituire quelli scarsi con dei buoni giocatori), oppure è un grandissimo giocatore che intorno a se ha altri 10 ottimi giocatori, che se non rendono fa fatica anche lui.

Io faccio parte di quelli che credono che il singolo, se non è sostenuto dalla squadra, ti può risolvere qualche partita, ma sul lungo andare poi ne risenti a livello di risultati.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: matador72 il 15 Nov 2013, 16:54
Non deve giocare in quella posizione. Lo si metta nel ruolo piu utile alla squadra e se il rendimento dovesse rimanere invariato ci si comporta di conseguenza.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sergione il 15 Nov 2013, 16:31
Per la felicita' dei fan di Hernanes mezz'ala continueremo tutto il campionato cosi', facendo finta di non vedere che giochiamo in 10 e ricordandosi solo delle 7-8 buone partite che ha fatto l'anno scorso in questo ruolo, dimenticandosi quante partite da quasi attaccante ha deciso quasi da solo con un tiro o una magia pur senza giocare bene.
Quando poi ci ritroveremo a bestemmiare per la posizione di classifica, daremo la colpa a Pektovic, a Lotito e a Tare.
Abbiamo un gioiello a disposizione e continuiamo a nasconderlo sotto la giacca!

Si certo, solo 7-8 buone partite... lasciamo perdere va...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 15 Nov 2013, 17:22
Tu sei soddisfatto del rendimento della Lazio da Gennaio ad oggi?

No perché qui bisogna mettersi d'accordo: o Hernanes è un fenomeno di livello assoluto che fino ad ora ha vinto le partite da solo e gli altri 10 che giocano con lui sono tutte pippe(quindi sarebbe il caso prima di sostituire quelli scarsi con dei buoni giocatori), oppure è un grandissimo giocatore che intorno a se ha altri 10 ottimi giocatori, che se non rendono fa fatica anche lui.

Io faccio parte di quelli che credono che il singolo, se non è sostenuto dalla squadra, ti può risolvere qualche partita, ma sul lungo andare poi ne risenti a livello di risultati.

No, io non sono soddisfatto di quello che la Lazio sta facendo da gennaio ad oggi, ma reputo Hernanes e Klose i due giocatori piu' importanti e piu' forti tra quelli che abbiamo in rosa per cui io da loro mi aspetto quel "qualcosa in piu' " che i campioni possono dare anche quando la squadra non gioca bene.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 15 Nov 2013, 17:48
No, io non sono soddisfatto di quello che la Lazio sta facendo da gennaio ad oggi, ma reputo Hernanes e Klose i due giocatori piu' importanti e piu' forti tra quelli che abbiamo in rosa per cui io da loro mi aspetto quel "qualcosa in piu' " che i campioni possono dare anche quando la squadra non gioca bene.

Deve essere messo nelle condizioni di poterlo fare. L'anno scorso, a questo punto della stagione, aveva segnato già 5 gol, ma la squadra girava tutta a mille e lui era il protagonista insieme a Klose. Calciava quasi tutte le punizioni e i rigori ed era il giocatore che concludeva più di tutti in porta. Era il fulcro del gioco della Lazio.
In questo momento, noi abbiamo un giocatore(molto indisciplinato secondo me) che si chiama Candreva e che ha monopolizzato il gioco della Lazio(per colpa dell'allenatore). Calcia quasi tutte le punizioni lui, pur avendo segnato solo una volta in 2 anni, conclude quasi sempre lui l'azione offensiva con tiri e cross improponibili e calcia pure i rigori.
Questi sono i dati della lega serie A: Candreva ha calciato 45 volte e in solo 14 volte ha preso lo specchio della porta. Hernanes ha calciato 24 verso la porta e in 16 occasioni ha preso la porta. Parliamo di capacità balistiche totalmente diverse, anche vedendo i numeri dei due giocatori negli ultimi anni.

Solo un cieco(senza offendere nessuno) non vede che nel gioco della Lazio Hernanes è stato depotenziato nelle scelte dell'allenatore(ma di molto), ed è stato dato più libertà e risalto nella manovra offensiva ad un giocatore indubbiamente inferiore a lui. Quando un'allenatore fa una scelta tecnico-tattica simile, non ti puoi aspettare di certo un miglioramento.
Con Hernanes al centro del gioco della Lazio hai lottato sempre per la champions. Con un Hernanes depotenziato(anche tatticamente), hai un rendimento mediocre.

Discussione precedente - Discussione successiva