Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Tarallo il 07 Dic 2010, 21:42

Porcaccio Giuda, io e pressingalto ce semo presi tutte le parolacce de tutti.

Mentre era evidente, palese, pacifico.

Ma noi aspettiamo con pazienza, sperando di non vedere troppe volte l'Equivoco a gestire le redini del nostro gioco.

Non si discute Tarà, ma a me (che non capirò niente de calcio, o forse so troppo superficiale) dispiacerebbe vederlo troppo lontano dalla porta. Siamo sicuri che dove sta adesso è così sacrificato?
Non nego che sarebbe meglio avere lì un 3/4ista vero, cercando di portando nella posizione in cui lui stesso dichiara di trovarsi meglio. Ma in mancanza di ciò, e avendo 3 buonissimi mediani come Ledesma Brocchi e Matu (chi più chi meno) è davvero saggio portarlo in mediana?
Pensaci, anche guardando quel video, un mediano qua in Italia potrebbe permettersi di arrivare così spesso in area di rigore come faceva Hernanes in Brasile? Li salta un pò tutto e tutti tranquillamente, ma qui, per quanto sia di basso livello il campionato e fenomeno lui, è molto difficile una cosa del genere. Io avrei paura di limitarlo a fare qualcosa che può fare anche Matu, mentre là davanti perderemmo potenziale offensivo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
C'arrivano tutti al limite dell'area, Ledesma l'ha fatto un goal contro la Fiorentina...

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: Mancio_Laziale il 09 Dic 2010, 00:18
Non si discute Tarà, ma a me (che non capirò niente de calcio, o forse so troppo superficiale) dispiacerebbe vederlo troppo lontano dalla porta. Siamo sicuri che dove sta adesso è così sacrificato?
Non nego che sarebbe meglio avere lì un 3/4ista vero, cercando di portando nella posizione in cui lui stesso dichiara di trovarsi meglio. Ma in mancanza di ciò, e avendo 3 buonissimi mediani come Ledesma Brocchi e Matu (chi più chi meno) è davvero saggio portarlo in mediana?
Pensaci, anche guardando quel video, un mediano qua in Italia potrebbe permettersi di arrivare così spesso in area di rigore come faceva Hernanes in Brasile? Li salta un pò tutto e tutti tranquillamente, ma qui, per quanto sia di basso livello il campionato e fenomeno lui, è molto difficile una cosa del genere. Io avrei paura di limitarlo a fare qualcosa che può fare anche Matu, mentre là davanti perderemmo potenziale offensivo.
Mi ritrovo moltissimo in quanto scritto da Mancio_Laziale.
Magari ci sarà modo, più avanti o l'anno prossimo, di vedere Hernanes a centrocampo.
Per il momento mi sembra che ci serva di più dov'è ora.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Hernanes deve essere come Zarate, non deve essere vincolato. Deve essere libero di trovare la sua posizione in ogni partita, fra trequartista e centrocampista centrale non ci sono moltissimi metri di campo quindi lui deve essere libero di muoversi e di impostare l'azione o appoggiare le punte dipende da lui, questo è un fenomeno questo ti cambia una squadra, lui sente il calcio come pochissimi, non bisogna dare compiti tattici a giocatori così, lui e Zarate sono la luce gli altri 8 devono giocare in funzione loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
sembra che balla sul tackle...che spettacolo...ma tanto secondo tmw lo prende il real madrid per 30mln a gennaio...e che non lo sapete...lotito è fesso!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Lotito non vuole vendere nessuno e questo si sa, quello che mi preoccupa però sono i giocatori.
E' difficile  dire di no a squadre come real e barça e a stipendi quintuplicati.

A sto giro, in questo campionato e in questa situazione, chi se ne vuole andare a gennaio è meglio che non metta più piede all'olimpico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Hanno pagato Pedro Leon 25 milioni, quindi per Hernanes ce ne vorrebbero almneo il doppio.
Credo sia impossibile

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Dic 2010, 16:05
Lotito non vuole vendere nessuno e questo si sa, quello che mi preoccupa però sono i giocatori.
E' difficile  dire di no a squadre come real e barça e a stipendi quintuplicati.

Sarà pure difficile ma il Barca e il Real ad oggi non hanno offerto 8 ml. l'anno ad Hernanes, nè 10 ml. l'anno a Zarate.
Quindi di che ti preoccupi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Li state pure a sentire? Se davvero basta un'offerta per perdere un calciatore allora preparatevi, a Gennaio giochiamo con la primavera.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: robylele il 09 Dic 2010, 16:11
Sarà pure difficile ma il Barca e il Real ad oggi non hanno offerto 8 ml. l'anno ad Hernanes, nè 10 ml. l'anno a Zarate.
Quindi di che ti preoccupi?

Rileggendo ho notato di aver posto male la questione infatti.
Non credo che il real abbia offerto alcunché per hernanes né che il barcellona abbia fatto altrettanto per Radu, il mio timore è che le solite voci fatte girare ad arte facciano ingolosire un po' troppo i nostri giocatori, che è un po' la tecnica con cui l'inter ha spadroneggiato nel mercato italiano per anni, ovvero mettendo in giro voci, sondando terreni, facendo perdere voglia ai giocatori di giocare nelle loro precedenti squadre.
E siccome gente tipo Radu non l'abbiamo ancora rinnovata la cosa potrebbe diventare abbastanza difficile se il giocatore inizia a pensare di valere 8 milioni di ingaggio. (cifra inventata/esagerata)
Che poi è appunto lo stesso problema che abbiamo avuto con Ledesma per 2 anni e che ha quasi disintegrato l'ambiente.
Quello è convinto di essere richiesto dal Real e allora non ti firma il contratto, gioca svogliato, ti fa terra bruciata nello spogliatoio etc etc...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Hanno pagato Pedro Leon 25 milioni, quindi per Hernanes ce ne vorrebbero almneo il doppio.
Credo sia impossibile
Pedro Leon l'hanno pagato una decina di milioni

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Dic 2010, 16:21
Quello è convinto di essere richiesto dal Real e allora non ti firma il contratto, gioca svogliato, ti fa terra bruciata nello spogliatoio etc etc...

L'avrà pensato il suo procuratore.
Ad onor del vero Ledesma in campo é sempre stato ineccepibile, al contrario di Pandev.
Nè é mai risultato uno spogliatoio spaccato per colpa sua.. Gli indiziati sono sempre stati considerati Rocchi e Siviglia, mi pare.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Hernanes oggi vale almeno 40 milioni di Euro, ma non credo che andrà via da Roma per un pò.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Splash21 il 09 Dic 2010, 16:23
Pedro Leon l'hanno pagato una decina di milioni

scusa, mi sono confuso...volevo dire Di Maria

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 18:01
Hernanes oggi vale almeno 40 milioni di Euro, ma non credo che andrà via da Roma per un pò.

Esagerato, con una cifra intornoa ai 39 lo impacchetto io e lo porto a cavacecio.....   :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 08 Dic 2010, 14:15
Io più di tutti.

(Anche tu, e' vero. Sei sparito cosi' a lungo che t'avevo dimenticato)

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Tarallo il 07 Dic 2010, 21:42
Porcaccio Giuda, io e pressingalto ce semo presi tutte le parolacce de tutti.

Mentre era evidente, palese, pacifico.
Ma questa uscita di Hernanes si scontra con questa intervista?

Citazione di: olandese il 03 Dic 2010, 10:17
Il tiro da fuori... "Questa e la mia principale caratteristica." (non allontanatemi troppo dalla porta avversaria)

(minuto 7)

Discussione precedente - Discussione successiva