Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Biafra il 20 Dic 2010, 20:53
Ancora un video maniacale di (tale) Zouzinho con tutte le azioni del Profeta :hail: contro l'Udinese.

(So' frocio per Hernanes )

l'ultimo scambio con mauri e uno sballo

P.S.
ma voi ve lo immagginate uno come diakite con la tecnica e classe di hernanes  :o :=))

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Mi potete spiegare gentilmente una cosa? Ancora non ho capito, ma Hernanes e' destro o sinistro?  :o

DAJE PROFETA!!!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: neversurrender il 21 Dic 2010, 19:29
Mi potete spiegare gentilmente una cosa? Ancora non ho capito, ma Hernanes e' destro o sinistro?  :o

...HERNANES E' DIO...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Biafra il 21 Dic 2010, 20:13
...HERNANES E' DIO...

Non puoi neanche immaginare quanto ho guduto a vederlo finalmente dal vivo allo stadio domenica!!!
Peccato solo che mi sono perso Olimpia...e il suo gol!!!  :s

Vabbe' mi rifaccio col Lecce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: neversurrender il 21 Dic 2010, 19:29

E pensare che domenica ha segnato un gol e preso una traversa col suo piede "sbagliato"...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: robylele il 21 Dic 2010, 18:20

Beijing, non trovo il topic su Trova le differenze (il gioco dell'estate).. Quello con Adriano e Hernanes in giacca bianca! Provi tu?   :beer:

Eccola! Che poi tutta sta differenza 'ndo starà??? Bohhh... a me sembrano fratelli gemelli!! :p

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Dic 2010, 00:30
E pensare che domenica ha segnato un gol e preso una traversa col suo piede "sbagliato"...

Ma infatti e' proprio quello il bello: calcia rigori e punizioni di destro, segna da fuori area di destro col Catania, poi pero' domenica segna e prende una traversa col sinistro. Ha due piedi fatati e una facilita' di calcio impressionante.
Senza considerare che sembra lento, che caracolla e si perde il pallone, e invece ogni volta salta l'uomo con una facilita' disarmante.
Questo e' veramente un grandissimo giocatore e godo come un riccio a vederlo indossare la nostra maglia.

E finalmente abbiamo un centrocampista che segna...era ora. Perche' e' vero che gli attaccanti devono segnare, ma se vuoi avere una squadra competitiva servono i gol dei centrocampisti (come la Lazio del secondo scudetto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: neversurrender il 22 Dic 2010, 11:11

Ma infatti e' proprio quello il bello: calcia rigori e punizioni di destro, segna da fuori area di destro col Catania, poi pero' domenica segna e prende una traversa col sinistro. Ha due piedi fatati e una facilita' di calcio impressionante.
Senza considerare che sembra lento, che caracolla e si perde il pallone, e invece ogni volta salta l'uomo con una facilita' disarmante.

Credo sia molto, molto difficile marcarlo, perchè per lui saltarti e andare al tiro a destra o sinistra non fa alcuna differenza. Inutile qualsiasi tentativo di portarlo sul "piede debole" perchè semplicemente non ne ha uno!  ;)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
5.28. Da fermo con l'uomo davanti: lo salta con una facilità disarmante. Lo fa praticamente sempre.

Se Zarate si riesce a sintonizzare con il Profeta sono uan coppia praticamnte immarcabile.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Se Zarate si riesce a sintonizzare con il Profeta sono uan coppia praticamnte immarcabile.

E viceversa

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Dic 2010, 12:52
E viceversa

Personalmente ho sempre reputato Zarate un giocatore fenomenale se lanciato a rete (chi si ricorda il gol al Genoa il primo anno?).

L'anno scorso ha pagato la presenza, dietro di lui, di un centrocampo tecnicamente molto scarso, ma in questa stagione (non a caso) ha già timbrato 3 volte in quel modo: con Chievo, Napoli e Inter.

Hernanes ha piedi e visione di gioco per servirlo in quel modo, sarebbero micidiali.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Dic 2010, 13:00
Hernanes ha piedi e visione di gioco per servirlo in quel modo, sarebbero micidiali.

Condivido in buona parte il tuo pensiero,anche se lo trovo altrettanto efficace con gli uno due stretti...fatto sta che dicevo che anche Hernanes deve integrarsi meglio con gli altri,più di una volta ha perso il tempo per il passaggio,oppure ha cercato soluzioni parecchio imprecise (tipo il lancio di domenica perfettamente al centro tra Rocchi e Zarate :D ).
Cmq tutto nella norma,anche la posizione in cui lo abbiamo messo sicuramente non lo facilita nella lettura tattica

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Dic 2010, 14:24
Condivido in buona parte il tuo pensiero,anche se lo trovo altrettanto efficace con gli uno due stretti...fatto sta che dicevo che anche Hernanes deve integrarsi meglio con gli altri,più di una volta ha perso il tempo per il passaggio,oppure ha cercato soluzioni parecchio imprecise (tipo il lancio di domenica perfettamente al centro tra Rocchi e Zarate :D ).
Cmq tutto nella norma,anche la posizione in cui lo abbiamo messo sicuramente non lo facilita nella lettura tattica
secondo me in quel lancio ha sbagliato zarate... e lo dico da pazzapèmaurito  :p
hernanes fa un lancio verso il centro dell'area, mentre maurito continua la sua corsa sulla fascia dritto per dritto... con la sua velocità avrebbe potuto partire sul filo del fuorigioco,dirigersi verso il centro e posizionarsi davanti al difensore(zapata?) e trovarsi davanti al portiere con rocchi alla sua destra...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
est1900

Visitatore
E comunque Hernanes è talmente lento che a ritirare il premio in Campidoglio l'aveva invitato Signorello.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Hernanes inserito nella top 11 verde-oro del 2010... ma sul ruolo Reja aveva ragione

Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

Sessanta incontri giocati, 15 reti (10 nel San Paolo e 5 nella Lazio), 13 assist (tre con la maglia biancoceleste, compreso il gol di Kozak propiziato a Firenze) ed un'infinità di magie da leccarsi i baffi: il Brasile si inchina davanti ai numeri e alle perle di Hernanes che, in attesa di riconquistare definitivamente il commissario tecnico Mano Menezes, è stato inserito nella top 11 verde-oro del 2010. 175 giornalisti sportivi brasiliani hanno riavvolto il nastro dell'anno solare, votando ruolo per ruolo la Seleçao ideale degli ultimi 12 mesi. Il Profeta biancoceleste non poteva mancare e per l'occasione è stato inserito come mezz'ala in un ipotetico centrocampo a tre completato dal neo-Atletico Madrid Elias e dal biondo mediano in forza al Liverpool, Lucas. Nell'immaginario collettivo brasiliano, dunque, il numero 8 di Recife torna ad agire nella posizione di "volante", che ha caratterizzato la sua carriera fino all'avvento a Roma. "Mi sento un centrocampista puro, ma Reja mi utilizza in un ruolo più avanzato, dove mi sono trovato subito bene". Non solo parole, lo dicono i fatti: da trequartista, spesso schierato sulla stessa linea di Mauri e Zàrate alle spalle di Floccari, Hernanes è riuscito a rifinire con continuità la manovra capitolina e soprattutto ha fornito un contributo pesante in zona realizzativa. Pur convincendo nelle prestazioni, da questo punto di vista era partito con il freno a mano tirato: un paio di conclusioni insidiose dalla distanza contro la Samp, il rigore trasformato nel 3-1 casalingo ai danni del Bologna e rari tentativi dalla distanza, impreziositi però dagli assist sfoderati con Fiorentina e Milan. Due percussione centrali che hanno tagliato come il burro le retroguardie dei viola e dei rossoneri. Dribbling a testa alta, accelerazioni inattese, personalità spiccata, mancava solo maggiore continuità nel cercare personalmente la via della marcatura. La prima svolta con "capriola mortale" è arrivata il 17 ottobre a Bari, quando ha sorpreso alle spalle il quartetto difensivo dei galletti ed ha bucato Gillet con un diagonale secco e deciso. Altri tre punti pesanti marchiati Hernanes. Poi gli incontri con il Cagliari, il Palermo, la Roma vissuti in chiaro-scuro, l'esclusione precauzionale con il Cesena e la sensazione che le gambe iniziassero ad accusare un cedimento fisiologico. Macché, il bello stava solo per arrivare: "Hernanes sta facendo bene, ma da lui mi aspetto maggiore pericolosità nei tiri da fuori area, in questo fondamentale può risultare decisivo", disse Reja dopo il pareggio esterno con il Parma. Detto, fatto. Il buon profeta questa volta è stato proprio il tecnico goriziano. Qualche giorno più tardi contro il Catania è iniziata la sequenza di marchi di fabbrica: contro gli etnei ha riequilibrato allo scadere del primo tempo il vantaggio di Silvestre scagliando nell'angolino alla destra di Andujar un destro preciso, che ha culminato la solita iniziativa personale tutta classe. Nelle successive tre gare si è ripetuto altre due volte: ha definitivamente affondato l'Inter con un calcio di punizione a girare ed ha aperto la sagra del gol con l'Udinese con un bel mancino liftato dal limite. Ha chiuso l'anno raggiungendo Floccari a quota cinque reti (decisive quelle con Bari, Catania ed Udinese che valgono 7 punti) in vetta al gruppo dei marcatori laziali e ha dato ragione a Reja, che l'ha sempre voluto vicino alla porta avversaria: "Con le sue qualità è lì che può essere decisivo per le sorti della squadra". Ora si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza con la sua famiglia nella sua nuova città e gongola per gli attestati di stima che provengono dal suo paese. Il Profeta ricarica le pile e punta i suoi obiettivi: "Migliorarmi, arrivare in alto nella Lazio e riconquistare la Seleçao". In parte per i giornalisti brasiliani c'è già riuscito. Ecco l'11 dei sogni del 2010 (4-3-3): Julio Cesar, Daniel Alves, Lucio, Thiago Silva, Marcelo; Elias, Lucas, Hernanes; Ganso, Pato, Neymar.

Contenuto sponsorizzato

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: silvia84 il 26 Dic 2010, 14:41Ecco l'11 dei sogni del 2010 (4-3-3): Julio Cesar, Daniel Alves, Lucio, Thiago Silva, Marcelo; Elias, Lucas, Hernanes; Ganso, Pato, Neymar.

Ci deve essere un errore... Come fa a non esserci miglioreincampo Juan?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Vic Vega il 26 Dic 2010, 14:57
Ci deve essere un errore... Come fa a non esserci miglioreincampo Juan?

E' fuori gara. E' troppo forte.
Faranno un'altra formazione dei sogni con juan ed adriano. E doni.

Discussione precedente - Discussione successiva