Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazioleole

*
Lazionetter
* 112
:since

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: secco72 il 09 Ott 2010, 09:52
No no vi sbagliate. Ha pure il tiro di potenza.
Quello che gli manca in questo momento, come ha detto Ledesma in settimana, sono i ritmi e l'intensità del calcio italiano.
Trattasi di fenomeno vero! Ma non diciamolo troppo forte così non se ne accorge nessuno.

In effetti vedendo questo :
  :o ..mi sa che ha anche la botta.
Però bisogna dire che finora alla Lazio l'ho visto tirare solo col sinistro mentre da questo Golaço lascia ben intendere che il suo piede è il destro..

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Il balletto che fà il Profeta davanti al giocatore del Brescia accarezzando il pallone alternativamente con entrambi i piedi per poi saltarlo, dribblarne un altro e mettere Mauri davanti alla porta è a dir poco fantastico!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma io dico, ma lo vedete come deve giocare Hernanes?
Piu' guardo questo gol e piu' mi viene la bava alla bocca, e piu' mi sembra che i critici della posizione di hernanes avessero ragione (ah, le palle spalle alla porta col Bologna....).
Ledesma completamente saltato, lui a meta' campo, prende palla e detta il gioco... Ahhhh che piacere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

secondo te doveva prendere palla da radu nella nostra metà campo, guardarsi intorno ed impostare la manovra..

in quell'azione come nelle precedenti partite dove è stato decisivo nei 25 metri finali, prende palla da radu, poi dribbla secco parte in verticale e serve un assist pazzesco. un lavoro da trequartista puro.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ott 2010, 20:20
no ferma, non ce provà  :)

secondo te doveva prendere palla da radu nella nostra metà campo, guardarsi intorno ed impostare la manovra..

in quell'azione come nelle precedenti partite dove è stato decisivo nei 25 metri finali, prende palla da radu, poi dribbla secco parte in verticale e serve un assist pazzesco. un lavoro da trequartista puro.
beh zomby ,la posiz da cui prende palla col brescia nn ha nulla del 3/4osta . e' li a prendersi la palla . a quel punto sai ceh hernanes ti puo' giocare ad allargare il gioco a dx ,come avrebbe fatto un altro regista,ma sai anche che ti puo' prender la palla e ,con la fronte alla porta e ampie porzioni di campo frontali,avere piu solizioni,compresa quella di (non dovendosi girare su se stesso con uno o due alle calcagna),puntare l avversario.
la grandezza di hernaes dietro,si sostanzierebbe nell acquisione di maggior possesso(che ad oggi facciamo solo se e quando c'e' matuz) e la sua capacita di andare come alternativa fulminea e imprevedibile per un regista classico.
faccio notare che durante questa gara, reja a chiesto ad hernanes(stante la mancaza di matuz),non di fare il regista,ma di abbassarsi ogni tanto proprio a surrogare la mancanza di manovra che era inesistente. ecco perche stavolta stava li
ribadisco , non abbiamo ancora visto hernanes

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Aipotu il 09 Ott 2010, 18:48

In effetti vedendo questo :
  :o ..mi sa che ha anche la botta.
Però bisogna dire che finora alla Lazio l'ho visto tirare solo col sinistro mentre da questo Golaço lascia ben intendere che il suo piede è il destro..
anche qui ,con spazio davanti  e l avversario schiacciato,e' nella posizione di regia che ,in fase d inizio azione e' davanti alla difesa,ma in fase di attacco con avversario schiacciato, si alza ovviamente sin li

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ott 2010, 20:20
no ferma, non ce provà  :)

Ma neanche per scherzo. L'Hernanes brasiliano dettava i tempi da dietro ma arrivava in zona conclusione, come faceva Pirlo al Milan. Questo e' il suo ruolo, altro che trequartista. In quel gol succedono alcune cose devisice:
1) Radu scavalca completamente l'equivoco Ledesma
2) Hernanes, che e' indietreggiato di tre metri a partita, lo AFFIANCA a centro campo. Affianca Radu, un terzino che imposta dal portiere. Questo e' il regista, non il trequartista.
3) Gioca FACCIA ALLA PORTA. Riguardatevi l'angosciante primo tempo col Bologna, e piangete con noi che piangevamo allora quando i fasti del primo posto ancora non ci avevano toccato.
4) Inventa. Perche' Lui puo', Questo perche' e' un fenomeno, che e' anche il motivo per cui finora e' stato decisivo anche se impiegato malino.

Trequartista??? :nono:  Se sei arrivato vivo alla fine del post di pressingalto, lo spiega bene anche lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2010, 21:01
Ma neanche per scherzo. L'Hernanes brasiliano dettava i tempi da dietro ma arrivava in zona conclusione, come faceva Pirlo al Milan. Questo e' il suo ruolo, altro che trequartista. In quel gol succedono alcune cose devisice:
1) Radu scavalca completamente l'equivoco Ledesma
2) Hernanes, che e' indietreggiato di tre metri a partita, lo AFFIANCA a centro campo. Affianca Radu, un terzino che imposta dal portiere. Questo e' il regista, non il trequartista.
3) Gioca FACCIA ALLA PORTA. Riguardatevi l'angosciante primo tempo col Bologna, e piangete con noi che piangevamo allora quando i fasti del primo posto ancora non ci avevano toccato.
4) Inventa. Perche' Lui puo', Questo perche' e' un fenomeno, che e' anche il motivo per cui finora e' stato decisivo anche se impiegato malino.

imho ineccepibile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pressingalto il 11 Ott 2010, 21:05
imho ineccepibile

Direi che decisive avrei potuto scriverlo meglio. Ma figurate se tu te n'accorgi. :DD

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
cmq devo dire che chi si contenta di questo hernanes e' ( ovviamente nn sempre,ma spesso) , chi lo ha poco visto in brasile. allo stadio ,i miei vicini che lo adorano nella odierna posizionee nn lo ipotizzano nemmneo lontanamente in regia, nn hanno mai visto herhanes col spaolo e non puo' essere una colpa
ora ,non so se ,zomby lo aveva visto in brasile e colgo l occasione per chiederglielo.
se lo hai visto giocar li, cosa ti spinge a pensarlo 3/4?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se Hernanes diventasse IL regista, con Ledesma a fare solo il muscolare e non con velleità di impostazione, diverrebbe devastante,IMHO.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma per Zomby quello e' il 3/4ista, quindi credo ci sia un problema di semantica.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ott 2010, 21:07
Avete mai visto giocare Sneijder?
immagino ti sorprenda se ti dico che l olandese nasce in regia. li esplose , a madrid da 3/4 fallisce e qui all inter si conferma invece stratosferico anche  in quel ruolo,ma
e' profondamente diverso da hernanes
e' piu dinamico ,e' piu agile,piu potente nonostante altezza nn marcata, il che significa aver maggior capacita di evadere e disctricarsi dalle situazioni "fazzoletto" quando con poco campo a disposizione , hai immediatamente l avversario alle costole.
due giocatori immensi ma nn paragionabili , totalmente diversi
cio' detto, questo discorso sulla posiz di hernanes, che mi ha appassionato per due mesi, e' ora del tutto privo di senso. parliamo di aria fritta. con reja nn giochera mia da regista, quindi avete vinto voi

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Se Hernanes diventasse IL regista, con Ledesma a fare solo il muscolare e non con velleità di impostazione, diverrebbe devastante,IMHO.
se mi lasci fuori matuz, la lazio e' piu debole che quando matuz c'e'
li in mezzo si parte da matuz e hernanes poi le maglie agli altri a piacere e con modulo che ve pare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hernanes ha cambiato progressivamente, seppur con una lentenzza disarmante, la posizione in campo e l'approccio alla costruzione dell'azione. Nelle prime due partite della Lazio il gol di Mauri non sarebbe mai successo. Davanti a se' Hernanes aveva solo le due punte, perdute in una rete di difensori.

Io ancora non ho abbandonato il sogno di vederlo con un incontrista e Mauri ai due lati (ovviamente non paralleli) e due laterali forti a coprire le fasce (Licht e Garrido?). (Su Matu io e te non la vediamo ugualmente non perche' non sia forte, ma perche' io preferisco i 5 e per lui non c'e' psoto oggi, c'e' Mauri. Con qualunque altro schieramento ovviamente deve giocare). Del rombo non ne posso piu', quindi per ora mi accontento delle invenzioni di Reja - i vari 4-3-1-2  4-2-3-1  4-1-3-2 ecc ecc ecc.

Domenica sembra che avremo Zarate laterale dei tre dietro le punte.
Pazienza, aspetteremo, ma secondo me non e' del tutto escluso che vedremo Hernanes gestire il gioco della Lazio dall'inizio alla fine, come dovrebbe fare.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2010, 21:25
pressing, non sarei cosi' sicuro.
Hernanes ha cambiato progressivamente, seppur con una lentenzza disarmante, la posizione in campo e l'approccio alla costruzione dell'azione. Nelle prime due partite della Lazio il gol di Mauri non sarebbe mai successo. Davanti a se' Hernanes aveva solo le due punte, perdute in una rete di difensori.

Io ancora non ho abbandonato il sogno di vederlo con un incontrista e Mauri ai due lati (ovviamente non paralleli) e due laterali forti a coprire le fasce (Licht e Garrido?). (Su Matu io e te non la vediamo ugualmente non perche' non sia forte, ma perche' io preferisco i 5 e per lui non c'e' psoto oggi, c'e' Mauri. Con qualunque altro schieramento ovviamente deve giocare). Del rombo non ne posso piu', quindi per ora mi accontento delle invenzioni di Reja - i vari 4-3-1-2  4-2-3-1  4-1-3-2 ecc ecc ecc.

Pazienza, aspetteremo, ma secondo me non e' del tutto escluso che vedremo Hernanes gestire il gioco della Lazio dall'inizio alla fine, come dovrebbe fare.
il paradosso e' che coi 5 sarebbbe la quadratura del cerchio

il paradosso e' che coi 5 sarebbbe la quadratura del cerchio
lich- poi i tre con herhanes matuz e x(io nn ci riesco a uincludere ledesma lo sai)-mauri (che e' un campista laterale tuttalavita)
oppure con mauri da intemredio sn e del nero largo (o chi per lui - a me del nero largo mi manda ai matti)

cmq siccome dietro hernanes nn lo vedermo mai, insieme  a ledesma DEVE giocare matuz altrimenti nn hai manovra. la lazio cambia radicalmente di rendimento quando matu c'e'

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Piano piano Hernanes andrà ad occupare una posizione almeno vicina alla linea dei mediani. Non farà il regista a tempo pieno perché Reja non sembra voler rinunciare a ledesma, anche se a Verona lo ha pur fatto, ma incontrare squadre che giocheranno come il Brescia, con la linea dei mediani a raddoppiare quella difensiva, Hernanes dovrà per forza abbassarsi, altrimenti andrà in difficoltà come col Brescia.
Per Hernanes verranno preparate marcature sempre più strette, con raddoppi, gabbie etc. Già a verona fu sottoposto ad una marcatura quasi a uomo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2010, 21:25
pressing, non sarei cosi' sicuro.

a te sembra conveniente escludere sia ledesma che matuzalem?

Discussione precedente - Discussione successiva