Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Magnopèl il 20 Ott 2010, 19:42
Anche io lo vedo in calo , per fortuna è sempre decisivo , figuriamoci quando sarà al 100 %.  :o
Citazione di: Paris jr. il 20 Ott 2010, 19:21
Magari la penso solo io cosi...Ma io lo vedo nettamente calato in confronto alle prime partite...
Cinquanta partite ufficiali e undici gol in meno di nove mesi

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Citazione di: white-blu il 20 Ott 2010, 20:08
Cinquanta partite ufficiali e undici gol in meno di nove mesi
Infatti.
Secondo me continuerà al 60 /70 % fino alla pausa natalizia e dopo..BOOM!  :)

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: olandese il 20 Ott 2010, 18:31

Rivedo questi video anche per cercare quel momento della partita in cui, nonostante la tensione con cui vivo la gara, mi è scappato un sorriso davanti alla semplicità e l'eleganza con cui il Profeta salta l'uomo. Contro il Brescia mi era rimasto impresso perchè era a centrocampo prima di servire l'assist a Mauri. Contro il Bari è più nascosto ed esattamente al 35esimo del primo tempo.Poetico.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: bianco_celeste il 19 Ott 2010, 17:42

Mi piace anche come lo sta facendo giocare Reja...alla faccia di tutti quelli che sulle radioromane lo perculeggiavano

le radio romane come i meglio forumisti autonominatisi competenti de pallone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Lazio, Durante su Hernanes: "E' ancora al 50%..."
20.10.2010 22.58 di Riccardo Mancini  articolo letto 1388 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Si accende lui e la Lazio vola. I tifosi laziali sono impazziti per le sue gesta, lo hanno eletto già a nuovo idolo, lo fermano per strada come fosse una star hollywoodiana, c'è tantissimo entusiasmo intorno a lui. Anderson Hernanes, però, ama volare basso, preferisce far parlare i fatti e le gesta sul terreno di gioco. E a suon di reti ed assist sta prendendo per mano la squadra guidata da Reja, la sta portando verso lidi, fino a qualche mese fa, impensabili. Nel giro di poco tempo, ha rivoltato la Lazio come solo i fuoriclasse sanno fare, ogni pallone che tocca diventa oro, ha bruciato in fretta e furia le tappe, ora non vuole più fermarsi. "Sta facendo bene, ma non ha ancora sfruttato al massimo le sue potenzialità - esordisce così, Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano ed uno dei più grandi estimatori del numero 8 di Recife, ai microfoni di Radio Sei, durante la trasmissione Lazio di Sera -. E' passato appena un mese e mezzo, non c'e ancora piena sintonia con i compagni, vi posso assicurare che sta giocando al 50/60%. Anche in Brasile, lo dicono. E' un fuoriclasse assoluto, di livello internazionale già da 3 o 4 anni. Cosa non lo ha fatto diventare una stella? Il fatto di non essere un titolare della Nazionale verdeoro. Lui non è un trequartista e neanche un centrocampista, è il giusto mix. La selezione brasiliana gioca, da anni, con il 4-3-1-2 e bisognerebbe cambiarlo per far integrare al meglio Hernanes. Secondo me è il migliore giocatore brasiliano in assoluto. Il ct ha speso importanti parole per lui, ma a volte i selezionatori si spersonalizzano, dicono banalità. Anche Dunga ha parlato benissimo di lui ma non l'ha portato ai Mondiali, faceva bene a stare zitto".

Durante è un grande amico del Profeta. Negli ultimi giorni ha anche avuto modo di sentirlo: "Mi ha confidato che si sta trovando benissimo a Roma, con tutto l'ambiente. Lui è uno che non è mai contento di sè stesso, dice sempre che deve migliorare. Io gli ho detto che la sua benzina sta per finire: a causa della preparazione che ha fatto, in previsione della Copa Libertadores, ad inizio di dicembre avrà un calo fisico. Lui ha preso al volo il mio avvertimento e si sta preparando a parte, per cercare di colmare quel gap. E' un ragazzo attento ai minimi dettagli, è un campione che tiene a sè stesso fino in fondo e che cura ogni aspetto in modo meticoloso. Per questo, nelle grandi occasioni, non sbaglia. Ci sono campioni, invece, che falliscono spesso di fronte agli appuntamenti più importanti: a Roma, sponda giallorossa, c'è un esempio lampante (chiaro riferimento a Totti, ndr). Non si possono fare i fenomeni solo contro le squadre piccole. L'Hernanes migliore uscirà fuori il prossimo anno. Gioca la palla col sinistro perchè lui sa che deve migliorare col mancino. Se sogna la Champions? Non abbiamo parlato di questo, lui è uno concreto, guarda partita per partita. Secondo lui la squadra ha grandi potenzialità ma è inutile fare dei progetti. Roma si accende e si spegne con nulla, si vive di emozionalità, meglio non fare proclami. La Lazio deve continuare a giocare cosi e non pensare ad altro...".

Durante ha anche un consiglio per Reja: "Hernanes è un centrocampista completo, sa impostare l'azione e sa inserirsi. Mediano, regista e trequartista al tempo stesso. Se gioca solo in uno dei ruoli è sprecato, lui è un fuoriclasse assoluto solamente se fa le due fasi. Sarebbe giusto farlo giocare qualche metro più dietro ed affiancargli un certo tipo di giocatori".

L'ultima disamina, l'esperto italiano di calcio sudamericano, la fa su due giocatori brasiliani spesso accostati alla Lazio...Si parte da Miranda: "Dico le stesse cose da anni: prima ancora che Dias fosse nei pensieri della Lazio avevo detto che lui era il miglior centrale brasiliano. Di Miranda non sono mai stato convintoo, e le mie perplessità le ribadisco anche oggi. Se dovesse arrivare alla Lazio spero possa fare bene. ha grandi qualità tecniche ma non ha la fisicità per giocare li in mezzo. Naturalmente è un mio personale giudizio. Santos-San Paolo è finita 4-3 con 7 reti prese per colpa dei difensori centrali, uno di loro era Miranda...". Poi su Thiago Eleno: "Il difensore del Cortinhians somiglia molto a Dias, ha la stessa fisicità ma è extracomunitario. Vi assicuro che ci sono difensori migliori in Brasile e nel resto del Sudamerica".

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Bè per essere il 50% non ci si lamenta dai  :p

Già mi sembra di sentire le critiche che ci saranno quando avrà il normale caso fisiologico dopo un anno continuo di partite.. Però in compenso non vedo l'ora di vederlo l'anno prossimo al 100% e inserito nei meccanismi della Lazio e nel contesto italiano.

Sa qualcuno se è soggetto a infortuni o simili? Non un novello Matuzalem, ma se comunque ne ha avuti in carriera.

:ssl

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
da aggiungere che ci sarà la coppa america !!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Hernanes, Ct Brasile: "Lui è un grande giocatore, ma in nazionale forse non potrà giocare nello stesso ruolo che ricopre nella Lazio..."

cmq dove gioca va bene :)
unica cosa ultimamente oltre a numeri di gran classe me sembra un po affaticato.................

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
è normale deve ancora fare le vacanze... sarà in calo per dicembre diceva il suo preparatore, ma diceva anche che Hernanes gli ha chiesto degli allenamenti per migliorare la forma...

AQ

*
Lazionetter
* 243
Quando domenica non ha rincorso un pallone nell'area cagliaritana fatto poi da Zarate che lo recupera sulla linea di fondo e lo mette in mezzo mi sono arrabiato, ma sinceramente ultimamente non mi sta piacendo, lo vedo mollo e molto discontinuo.

elico

*
Lazionetter
* 260
...secondo un intervista dello stesso durante ha affermato che la lazio ha pagato Hernanes 9,5 milioni di euro.,...

ma non erano  13-14 milioni di euro?
se è così è ancora più di godimento ed un  plauso maggiore a Tare

forza lazio e .....    :asrm

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: white-blu il 12 Ott 2010, 08:00
ha messo davanti al portire
prima floccari(milan),poi mauri(brescia),poi kozak(fiorentina)
in 2 di queste circostanze a fatto imapazzire 1/2 squadra avversaria
se quanto sopra ti legittima ad esser felice di come gioca,nn hai nemmneo idea di quel che sia il vero herhanes,
ma li nn lo vedrai mai

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: pressingalto il 27 Ott 2010, 20:36
se quanto sopra ti legittima ad esser felice di come gioca,nn hai nemmneo idea di quel che sia il vero herhanes,
ma li nn lo vedrai mai
e quello che volevo finire di scrivere
se rivediamo gli assist
prende palla a 5/6 mt dalla linea di metà campo

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
l elegia di hernanes alto
interessante, perche e' proprio vero che quando i risultati van bene tutto assume toni davvero colorati

ora e' heranes a dirci che questo ruolo gli piace. sfido da oggi chiunque a scommettere che quando ci saranno le prime sconfitte, si tornera a diverse considerazioni

hernanes sta avendo un rendimento appena sufficiente rispetto a quel che e' e a quel che sarebbe se messo in  regia,ma le vittorie assecondano anche i cambi di ruolo!
hernanes e' e rimane un regista . dove sta giocando ora si sta deupauperando una pontenzialita esplosiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Quindi se le cose, malauguratamente, dovessero iniziare ad andare male sappiamo già il perchè; la colpa sarà soltanto una a prescindere! Da tutto e tutti.
Interessante, anzi...un classico!!!

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: pressingalto il 29 Ott 2010, 13:10
CORRIERE DELLO SPORT DI OGGI
l elegia di hernanes alto
interessante, perche e' proprio vero che quando i risultati van bene tutto assume toni davvero colorati

ora e' heranes a dirci che questo ruolo gli piace. sfido da oggi chiunque a scommettere che quando ci saranno le prime sconfitte, si tornera a diverse considerazioni

hernanes sta avendo un rendimento appena sufficiente rispetto a quel che e' e a quel che sarebbe se messo in  regia,ma le vittorie assecondano anche i cambi di ruolo!
hernanes e' e rimane un regista . dove sta giocando ora si sta deupauperando una pontenzialita esplosiva

hai ragione, comprarlo è stato inutile.
uno spreco di soldi.
potevamo tranquillamente comprare zuculini, visto che tanto è più forte e costa praticamente uguale.
forse anche qualcosa in meno.

caro pressingalto, hai mai pensato che in questo momento alla Lazio servisse un centrocampista avanzato capace di far girare palla e squadra (cosa che è mancata da quando pandev non giocava più), piuttosto che un ennesimo centrocampista non molto dinamico, non forte fisicamente, ma dai piedi buoni e dalla buona visione di gioco?
perchè uno del genere c'è già, è brasiliano anche lui, ma sta in panchina.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Allora avremmo fatto meglio a prendere un trequartista vero.
Pressingalto può esprimersi con troppa "arroganza",esprimere concetti anche talvolta forzati,ma se non altro ha un idea di calcio ben definita,e non è necessario irriderla perchè i risultati ci danno ragione.
Quello dove gioca ora non è il miglior ruolo per Hernanes,punto...che poi possa disimpegnarsi più che bene discende dal fatto che è un mostro,ma senz'altro nelle "gabbie" non si trova a suo agio,e più di una volta parte in dribbling per poi infrangersi sulla densità sempre maggiore vicino all'area,così come relativamente spesso sbaglia il tempo dell'ultimo passaggio,perchè non è abituato a fare solo quello.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 29 Ott 2010, 13:10

tra quelli che desideravano vedere Hernanes a fare il regista c'ero pure io, ma ti chiedo: se avesse sempre giocato lì avremmo avuto più di 19 punti?

fermo restando che la sua posizione é e sarà probabilmente quella (al centro del campo), ti viene mai il dubbio che il calcio é fatto di centinaia di cose e non solo di 7/8?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Anche io come robylele. Le cose stanno andando bene, e dubito sarebbero potute andare meglio. Ho criticato Reja, ma sta avendo ragione lui, e quanto son felice di questa cosa.
Di fronte a questa Lazio ci piscio sopra alle mie idee calcistiche, avanti Reja, avanti Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva