Ho rivisto Milan Lazio

Aperto da pensasegiocavapiris, 02 Set 2014, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
senza contare che se non avessero avuto quel pippone di niang probabilmente un altro lo avrebbero imbustato.
Ripeto, massima fiducia in Pioli, ma la partita di domenica non può essere presa come esempio di bel gioco.
Altrimenti questa sarà una stagionaccia.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Sigh, solitamente sono un ottimista, però penso che una squadra tosta, quadrata, 3 gol non li debba prendere mai. Avrei accettato un 1-0 o un 2-0, ma 3 gol sono tanti, le squadre forti in Italia, si costruiscono dalla difesa. Subisci poco e poi magari vinci per 1 a 0.
Spero in una rapida registrata della fase difensiva da parte di Pioli.
Contro il Milan è stata una debacle. Imho.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2014, 09:43
Gesù, famme capì però. Io ho apprezzato la nuova "filosofia" calcistica della Lazio di pioli rispetto al nulla rejano, ma tatticamente, per me, pioli ci ha capito poco. Secondo me la squadra è stata messa in campo in maniera scriteriata. Non si può prendere come paradigma le occasioni avute sul 3-0 dimenticando che stavamo appunto 3-0 e che, al di là della condizione fisica sicuramente migliore dei nostri, al Milan sul 3-0 a venti minuti dalla fine interessasse proprio poco poco ripartire.

Questa è una valutazione diversa.
gesulio rispondeva a chi affermava che la Lazio non avesse avuto occasioni. E' una cosa diversa.
Abbiamo sbagliato troppo; manchiamo di cinismo e prima di tirare in porta dobbiamo sempre fare i fioccheti (penso, ad esempio, all'azione che ha portato Basta al limite dell'area).
Magari dobbiamo ancora trovare la quadratura, certo, ma dire che non abbiamo avuto occasioni non si può proprio sentire.
Tra l'altro, facciamolo prima un gol e vediamo come si mette la partita?!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io, ho visto una squadra sbagliare partita tatticamente.
Se ci riduciamo a giudicare gli episodi siamo miopi: gli episodi sono al 99% delle volte il frutto di quello che costruisci in campo.
Io, che pure speravo in una scelta di maggior prestigio che palesasse maggiori ambizioni, non sono stato tra quelli che si sono strappati i capelli quando hanno annunciato Pioli; Perché Pioli il suo lavoro lo sa fare e lo ha dimostrato. La squadra vista a Milano però non era una squadra messa in campo per affrontare quel tipo di avversario, non era una squadra che aveva impostato bene la partita, a prescindere da chi scendeva in campo.
Sembrava la Lazio di Petkovic: buone trame, la ricerca della velocità e la volontà di far pesare una maggiore aggressività e una presunta superiorità tecnica.
Pioli, così ero buono pure io.
In Serie A giocando in quella maniera, con quell'atteggiamento tattico (la vis agonistica per me viene dopo, ci crede solo Lotito che le partite si vincono con l'atteggiamento volitivo), vinci al massimo sette, otto partite l'anno.
Pioli si trova fra le mani materiale tecnico interessante e a lui sembra di allenare il Real Madrid: ma se non fa un cambio di prospettiva, se non ci restituisce una squadra operaia, corta, attenta, che rinunci se necessario a tenere il pallino del gioco ma che sfrutti le sue notevoli doti tecniche (Keita e Candreva, sono in pochi a poter contare su due esterni così) quando c'è da colpire, la Lazio non andrà lontano.
Non si diventa grande squadra atteggiandosi a tale, non si nutrono le ambizioni gonfiando il petto e autoconvincendosi di poter essere all'altezza della situazione. Lo si fa vincendo le partite. Comae la Roma che ha fatto il catenaccio per mezzo campionato prima di disintosscarsi dalle scorie della coppinfaccia.
Come la Juve operaia del primo anno di Conte, certamente inferiore tecnicamente al Milan di Allegri. Come praticamente tutte le squadre di Mazzarri meno l'Inter dei primi mesi dello scorso anno, quando si era messo in testa di far vedere il bel calcio con quei quattro scalcinati avanzi del triplete.

Pioli lei non deve dimostrare nulla a nessuno, non si metta a fare il dominatore, non ci faccia vedere calcio champagne: vinca le partite che può vincere, contro avversari alla nostra portata: il Milan probabilmente lo era, ma dopo un'ora stava già 3 a 0.
Al resto ci pensiamo dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: arkham il 03 Set 2014, 09:55
Io, ho visto una squadra sbagliare partita tatticamente.
Se ci riduciamo a giudicare gli episodi siamo miopi: gli episodi sono al 99% delle volte il frutto di quello che costruisci in campo.
Io, che pure speravo in una scelta di maggior prestigio che palesasse maggiori ambizioni, non sono stato tra quelli che si sono strappati i capelli quando hanno annunciato Pioli; Perché Pioli il suo lavoro lo sa fare e lo ha dimostrato. La squadra vista a Milano però non era una squadra messa in campo per affrontare quel tipo di avversario, non era una squadra che aveva impostato bene la partita, a prescindere da chi scendeva in campo.
Sembrava la Lazio di Petkovic: buone trame, la ricerca della velocità e la volontà di far pesare una maggiore aggressività e una presunta superiorità tecnica.
Pioli, così ero buono pure io.
In Serie A giocando in quella maniera, con quell'atteggiamento tattico (la vis agonistica per me viene dopo, ci crede solo Lotito che le partite si vincono con l'atteggiamento volitivo), vinci al massimo sette, otto partite l'anno.
Pioli si trova fra le mani materiale tecnico interessante e a lui sembra di allenare il Real Madrid: ma se non fa un cambio di prospettiva, se non ci restituisce una squadra operaia, corta, attenta, che rinunci se necessario a tenere il pallino del gioco ma che sfrutti le sue notevoli doti tecniche (Keita e Candreva, sono in pochi a poter contare su due esterni così) quando c'è da colpire, la Lazio non andrà lontano.
Non si diventa grande squadra atteggiandosi a tale, non si nutrono le ambizioni gonfiando il petto e autoconvincendosi di poter essere all'altezza della situazione. Lo si fa vincendo le partite. Comae la Roma che ha fatto il catenaccio per mezzo campionato prima di disintosscarsi dalle scorie della coppinfaccia.
Come la Juve operaia del primo anno di Conte, certamente inferiore tecnicamente al Milan di Allegri. Come praticamente tutte le squadre di Mazzarri meno l'Inter dei primi mesi dello scorso anno, quando si era messo in testa di far vedere il bel calcio con quei quattro scalcinati avanzi del triplete.

Pioli lei non deve dimostrare nulla a nessuno, non si metta a fare il dominatore, non ci faccia vedere calcio champagne: vinca le partite che può vincere, contro avversari alla nostra portata: il Milan probabilmente lo era, ma dopo un'ora stava già 3 a 0.
Al resto ci pensiamo dopo.

Quoto tutto.
Si vince facendo piccoli passi e ben collaudati.
Poi se più in là diventeremo grandi, allora spazio anche al gioco champagne.
Fino a quel momento però, low profile please.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
noi, da tifosi, non dobbiamo altresì iniziare a guardare possesso, angoli, cazzi e mazzi. se no il rischio revolucion è dietro l'angolo.
Pioli però già col Cesena apporterà i correttivi giusti, ne sono sicuro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2014, 09:51
C'è anche l'occasione di Parolo (sul 2 a 0 credo) a pochi metri dalla porta
non la ricorda nessuno?

L'ho ricordata io qualche post fa...la Lazio le palle per riaprirla sul serio le ha avute, anche clamorose...e a 10/15 minuti dalla fine...

antonio_lazio

*
Lazionetter newbie
* 3
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2014, 09:51
Che è paro paro quello che penso io
Completamente d'accordo. Se quella di Milano è stata una buona Lazio, quest'anno sarà dura....ma dura veramente....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
io non ho potuto vederla, ma l'ho registrata...
solo che abbiamo perso e quindi non la vedrò.

la vera domanda è: ma come fate a rivedere una partita in cui la Lazio ha perso? a me rode il culo anche a distanza di anni :)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 03 Set 2014, 10:06
L'ho ricordata io qualche post fa...la Lazio le palle per riaprirla sul serio le ha avute, anche clamorose...e a 10/15 minuti dalla fine...
Non avevo visto  :beer:
Io per dire questa palla gol la considero una delle più clamorose....
Dani, ricordi se stavamo sul 2 o sul 3 a 0?

Cialtron_Heston

Visitatore
Commento di Facco"Non ho visto la partita,l'ho registrata ma cosa vuoi vedere, a perdere del  tempo quando hai una società che opera malamente,ma basta,ormai è chiaro che non si vuole cambiare"

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2014, 10:11
Non avevo visto  :beer:
Io per dire questa palla gol la considero una delle più clamorose....
Dani, ricordi se stavamo sul 2 o sul 3 a 0?

Bruji se Alex non imbustava , non segnavamo per altre 3 ore.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Riedle80 il 03 Set 2014, 10:13
Bruji se Alex non imbustava , non segnavamo per altre 3 ore.
Eh lo so , me ne sono accorto  :=))

però le occasioni clamorose le abbiamo avute, e pure tante

specifico: tutte dopo il 2 a 0! prima poca roba

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Son d'accordo con chi dice che la squadra va risistemata in maniera netta, ma solo una precisazione.
Di azioni sul 3-0 ne abbiamo avute un botto, sono state elencate e ne manca pure qualcuna (es. Passaggio di klose che prende in controtempo 2 nostri giocatori in area).
Stai 3-1, sbagli un rigore alla fine. Non è che se su 5 azioni gliene imbusto un'altra e pareggio alla fine non vale perchè sono gli ultimi 10 min. solo questo.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2014, 10:14
Eh lo so , me ne sono accorto  :=))

però le occasioni clamorose le abbiamo avute, e pure tante

specifico: tutte dopo il 2 a 0! prima poca roba

A me pare dopo il 3 a 0.
Intendevi quella dove Parolo s'è preso un cappucino con cornetto?
:=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Cialtron_Heston il 03 Set 2014, 10:12
Commento di Facco"Non ho visto la partita,l'ho registrata ma cosa vuoi vedere, a perdere del  tempo quando hai una società che opera malamente,ma basta,ormai è chiaro che non si vuole cambiare"

Applausi :lol:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Riedle80 il 03 Set 2014, 10:18

A me pare dopo il 3 a 0.
Intendevi quella dove Parolo s'è preso un cappucino con cornetto?
:=))
Si, a 6 metri dalla porta ha svirgolato la palla.
Dopo provo a rivedere il servizio della partita per togliermi il dubbio del 2 o 3 a 0!

:beer:

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
senza contare che se non avessero avuto quel pippone di niang probabilmente un altro lo avrebbero imbustato.
Ripeto, massima fiducia in Pioli, ma la partita di domenica non può essere presa come esempio di bel gioco.
Altrimenti questa sarà una stagionaccia.

vabbe' ma a sto punto se al posto di mauri ci fosse stato un altro magari segnava...se al posto di lulic di testa ci fosse stato cana magari segnava....se al posto di candreva di testa ci fosse stato dj magari segnava....etc etc etc

roma merda

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
FLASH - "La Lazio ha una buona formazione ma non capisco la scelta di Cana in difesa. Diciamo che quando si capirà che non può giocare titolare, allora si faranno dei passi in avanti". Questo il commento al veleno di Boban, durante Sky Calcio Show.

Personalmente preferisco 1000 volte una squadra che cerca di costruirsi la propria vittoria, piuttosto che una squadra che attende di racimolare punti da provinciale. Perché poi quando davanti ti ritrovi altre provinciali che si chiudono, fai la fine della Lazio di Reja, che ne pareggiava o perdeva parecchie, perché palla al piede non sapeva cosa farci.

Pioli faccia il possibile per correggere gli errori "tecnici" che ci sono stati, ma vada avanti deciso per la sua strada e non dia molto retta ai tifosi che la sconfitta non la digeriscono mai facilmente, anche se avvenisse facendo catenaccio.
ANZI, ricordo a tutti i commenti dopo alcuni pareggi dove non abbiamo passato la metà campo, anche con Petkovic(Juventus- Lazio 0-0), c'erano tifosi che avrebbero preferito perdere piuttosto che rimanere chiusi dietro.

Massimo12345

*
Lazionetter
* 123
Entro solo per una considerazione tecnica , a mio avviso la Lazio se si mette a tre dietro diventa un dito al c..... per tutti
Con bradfield e basta esterni , tra l altro l ex udinese sono anni che gioca li ,tre difensori con l olandese sul centro destra Cana o Gentiletti al centro e Radu sul centro sinistra con Onazi e Biglia centrali di centro campo e i tre che avete li davanti
Certo ci sarebbe un piccolo problema con Parolo che però puo ritorbare utile se in corso partita si ripassasse a 4 dientro ma secondo me con il 343 e il pressing alto la Lazio puo tranquillamente lottare per il 3 4 posto

Discussione precedente - Discussione successiva