Ho rivisto Milan Lazio

Aperto da pensasegiocavapiris, 02 Set 2014, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Per non parlare della rivalità tra gli abitanti di Brno e il Wisconsin. :(

gaxel

Visitatore
Ieri sera ho rivisto anche io la partita... ecco, con più occhio critico posso fare alcune considerazioni.
Innanzitutto nel primo tempo, le due squadre si sono equivalse, più o meno le stesse occasioni gol, gli stessi cross, la differenza è che il Milan ha fatto un tiro nello specchio. Nel secondo tempo la Lazio ha giocato indubbiamente meglio, e l'azione che ha portato all'autogol di Alex è da mettere nel manuale del calcio.

Sui gol presi, è vero che Radu ha colpa in tutti, ma nel primo non è colpa sua se era salito... ha battuto una rimessa laterale quasi all'altezza della bandierina del Milan, la palla è stata rilanciata immediatamente su Basta, che era troppo avanti, tenendo conto che Radu era sceso a crossare prima e a battere la rimessa poi. Basta doveva preoccuparsi di El Shaarawy in quel contesto. Poi vero che Radu non ha rincorso Honda. Sul secondo gol, Abate è stato bravo a crossare subito la colpa è di Parolo. Sul terzo invece Radu si fa saltare da pollo e il rigore ci stava.

Su Biglia... chi vuole Ledesma non so che partita abbia visto... al di là che se Biglia gioca titolare nella nazionale medaglia d'argento ai mondiali, e Ledesma no (e manco viene convocato in quella italiana), ci sarà un motivo, ma avrà toccato 300 palloni, sbagliandone 2 (2, li ho contati), nel secondo tempo, un lancio lungo e una verticalizzazione... Ledesma ne sbaglia mediamente il 50%, quando è in forma, Biglia fa sempre la cosa più facile, tra le cose migliori da fare. Non recupererà molti palloni, ma fa comunque pressing su tutti i portatori di palla... e all'occorrenza, quando ha senso farlo, le verticalizzazioni le fa. Non parliamo poi della velocità di manovra.

Io credo che la squadra vista contro il Milan, con Onazi al posto d Lulic (che difetta di fondamentali da sempre e ha sbagliato 2-3 tocchi facili facili), e Parolo quindi sul centro sinistra, possa fare benissimo. Dordjevic al posto di Klose e Gentiletti al posto di Cana sono gli altri due cambi che farei, eventualmente staffetta Keita/Felipe.

In conclusione, il portiere non ha colpe (ma poteva fare miracoli, come quello del Milan), della difesa, le colpe maggiori vanno a Basta per il primo gol e a Radu per il rigore. De Vrij ha sbagliato due cose, che ci stanno alla prima in Italia, gli è andata di sfiga, poi ha retto bene la baracca. Cana a parte un fuorigioco iniziale, ha fatto tutto bene. A centrocampo benino Parolo, ha bisogno di entrare in forma, idem Lulic, seppur con limiti tecnici evidenti, Biglia per me da sufficienza piena. E' l'attacco, Klose, Keita e Candreva, che ha lasciato completamente a desiderare, ed è l'attacco che ha sula coscienza il risultato, non la difesa... se la Lazio faceva 4 gol non era niente di rubato, e le occasioni ci son state anche prima del 2-0/3-0

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gaxel il 04 Set 2014, 10:39Onazi al posto d Lulic (che difetta di fondamentali da sempre e ha sbagliato 2-3 tocchi facili facili)

e si, perché onazi fischia a fondamentali
8)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2014, 10:59
8)

CATALDI CATALDI CATALDI CATALDI CATALDI............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2014, 10:59
8)

No, ma almeno sa giocare in quel ruolo, recupera palloni, ha l'inserimento, e ti permetterebbe di spostare Parolo a sinistra. Anche Gonzalez andrebbe bene.

Lulic è proprio scarso di piedi, da sempre...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: gaxel il 04 Set 2014, 11:03
No, ma almeno sa giocare in quel ruolo, recupera palloni, ha l'inserimento, e ti permetterebbe di spostare Parolo a sinistra. Anche Gonzalez andrebbe bene.

Lulic è proprio scarso di piedi, da sempre...
Io sono d'accordo che Lulic non è una cima in quanto a tecnica, ma allora non puoi proporre Gonzalez e Onazi è al limite.
Proverei Cataldi, concordo con Balde89.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Onazi lo abbiamo aspettato 4 anni, ogni anno doveva essere il suo. Se non è mai riuscito ad incidere un motivo ci sarà, penso che voglia cambiare aria: giocatore che approdando in un altro campionato farà miracoli, ma qui da noi non ha la testa per starci.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 04 Set 2014, 11:04
Io sono d'accordo che Lulic non è una cima in quanto a tecnica, ma allora non puoi proporre Gonzalez e Onazi è al limite.

Propongo un centrocampista di rottura e quantità... non è che Gattuso fosse una cima.
Onazi è più adatto a fianco di Biglia, di Lulic, tenendo conto che Parolo non si tira mai giù e Ledesma spero di vederlo in Coppa Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Citazione di: Magnopèl il 04 Set 2014, 11:04

:beer: il piccoletto ci farà innamorare, lo so !!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Cataldi, impressione mia, vedrà il campo molto poco, visto l'affollamento a ccampo.
ed è un peccato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gaxel il 04 Set 2014, 11:08
Propongo un centrocampista di rottura e quantità... non è che Gattuso fosse una cima.

si, ma lo fai dicendo che lulic c'ha i piedi de marmo
io, per dire, non ricordi UN passaggio di onazi - che non sia un alleggerimento - fatto bene a, che so, più di 3 metri e mezzo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: gaxel il 04 Set 2014, 11:08
Onazi è più adatto a fianco di Biglia, di Lulic, tenendo conto che Parolo non si tira mai giù e Ledesma spero di vederlo in Coppa Italia.
Se l'idea di Pioli sarà quella di Milano per tutto l'anno, non possiamo permetterci Gattusi/Gonzalez, ma ogni giocatore dovrà avere una tecnica di base molto migliore della media.
Ma c'è tempo per apportare correttivi, di certo giocare con Onazi non ci rovinerà la stagione.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2014, 11:09
si, ma lo fai dicendo che lulic c'ha i piedi de marmo
io, per dire, non ricordi UN passaggio di onazi - che non sia un alleggerimento - fatto bene a, che so, più di 3 metri e mezzo

Sì, ma Lulic non fa la rottura... l'altra sera l'ha fatta più Parolo per dire. Lulic tende ad allargarsi o a inserirsi, dribblare anche a centrocampo, ecc... e non ha i piedi per farlo in quel ruolo. Meglio Onazi... abbiamo quello, scelgo quello, avessimo avuto Vidal avrei detto lui.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Cataldi, impressione mia, vedrà il campo molto poco, visto l'affollamento a ccampo.
ed è un peccato.

Secondo me invece ne avrà molte di occasioni.
Magari non ora, ma nel girone di ritorno sarà titolare (segnatevelo  :beer:)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Ma se la nostra idea è di gestire il pallone con la squadra alta è meglio:
a) un giocatore bravo a recuperare palloni;
b) un giocatore bravo a non perdere palloni.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 04 Set 2014, 11:10
Se l'idea di Pioli sarà quella di Milano per tutto l'anno, non possiamo permetterci Gattusi/Gonzalez, ma ogni giocatore dovrà avere una tecnica di base molto migliore della media.
Ma c'è tempo per apportare correttivi, di certo giocare con Onazi non ci rovinerà la stagione.

Tra Lulic, Cataldi, Gonzalez e Onazi... allora scelgo Mauri, Ederson o Felipe Anderson, se quello che conta è la tecnica per quel ruolo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: gaxel il 04 Set 2014, 11:13
Tra Lulic, Cataldi, Gonzalez e Onazi... allora scelgo Mauri, Ederson o Felipe Anderson, se quello che conta è la tecnica per quel ruolo.
No, non conta solo la tecnica, conta la tecnica e anche una discreta attitudine al sacrificio e al recupero palloni.
Parolo per esempio è un'ottima mezzala, ha qualità e quantità.
Cataldi potrebbe avere le caratteristiche giuste.
Non possiamo permetterci centrocampisti che sanno solo interdire o sanno solo dribblare.
EDIT: Onazi, ripeto, è da valutare in questa stagione. O fa il salto di qualità o per me si può vendere.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Pioli ha già detto che Cataldi è regista, lo vede come vice Ledesma.. cc con Biglia - Cataldi - Parolo

(però credo stiamo OT)

Onazi è da vendere. Le "eterne promesse" non mi sono mai piaciute.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 04 Set 2014, 11:15
No, non conta solo la tecnica, conta la tecnica e anche una discreta attitudine al sacrificio e al recupero palloni.
Parolo per esempio è un'ottima mezzala, ha qualità e quantità.
Cataldi potrebbe avere le caratteristiche giuste.
Non possiamo permetterci centrocampisti che sanno solo interdire o sanno solo dribblare.
EDIT: Onazi, ripeto, è da valutare in questa stagione. O fa il salto di qualità o per me si può vendere.

Felipe Anderson già l'hanno scorso giocava quasi terzino, col Milan ha fatto una diagonale, evitando il 4-1, che Radu avrebbe solo da imparare... e infatti avrebbe dovuto chiudere lui, ma non c'era.

Il sacrificio ce l'ha, il problema è che non è un interno di centrocampo...

Alla fine Pioli giocherà con Parolo-Biglia-Lulic ancora, se Onazi non esplode, e con Cataldi forse ancora un po' acerbo, è il centrocampo migliore... però Lulic resta scarsino tecnicamente deve migliorare sotto altri aspetti per giocare lì.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
radu deve solamente tornare un po coi piedi x terra...idolo della curva,capitano,intoccabile...va bene,ma è troppo tempo che non gioca più ai suoi standard.

roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva