Ho una strana sensazione...

Aperto da asteN_A., 26 Set 2013, 05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Giochiamo male, Petkovic spesso legge in ritardo le partite e sbaglia le formazioni iniziali, la squadra non è stata completata (mancano un grande difensore ed una grande punta) però :

Stiamo fisicamente a terra e con 3/4 della squadra ferma ai box, ma con le riserve e le riserve delle riserve vinciamo uguale.
I nuovi giocatori, non essendo campioni affermati,  hanno bisogno di ambientamento, ma tutto sommato sembra che in questa rosa possano dare qualcosa.

Mi voglio sbilanciare, voglio tornare a guardare la squadra con ottimismo, rischiamo seriamente di essere una piacevolissima sorpresa e diventare il dito un chiulo per quelli che ci vogliono finiti  :beer:

Forza Lazio  :since

zorba

Visitatore
Oltre che al dito, anche tutta una mano, direi...

:p :p :p

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Esatto la cosa positiva di questi 9 punti, è che sono arrivati senza fare un calcio spettacolare, senza mezza squadra e senza forma. Si può solo migliorare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
E' proprio quello a cui stavo pensando ieri sera e sono totalmente d'accordo con Asten, quindi vediamo come si evolve la situazione e non ci dimentichiamo anche che siamo partiti bene in Coppa!
FORZA LA LAZIO MIA!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: asteN_A. il 26 Set 2013, 05:59
Giochiamo male, Petkovic spesso legge in ritardo le partite e sbaglia le formazioni iniziali, la squadra non è stata completata (mancano un grande difensore ed una grande punta) però :

Stiamo fisicamente a terra e con 3/4 della squadra ferma ai box, ma con le riserve e le riserve delle riserve vinciamo uguale.
I nuovi giocatori, non essendo campioni affermati,  hanno bisogno di ambientamento, ma tutto sommato sembra che in questa rosa possano dare qualcosa.

Mi voglio sbilanciare, voglio tornare a guardare la squadra con ottimismo, rischiamo seriamente di essere una piacevolissima sorpresa e diventare il dito un chiulo per quelli che ci vogliono finiti  :beer:

Vorrei tanto tu avessi ragione. Ma non vedo come i nuovi, almeno per ora, stiano dando qualcosa a questa squadra.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ieri abbiamo preso un brodino, aspettiamo le prossime partite per vedere se possiamo iniziare a mangiare cose più pesanti, la cosa importante, secondo me, è che ci sia un grosso appetito anzi direi fame.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: el jardinero il 26 Set 2013, 08:24
Vorrei tanto tu avessi ragione. Ma non vedo come i nuovi, almeno per ora, stiano dando qualcosa a questa squadra.

Forse son stato poco chiaro,  sembra possano dare qualcosa in prospettiva, nell'arco del campionato, inserendosi come stanno facendo Ederson e Pereirinha, che senza infortuni avrebbero avuto un inserimento più rapido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Se si fanno 3 punti domenica, abbiamo perso solo Juve e roma; il che ci può stare, forse manca un punto con la roma.
Le prossime tre con Sassuolo, Trabzon, Fiorentina, ci diranno tanto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.637
prendi ad esempio il Catania:
squadra modesta, ma quando ripartivano in contropiede si aveva la sensazione che ciascuno sapesse cosa fare. I nostri partono alla rinfusa tutti che giocano solo con la palla al piede.
Candreva un solista, Hernanes idem, Lulic va a sbattere contro l'avversario...

si puo' fare di piu' a livello di gioco, molto di piu'...

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: asteN_A. il 26 Set 2013, 05:59

C'è solo da migliorare il gioco incrementando intensità, corsa e concentrazione. Poi ce la giochiamo e vediamo come va a finire. Ieri segnale positivo, speriamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: rocchigol il 26 Set 2013, 08:59
quoto!
squadra modesta, ma quando ripartivano in contropiede si aveva la sensazione che ciascuno sapesse cosa fare. I nostri partono alla rinfusa tutti che giocano solo con la palla al piede.

è la sensazione che ho avuto, loro nella scarsezza generale però hanno fatto movimenti precisi e studiati...io nei nostri non li vedo

Contenuto sponsorizzato

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
quoto!

Candreva è fortissimo, ma se giocasse diversamente la metà dei palloni che spara via sarebbe un fuoriclasse. Non ha capito che quando parte palla al piede, la deve dare via prima e proporsi per il triangolo. Segnerebbe anche lui di più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.802
Dopo 5 partite giocate con dai 5 agli 8 giocatori assenti per ogni partita, dopo che nei commenti generali sembra sia difficile trovare 6/7 squadre che ci possono arrivare dietro, dopo aver perso una partita che tutte le squadre d'italia perdono quando la rubentus non è distratta da impegni europei, dopo aver perso un derby per non essere riusciti a segnare in quelle due grandi occasioni che abbiamo avuto prima degli estinti e per aver subito un gol quanto meno "strano", dopo aver catalogato in nostri nuovi giocatori - nella migliore delle ipotesi - inutili, dopo aver mostrato il peggior gioco d'italia, dopo tutto ciò ci troviamo a ridosso delle cosiddette grandi e con la concreta prospettiva di avvicinarsi ancora di più (perchè a reggio emilia vinciamo facile, uno lo segna Hernanes).

Io ho la netta sensazione che anche in questa stagione saremo fra le 4-5 protagoniste al vertice del campionato.
Poi magari rimarremo con un pugno di  mosche in mano, ma credo ancora, e sempre di più, in una stagione di vertice.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
quoto!

esattamente quello che stavo per scrivere io. Soprattutto nel primo tempo, palla al piede nelle ripartenze, il Catania era molto più fluido della Lazio (anche se, errore di Cana a parte, abbiamo retto bene). La Lazio invece, sempre nel primo tempo, ci ha messo molta foga nel cercare di pressare un avversario tecnicamente inferiore nella sua area di rigore. Questo è positivo (il primo tempo col Chievo, nonostante i 3 gols, non m'era piaciuto manco per niente). Però ho l'impressione che manchi ancora una manovra d'insieme, che il gioco sia affidato alle iniziative dei singoli, che ci siano poche combinazioni (con Candreva in questo momento è impossibile fare un dai e vai, è l'unico difetto che imputo a questo giocatore fenomenale). Siccome ste cose le ho viste fino a Natale dello scorso anno, su Petko sono e voglio essere fiducioso. Penso pure che nonostante i difetti strutturali, questa rosa ha il vantaggio di avere un buon numero di alternative presentabili a buoni livelli (buon ultimo sembra essersi aggiunto Pereirinha ma occhio anche a Ederson, che se sta bene può ricoprire tutti i ruoli davanti).

Voglio essere fiducioso. Con un po' di condizione e gioco possiamo fare bene.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
abbiamo parecchi infortunati, abbiamo 3/4 della difesa titolare fuori per infortunio, abbiamo fuori il nostro attaccante migliore, non giochiamo bene se non a sprazzi eppure alla fine abbiamo li stessi punti di un'anno fa.
Speriamo che il rientro degli infortunati e l'ingresso dei giovani Keita', Perea e F. Anderson possa portare a qualcosa di piu' soprattutto a livello di gioco.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
fino ad oggi mi sembra che questo campionato dica principalmente una cosa: la forbice tra prime 7 (strisciate, cacate, viola, napoli e noi) e le altre sarà più netta che negli anni passati.

quest'anno davvero non vedo squadre in grado di inserirsi nella lotta che conta, scudetto o europa, al di là di quelle citate tra parentesi.

per cui conteranno come oro i punti persi dalle stesse contro il resto del campionato.
paradossalmente la Lazio ha fatto il suo, non ha perso punti preziosi contro le cosidette squadrette. il primo passo falso lo ha fatto il milan, ieri è arrivato il mezzo del napoli. la scorsa settimana quello della fiorentina.

tra le squadre a percorso netto c'è ovviamente la romacciammerda, che ha sfruttato questo inizio di campionato molto soft alla perfezione.
è vero, abbiamo perso i primi due scontri diretti (unica tra le sette ad averne avuti in questo numero, finora). ma adesso abbiamo un filotto di partite che potranno permetterci di riavvicinare la testa, se continueremo a fare quel che si deve e quel che abbiamo fatto senza eccezioni: battere le piccole.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: tommasino il 26 Set 2013, 09:18
Dopo 5 partite giocate con dai 5 agli 8 giocatori assenti per ogni partita, dopo che nei commenti generali sembra sia difficile trovare 6/7 squadre che ci possono arrivare dietro, dopo aver perso una partita che tutte le squadre d'italia perdono quando la rubentus non è distratta da impegni europei, dopo aver perso un derby per non essere riusciti a segnare in quelle due grandi occasioni che abbiamo avuto prima degli estinti e per aver subito un gol quanto meno "strano", dopo aver catalogato in nostri nuovi giocatori - nella migliore delle ipotesi - inutili, dopo aver mostrato il peggior gioco d'italia, dopo tutto ciò ci troviamo a ridosso delle cosiddette grandi e con la concreta prospettiva di avvicinarsi ancora di più (perchè a reggio emilia vinciamo facile, uno lo segna Hernanes).

Io ho la netta sensazione che anche in questa stagione saremo fra le 4-5 protagoniste al vertice del campionato.
Poi magari rimarremo con un pugno di  mosche in mano, ma credo ancora, e sempre di più, in una stagione di vertice.

Alleluja.
Tra l'altro, faccio notare che, con la vittoria di ieri, abbiamo gli stessi punti dello scorso anno.
Con un calendario decisamente più difficile.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: gesulio il 26 Set 2013, 09:35
fino ad oggi mi sembra che questo campionato dica principalmente una cosa: la forbice tra prime 7 (strisciate, cacate, viola, napoli e noi) e le altre sarà più netta che negli anni passati.

quest'anno davvero non vedo squadre in grado di inserirsi nella lotta che conta, scudetto o europa, al di là di quelle citate tra parentesi.

per cui conteranno come oro i punti persi dalle stesse contro il resto del campionato.
paradossalmente la Lazio ha fatto il suo, non ha perso punti preziosi contro le cosidette squadrette. il primo passo falso lo ha fatto il milan, ieri è arrivato il mezzo del napoli. la scorsa settimana quello della fiorentina.

tra le squadre a percorso netto c'è ovviamente la romacciammerda, che ha sfruttato questo inizio di campionato molto soft alla perfezione.
è vero, abbiamo perso i primi due scontri diretti (unica tra le sette ad averne avuti in questo numero, finora). ma adesso abbiamo un filotto di partite che potranno permetterci di riavvicinare la testa, se continueremo a fare quel che si deve e quel che abbiamo fatto senza eccezioni: battere le piccole.

Vero Gesù, ma è pure vero che le piccole le abbiamo incontrate tutte in casa (come è pure vero che siamo andati a Torino alla seconda giornata). Cominciamo a fare i 3 punti pure col Sassuolo fuori (molto meno facile di quello che pensano in molti) e ci presenteremo in condizioni buonissime al prossimo scontro diretto con la florentia in casa.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: tommasino il 26 Set 2013, 09:18

Lasciamo rientrare Radu e Biava, aspettiamo la migliore forma del tedesco e del Profeta, mettiamo minuti nelle gambe dei nuovi arrivi e poi ci cominciamo a divertire.....
Sara' una stagione lunga ma intensa. Scommettiamo?

Discussione precedente - Discussione successiva