Doverosa premessa per non sentirmi dire: ma goditi la partita, etc, etc che altrimenti rispondo alla Guy Montag......
Ho visto la partita con MP togliendo i commenti dei telecronisti e lasciando solamente i rumori dello stadio: favoloso, sembrava di stare in campo.....
Ho visto una Lazio bella, solida, concreta, divertente, dove i giocatori si aiutano, si parlano,
Ho visto un allenatore che pensavo (fino a 2 mesi fa) una fanatica meteora del "tuttiall'attacco", molto concreto, pragmatico, un Reja 2.0, ma con tanto di Reja e tanto di nuovo.
Ho sentito un tifo pazzesco, bellissimo nel primo tempo: sembrava di strare nello Stadio delle Aquile.
poi..............
Poi nel secondo tempo è successo.
Non riesco a fare copia e incolla del link al topic i Buu a Cavanda esaurito troppo presto e in maniera troppo semplicistica.
E' successo che, evidentemente, i 2 veronesi lobotomizzati sono venuti in gita premio anche a Londra e che si siano trovati, evidentemente, con altri 8 presuntitiofosidellaLazio visto che al massimo saranno una decina (oppure con altri 10 per fare la sporca dozzina...) e che, sempre evidentemente, si siano messi tutti insieme e siano dotati di voci da tenore visto che...........
Evidentemente Cavanda gli sta sul cazzo o ha giocato male perchè i bu-bu-bu si sono sentiti chiari, ripetuti e forti.
Solo una coincidenza che ci fossero quando un giocatore di colore stesse battendo un corner (alla sinistra del portiere, come a Verona, del resto....).
Ecco, non vorrei che diventasse una sorta di rito, o moda, un pò come gli sticazzi alle sostituzioni (per altro bellissimo) o gli [...]-roma-roma......al rinvio del portiere (meno bello di sticazzi, ma simpatico) o i lotitopezzodimerda (insulso).
Ecco, a chi risponde che il fenomeno è circoscritto, rispondo che non lo è, magari lo fosse, perchè sarebbe ancora più grave, perchè allora si potrebbero isolare e annientare (ho usato apposta questo termine), perchè una curva che canta il suo amore come il primo tempo, non può essere dr. Jackhill e Mr. Hide e fare tafazzi ogni dannata partita nella quale giocano giocatori di colore.
Qui, in questo forum, su Lazionet, c'è e ci deve essere gente che deve sapersi scandalizzare e muoversi e muovere la coscienza altrui: ce l'abbiamo sulle maglie di Lazionet (we kick off racism) siamo stati promotori di: "il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostor tifo".
Io sono schifato che la sparuta minoranza sputi fango sulla larga maggioranza.
Ci siete?