I contro-dribbling di Zarate

Aperto da Frost, 17 Gen 2011, 06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 15:08
Antonini a destra mi pare di non averlo mai visto giocare.
Candelà - che non mai giocato da terzino-  faceva il sinistro nel 3-5-2; ed è fin troppo evidente capirne il perchè.
Chiudo qui che siamo OT.
Appunto. Antonini gioca bene a sinistra pur essendo destro (all'Empoli giocava a destra).
Candela con Zeman giocava 4-3-3.
EOT.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Barabba Terzo il 17 Gen 2011, 15:18
Ah guarda, questo è poco ma sicuro, il mio era un discorso generale, non riferito esclusivamente alla partita di ieri.

Ieri tolti Zarate Lichtsteiner Scaloni Diaz e Diakitè in campo c'erano solo fantasmi.

ma anche in generale lo zarate di quest'anno mi piace. però secondo me per rendere al massimo dovrebbe giocare da seconda punta e svariare senza dare nessun riferimento agli avversari. ed essere affiancato da una prima punta che fa la prima punta.
poi è chiaro che dietro si deve trovare il modo di allestire un centrocampo in grado di supportare le punte ma anche capace di fare filtro altrimenti la solidità difensiva possiamo scordarcela...
spero reja trovi la chiave

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dite che dopo il primo dribbling doveva mettere in mezzo per Floccari? Vero, era più facile, ma ha sbagliato a passare indietro per Ledesma? Il tiro di Ledesma è uscito di poco ma aveva bruciato il portiere...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 14:53
E quando non sarebbe stato in grado Scaloni di fare uno stop o un passaggio? Che io ricordi, non ha sbagliato neanche un pallone, forse un intervento in 90 minuti. Fermo restando che quasi la totalità dei giocatori non sa usare l'altro piede. L'eccezione sono quelli che lo sanno usare (specie se parliamo di giocatori di fascia)

Però cerca di capire, invece di fare il censore di ogni mio post, perchè mi ero sembrato abbastanza chiaro:
1) ho detto che scaloni è stato uno dei migliori
2) non ho detto che ha sbagliato un intervento
3) ho solo detto che a certi livelli è imbarazzante dover vedere un giocatore fare le piroette per mettersi il pallone sull'unico piede che ha, neanch'io messo a giocare sulla fascia destra sarei capace di tanto...Scaloni non sa fare nè uno stop, nè un passaggio di un metro con il piede sinistro eppure si allena tutti i giorni con quel mezzo rotondo detto palla.
Fine.
Non c'era polemica, ma solo constatazione di un dato di fatto eppure stai lì con la penna rossa, a volte senza neanche capire, mi sarei pure un pò stufato.
scusate l'ot e torniamo a parlare di Zarate, nella speranza che uno sculli qualsiasi li metta un pò di pepe addosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Se ci fosse qulacuno che si smarcasse velocemnte forse la darebbe dopo il primo dribbling.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gentlemen il 17 Gen 2011, 16:02
Se ci fosse qulacuno che si smarcasse velocemnte forse la darebbe dopo il primo dribbling.

:)

forse se so' stufati di smarcarsi, conoscendolo.
questo non la passa mai.
ma mai mai.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.935
Secondo me è poco intelligente (almeno calcisticamente parlando) . Pure ieri ha dribblato subito il suo diretto marcatore (che era Dessena) e poi , forse incredulo , si è fermato per poi cercare di dribblarlo di nuovo (ma perché si ferma ? Così oltre a perder tempo rischia di fare la fine di Foggia che dribbla se stesso : pure lui dribbla l'avversario 1 volta , lo dribbla una seconda e poi cerca di dribblarlo di nuovo oppure spara un tiraccio simile al mio) .
Tra l'altro c'è stato 1 periodo di tempo (forse inizio secondo tempo) in qui prendeva e teneva falla e andava sempre a tirare , anche quando sembrava senza senso : sul vertice sinistro con 3 uomini in area , si accentrava e tirava , nella zona centrale con dei compagni liberi preferiva tirare (e lui si nota visto che prende palla spesso e non varia , perché per esempio pure Brocchi e Hernanes hanno fatto qualche caxxata simile alla sua). E 1 volta ha fatto pure una grandissima cavolata : lanciato in profondità (c'aveva Accardi accanto e volta verso centro area) e invece di proseguire avanti oppure tirare (che in quel occasione sarebbe stata la cosa giusta da fare visto che era a centro area) , è tornato indietro facendo così rientrare ben 3 giocatori avversari , è andato al limite dell'area ha fatto una finta e ha sparato sulle gambe di 1 avversario (e avrei voluto vedere visto che c'aveva davanti 4 avversari) . Preso dal momento l'ho pure insultato , forse ha paura di sbagliare . Boh

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Splash21 il 17 Gen 2011, 16:23
Secondo me è poco intelligente (almeno calcisticamente parlando) . Pure ieri ha dribblato subito il suo diretto marcatore (che era Dessena) e poi , forse incredulo , si è fermato per poi cercare di dribblarlo di nuovo (ma perché si ferma ? Così oltre a perder tempo rischia di fare la fine di Foggia che dribbla se stesso : pure lui dribbla l'avversario 1 volta , lo dribbla una seconda e poi cerca di dribblarlo di nuovo oppure spara un tiraccio simile al mio)

MOD BESTEMMIONE ON
Foggia quando dribbla sull'esterno anzichè andare sul fondo e crossare rientra sempre e ridribbla sull'interno. Perdendola 8 volte su 10.

MOD BESTEMMIONE OFF

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
il problema di zarate è che ogni volta che gioca deve dimostrare a se stesso ed a tutto il mondo che è il più bravo di tutti.
Mai una volta che il ragazzo giocasse semplice... 
Fatto sta che in quelle partite in cui non tornava a metà campo a prendere palla ma partiva nello spazio (verona, napoli), ha fatto faville. Nelle altre partite in cui si è intestardito a dribblare è tornato lo Zarate che tutti purtroppo conosciamo.
Secondo me avrebbe bisogno di un sostegno psicologico...

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
:)

forse se so' stufati di smarcarsi, conoscendolo.
questo non la passa mai.
ma mai mai.

Anch'io mi sarei un tantinello stufato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Zarate tende a strafare quando la squadra non gioca. In questa situazione cerca di risolvere la partita da solo, complicandosi la vita.
La stessa tendenza ce l'ha però anche Hernanes, segno che la squadra fa fatica a sviluppare gioco.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: volerevolare il 17 Gen 2011, 17:01
il problema di zarate è che ogni volta che gioca deve dimostrare a se stesso ed a tutto il mondo che è il più bravo di tutti.
Mai una volta che il ragazzo giocasse semplice... 
Fatto sta che in quelle partite in cui non tornava a metà campo a prendere palla ma partiva nello spazio (verona, napoli), ha fatto faville. Nelle altre partite in cui si è intestardito a dribblare è tornato lo Zarate che tutti purtroppo conosciamo.
Secondo me avrebbe bisogno di un sostegno psicologico...

e forse di una pausa. Avanti il prossimo. Io non capisco perchè a Mauri che finora ha fatto la differenza non si lesini una critica alla minima flessione e si ricacci la storia delle infradito e a Zarate  che gioca in maniera intollerabile (almeno per me, e non mi venite a dire che è l'unico che ci prova ...) lo si continui a perdonare e ad aspettare. Ma che aspettamo??? Messi ieri ha fatto un passaggio mettendo iniesta solo davanti al portiere... questo, invece, dribbla dribbla e poi dribbla e i compagni si fermano...
Sper di esser smentito, magari già da mercoledì ma, non ci credo nemmeno un pò. Magari con Sculli avrà di che temere qualche pancozza.

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Gen 2011, 14:39

Reja ha i suoi meriti...ma fra questi non si annovera il gioco

Zarate Floccari in altre mani sarebbero una delle coppie migliori....

Secondo me

Secondo me hai detto una cosa assolutamente vera, ma sono convinto che con un'altra impostazio ne di gioco, oltre a segnare di più, prenderemmo una valanga di goal, giocandoci il secondo posto in campionato. La coperta corta. L'organico non è da primo posto con la pippa in  bocca, ed ora sei secondo. Se-con-do.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: Panzabianca il 17 Gen 2011, 17:22
e forse di una pausa. Avanti il prossimo. Io non capisco perchè a Mauri che finora ha fatto la differenza non si lesini una critica alla minima flessione e si ricacci la storia delle infradito e a Zarate  che gioca in maniera intollerabile (almeno per me, e non mi venite a dire che è l'unico che ci prova ...) lo si continui a perdonare e ad aspettare. Ma che aspettamo??? Messi ieri ha fatto un passaggio mettendo iniesta solo davanti al portiere... questo, invece, dribbla dribbla e poi dribbla e i compagni si fermano...
Sper di esser smentito, magari già da mercoledì ma, non ci credo nemmeno un pò. Magari con Sculli avrà di che temere qualche pancozza.

il difetto non è solo che dribbla.... è che viene a prendersi la palla a metà campo invece che andare in profondità.  Io non lo capisco, non so cosa gli giri per la testa.... ogni volta che ha giocato da punta ed ha dettato il passaggio è stato decisivo. Tutte le volte che si incaponisce a prendere palla ed a cercare di vincere da solo le partite finisce per perdere palla. Ma non lo capisce anche lui?

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Prima o poi (per la legge dei grandi numeri  :) ) rifarà un gol e tutti a osannarlo!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: laziolello il 17 Gen 2011, 18:45
la sega più costosa della Lazio!!!
Prima o poi (per la legge dei grandi numeri  :) ) rifarà un gol e tutti a osannarlo!

senza offesa ma quello che hai scritto è una roba da denuncia penale

Zarate sega è come dire che Picasso fa gli scarabocchi o che Tarantino scrive dei dialoghi banali....

so che c'hai un problema aperto con Maurito ma definirlo sega è una cosa da...da......(non me vengono le parole)

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Gen 2011, 19:33
senza offesa ma quello che hai scritto è una roba da denuncia penale

Zarate sega è come dire che Picasso fa gli scarabocchi o che Tarantino scrive dei dialoghi banali....

so che c'hai un problema aperto con Maurito ma definirlo sega è una cosa da...da......(non me vengono le parole)

Ovviamente "sega" è  in rapporto a quanto è costato.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: laziolello il 17 Gen 2011, 19:44
Ovviamente "sega" è  in rapporto a quanto è costato.

mah?
sega per me significa sega....

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
e secondo me "sega" lo è anche per i suoi compagni
Io non ho nessun problema con Maurito, tu piuttosto mi sembri come niccolò ghedini quando parlano male di mister b.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: laziolello il 17 Gen 2011, 19:53
e secondo me "sega" lo è anche per i suoi compagni
Io non ho nessun problema con Maurito, tu piuttosto mi sembri come niccolò ghedini quando parlano male di mister b.

tu invece ricordi sallustri, in quanto ad astio ingiustificato

Discussione precedente - Discussione successiva