Se ne parlava nel topic di Candreva.
Lazio prima per distacco in termini di angolo battuti in A: 126 finora.
Gol segnati su angolo: uno solo, a Milano.
FONTE:
http://www.msn.com/it-it/sport/calcio/serie-a/statistiche-squadra/sp-s-ck
Indipendentemente da CHI li tira, non cambia COME li tira.
Sembrerebbe che non ci sia uno schema; palla scaraventata in mezzo come viene viene.
Unico gol, col passaggio rasoterra indietro al limite dell'area.
Vi siate fatti un'idea?
Sì, qualcuno deve prendersi tre o quattro giocatori a fine allenamento e fargli fare le notti a battere i corner.
Quando hanno imparato lo stesso qualcuno ne prende altri 3-4 e gli fa fare le notti a fare i movimenti in area per prendere quei palloni.
Siamo primi anche sul numero dei cross, ma non abbiamo nessuno che li raccolga, qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda....
Almeno sul finire dell'anno scorso provavamo anche con la «spizzata», solitamente di Radu, sul primo palo ad allungare la traiettoria.
L'unico che un po' c'azzecca e' Kishna, gli altri che sia Biglia o Felipe o chi vuoi, il risultato non cambia.
colpitori di testa zero, attaccanti decenti zero, crossatori decenti da corner kishna e a volte biglia. 1 su 126 è davvero una statistica ridicola.
Pecca ENORME del nostro mister. :(
Citazione di: Mr.Class il 07 Gen 2016, 13:39
1 su 126 è davvero una statistica ridicola.
Il problema non è nemmeno il numero di goal (segnare è difficile e ci vuole pure un po' di fortuna), ma l'assoluta mancanza di pericolosità dei nostri corner.
Insomma non solo non segnamo, ma non ci andiamo mai nemmeno lontanamente vicini
Citazione di: Mr.Class il 07 Gen 2016, 13:39
colpitori di testa zero, attaccanti decenti zero, crossatori decenti da corner kishna e a volte biglia. 1 su 126 è davvero una statistica ridicola.
No.
Schemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.
Matri e Klose non sono seghe.
Biglia e Kishna calciano bene, a volte anche Candreva.
ripeto, schemi zero.
suonare a casa Pioli.
Quest'anno avremmo pure SMS che é una bestia. Hoedt un paio di gol li avrebbe fatti ma tanto ci fischiano i "falli di confusione"
Mi sa che tapatalk mi si é mangiato mezzo post.
Citazione di: paolo71 il 07 Gen 2016, 13:45
No.
Schemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.
Matri e Klose non sono seghe.
Biglia e Kishna calciano bene, a volte anche Candreva.
ripeto, schemi zero.
suonare a casa Pioli.
esatto!
ma che davero davero.
oltre ad una evidente incapacità di Candreva, mancano proprio i movimenti dei nostri saltatori.
qualcuno glieli dovrebbe insegnare sti movimenti, o no?
è vero...ce sta pure SMS...
mi sono già espresso sul topic di Candreva.
Ribadisco che trovo la situazione "allucinante".
A ricordo, mai vista una roba del genere, ovvero con questa contiunità senza che nessuno vi ponesse rimedio, perchè la colpa naturlamente è anche e sopratutto di chi non ha ancora trovato una soluzione.
Imho, la prima in assoluto, è quella di far stare Candreva il più lontano possibile dalla bandierina e tenerlo al massimo al limite dell'area (infatti l'ultimo goal da corner lo ha fatto proprio lui a San Siro) e poi far provare tutti gli altri che, sebbene già non si siano dimostrati migliori, sicuramente li ho visti calciare meglio e non ce vuole poi molto.
Io allargherei il resoconto ai calci piazzati in toto (escludendo i rigori) e a tutte le partite ufficiali.
Se la memoria non mi inganna finora da fermo abbiamo segnato 5 reti: 2 su calci piazzati diretti (gol di Biglia e Parolo), 2 da angolo (gol di Candreva con l'Inter su angolo di Biglia e gol di Djordevic su corner di Khisna in EL non ricordo contro chi) e 1 su punizione di seconda (gol di Milinkovic su battuta di Khisna in EL contro il Dnipro).
Ora, saranno pure stati calciati a casaccio come da tesi di chi ha aperto il topic, ma un dato mi sembra evidente quantomeno a livello di statistica: il 90% dei calci piazzati vengono tirati dal Robben di Tor dè Cenci ed hanno fruttato 0 gol, il restante 10% lasciato ai compagni (in realtà perché spesso non giocava quindi impossibilitato a calciarli) hanno visto la realizzazione di 5 reti. Non è ovviamente provato, ma penso che se un'altra fetta consistente di calci piazzati fosse stata calciata da giocatori diversi dal fenomeno allacciante-scarpini qualche altro gol, e conseguentemente qualche altro punto in più, lo avremmo, con le stesse identiche oscene partite disputate.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Però mi sembra improbabile che non li abbia mai insegnati nessuno dai tempi di Eriksson, che poi tanto aveva Veron e Miha. Non é mica solo un problema della Lazio di Pioli, magari fa parte del "DNA della squadra"
il punto non è nei colpitori di testa, che avremmo pure
ma in chi li tira
prima c'era il Dogma Ledesma, mo il Verbo Candreva
in entrambi i casi o troppo corti, o troppo lunghi o "a chilonfa" facili facili per i portieri
l'ho già detto: a Formello a provare e riprovare
CitazioneSchemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.
Straconcordo. Anche Novaretti, Ciani, e soprattutto Cana erano eccellenti colpitori di testa, per non parlare di De Vrij, che in nazionale segna come un attaccante, eppure da corner non segnavano MAI.
Non vorrei farla troppo lunga su Candreva, ma sono sostanzialmente d'accordo con inquisitor.
Tra l'altro il problema persiste fin dalla gestione Petkovic se non prima, e quindi da quando Candreva s'è più o meno preso il monopolio dei calci piazzati.
Inoltre data la nostra scarsissima pericolosità aumentano a dismisura anche i pericoli di subire il contropiede.
Ste statistiche come si fanno qui, le fanno anche gli avversari, mica sono scemi.
L'hanno capita anche loro, e sembra che si preparano più alla ripartenza che non alla difesa.
E comunque è un'altra cosa che va sul conto di Pioli, pare impossibile che non si provi nemmeno a cercare un rimedio.
Citazione di: inquisitor il 07 Gen 2016, 13:57
Io allargherei il resoconto ai calci piazzati in toto (escludendo i rigori) e a tutte le partite ufficiali.
:meow: :meow: :meow:
Non dovevi dirlo!!!
10corner=1 rigore vale ancora?
questa è veramente una cosa assurda, che non riesco a spiegarmi. sinceramente, io difensore/centrocampista pippa coi piedi fucilati che non faccio neanche la terza categoria, ho medie migliori su punizioni e angoli. certo, magari le misure del "mio" campo sono diverse dall'olimpico, ma questa storia è allucinante. il pallone è fermo e non ci sono avversari a pressarti, dovrebbe essere difficile non azzeccarne uno
abbiamo una media di 8 dicesi OTTO corner a partita e, porcacciogiuda, non si studia nulla per ottenere benefici da una situazione di potenziale pericolo per gli avversari?
Peraltro un botto di corner dovuti al cross sul terzino di Candreva
Citazione di: PDB il 07 Gen 2016, 15:39
Peraltro un botto di corner dovuti al cross sul terzino di Candreva
si, arriva sul fondo e crossa, ma è basso e sbatte sul terzino per cui la palla va in corner, batte il corner, sempre basso e quelli ripartono
e si ripete
In compenso ogni calcio piazzato degli avversari è sempre un gol o un'occasione da gol.
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Gen 2016, 15:41
si, arriva sul fondo e crossa, ma è basso e sbatte sul terzino per cui la palla va in corner, batte il corner, sempre basso e quelli ripartono
e si ripete
Pure Keita non scherza dall'altra parte, mai un cross ad un'altezza superiore al ginocchio del difensore avversario...
Citazione di: Cesio il 07 Gen 2016, 16:11
Pure Keita non scherza dall'altra parte, mai un cross ad un'altezza superiore al ginocchio del difensore avversario...
si ma più spesso ci azzecca, ieri ne ha messo dentro uno al bacio
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Gen 2016, 15:41
si, arriva sul fondo e crossa, ma è basso e sbatte sul terzino per cui la palla va in corner, batte il corner, sempre basso e quelli ripartono
e si ripete
siamo in un loop senza fine. Pero' il mister qui ci deve mettere del suo .IMHO.
Già è tanto se non abbiamo beccato una decina di gol da quei 126 corner.
Ogni corner per noi è un pericolo per la nostra difesa.....
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2016, 17:19
Già è tanto se non abbiamo beccato una decina di gol da quei 126 corner.
Ogni corner per noi è un pericolo per la nostra difesa.....
Io, ormai, con serena rassegnazione, mi accontento di questo. I nostri corner sono diventanti delle pause buone per andare in bagno o a prendere il caffè. Sulle cause è un mix di quanto già detto: schemi zero, tiratori pessimi, insipienza nell'insistere con gli stessi giocatori (per anni siamo andati avanti con il quasi-monopolio di Ledesma, adesso siamo passati a quello di Candreva: mi riesce difficile pensare che su 10 giocatori di movimento non ce ne sia uno in grado di fare un cross almeno decente).
Un calvario
Tre sono in grado di crossare in questa squadra, Biglia, Kishna e FA gli altri sono inguardabili.
FA sappiamo che fine ha fatto, Kishna s'è operato e Biglia batte un calcio piazzato ogni 10.
Dei falli laterali ne vogliamo parlare?
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Gen 2016, 22:31
Tre sono in grado di crossare in questa squadra, Biglia, Kishna e FA gli altri sono inguardabili.
FA sappiamo che fine ha fatto, Kishna s'è operato e Biglia batte un calcio piazzato ogni 10.
Dei falli laterali ne vogliamo parlare?
mi ripeto, Keita non è malaccio a crossare, i corner, in assenza di Khisna, deve calciarli lui
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Gen 2016, 22:33
mi ripeto, Keita non è malaccio a crossare, i corner, in assenza di Khisna, deve calciarli lui
deve crossa' dalla panchina però... :=))
vero facciamo quattro.
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2016, 17:19
Già è tanto se non abbiamo beccato una decina di gol da quei 126 corner.
Ogni corner per noi è un pericolo per la nostra difesa.....
In effetti ad ogni corner in nostro favore mi viene da sudare freddo!!
Su 126 corner avremo preso 100 contropiedi brucianti con fallo tattico (e cartellino giallo); azione pericolosissima dell'avversario; corner per l'avversario con ulteriore paura nera, perchè TUTTE le altre squadre i corner li sanno tirare; gol dell'avversario. . . ; infortunio del povero cristo che rincorre il contropiedista avversario lanciato a rete e amenità del genere!!
Anche visto il goal di San Siro, a me basterebbe che non li battesse Antonio....
:since :since