I cross: questi sconosciuti

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 02:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Vi invito a contare nelle prossime partite quanti cross riescono a partire dalle fasce in modo decente.

Purtroppo io ne ho contato solo uno oggi.

Zarate non crossa mai. Preferisce dribblare i suoi amici imaginari.

Lichsteiner se non ce l'ha sul destro e non e' libero e' fottuto.

Brocchi non ne e' in grado.

Radu non sale.

Mauri ed Hernanes cercano giustamente le vie centrali.

Come fa una squadra a rendersi imprevedibile se non riesce a crossare MAI?

Inoltre la cosa grave e' che oggi Kozak, un ragazzino che ha delle manciate di minuti in serie A, ci ha fatto vedere i movimenti di una prima punta. NOI NON ABBIAMO UNA PRIMA PUNTA, SE NON LUI.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Mi semba normale non crossare, casomai oggi andava fatto di più, ma di solito, in area, non c'è nessuno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se non erro è stato proprio Brocchi a mettere Kozak davanti la porta con un cross, e nell'occasione successiva Hernanes. Che Radu non sale è ormai un luogo comune, io anche stasera lo visto spesso nella nostra trequarti... la verità è che all'inizio era bloccato, poi si è riadattato pian piano al ruolo di terzino, contro il Lecce è tornato anche a fare buoni cross anche se il Lecce stranamente anticipa anche Ibrahimovic sulle palle alte...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Gen 2011, 02:11
Se non erro è stato proprio Brocchi a mettere Kozak davanti la porta con un cross, e nell'occasione successiva Hernanes. Che Radu non sale è ormai un luogo comune, io anche stasera lo visto spesso nella nostra trequarti... la verità è che all'inizio era bloccato, poi si è riadattato pian piano al ruolo di terzino, contro il Lecce è tornato anche a fare buoni cross anche se il Lecce stranamente anticipa anche Ibrahimovic sulle palle alte...

Mesa' che te confondi. Radu e' il 26 eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
No, non me confondo, è quello che ha portato il pallone a Hernanes oltre la linea mediana pe' faje fa l'assist a Mauri contro il Brescia.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Gen 2011, 02:15
No, non me confondo, è quello che ha portato il pallone a Hernanes oltre la linea mediana pe' faje fa l'assist a Mauri contro il Brescia.

i cross non si fanno oltre la linea mediana... si fanno un po piu avanti...ma vabbe

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Avevi detto che Radu non sale, chi ce l'ha portato quel pallone a Hernanes? E ripeto, ti invito a rivedere la sua prestazione in Lazio - Lecce.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Gen 2011, 02:17
Avevi detto che Radu non sale, chi ce l'ha portato quel pallone a Hernanes? E ripeto, ti invito a rivedere la sua prestazione in Lazio - Lecce.

Sei cattivo forte, dopo il derby perso je vuoi fa vedè Lazio lecce? ammazza che perfido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.049
Radu non cerca mai il fondo . E non è manco colpa sua . Secondo me non ce lo possiamo permettere , come già detto qualche giorno fa . E Zarate deve crossare più spesso invece di cercare di imitare Messi

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 20 Gen 2011, 02:30
Radu non cerca mai il fondo . E non è manco colpa sua . Secondo me non ce lo possiamo permettere , come già detto qualche giorno fa . E Zarate deve crossare più spesso invece di cercare di imitare Messi
Menomale non sono il solo. In che senso non ce lo possiamo permettere? Basterebbe che quanso sale lui restano dietro brocchi e ledesma che tanto in avanti sono totalmente inutili pure a porta vuota.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.049
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 02:32
Menomale non sono il solo. In che senso non ce lo possiamo permettere? Basterebbe che quanso sale lui restano dietro brocchi e ledesma che tanto in avanti sono totalmente inutili pure a porta vuota.
Nel senso che non possiamo far giocare un centrale a sinistra a fare il terzino . Come già detto noi facciamo una sorta di 3-5-2 con Lichtsteiner che arriva quasi sempre sul fondo e Radu che non lo fa mai , perché i cross sono quelli , non quelli dalla trequarti che sono facili da leggere per i difensori . Quindi abbiamo bisogno di 1 terzino sinistro , e magari pure di qualcuno da far giocare al posto di Brocchi (io Ledesma non lo metterei in campo , al suo posto ci dev'essere Hernanes) , perché nel calcio di oggi i centrocampisti devono saper fare tutto e con 4 giocatori che fanno la fase offensiva , se questi non sono Ibra all'avversario fai il solletico

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 20 Gen 2011, 02:43
Nel senso che non possiamo far giocare un centrale a sinistra a fare il terzino . Come già detto noi facciamo una sorta di 3-5-2 con Lichtsteiner che arriva quasi sempre sul fondo e Radu che non lo fa mai , perché i cross sono quelli , non quelli dalla trequarti che sono facili da leggere per i difensori . Quindi abbiamo bisogno di 1 terzino sinistro , e magari pure di qualcuno da far giocare al posto di Brocchi (io Ledesma non lo metterei in campo , al suo posto ci dev'essere Hernanes) , perché nel calcio di oggi i centrocampisti devono saper fare tutto e con 4 giocatori che fanno la fase offensiva , se questi non sono Ibra all'avversario fai il solletico
Concordo pienamente allora. Avevo capito male. Brocchi alternato a gonzales lo terrei, ledesma no.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 02:04
Vi invito a contare nelle prossime partite quanti cross riescono a partire dalle fasce in modo decente.

Radu non sale.

Inoltre la cosa grave e' che oggi Kozak, un ragazzino che ha delle manciate di minuti in serie A, ci ha fatto vedere i movimenti di una prima punta. NOI NON ABBIAMO UNA PRIMA PUNTA, SE NON LUI.

Lichsteiner non sa crossare, non è questione di piede dx o sx
Radu non è un terzino
Zarate non la passa
ma cmq non abbiamo schemi che prevedono il cross

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: kiraly il 20 Gen 2011, 09:22
Lichsteiner non sa crossare, non è questione di piede dx o sx
Radu non è un terzino
Zarate non la passa
ma cmq non abbiamo schemi che prevedono il cross

te lo ha detto Reja?

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

Lichsteiner non è bono a crossare neanche di destro.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Penso anch'io che quello dei cross, ma in generale degli esterni, sia un problema quest'anno della nostra squadra, non abbiamo un giocatore che penetra dalla fascia e si inserisce per vie centrali, a parte Zarate che svaria molto, Lichtsteiner e Radu sono principalmente due difensori e non hanno piedi buoni, Mauri che parte da esterno ma ora gioca più centrale. L'unico di ruolo sarebbe Foggia, ma da due anni a questa parte non perviene.
Speriamo che Sculli possa colmare in parte questa lacuna.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Radu non sale.

Il Barcellona non crossa mai.
Credo che se si contassero i cross "classici" del Barca si scoprirebbe (scusate l'asserzione poco scientifica) un valore di trenta volte inferiore alla media delle squadre europee.
Io spero che i cross spariscano dal gioco del calcio, perche' sono l'ammissione dell'incapacita' a creare la superiorita' numerica, a fare gioco senza palla, a giocare palla a terra.
I cross sono per Toni, uno che a pallone non sa giocare.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2011, 19:48
Il Barcellona non crossa mai.
Credo che se si contassero i cross "classici" del Barca si scoprirebbe (scusate l'asserzione poco scientifica) un valore di trenta volte inferiore alla media delle squadre europee.
Io spero che i cross spariscano dal gioco del calcio, perche' sono l'ammissione dell'incapacita' a creare la superiorita' numerica, a fare gioco senza palla, a giocare palla a terra.
I cross sono per Toni, uno che a pallone non sa giocare.

Ok siamo d'accordo. Ma questo vale per le squadre che giocano in velocita' e creano appunto superiorita' numerica. Non mi sembra che con Mauri, Ledesma e Brocchi questo gioco sia attuabile...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ahmbe' certo qualcosina andrebbe cambiato.
Indovina?  :=))

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2011, 19:53
Ahmbe' certo qualcosina andrebbe cambiato.
Indovina?  :=))

Ok ci sto. Hernanes al posto di Ledesma ma te lo concedo solo se blindi il centrocampo con Brocchi e Gonzalez.
Detto questo non abbiamo un trequartista e abbiamo solo seconde punte. che fare?

Discussione precedente - Discussione successiva