Delizioso siparietto ieri da Plastiko. Tale Giammarioli (spacciato per capo dello sport Rai... ma in realtà non credo lo sia stato) lancia una bomba in trasmissione:
"Sensi disse anni fa che la Reuma non l'avrebbe mai venduta.... se non alla Coca Cola". E continua, facendo sapere che una sua fonte "attendibile" gli ha confidato che l'ameericano di cui si parla tra i 3 pretendenti, sarebbe uno dei maggiori detentori di azioni della bevanda di Atlanta.
Ma la cosa più bella è che a quel punto ci si interroga sullo stato di salute degli Asfalliti. E qui prende piede uno show che neanche a "oggi le comiche" poteva risultato più ridanciano. Plastiko chiede di chi sia la Reuma attualmente. Uno gli dice che non lo sa. Un'altro assicura che è ormai di Unicredit (per qauesto - spiega - hanno comprato Borriello, visto che vogliono vendere a prezzo sostenuto). Altri si barcamenano tra un non saprei e un non ricordo. Nessuno dei presenti - e meno male che dicono di voler fare del "vero giornalismo" - sa che si aspetta gennaio per fare la Newco ammesso e non concesso che la facciano. Nessuno sa che accanto al prezzo di acquisto devi mettere in conto un'opa, pagare i debiti e rimanere senza Trigoria e senza marchio, visto che la Reuma se l''à già venduti.....
Roba che a Lazionet sa anche l'ultimo degli iscritti, per loro risultava.... arabo

Insomma un bel pasticcio. Con la loro inossidabile convinzione, che entro dicembre ci sarà la svolta con l'acquisto da parte di un magnate. Per onestà va detto anche che plastiko si mostrava un po' dubbioso sul fatto che alla Lazio le banche avevano offerto un trattamento un tantinello diverso.