I grandi della nostra storia: Pavel Nedved

Aperto da DajeLazioMia, 11 Mar 2013, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Pavel Nedved è stato indubbiamente uno dei più grandi campioni che hanno indossato la maglia della Lazio. Nelle sue cinque stagioni all'ombra del Colosseo, il talento ceco ha collezionato 207 condite da ben 51 gol. Nel 2001, dopo essere stato uno dei principali beniamini del pubblico laziale, viene ceduto alla Juventus, dal quel momento in poi Nedved ha parlato pochissime volte di Lazio. Questa sera nella trasmissione di Italia Due, Undici, è tornato a ricordare le stagioni in biancoceleste. Queste le parole evidenziate da [...]eu:"Ci sono tanti laziali che pensano che li ho dimenticati, la verità è che dove sono passato ho sempre dato il 100% per la maglia, loro lo sanno e posso guardare tutti negli occhi, sono stati anni bellissimi con una squadra fortissima, avremmo potuto vincere di più". Però di vittorie ce ne sono state tante, una delle più belle è quella nella Coppa delle Coppe, contro il Mallorca di Cuper al 'Villa Park' di Birmingham: "Era l'ultima Coppa delle Coppe e ho segnato l'ultimo gol. Segnammo io e Vieri. Fu una partita molto sofferta perché rientravo da un infortunio. Eriksson mi diede la possibilità di giocare e fui felice". lL'ex centrocampista parla anche di Zdenek Zeman, l'uomo che lo volle alla Lazio nel 1996: "Gli sarò sempre grato, mi ha dato l'occasione di giocare in Italia, avevo molta paura di giocare in questo campionato e lui mi ha convinto, Cragnotti a gennaio non ci credeva e poi dopo l'Europeo mi hanno portato alla Lazio. Lui ha le sue idee, da lì non si sposta di una virgola, esprime un calcio difficile a livello fisico e anche tattico, è difficile vincere ma lo spettacolo è assicurato".
Llsn

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Avrebbe potuto essere uno dei nostri amori più grandi  :((

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
È uno dei miei amori più grandi. Quel gol in finale di Coppa delle Coppe non lo dimenticherò mai. Con la nostra maglia addosso ha dato tutto. Applausi per uno dei più grandi centeocampisti della storia della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2013, 00:24
È uno dei miei amori più grandi. Quel gol in finale di Coppa delle Coppe non lo dimenticherò mai. Con la nostra maglia addosso ha dato tutto. Applausi per uno dei più grandi centeocampisti della storia della Lazio.

Sono d'accordissimo. L'ho amato con tutto me stesso per l'impegno che ci metteva e per quanto era sportivamente odioso nei confronti degli avversari (cosa che magari con maglia zebrata ci a riservato anche a noi)..
Io personalmente non lo discuterò mai..

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ma ci ha ignorato o ha detto qualcosa di brutto contro di noi?

Jaap Stam mi sembra abbia fatto una cosa simile.  Grazie! daro il mio massimo impegno e saluti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Un grande, senza dubbio. Quella tigna con cui giocava, contro di noi la leggevo come rivalsa verso una società che in fin de conti se ne era sbarazzato con dei giochini che nemmeno noi abbiamo mai digerito.
Giocatore sublime.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
un grande ma non lo metto tra i nostri giocatori più rappresentativi.... per la serie ciao e grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Un grandissimo giocatore un fuoriclasse...non un esempio di lazialità però, per questo rimango più legato a giocatori meno forti che portano la Lazio nel cuore però

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Mar 2013, 09:47
Un grandissimo giocatore un fuoriclasse...non un esempio di lazialità però, per questo rimango più legato a giocatori meno forti che portano la Lazio nel cuore però

sul campo è stato fondamentale per i nostri successi, un grandissimo

come ci ha lasciato però non mi è piaciuto granchè, il fatto che sia diventato un simbolo bianconero mi ha sempre dato un fastidio enorme, vederlo inquadrato ogni domenica in tribuna con quelli è un colpo al cuore

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Mar 2013, 09:47
si Fabrì, potrei esser d'accordo ma... con Bergodi non vinci un.ca.zzo. L'unico con cui hai vinto e che rappresenta al tempo stesso qualità assoluta e attaccamento ai colori è CHINAGLIA.
Ogni tanto ci penso, penso alle imprese calcistiche e non di questa persona, a quello che ha rappresentato per noi, per i riommici e sorrido come un ebete. Leggenda.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Uno che ci ha fatto godere come ricci e che quando è sceso in campo con la nostra maglia ha sempre dato tutto.
Inoltre un vero professionista, come ce ne sono pochi in questo mondo di Osvaldi e Zarate vari.
Il fatto che una volta andato via si sia dedicato anima e corpo alla sua nuova squadra non fa altro che confermare la sua professionalità, del resto non è nato nè romano nè laziale e quindi in nessun modo tenuto a rimanere a vita legato ai nostri colori.
Io lo ricorderò sempre come il giocatore più trascinante della mia storia di tifoso laziale e soprattutto come una vera e propria punizione divina per le m.rde e tanto mi basta per volergli comunque sempre bene.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: sorazio il 12 Mar 2013, 09:44
un grande ma non lo metto tra i nostri giocatori più rappresentativi.... per la serie ciao e grazie

Io non dimentico come ci ha lasciati, prima tutto ok per il rinnovo del contratto, poi subito in aereo con Moggi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 10:08
si Fabrì, potrei esser d'accordo ma... con Bergodi non vinci un.ca.zzo. L'unico con cui hai vinto e che rappresenta al tempo stesso qualità assoluta e attaccamento ai colori è CHINAGLIA.
Ogni tanto ci penso, penso alle imprese calcistiche e non di questa persona, a quello che ha rappresentato per noi, per i riommici e sorrido come un ebete. Leggenda.
infatti magari ad avercene di giocatori così che quando sono con te di fanno godere come pochi

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
per me fu un grandissimo! mi ricordo ancora il gol all'andata col Tenerife...trattenuto due volte per la maglia e riuscì a tirare lo stesso facendo anche un bel gol! che grande che era!

skizzo87

Visitatore
Un fenomeno e secondo me il giocatore + determinante per le nostre vittorie.

Scotta ancora molto il fatto che se ne sia andato così, ma era un professionista in tutto e per tutto e magari ad averne anche un altro di giocatore simile a lui. Forse gli unici di quella generazione che gli possono assomigliare sono Zanetti e Klose che hanno la stessa cura per il loro corpo, quanto una professionalità innata.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JoeStrummer il 12 Mar 2013, 10:13
Un giocatore spaventoso, un fenomeno.
Uno che ci ha fatto godere come ricci e che quando è sceso in campo con la nostra maglia ha sempre dato tutto.
Inoltre un vero professionista, come ce ne sono pochi in questo mondo di Osvaldi e Zarate vari.
Il fatto che una volta andato via si sia dedicato anima e corpo alla sua nuova squadra non fa altro che confermare la sua professionalità, del resto non è nato nè romano nè laziale e quindi in nessun modo tenuto a rimanere a vita legato ai nostri colori.
Io lo ricorderò sempre come il giocatore più trascinante della mia storia di tifoso laziale e soprattutto come una vera e propria punizione divina per le m.rde e tanto mi basta per volergli comunque sempre bene.
si, senza dubbio. Ricordo il derby di castroman...Lui l'ha giocato da solo e non gliene fregava unca che quelli dovevano vince il campionato...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Per me è morto da qualche anno ormai. RIP Pavel, sempre nei nostri cuori.

porgascogne

Visitatore
uno che meritava il pallone d'oro con noi, ma che l'ha preso solo grazie al Potere

giocatore indiscutibile: io so' tifoso e giudico quello
ma se dovessi giudicare l'Uomo...

Discussione precedente - Discussione successiva