I grandi della nostra storia: Pavel Nedved

Aperto da DajeLazioMia, 11 Mar 2013, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
D'accordo su Simeone e Veron, che sono appunto altra cosa.

Ma uno che fra Sparta Praga e Lazio tifa Sparta, uno che si sente juventino nel sangue e via dicendo, uno che da quando ha cambiato maglia non ha mai speso mezza parola in nostro favore..

Esattamente perchè diamine dovremmo andare a rincorrerlo, ad applaudirlo e a fargli striscioni (che fra l'altro ci provammo pure, quando tornò all'Olimpico da avversario.. un successone eh..)? Non è un punto di vista, è proprio oggettivo che al massimo gli siamo indifferenti, non ha senso inventarcelo bandiera eterna perchè non lo è e non vorrebbe manco esserlo lui.

E comunque a noi i santini farlocchi non servono, non siamo della roma.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Nedved oramai e' un uomo juve, che vive per la juve e suo figlio tifa juve. lo ricordo per tutto quello che ha fatto per noi, mi dispiace solo per un paio di cose, ma stasera non voglio polemizzare.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Io quando parlo di Lazio con chi della Lazio non è Pavel Nedved lo sfoggio, c'è chi s'inchina e chi rosica. Voi fate come vi pare.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: MisterFaro il 13 Mar 2013, 20:54
Io quando parlo di Lazio con chi della Lazio non è Pavel Nedved lo sfoggio, c'è chi s'inchina e chi rosica. Voi fate come vi pare.

hai ragione come Nesta, Sinisa Pavel e Roberto Mancini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.324
Queste le parole evidenziate da [...]eu:"Ci sono tanti laziali che pensano che li ho dimenticati, la verità è che dove sono passato ho sempre dato il 100% per la maglia, loro lo sanno e posso guardare tutti negli occhi, sono stati anni bellissimi con una squadra fortissima, avremmo potuto vincere di più".
Volevo evidenziare questa dichiarazione. Sarebbe bello sentire più attaccamento e passione, ma è anche fatto così. Ha sempre dato tutto e queste sono dichiarazioni che possono consentire un riavvicinamento. Non deve diventare una bandiera, giustamente non può esserlo. Ma un giocatore da ricordare con orgoglio assolutamente sì. Non ha sputato su niente. Per alcuni giocatori siamo passati sopra situazioni simili e ben più importanti. Bisognerebbe dare a tutti i giocatori della Lazio appena arrivano un dvd con la nostra storia e con i ritratti dei giocatori più forti e importanti che abbiamo avuto e Nedved si meriterebbe un bello spazio. Non si tratta di un santino farlocco, ma di un campione assoluto che non ha mai parlato male di noi. La storia recente della Lazio di Cragnotti è stata un po' "sdoganata"(esempio Nesta Marchegiani Nedved), anche per colpa dei giocatori e invece bisognerebbe ripartira da là. Anche per pensare e parlare di Lazio in maniera diversa.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Si tratta di una bandiera della Juventus, il resto è fuffa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se non sbaglio Nedved ora fa parte del consiglio di amministrazione della juve e fa parte della dirigenza bianconera.
Lotito tramite Raiola cercoì' di portarlo alla Lazio per fergli fare ancora un'anno da calciatore ma lui rifiuto'.
Io non l'ho mai fischiato e mai lo fischiero', ma neppure gli chiedero' mai di tornare.
Grandissimo giocatore, grandissimo professionista ,ma molto meno laziale di tanti altri che sono passati da qua.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.625
Mi é venuta voglia di parlare di Pavel Nedved  :) .

Ho riletto tutto il topic, che risale praticamente a 10 anni fa, 10 anni dopo la sua cessione.

C´era tanta amarezza in molti interventi...ad oggi, esattamente dopo 20 anni dalla sua cessione, possiamo riconciliarci con la sua storia con noi?

ps: Dopo 20 anni, la sua cessione e quella di Veron nello stesso calciomercato mi fanno ancora piú rabbia. Quel calciomercato fu il piú disastroso della storia...altro che Muriqi. Ovviamente parlo per me, persi 2 dei miei idoli.  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: RG-Lazio il 03 Set 2022, 11:17
Mi é venuta voglia di parlare di Pavel Nedved  :) .

Ho riletto tutto il topic, che risale praticamente a 10 anni fa, 10 anni dopo la sua cessione.

C´era tanta amarezza in molti interventi...ad oggi, esattamente dopo 20 anni dalla sua cessione, possiamo riconciliarci con la sua storia con noi?

ps: Dopo 20 anni, la sua cessione e quella di Veron nello stesso calciomercato mi fanno ancora piú rabbia. Quel calciomercato fu il piú disastroso della storia...altro che Muriqi. Ovviamente parlo per me, persi 2 dei miei idoli.  :(
Sono 21 anni. Ando via nel 2001

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Anche io di Nedvev ho un bel ricordo...sarà che per me un biondo che corre in campo con la maglia della Lazio dovrebbe essere un obbligo di legge :D

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713
Diciamo che da quando è andato via non ha mai detto una parola sulla Lazio, non che fosse obbligato eh? Ma la Lazio ti ha lanciato nel calcio che conta, sarà carattere quello che vi pare, vabbè...Come giocatore, niente da dire, sontuoso.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Nulla da dire sul calciatore, uno dei più grandi a vestire la nostra maglia.

E' l'unico giocatore della Lazio dello scudetto del 2000 a non aver mai speso mezza parola sulla Lazio e questo, almeno a me, fa male.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Giocatori tra i più forti in assoluto visti con la nostra maglietta addosso. Ci ha dato veramente tanto. All'epoca con gli amici dicevamo una maglia per lui, il resto si vede. Avercene un altro di Nedved, oggi.
Dopodiché la mia opinione è che oggi rappresenta una bandiera della giuventus e una bandiera della giuventus non può essere anche una bandiera della Lazio, a meno di non essere un monumento vivente come Dino Zoff.
Piuttosto nei giorni scorsi ho letto sui social paragoni tra Nedved e il Sergente, con maggioranza di preferenze per il ceco. A me sembrano due giocatori con caratteristiche diverse e un paragone mi pare comunque un po' rischioso. Certo che il Sergente non ha fatto la carriera di Nedved, che però, è bene ricordarlo, arrivò da noi a 24 anni e si trovò a giocare in una Lazio fortissima.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Io ricordo che fu venduto e lui non voleva andare,  e "si montò"  un caso con la curva...

Da cui saluti non proprio amorevoli.

Sicuramente era un altro ambiente,  fine Cragnotti,  ma non vedo solo "colpe sue"

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: pandev66 il 03 Set 2022, 14:23
Io ricordo che fu venduto e lui non voleva andare,  e "si montò"  un caso con la curva...

Da cui saluti non proprio amorevoli.

Sicuramente era un altro ambiente,  fine Cragnotti,  ma non vedo solo "colpe sue"

Ne abbiamo visti partire tanti in quegli anni, più o meno dolorosi ma tutti quei ragazzi oggi, quando gli viene fatta una domanda sulla Lazio, ne parlano con affetto.

Tutti tranne Pavel Nedved.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Amavo alla follia Nedved. Un giorno deciso di ritagliare una sua foto e metterla su una mensola a mo di santino. Pochi minuti dopo accesi la tv e lessi che era stato venduto alla Juventus. Fu un colpo al cuore per quel 12enne laziale che combatteva in classe solo contro tutti tifosi di strisciate.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Io in casa all'ingresso avevo incorniciata, accanto alla classica foto del matrimonio, una sua foto presa dalla Voce della Nord con scritto "Pavel uno di noi" . Entrambi i matrimoni sono finiti...Da molti anni ho un'altra moglie una famiglia bellissima e Milinkovic Savic
E a quel gobbaccio non penso
piu

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sarei curioso di conoscere il parere di gruz.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Slasher89 il 03 Set 2022, 14:27
Ne abbiamo visti partire tanti in quegli anni, più o meno dolorosi ma tutti quei ragazzi oggi, quando gli viene fatta una domanda sulla Lazio, ne parlano con affetto.

Tutti tranne Pavel Nedved.
Per qualità di rendimento, costante, era il mio giocatore preferito; ma è evidente che da giocatore prima e da dirigente poi ha fatto una scelta precisa in cui la Lazio non solo nn è contemplata ma, addirittura, rimossa.
Un tale atteggiamento meriterebbe un analisi psicologica che io nn sono in grado di interpretare, ma, umanamente, sono invece in grado di giudicare: un miserabile.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Uno dei più grandi giocatori che ho avuto la fortuna di vedere indossare la nostra maglia

Uno dei più seri professionisti tesserati dalla Lazio

Uno dei più scaltri dirigenti sportivi ex calciatori

Discussione precedente - Discussione successiva