I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Nato a Taranto, vivo a Pisa da 8 anni. Un solo parente romano e laziale, conosciuto poco purtroppo.
Crescere da laziale a Taranto dopo l'87 mi ha riempito di orgoglio e di tanti, tanti buffi  :=))

Forza Lazio! :ssl :ssl :ssl

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Io, romano, laziale e vabbe'. Ma sempre stato affascinato dai laziali in terra straniera. Non siamo la Juve, il Milan o l'Inter e la cosa ha un fascino tutto suo, che ti vien voglia di conoscere la storia di ciascuno. Ne ho incontrati numerosi in Puglia, frequentata per alcuni anni, probabilmente grazie al Maestro. Uno di quelli che mi colpì di più fu invece il proprietario di una videoteca a Torino. Molti anni fa mi trovavo lì per lavoro e casualmente entrai in questa videoteca (se non sbaglio, si trovava vicino alla piazza in cui leggenda vuole che sia celata la porta dell'Inferno...). Dopo qualche minuto scoprii che il proprietario, torinese doc, era incredibilmente lazialissimo e superinformato sulla Nostra. E magari è pure qui tra di noi...

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: alby1608 il 13 Apr 2015, 09:12
Io ho sempre avuto l'ambizioso progetto di fondare un Lazio Club qui in provincia di Verbania
dove sono nato e cresciuto, da genitori piemontesissimi
appena trovo un secondo tifoso lo faccio  :pp
Se riuniamo i territori della vecchia provincia di Novara facciamo un LAZIO Club Novara-Verbano Cusio Ossola....
In zona un po' di amici ci sono...
Ci si può lavorare...
:)

eagledrepanum

Sostenitore
Lazionetter
* 143
Nato e vissuto a Roma per 23 anni (padre della sardegna occidentale -  e madre della Basilicata Tirrenica), poi Molise e adesso (da 11 anni) in Sicilia.  :since
Laziale per merito di uno zio anch'esso non romano di nascita ma di adozione.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Ascoli Piceno, nessun parente Laziale. Iniziai a seguirla nell'anno dei meno nove, poi il ritorno in serie A e da li è nato un amore incredibile. Vado poco allo stadio, ma a casa si vive di pane e Lazio. Con i figli di 6 e 7 anni non ci perdiamo una partita in tv. Se ci sono impegni improrogabili, si registra e si vede dopo ore in "diretta", eliminando telefoni, radio in macchina e tutto ciò che può dare notizie sui risultati.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Nato e cresciuto in provincia di Pisa, senza parenti o amici romani/laziali.
Laziale grazie a Beppe Signori, ma questa maglia, una volta conosciuta, non puoi più abbandonarla, nonostante sia purtroppo inevitabile dover combattere contro pregiudizi e falsità.
La cosa bella è che una volta spiegata la realtà, sono riuscito a far ricredere molte persone ed a far capire i veri ideali alla base della Lazialità (ed a far aprire gli occhi riguardo i peperonati).

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Io sono della provincia di Viterbo, (eeee   e che avrai mai fatto di straordinario ....direte) , la mia famiglia di origini anconetane si trasferì in zona per motivi di lavoro e tutti tifosi dell'inter... 
Sin da piccolino non sono mai andato a favore dei colori di famiglia, pensate che tifavo il Lanerossi vicenza dell'allora grandissimo Polo Rossi, mi piacevano molto i colori Bianco e Rosso, poi seguendo un po la moda del momento ad un certo punto sono diventato simpatizzante della Juve, ero piccolo e praticamente in quegli anni vincevano tutto...
In età di sviluppo ho iniziato ad affezionarmi ai colori Laziali , erano i terribili anni dei -9 ...
Al ritorno nella massima serie, con la complicità di alcuni miei amici e senza dire nulla a casa, vengo a roma di nascosto (per quei tempi per me venire a Roma in quel modo rappresentava essere un viaggio incredibile e pieno di insidie), Mi ritrovo in curva Nord al flaminio, Lazio vs Inter coppa Italia ... Fischio d'inizio pronti via dopo pochi secondi la Lazio va in vantaggio , l'emozione di quel primo gol dal vivo è una cosa che ricordo ancora nitidamente e che solo a pensarci mi fa venire la pelle d'oca ...   un boato come non ne avevo mai sentiti, mi sono sentito sollevato senza volerlo ritrovandomi 5 / 10 file più in basso ....  Una emozione unica , la prima di una lunga serie che finirà solo dopo che Dio deciderà di chiamarmi a se .....
Mia moglie, anche lei un tempo juventina, ora ama solo i colori della prima squadra della capitale, a seguire un bimbo di 13 anni e un'aquilotta di 4 nati con l'aquila nel cuore ...
Nel frattempo mio fratello ha avuto un figlio, doverosamente tolto dai colori di famiglia e grande tifoso Laziale anche lui come lo Zio ....     :beer:

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
mio figlio da piccolissimo ha iniziato e tifare LAZIO

e mi ha portato sulla retta via....... :)
trasferte solo nel NE e in emilia prima del 2000

fatto cmq pellegrinaggio a formello diversi lustri fa     :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: El Matador il 13 Apr 2015, 15:14
Nato e cresciuto in provincia di Pisa, senza parenti o amici romani/laziali.
Laziale grazie a Beppe Signori, ma questa maglia, una volta conosciuta, non puoi più abbandonarla, nonostante sia purtroppo inevitabile dover combattere contro pregiudizi e falsità.
La cosa bella è che una volta spiegata la realtà, sono riuscito a far ricredere molte persone ed a far capire i veri ideali alla base della Lazialità (ed a far aprire gli occhi riguardo i peperonati).

Rivalità acerrima quella coi pisani negli anni 80.
Forse oggi ci vedono con occhi diversi, vista anche la forte antipatia di una frangia consistente del nostro tifo coi livornesi (che nell'84 festeggiarono con noi la retrocessione dei nerazzurri...).

Complimenti per il coraggio

skydark

*
Lazionetter
* 3.613
Nessun parente laziale.
Perché sono della Lazio? Perché sì.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Rivalità acerrima quella coi pisani negli anni 80.
Forse oggi ci vedono con occhi diversi, vista anche la forte antipatia di una frangia consistente del nostro tifo coi livornesi (che nell'84 festeggiarono con noi la retrocessione dei nerazzurri...).

Complimenti per il coraggio
Non seguo più le dinamiche del tifo pisano, ma solo i risultati, sebbene guardi ancora la squadra con simpatia (fino all'età di 8/9 anni sono stato un fan agguerrito...  :) ).

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: skydark il 13 Apr 2015, 16:25
Nato e cresciuto a Monza.
Nessun parente laziale.
Perché sono della Lazio? Perché sì.

"Nato e cresciuto tra Milano e Monza".
"Nessun parente, amico, conoscente laziale".
Perchè della Lazio?
"La tua è una provocazione, invece?"

syd

*
Lazionetter
* 381
Io sono della provincia di Parma ho iniziato ad interessarmi alla lazio per seguire quel "matto" di Gascoigne per poi rimanere innamorato di questa squadra (anche grazie a Beppe Signori)

bertux

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Apr 2015, 21:41

Era solo, anzi no, aveva la sciarpa della Lazio in mano.

:ssl

Questa frase è  una poesia.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Nato e cresciuto in provincia di Foggia, trasferito a Bologna a 19 anni, 15 anni fa.
Mi sono innamorato del calcio grazie a Zemanlandia e ho cominciato a simpatizzare per la Lazio dopo i trasferimenti di Signori, Chamot e Rambaudi, nonostante i tentativi di corruzione del papà interista.
Poi ti ritrovi a piangere davanti alla tv dopo una vittoria e capisci che non è solo "simpatia".

erodoto

*
Lazionetter
* 25
nato e cresciuto in provincia di Latina, vivo a Brescia da oltre venti anni.
laziale da da pulicipetrellimartiniwilsonoddinannigarlaschellirececconichiangliafrustalupimanservisi, è l'eredità di mio padre che ho portato via con me, e che voglio lasciare ai miei figli

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Jabot il 13 Apr 2015, 10:36
Se non sbaglio poi dalle tue parti ci sono parecchi simpatizzanti delle merde.  Almeno così mi e' parso di capire.  Quindi sempre più onore a te.  :D

fanno ride...li incontri adesso e fanno finta di niente, accennano un "non la guardo neanche più la partita"...
a ogni latitudine la differenza fra noi e loro è la stessa, cambiano gli accenti, l' intercalare non è romanesco,  potranno essere pure in maggioranza, ma come si è sempre saputo un Laziale ne vale 10 dei loro...

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Bellissimo topic!  :ssl :since Che bello esse' laziali!!!!  :beer: :beer: :beer: :beer:

Citazione di: StylishKid il 13 Apr 2015, 09:34
Io sono cresciuto a Roma quindi sto un po' OT, ma lo dico lo stesso.

Io tifo Lazio perché a Roma non c'erano altre squadre (anche se io sono del 1976).

Ti confermo che non c'erano altre squadre da tifare neanche se nascevi nel 1969...  ;) :beer:

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Che topic spettacolare, complimenti a noi.
:since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva