I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.279
Registrato
ho conosciuto in Erasmus un ragazzo di Modena, laziale (è anche iscritto a questo forum, Lombrò se ci sei batti un colpo), ci sono uscito in gruppo tipo ogni giorno per 6 mesi, ma non gli ho mai chiesto perchè fosse della Lazio.
sempre in Erasmus in una discoteca ho incontrato un ragazzo laziale di Vicenza, se ricordo bene( :drunk: ) è diventato laziale per il Nostro Simbolo

complimenti a voi per le vostre storie ;)

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Registrato

Citazione di: Trieste il 14 Apr 2015, 15:17

Noi "nordisti" siamo abituati a sentirci chiedere "perché la Lazio? Sei di Roma?"



ora la mia risposta è: "dopo aver conosciuto la storia della Lazio ... non poteva essere diversamente ... sono laziale dentro e lo ero ancor prima di saperlo ..."
Poche settimane fa un ingegnere, nonché Direttore dei Lavori in un cantiere ferroviario in quel di Domodossola che sto seguendo per la mia azienda, accortosi della mia fede (mi è bastato aprire il mio cellulare in favore della sua vista...) mi ha chiesto lumi sulla differenza tra Laziali e quegli altri.
Abbiamo ripreso a parlare di lavoro dopo una mezz'oretta buona.
Da quel giorno ci scambiamo mail di carattere sportivo-professionale, diciamo.
Ecco.
Per il proselitismo sempre a disposizione.
A noi laziali in esilio ci resta questo....
Però è una soddisfazione.
:)

Rupert

*
Lazionetter
* 2.956
Registrato

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.377
Registrato
Citazione di: Fogeater il 14 Apr 2015, 17:02
per i netter milanesi..avrei dovuto iscrivermi come "matricola" visto che ci siamo visti qualche mese fa in quel pub! :beer:
In occasione di quale partita? :beer

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Registrato
Celano, nel paese della Regione tanto disprezzata per colpa dei reietti...però poi ci venite a sciare  :)
Se non ricordo male c' era già un topic del genere, cmq sono diventato laziale se non ricordo male l' anno prima che Chinaglia andasse al Cosmos per un motivo casuale: stavo guardando 90'° minuto (all' epoca in bianco e nero) nel periodo invernale e la Lazio vinse in mezzo al fango senza macchia alcuna sulla divisa bianca, mentre gli avversari erano tutti zozzi.
Da bambino giocando a pallone ero Giordano, poi il calcioscommesse, la b, il rischio della c, la risalita con Calleri,ricordi sparsi così come vengono..Lorenzo-Gutierrez-Miele-Batista-Sciamot-wilson-Re Cecconi-Signori-Boksic-Almeida-Garella-Fiori-Agostinelli-Marchetti-il vero Matador-Sergio-Negro e Favalli- epotrei continuare all' infinito fino ad oggi.
Molte volte quando la Lazio segna ho alcuni secondi di incoscienza e mi sento mancare dalle emozioni del momento. Sono riuscito a trasmettere la fede al figlio maschio e questo mi rende felice, specialmente quando condividiamo le partite e credo che se non ci fosse la lazio la mia vita sarebbe molto peggio di quella attuale. Mi dà momenti di gioia e svago, mi manca sempre la Domenica e l' estate non passa mai. Ciao fratelli Laziali.

telegraph road

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.490
Registrato
Citazione di: matador72 il 13 Apr 2015, 10:51
Eccomi, laziale piemontese di Nizza Monferrato provincia di Asti, nessun parente laziale.


OT
hei Matador, vengo spesso per lavoro a Nizza Monferrato!
fine OT

telegraph road

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.490
Registrato
Citazione di: superazio il 14 Apr 2015, 20:01
Celano, nel paese della Regione tanto disprezzata per colpa dei reietti...però poi ci venite a sciare  :)

bel castello!!

Quando passo da Celano suono il clacson per salutarti!!

:since :asrm

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Vedo diversi Laziali della Lucania; Papà era di Moliterno. Laziale prima che approdasse a Roma nel 56.
Il fratello tifava Toro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Registrato
Citazione di: telegraph road il 14 Apr 2015, 20:30
bel castello!!

Quando passo da Celano suono il clacson per salutarti!!

:since :asrm
t' aspetto  :) forza Lazio sempre!

berserker

*
Lazionetter
* 748
Registrato
Tocca anche a me presentarmi, dopo tanta lettura da ospite  :)
Laziale originario della provincia di Roma, trapiantato da più di un anno in quel di Courmayeur, in Val d'Aosta. I primi nitidi ricordi da laziale risalgono alla prima volta allo stadio, con papà e mio fratello: Lazio-Udinese 4-0 nel lontano 1993. E poi quella girata al volo di Beppe Signori tra i fumogeni sotto la sud con il derby vinto 1-0 rimarrà sempre nella mia mente. Ma non scordo neanche le dolorose eliminazioni dalla Coppa UEFA di quegli anni: questa coppa sembrava stregata ed enorme fu la mia delusione nella finale persa contro l'Inter.

Quassù è un feudo insindacabilmente bianconero, con minoranze milaniste e torinesi, per questo sono stato simpaticamente accolto. Mi batto per far capire la differenza essenziale tra tifosi laziali e romanisti e devo dire che il messaggio fa presa, anche perché quassù nessuno può vedere la maggggica dopo le performance degli ultimi anni. Le discussioni del lunedì vertono tutte sull'antiromanismo  :D :D :D

Ho saputo che c'è anche qualche tifoso laziale autoctono e che ad Aosta c'è un Lazio Club che, almeno su Facebook, vanta quasi 1300 like!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
tecnicamente siete tutti burini!


:D :pp :beer: :ssl :since :asrm

vojo bene a tutti voi, fratelli  :p

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Registrato

Citazione di: Rupert il 14 Apr 2015, 19:21
Ciao Hidalgo ;)
Anvedi...
ER mejo collezionista di dischi de Cosenza....
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Registrato
Topic mitico, fatto da Laziali mitici.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Registrato
Citazione di: FratellodiBixio il 13 Apr 2015, 21:12
Colgo l'occasione per raccontare la mia storia: nato a Perugia, vissuto a Roma fino a 24 anni, poi trasferito in Umbria. Laziale per nostalgia di Roma e soprattutto per merito di mio fratello, Laziale doc spesso andava in curva nord. Ora lui non c'è più, come ultimo desiderio ha chiesto di essere vestito con jeans e maglietta della Lazio, poi avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse sul prato dell Olimpico, purtroppo non e' stato possibile perché illegale, però si mormora, ma nessuno lo può confermare ;-), che un pochettina e stata versata in curva nord... il mio Nick è in suo onore e ricordo, forza Lazio! Goditi la tua Lazio fratellone mio! Ti voglio bene

A
Sei un grandissimo.

Fogeater

*
Lazionetter newbie
* 10
Registrato
Citazione di: Gulp il 14 Apr 2015, 19:32
In occasione di quale partita? :beer

Nessuna partita birra estiva post coppainfaccia

Vagheggio

*
Lazionetter
* 146
Registrato
Laziale pugliese.
Raggiungo l'età della ragione (bimbetto eh, oggi vdm ma non troppo  :)) quando vincemmo il primo scudo e, si sa, i bimbi tifano per chi vince, poi primo dolore per l'addio di Giorgione ma non troppo cosciente anche se continuavo a farmi le telecronache da solo chiamandomi Chinaglia mentre giocavo a pallone.
Preso rigorosamente in giro da strisciati vari durante le elementari e nessuno e dico nessuno con cui parlare della mia squadra con l'unico vantaggio di scambiare le figurine prendendo quelle dei nostri ad un cambio assolutamente favorevole (tipo un Zoff per una decina di quelli della Lazio).
Poster di Giordano preso dall'Intrepido o dal Guerin nella stanza, strappato poi per le note vicende.
Attesa dei risultati dell'ultimo minuto di 90° minuto e rara sintesi della partita di Serie B del lunedì pomeriggio.
Sofferenza solitaria (ma allo stesso tempo una sottile gioia per poter vedere finalmente una partita della Lazio in diretta TV) a Lazio Campobasso e Taranto nei -9.
Prime gioie per gli arrivi di giocatori decenti o di più tipo Chamot, Winter, Fuser...
Poi Lazio Torino di C.I. con un primo tempo di Gazza fuori da ogni logica ed una eliminazione al secondo tempo perfettamente dentro la logica Laziale.
Poi gli anni di Cragnotti vissuti con uno strano distacco (la gioia che ricordo di più è la vittoria in CI con goal di Nesta) forse perché nell'età in cui le priorità diventano altre o meglio una sola  ;).
Grande rammarico, 2 sole partite allo stadio di cui una di serie B vinta ed una di Seria A di cui ricordo un gesto lazialissimo di un passante fuori dall'Olimpico a cui chiesi dove potessi comprare il biglietto e mi cedette l'abbonamento di suo fratello senza chiedermi una lira (vabbè perdemmo con il Parma 3 a 1  ma fu un Adriano ,quello buono,  contro tutti  :()
Poi la conoscenza di Lazionet che oltre a darmi una grande possibilità di informazione e condivisione mi ha insegnato il disprezzo profondo per quelli, che forse a distanza non avevo mai avuto il piacere di provare (totti e recentemente la conoscenza di un collega perfettamente romanista mi hanno aiutato a maturarlo in maniera molto più consapevole).
Poi un milione di altre emozioni ma mi fermo  ( mi sono lasciato un po' prendere   ;))
Perchè essere Laziali non è solo tifare una squadra e desiderarne la vittoria  ma è avere la storia di calcio e di vita da raccontare di chi è caduto ma si è sempre rialzato e sempre si rialzerà riprendendo a correre con il cielo per bandiera e il volo fiero dell'aquila a fare da guida  :since

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.898
Registrato
Citazione di: Fogeater il 14 Apr 2015, 23:52
Nessuna partita birra estiva post coppainfaccia
Ricordo!

Eri l'unico non iscritto a LN che venne ... poi, però non ti si è più visto ...

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Registrato
Sono per meta' newyorkese meta' napoletano.
nel 2007, a 24 anni mi trasferisco a Milano per Bocconi prima e per lavoro poi.
nel 2012, poi Firenze per un anno.
dal 2013 a Marsala, Sicilia, in Donnafugata.

e ovunque sono andato e portato sempre l'aquila con me. Perche' l'aquila e' roma.  :ssl

ps: chiunque di voi fratelli lazionetters se passa da queste parti quest'estate passi in cantina c'e' un fratello che vi aspetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 15 Apr 2015, 08:21
Sono per meta' newyorkese meta' napoletano.
Parte americano e parte nopeo :DD

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.075
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva