Bellissime storie, mi sono emozionato.
vivo in lombardia da diversi anni ma non mi considero del gruppo che si racconta in questo topic. Sono nato a roma e ho vissuto troppi anni nel Lazio, dove ho radici fin troppo profonde, sono andato troppi anni allo stadio anche per i tornei del 9 gennaio da tre tempi di 45 minuti anche solo per fingere di esserlo.
ho conosciuto quelli del lazio club milano, che ora ho praticamente abbandonato, pur restando tesserato, che mi ha permesso di scoprire l'esistenza di un fratello laziale nella città in cui vivo, che abita poco lontano da casa mia e con il quale ho seguito quest'anno il derby di andata. se non ho capito male ha origini pugliesi ma ha ereditato la passione dal padre romano. ogni tanto ci incontriamo al supermercato vicino casa e scambiamo quattro chiacchiere veloci sulla squadra, trascinando i nostri cestelli, e anche se non posso dire che siamo amici quando ci guardiamo e ci riflettiamo nei nostri comuni stati d'animo capiamo bene che siamo comunque legati da questa appartenenza straordinaria che se non ci fosse relegherebbe l'uno nel rumore di fondo dell'altro.
un giorno forse mollerò moglie e figlia per aggregarmi alle riunioni dei netters milanesi, che sono assai curioso di conoscere, devono essere persone eccezionali
Citazione di: matador72 il 13 Apr 2015, 10:51
Eccomi, laziale piemontese di Nizza Monferrato provincia di Asti
proprio di questi tempi l'anno scorso sono capitato varie volte a canelli per motivi professionali, peccato non averlo saputo prima che c'era un fratello laziale da quelle parti, ti avrei invitato a prendere un caffè e ti avrei chiesto qualche consiglio per prendere un po' di vino in zona. dovesse ricapitare, cosa improbabile, vedrò di ricordarmelo