I nostri giovani in prestito: stagione 2014/2015

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2014, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Thunder il 16 Set 2014, 13:59
Hai citato tutti giocatori che non hanno fatto nemmeno una presenza in Under 21. Rozzi ci è andato più volte ed ha pure segnato.

Ti ripeto, che Rozzi sia gonfiato dai tifosi è una cazzata. Basta andare a parlare con gli allenatori che ha avuto. I tifosi hanno dato dei giudizi in base a cosa gli hanno visto fare quando ha giocato. Segnava molto più di Tounkara e di Keita messi insieme. Era l'attaccante del campionato primavera con la maggiore valutazione su transfermarkt, mi pare 1 mln di euro(quattro volte quella degli altri).
Può non confermarsi tra i professionisti o non fare una grande carriera, ma sega gonfiata dai tifosi non è un giudizio onesto.

Nell'Under 21 anche Acquafresca era un bomberone.
Lo voglio vedere nei cambi professionistici di Serie B o Lega Pro.

E' un montato.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Babu1975 il 16 Set 2014, 13:59
Rozzi ha dimostrato ancora poco,io ci spero sempre....meglio mille Rozzi che un alfaro e compagnia bella......quindi aspetto,spero e guardero' con curiosita' le sue apparizioni nel bari,sempre che mangia lo faccia giocare.....

Fatevi delle domande se gli allenatori lo rilegano in panchina o in tribuna.
Con il Real Madrid Castilla, lo scorso anno il girone di ritorno l'ha visto tutto in TV.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.741
Io fondamentalmente sono d'accordo con Elgusano.
Al momento Rozzi non è neanche classificabile come pippa.
Al momento bisogna proprio capire se è un giocatore di calcio.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Da quello che scrivi sembra ti abbia fatto un torto personale.
Non è detto che diventi un giocatore vero, ma dire che è una sega è troppo.

Uno che a 18-19 anni si rifiuta di firmare una maglietta ad un ragazzino...e lo evita come un'appestato.
Leggete anche queste cose.
Non ho nessuna parentela con quel ragazzino, ma il solo fatto che a 18 anni ti rifiuti di firmare una cosa ad un ragazzino, ti prendo a calci in culo e ti faccio andare in Eccellenza.

E' esaltato e ci crede troppo.
Vediamo cosa farà con il bari. Mi aspetto almeno 5 goal dopo anni di professionismo ormai, l'atmosfera l'ha già assaggiata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: elgusano il 16 Set 2014, 14:02
Nell'Under 21 anche Acquafresca era un bomberone.
Lo voglio vedere nei cambi professionistici di Serie B o Lega Pro.

E' un montato.

Il giudizio dei tifosi riguardava però quelle partite li, visto che tra i professionisti ha giocato poco o niente. Quindi se uno vede un ragazzo che segna 1500 gol nelle giovanili e dice che promette bene, lo dice per quello che gli ha visto fare fino a quel momento. Poi se tu prevedi il futuro e sapevi già che non avrebbe reso tra i professionisti, va bene.
Acquafresca da ragazzo era fortissimo, poi si è perso. Non è ne la prima volta che accade e nemmeno l'ultima. Se uno dopo il primo anno di Zarate alla Lazio diceva che era un grande giocatore, lo diceva in base a come giocava in quel momento e non lo pompava manco per niente. Non è che uno poteva sapere che avrebbe fatto sta fine. Il calcio è cosi.
Rozzi ora deve dimostrare di essere un giocatore che può fare una carriera tra i professionisti, ma non si può dire che ERA una sega.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: elgusano il 16 Set 2014, 14:08
Uno che a 18-19 anni si rifiuta di firmare una maglietta ad un ragazzino...e lo evita come un'appestato.
Non ho nessuna parentela con quel ragazzino, ma il solo fatto che a 18 anni ti rifiuti di firmare una cosa ad un ragazzino, ti prendo a calci in culo e ti faccio andare in Eccellenza.

Vediamo cosa farà con il bari. Mi aspetto almeno 5 goal dopo anni di professionismo ormai, l'atmosfera l'ha già assaggiata.

Ora capisco il tuo astio nei suoi confronti. Vabbè.

Fino a un anno fa giocava in primavera, altro che anni di professionismo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 16 Set 2014, 13:54
Si ma calmo.........t'ha rubato la fidanzata alle elementari ????  :D

:lol:

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Thunder il 16 Set 2014, 14:09
Il giudizio dei tifosi riguardava però quelle partite li, visto che tra i professionisti ha giocato poco o niente. Quindi se uno vede un ragazzo che segna 1500 gol nelle giovanili e dice che promette bene, lo dice per quello che gli ha visto fare fino a quel momento. Poi se tu prevedi il futuro e sapevi già che non avrebbe reso tra i professionisti, va bene.
Acquafresca da ragazzo era fortissimo, poi si è perso. Non è ne la prima volta che accade e nemmeno l'ultima. Se uno dopo il primo anno di Zarate alla Lazio diceva che era un grande giocatore, lo diceva in base a come giocava in quel momento e non lo pompava manco per niente. Non è che uno poteva sapere che avrebbe fatto sta fine. Il calcio è cosi.
Rozzi ora deve dimostrare di essere un giocatore che può fare una carriera tra i professionisti, ma non si può dire che ERA una sega.

Secondo me un Keita, un Tounkara, un Minala, un Filippini, lo scorso anno al Castilla avrebbe giocato.
Ne sono stra-sicuro.
Zarate E' fortissimo, solo che come ho già detto piu' volte, alle capacità tecniche, devono andare di pari passo le capacità cerebrali. Zarate è un bamboccio in mano a quattro scaltri che lucrano sul suo talento.
Ruzzi è un bugiardo patentato (ha cambiato 80 versioni) e i fratelli che ve lo dico a fare.

Hai presente Babacar che ha segnato 20 goal con il Modena e gioca oggi nella Fiorentina?
Al momento per me è una sega, improponibile per la Serie A. Non stoppa una palla.
Cosi' Rozzi, che neanche nelle Serie B riesce ad imporsi. Non pretendo molto, almeno un goal.
Ma fino ad oggi neanche mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: elgusano il 16 Set 2014, 14:08

Bene, almeno capiamo perché ce l'hai con lui.
Io non lo conosco, può darsi che abbia ragione tu, però voglio dirti un'altra cosa. Rozzi è un ragazzo di vent'anni. Se non ti monti la testa a vent'anni allora quando? L'episodio che hai raccontato non è simpatico (anche se c'è di peggio secondo me), comunque Rozzi ha il tempo di crescere; vediamo come lo impiegherà. Io spero ancora che diventi un giocatore da Lazio: è una speranza, che si basa sul nulla.
Ricordiamoci tutti di come eravamo a vent'anni.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Thunder il 16 Set 2014, 14:12
Ora capisco il tuo astio nei suoi confronti. Vabbè.

Fino a un anno fa giocava in primavera, altro che anni di professionismo.

Fino ad un anno fa anche Keita giocava in Primavera senza mai assaggiare la prima squadra. Cosa ha fatto?
Fino a 4 mesi fa Lombardi giocava nella Primavera senza mai assaggiare la prima squadra. Cosa ha fatto?
Fino a 4 mesi fa anche Elez ha giocato nella Primavera senza mai assaggiare la prima squadra. Cosa ha fatto?
Fino a 4 mesi fa anche Crecco ha giocato nella Primavera senza mai assaggiare la prima squadra. Cosa ha fatto?
Fino ad un anno fa Cataldi giocava con la Primavera senza mai assaggiare la prima squadra. Cosa ha fatto al Crotone lo scorso anno? gioca nell'Under 21. Lui si, che è in prospettiva un fenomeno. Ed anche tra i piu' piccoli dell'Under 21.

Se non sbaglio è da quando ha 17 anni che Rozzi fa qualche apparizione in prima squadra.
Esordio nel 2011 contro il Milan, non contro il Genoa, mi sono sbagliato.

Speriamo che si svegli, anche se ci credo poco.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: elgusano il 16 Set 2014, 14:16
Secondo me un Keita, un Tounkara, un Minala, un Filippini, lo scorso anno al Castilla avrebbe giocato.
Ne sono stra-sicuro.
Zarate E' fortissimo, solo che come ho già detto piu' volte, alle capacità tecniche, devono andare di pari passo le capacità cerebrali. Zarate è un bamboccio in mano a quattro scaltri che lucrano sul suo talento.
Ruzzi è un bugiardo patentato (ha cambiato 80 versioni) e i fratelli che ve lo dico a fare.

Hai presente Babacar che ha segnato 20 goal con il Modena e gioca oggi nella Fiorentina?
Al momento per me è una sega, improponibile per la Serie A. Non stoppa una palla.
Cosi' Rozzi, che neanche nelle Serie B riesce ad imporsi. Non pretendo molto, almeno un goal.
Ma fino ad oggi neanche mezzo.
Manco Filippini e Minala stanno giocando, per ora. Keita togliamolo da questa lista. Ha un talento fuori dal comune.
Si è scoperto dopo che Zarate fosse un bamboccio. Quando segnava a raffica e si dribblava pure l'arbitro, non lo sapeva e non gliene fregava a nessuno.
Rozzi, cosi come gli altri che sono andati a Bari, non avranno vita semplice per giocare. Il Bari punta al ritorno in serie A e io l'avevo detto già quest'estate. Non so se quella di mandarli in prestito li sia stata una scelta giusta per la loro crescita. Si, perché stiamo parlando ancora di ragazzi che devono crescere. Tutti sti fenomeni che facevano sfracelli in campo a 18-20 anni, non me li ricordo onestamente.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Bene, almeno capiamo perché ce l'hai con lui.
Io non lo conosco, può darsi che abbia ragione tu, però voglio dirti un'altra cosa. Rozzi è un ragazzo di vent'anni. Se non ti monti la testa a vent'anni allora quando? L'episodio che hai raccontato non è simpatico (anche se c'è di peggio secondo me), comunque Rozzi ha il tempo di crescere; vediamo come lo impiegherà. Io spero ancora che diventi un giocatore da Lazio: è una speranza, che si basa sul nulla.
Ricordiamoci tutti di come eravamo a vent'anni.

Se inizi a vent'anni a fare queste porcate, sei il prossimo Balotelli.
La cultura sportiva e l'umiltà la devi avere dentro. Puoi maturare, ma di certo da qui a 5 anni la vedo dura.

Se parlo è sempre per un motivo.
Ma siccome mi informo molto sulla primavera ed i ragazzi, leggo e mi "acculturo."
Io ha 20 anni, ero come ora, non è passato molto, pero' ero cosi'.  :p
Non tutti siamo dei montati a 20 anni.

Contenuto sponsorizzato

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Thunder il 16 Set 2014, 14:26
Manco Filippini e Minala stanno giocando, per ora. Keita togliamolo da questa lista. Ha un talento fuori dal comune.
Si è scoperto dopo che Zarate fosse un bamboccio. Quando segnava a raffica e si dribblava pure l'arbitro, non lo sapeva e non gliene fregava a nessuno.
Rozzi, cosi come gli altri che sono andati a Bari, non avranno vita semplice per giocare. Il Bari punta al ritorno in serie A e io l'avevo detto già quest'estate. Non so se quella di mandarli in prestito li sia stata una scelta giusta per la loro crescita. Si, perché stiamo parlando ancora di ragazzi che devono crescere. Tutti sti fenomeni che facevano sfracelli in campo a 18-20 anni, non me li ricordo onestamente.

Minala ha problemi fisici.
Filippini ha giocatori con esperienza davanti a fare i terzini, ma sono sicuro che qualche chance ce l'avrà e la sfrutterà a dovere.
Zarate si è montato la testa, perdendo la testa e sposandosi quella bella figliuola  :p e con i procuratori da Ruzzi ai fratelli. Il primo anno era molto piu' umile.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: elgusano il 16 Set 2014, 14:26
Se inizi a vent'anni a fare queste porcate, sei il prossimo Balotelli.
La cultura sportiva e l'umiltà la devi avere dentro. Puoi maturare, ma di certo da qui a 5 anni la vedo dura.

Se parlo è sempre per un motivo.
Ma siccome mi informo molto sulla primavera ed i ragazzi, leggo e mi "acculturo."
Io ha 20 anni, ero come ora, non è passato molto, pero' ero cosi'.  :p
Non tutti siamo dei montati a 20 anni.
C'è chi matura prima (tu), c'è chi matura dopo e chi non matura mai (Balotelli, probabilmente; e aggiungo il probabilmente perché ha ancora ventiquattro anni).
Diamo a Rozzi l'opportunità di crescere. Sei troppo drastico, scusa se mi permetto. E poi, per chiuderla con una battuta, si può sempre imparare, a qualsiasi età: per esempio la lingua italiana (a vent'anni, senza l'acca).

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: elgusano il 16 Set 2014, 14:29
Minala ha problemi fisici.
Filippini ha giocatori con esperienza davanti a fare i terzini, ma sono sicuro che qualche chance ce l'avrà e la sfrutterà a dovere.
Zarate si è montato la testa, perdendo la testa e sposandosi quella bella figliuola  :p e con i procuratori da Ruzzi ai fratelli. Il primo anno era molto piu' umile.

Rozzi ha davanti giocatori che hanno fatto la serie A, tipo De Luca, che ha segnato 10 gol in serie A. O per lui non vale?
Le stesse opportunità che potrà avere Filippini, le potrà avere anche Rozzi, no? Mi sembri un po troppo prevenuto per una maglietta non firmata. Sono ragazzini, diamogli tempo. Anche Cataldi lo scorso anno parti dalla panchina, perché soffri parecchio il salto di categoria(cit. allenatore del Crotone), ma poi riusci ad imporsi in una società che puntava alla salvezza e si è ritrovata a lottare nei play off.
Zarate si sarà montato la testa, ma se uno si andasse a leggere i commenti dei tifosi nel suo primo anno, direbbe che questi so matti. Questo per dire che chi ha esaltato le giocate di Rozzi in primavera, lo faceva per quello che vedeva e non per quello che prevedeva potesse fare.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
quel nano ha fatto 10 gol in a ? grande campionato quello italiano

roma merda

cuchillo

Visitatore
Anch'io non ho mai scorto in Rozzi le qualità che tanti vedono.
Tuttavia, i toni napoleonici usati mi paiono davvero ingenerosi. A meno che non si è a conoscenza di atteggiamenti particolarmente sgradevoli, che nel qual caso non sarebbe un male condividere a beneficio della stessa fruibilità del topic.

Ciò detto, non so perché i dirigenti del Bari per 42 partite più playoff abbiano deciso di allestire un attacco così copioso (De Luca, Galano, Caputo, Stoian, Wolski, Rozzi).
Da un punto di vista oggettivo, per far giocare Rozzi quanti devono schiattare o quanti devono fallire?
Boh, simpatizzerò per ovvi motivi per il Bari ma - e non solo per l'attacco - non ho capito che squadra hanno allestito.
Va bene la rosa pletorica (se va bene per la Lazio, va bene pure per il Bari...) ma a 'sto punto, sesto attaccante per sesto attaccante, prendi dalla primavera un giocatore tuo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 16 Set 2014, 14:50
quel nano ha fatto 10 gol in a ? grande campionato quello italiano

roma merda

Coppa Italia compresa, però...

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il fatto che la Lazio lo abbia mandato al Bari, nonostante tutta quella concorrenza, presumo sia perché valutano il giocatore in maniera totalmente differente rispetto ad "elgusano". Loro credono che lui abbia i mezzi per imporsi, altrimenti questa scelta sarebbe inconcepibile.

p.s il Bari nell'amichevole estiva ci ha fatto sudare parecchio.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Discussione precedente - Discussione successiva