I nostri giovani in prestito: stagione 2014/2015

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2014, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2015, 13:52
Ieri, come già scritto da fiord, ZERO minuti per tutti.
Primato negativo stagionale. Non era mai successo fin qui.
Crecco ha perso il posto da titolare, Vinicius sempre più ai margini, i due baresi, lo stesso, Rozzi e Lombardi come sopra.

Dai, Zampa non posso considerarlo. Ha 23 anni! E' la terza stagione lontano dalla Lazio.
Mi riferisco a quelli andati in prestito la scorsa estate.

E in tutto questo Viviani continua a fare magie con il Latina in grande ripresa.

Sto depresso.
'Sti 99 euro temo di averli buttati un po' al cesso. Parto tutto carico ogni sabato per vedere i miei ragazzi e ieri me so' ridotto a spera' nell'ingresso di Vinicius quando la partita era in archivio. Manco quello...

Viviani però è già il terzo anno in prestito che si fa. Con i ragazzi ci vuole tempo e pazienza :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Vabbè Zampa non vale perchè è alla terza stagione lontano dalla Lazio, pero' Viviani ti fa rosicare.
Le statistiche dicono 0 minuti perchè ti riferisci a quelli andati in prestito la scorsa estate, allora dovresti togliere Vinicius e Rozzi, oltre a Zampa.
Io qui riporti i dati di tutti i nostri giovani in prestito.

Segnalo pure la terza partita di fila da titolare di Berardi nel Messina, purtroppo tre sconfitte su tre, il Messina è davvero poca roba.

Ah la magia di Viviani (ripetuta diverse volte dal commentatore di Sky) è una bella papera di Arcari su tiro centrale del riommico su punizione.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2015, 13:52
Dai, Zampa non posso considerarlo. Ha 23 anni! E' la terza stagione lontano dalla Lazio.
Mi riferisco a quelli andati in prestito la scorsa estate.

E in tutto questo Viviani continua a fare magie con il Latina in grande ripresa.

Zampa e Viviani sono entrambi marzo '92. Viviani titolarissimo e trascinatore al Latina in Serie B? Cataldi che è un 94 ed è titolare alla Lazio terza in serie A.

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Anche le panchine fanno bene a giovani alla prima esperienza tra i professionisti. Devono ancora capire parecchio della vita secondo me. Il successo va sudato, non te lo regala nessuno. In questo vedo più avanti rispetto agli altri Crecco che sono sicuro si riprenderà il posto da titolare a Terni. Gli altri ne devono mangiare di pane prima di arrivare tra i "grandi". Un altro anno in prestito, tra serie A e serie B non può che fare bene ad ognuno di loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ben venga l'affermazione di Zampa in serie B, se anche non sarà da Lazio magari qualcosa si ricava.
Certo vedere Minala, Filippini e Lombardi ai margini delle loro squadre mi lascia un po' perplesso.
Tutti e tre facevano la differenza in primavera.
Se le radio e i siti laziali avessero voglia di fare un bel lavoro sarebbe interessante sentire interviste ai rispettivi tecnici e anche ai giornalisti che seguono queste squadre per capire il perchè del loro mancato utilizzo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
vorrei sapè che c'entra parlare di viviani dentro questo topic
vedrete che se scrocerà presto, btw

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Viviani leggo però che è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
I nostri, mi pare, tutti in prestito secco.
C è una bella differenza.

cuchillo

Visitatore
Regà, porca miseria, ma che è 'st'acidità?
Pare che non se possa esse dispiaciuti che i nostri ragazzi giocano poco e niente nel momento clou della stagione.

Ritiro/ritratto il commento su Viviani, che tra l'altro - seguendo il calcio cadetto con discreta regolarità - so bene che non è al primo anno lontano dalla roma!
La chiosa su Viviani non era in contrapposizione con niente e nessuno. Semplicemente mi spiace che hanno un buon giocatore in un ruolo complicato e dove ne nascono sempre meno di giocatori bravi.

Zampa è un giocatore che prende regolarmente 6 in pagella. Senza grandi punte e senza grandi cali. E' uno che sta nel lotto dei centrocampisti del Trapani e che gioca due partite su tre. In tutta sincerità, almeno per quello che sta raccontando questa stagione, non mi pare che stia facendo lo stesso campionato di Viviani.

Chiedo cortesemente alla moderazione di cancellare tutti i passaggi in cui cito Viviani.

Rimane la mia delusione per tanti ragazzi in cui credevo molto e che trovano poco spazio. Su Viviani ritratto così nessuno si offende. Ma il mio diritto di delusione spero di poterlo esercitare ancora, salvo ognuno.

Poi, il fatto che io sia deluso che giochino poco e niente non significa che io non creda in questi ragazzi. Ci credo tantissimo, altrimenti non sarei deluso e, soprattutto, se non ci credessi, non starei ogni sabato alle 15 col telecomando in mano a sperare di vederli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2015, 17:44
Pare che non se possa esse dispiaciuti che i nostri ragazzi giocano poco e niente nel momento clou della stagione.

Ritiro/ritratto il commento su Viviani, che tra l'altro - seguendo il calcio cadetto con discreta regolarità - so bene che non è al primo anno lontano dalla roma!
La chiosa su Viviani non era in contrapposizione con niente e nessuno. Semplicemente mi spiace che hanno un buon giocatore in un ruolo complicato e dove ne nascono sempre meno di giocatori bravi.

Zampa è un giocatore che prende regolarmente 6 in pagella. Senza grandi punte e senza grandi cali. E' uno che sta nel lotto dei centrocampisti del Trapani e che gioca due partite su tre. In tutta sincerità, almeno per quello che sta raccontando questa stagione, non mi pare che stia facendo lo stesso campionato di Viviani.

Chiedo cortesemente alla moderazione di cancellare tutti i passaggi in cui cito Viviani.

Rimane la mia delusione per tanti ragazzi in cui credevo molto e che trovano poco spazio. Su Viviani ritratto così nessuno si offende. Ma il mio diritto di delusione spero di poterlo esercitare ancora, salvo ognuno.

Poi, il fatto che io sia deluso che giochino poco e niente non significa che io non creda in questi ragazzi. Ci credo tantissimo, altrimenti non sarei deluso e, soprattutto, se non ci credessi, non starei ogni sabato alle 15 col telecomando in mano a sperare di vederli...
Non penso che il tuo disappunto fosse riferito al mio intervento, ed anzi ti chiedo se non ritieni che la formula del prestito secco sia poco motivante per le società che ospitano i calciatori in tale situazione contrattuale e quindi, alla fine, anche poco utile per la crescita di questi giocatori.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2015, 17:44

Cuchi non c'è alcuna acredine, almeno da parte mia.
Personalmente ti ho fatto notare che Viviani, buon giocatore, sono 3 anni che è in B.
Sono deluso anche io, come te, per il rendimento dei nostri baldi cciofani. Ma sono consapevole che con formule mirate alla loro crescita, ed un altro paio di anni in cadetteria, ci verranno restituiti come buoni giocatori nel viviani's style :D

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ragazzi, calma. Una volta in un servizio ho visto che un dirigente del Barcellona diceva che dalla cantera loro si aspettano un giocatore che entri titolare in prima squadra ogni 2 stagioni.

Questo è. Noi abbiamo Cataldi e Keita tra il titolare e la prima riserva, in più abbiamo Onazi e Cavanda con molte presenze in serie A. Il tutto prodotto dalle primavera delle ultime 4 stagioni. Onazi lo venderemo, come abbiamo fatto con Kozak, ma il succo è che non è detto che ogni anno dobbiamo per forza promuovere qualcuno in prima squadra.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: claudio1 il 15 Mar 2015, 18:09
Ragazzi, calma. Una volta in un servizio ho visto che un dirigente del Barcellona diceva che dalla cantera loro si aspettano un giocatore che entri titolare in prima squadra ogni 2 stagioni.

Questo è. Noi abbiamo Cataldi e Keita tra il titolare e la prima riserva, in più abbiamo Onazi e Cavanda con molte presenze in serie A. Il tutto prodotto dalle primavera delle ultime 4 stagioni. Onazi lo venderemo, come abbiamo fatto con Kozak, ma il succo è che non è detto che ogni anno dobbiamo per forza promuovere qualcuno in prima squadra.

dipende pure dal livello della prima squadra eh

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: mazzok il 15 Mar 2015, 18:44

La Lazio non è il Barcellona, ma non è manco il Cesena.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: mazzok il 15 Mar 2015, 18:44

Certo, infatti noi ne promuoviamo mediamente il doppio di loro... quello che volevo sottolineare è che non casca il mondo se un anno non facciamo salire nessuno (con tutto che non sono ancora sicuro che questa sia un'annata persa), anzi... forse è proprio indice che il livello della prima squadra cresce.

cescav

*
Lazionetter
* 864
Ricordiamo Cavanda: panchinaro in B prima al Torino a 20 anni e poi al Bari a 21 anni.
Per fare un esempio, Filippini 20 anni deve ancora compierli e ha già 10 presenze in B.

Questo per dire che se fai panchina in B al tuo primo anno tra i professionisti non significa che sei scarso.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
A proposito, anche se OT, che fine ha fatto Kozak? Si è ripreso dal brutto infortunio?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io stracredo in Filippini, Minala e anche Crecco in cui credervo meno.
Lo stesso Lombardi pensavo potesse avere più fortuna, ma niente.

Mi dispiace ma non possiamo pensare che tutti loro il prossimo anno possano dare una mano importante alla Lazio.
A meno che ci crediamo veramente tipo Cataldi...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: vagabond il 15 Mar 2015, 18:06
Cuchi non c'è alcuna acredine, almeno da parte mia.

Ma io non penso che ci sia acredine nei miei confronti né da parte tua né da altri che sono intervenuti cogli evidenziatori verdi.
Penso che ci sia troppa tensione quando si parla di Lazio. Calma, calma tutti.
Talvolta penso che debba avere più timore un laziale a scrivere un commento qui che un nero a fare un comizio in Texas nel '32.

Provo a ribadire i miei quattro concetti senza che nessuno mo' intervenga per dire che Cataldi gioca in serie A e Viviani con due anni di meno in serie B, che se vale Viviani vale Zampa, che i giovani bisogna aspettarli, etc. etc.

Vado coi miei concetti, per punti.

1) Essendo uno tendenzialmente molto cauto in fatto di giocatori molto giovani, mi sono esaltato con tanti nostri ragazzi 1994-'96. Credo, e solo la storia potrà smentirmi, che la nidiata 1994-'96 sarà la più proficua di sempre. Sarà anche la migliore della nidiata 1956-'57 (Giordano, Manfredonia, Di Chiara, Agostinelli) o di quella 1975-'76 (Nesta, Di Vaio, Franceschini, Iannuzzi). E questo vorrei fosse messo a verbale.

2) Mi spiace che i nostri ragazzi dopo un inizio (perlomeno fino a metà dicembre) incoraggiante (vedi il gol-vittoria di Lombardi col Cittadella, i due gol da 6 punti di Minala, una certa continuità di Filippini con l'arrivo di Nicola, un Crecco quasi titolare e con una frequente partecipazione nei gol dei suoi compagni - penso all'assist per il gol-vittoria della Ternana a Frosinone -, e ci metto anche qualche segnale incoraggiante da parte di Vinicius), ora stiano facendo sempre più fatica non a giocare bene...Ma proprio a giocare! PER LA PRIMA VOLTA da inizio stagione, i nostri ragazzi (non considero Zampa che è oramai un giocatore plafondato che sta trovando la sua onesta dimensione) hanno avuto un minutaggio complessivo pari a zero.

3) In uno SCORCIO DI STAGIONE in cui i nostri faticano a trovare spazio, un po' spiace che Verre (1994) e Viviani (1992) stiano facendo molto bene. E' vero che Viviani è un 1992 ma sta facendo PARTICOLARMENTE bene. Se Zampa stesse facendo PARTICOLARMENTE bene, potete stare sicuri che ne parlerei come di un giocatore che potrebbe tornare utile alla nostra prima squadra già il prossimo anno. Voi vedendo le partite del Trapani (o brani delle partite degli isolani) vi dite tra voi e voi: "Zampa ci tornerà utile il prossimo anno per la panchina!"? Io, sinceramente, no. Fossi un merdoso, lo penserei per Viviani.

4) So bene che in un processo di maturazione fa quasi più bene la panchina di un filotto di partite da titolare. Quando va tutto bene i ragazzi non crescono. Crescono se trovano delle difficoltà e delle insidie. Ciò detto, però, per qualcuno la panchina sta diventando la condizione abituale, ogni santo sabato. Insomma. sarebbe un eccesso che un ragazzo di 20 anni giochi sempre ma è un eccesso anche il fatto di non giocare mai.

Detto questo, spero di aver chiarito il mio punto di vista senza che mo' qualcuno arriva e mi dice "sì, però, Cataldi", "sì, però, Viviani", "sì, però, quello ce l'hanno in comproprietà" "sì, però, quello c'ha 6 mesi di più".

Siamo tutti laziali, non penso ci sia sempre bisogno di specificare che spero che i loro giovani merdosi (metaforicamente e sportivamente parlando) schiattino tutti.

PS: in tutto questo sono anche contento che alle buste abbiano perso Sabelli (1993). E' un coatto fracico ma per come sono scoperti come terzini, secondo me gli avrebbe fatto comodo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Cuchillo ma non stai dicendo nulla di clamoroso.
Su Zampa come detto da altri è importante anche costruire mestieranti da b (e non so se possa andare oltre non lo vedo giocare da anni), buoni per scambi.
Su Filippini e Minala, si trovano anche in una piazza molto calda e quindi secondo me rispetto a Crotone è un altro discorso (e Cataldi col senno di poi si è rivelato buonissimo anche per la serie A).
Anche se tutti avessero bisogno di un altro giro non succede nulla, intanto metti nel ciruito anche Murgia Oiko Palombi Prce Tounkara...
Come abbiamo sempre detto puoi SPERARE di lanciare 1 giocatore all'anno e non tutti gli anni può riuscirti.
Già è CLAMOROSO se ci pensiamo avere 4 ex Primavera in una squadra che lotta per le prime 5 piazze in serie A.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mar 2015, 10:46
Cuchillo ma non stai dicendo nulla di clamoroso.
Su Zampa come detto da altri è importante anche costruire mestieranti da b (e non so se possa andare oltre non lo vedo giocare da anni), buoni per scambi.
Su Filippini e Minala, si trovano anche in una piazza molto calda e quindi secondo me rispetto a Crotone è un altro discorso (e Cataldi col senno di poi si è rivelato buonissimo anche per la serie A).
Anche se tutti avessero bisogno di un altro giro non succede nulla, intanto metti nel ciruito anche Murgia Oiko Palombi Prce Tounkara...
Come abbiamo sempre detto puoi SPERARE di lanciare 1 giocatore all'anno e non tutti gli anni può riuscirti.
Già è CLAMOROSO se ci pensiamo avere 4 ex Primavera in una squadra che lotta per le prime 5 piazze in serie A.
non sempre i giocatori che fanno la differenza in Primavera riescono ad affermarsi in serie A anche perchè, come dice il Mitico, la Lazio non è il Cesena...detto questo, dei Nostri baldi giovanotti (quelli usciti dalla Primavera negli ultimi 2 anni) l'unico che vedo un pò in difficoltà è Rozzi: sugli altri, bisogna attendere (Crecco deve "sgrossarsi" tecnicamente molto prima di arrivare a giocare con noi)

Discussione precedente - Discussione successiva