Noi il campionato Primavera l'abbiamo dominato (non è manco vero, in realtà) dal 2012 in poi, a quell'età Florenzi aveva già alle spalle un campionato di Serie B e Bertolacci 2 di A, sono di epoche precedenti.
Il livello degli altri mi pare abbastanza simile a quello nostro, ipervalutazione di Romagnoli a parte. Un giudizio migliore si potrà dare tra qualche anno, riguardo alla formazione di questi giocatori.
Come già detto dagli altri, pero', è incomprensibile l'utilizzo dei giocatori over in questa categoria, tattica che la Lazio utilizza spesso per i miei gusti. La società migliore del settore (che è la Juve) spesso gioca con giocatori sottoetà, a volte pure di 2 anni e credo che cosi dovrebbe operare pure la nostra se ritiene di essere tra le migliori. Lavorando tra l'altro di più e meglio sul vivaio nazionale, ma pure qui i risultati credo che si vedranno tra qualche anno visto che le rose sono state rivoluzionate quest'anno se non sbaglio.
Un'altra possibile critica riguarda la destinazione dei nostri giovani in prestito (e magari pure la formula), visto che spesso vengono mandati a giocarsi il posto con giocatori stratitolari delle rispettive squadre.