Dalla conferenza stampa di Menichini a Salerno
Unico dubbio a centrocampo, sull'out mancino, senza gli indisponibili Zito e Oikonomidis. "Voglio rendermi conto se qualche giocatore può fare anche cose diverse da quelle che sa fare, è il caso di Tounkara: siamo carenti sugli esterni, cerco soluzioni anche in corsa, in base a come si mette la partita. "
Tounkara sembra il favorito. "Ha le qualità per giocare da ala, sennò non l'avrei provato: devo parlargli e valutare tutte le situazioni per vedere se il ragazzo ne è convinto – commenta il trainer – A Trapani è entrato da esterno di sinistra, ha giocato spesso nel 4-3-3 e non cambia molto la cosa, perché quando spinge il terzino avversario devi fare sacrificio. In fase di non possesso ci sono dei compiti da svolgere. Non è detto che parta con lui, ho ancora 24 ore di tempo e voglio prendermele tutte. Mamadou come Gabio? Il brasiliano ha una gamba più resistente, è abituato a fare l'esterno, Tounkara un po' meno". Alla fine a sinistra potrebbe disimpegnarsi Gatto con Tounkara dalla parte opposta, pronto però ad essere invertito.
Perchè col Cesena a destra Tuia e non Pollace? A Salerno s'è creata questa situazione, dargli una responsabilità di fronte a uno stadio pieno non mi sembra giusto per il ragazzo, ha buone qualità ma con questa situazione di classifica ho bisogno di più esperienza. Un conto è all'inizio di stagione, un conto è adesso".