udinese-LAZIO

Aperto da DajeLazioMia, 26 Set 2016, 01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: sergione il 03 Ott 2016, 10:42
Volevo scambiare due impressioni tattiche con voi.
Ho letto di tanti complimenti perche' finalmente Inzaghi e' tornato al 4-3-3, pero' se ripenso alla Partita di sabato non sono molto convinto che la Lazio abbia giocato con il 4-3-3 per i seguenti motivi:
1) non abbiamo sicuramente giocato con i 3 davanti perche' Keita e Immobile erano molto vicini e nessuno dei due era largo, mentre FA ha giocato molto piu' largo e l'ho visto molto spesso ripiegare in difesa a differenza die 2 di attacco.
2) in difesa a differenza di un Patric molto bloccato sulla linea difensiva (praticamente non ha mai oltrepassato il centrocampo), Lukaku pur con molta cautela ha spinto piu' spesso offrendo anche un paio di interessanti sovrapposizioni
In sostanza a me pareva piu' un 3-5-2 che un 4-3-3.
Il primo tempo l'ho vista al telefonino e non posso giudicare. Nel secondo tempo, almeno fino alla mezz'ora, ho visto chiaramente che in fase di non possesso eravamo schierati con il 4-4-2 a rombo, con Parolo dietro e Milinkovic davanti. Verso la fine sembrava più un 4-1-4-1 con il solo Djordjevic davanti, ma ti parlo sempre di fase di non possesso. Il 4-3-3 sinceramente non l'ho visto.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Rugiule il 03 Ott 2016, 11:21
Il primo tempo l'ho vista al telefonino e non posso giudicare. Nel secondo tempo, almeno fino alla mezz'ora, ho visto chiaramente che in fase di non possesso eravamo schierati con il 4-4-2 a rombo, con Parolo dietro e Milinkovic davanti. Verso la fine sembrava più un 4-1-4-1 con il solo Djordjevic davanti, ma ti parlo sempre di fase di non possesso. Il 4-3-3 sinceramente non l'ho visto.

Confermo, ero allo stadio. Se parliamo di numeri, primo tempo quasi 4411, con SMS molto vicino a immobile e felipe  e keita larghi. Secondo tempo 442 puro

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269

Bravo Inzaghi nello schieramento e bravi i giocatori ad interpretarlo, la mia particolare nota di merito a Patric e Strakosha (cioè ai giocatori che, probabilmente, hanno giocato con la maggiore pressione sulle spalle)

Ho notato con piacere dei piccoli gesti tra giocatori che trasmettono fiducia nel consolidamento del gruppo (ad esempio "il cinque" che Lulic dà a Keita dopo un tentativo da fuori area)

Ed un applauso finale ai Laziali al seguito, bellissimo il coro ad oltranza del primo tempo ! E chissà se in questa vita riuscirò a vedere la Lazio giocare a Roma in uno stadio da calcio come quello... 

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: superaquila il 02 Ott 2016, 14:48
Litighiamo, litighiamo ma allo stadio andiamoci.
Questa squadra merita il pienone ad ogni partita in casa.

Tutto qui. Ribadisco: non date troppo importanza al modulo, Inzaghi ha sempre cambiato anche più volte nella stessa partita, ricordatevi che siamo la squadra più giovane della serie A e che sabato giocavamo con 8 giocatori under24...e per me è la Lazio più forte dell'era Lotito e arriverà tranquillamente quinta. Tutto questo senza due grandi giocatori (sempre secondo me) che sono Biglia e Bastos i cui rientri sono previsti verso dicembre. Provare a fare 30.000 spettatori contro il Bologna è impresa impossibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva