Ci sono utenti che criticano molto Reja e la società (come il sottoscritto) e utenti che li difendono a spada tratta.
Ogni opinione è valida e non è mia intenzione convincere nessuno anche perchè non cambierebbe nulla.
Però osservando i numeri alcune riflessioni vengono facili:
Siamo la 3 miglior difesa e l'8 attacco, una volta i campionati si vincevano con la miglior difesa, oggi ho la sensazione che serva di più avere il miglior attacco (per ora cmq il Milan primo ha la difesa e l'inter l'attacco)
Le squadre di vertice in genere hanno sempre un bilancio positivo fuori casa, il nostro è stato strepitoso fino a fine ottobre, da serie B da li in poi, oggi è un bilancio normale (tante vinte, tante perse)
in un campionato equilibrato sono i trend,le strisce continue che fanno la differenza, noi ne abbiamo fatta una sola all'andata molto lunga (5 vittorie), da li in poi non abbiamo piu vinto 2 partite di seguito (mentre ne abbiamo perse 2 una volta) ed anche per questo probabilmente abbiamo perso molti punti
Se sezioniamo il campionato vediamo sempre i famosi 22 punti in 9 partite e purtroppo 20 nelle successive 15, ora sono veri entrambi ma questo porta a pensare che fosse più una casualità la prima parte che non la seconda (ovviamente pronto ad essere smentito)
Pur ritenendo la rosa non eccelsa , devo osservare che alla fine noi perdiamo punti sopratutto con squadre della parte destra della classifica e su questo a mio avviso incide molto l'allenatore (i cui numeri di carriera sono eloquenti, massimo risultato in A un 8 posto ...), anche se va riconosciuto in questo caso che possa incidere anche con quelle piu forti (purtroppo eccetto la Roma ...)
ci sono ancora 15 partite se andiamo con l'ultimo trend (20 punti) faremo fatica ad arrivare in EL, se invertiamo clamorosamente potremmo dar fastidio per il 4 posto a mio parere