Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: pantarei il 10 Dic 2012, 23:19

Titolo: i ricambi .
Inserito da: pantarei il 10 Dic 2012, 23:19
questa squadra che a me piace come gioca quando gira tutto bene e' povera nei ricambi che garantiscono continuita'. in mezzo e dietro siamo piu' o meno coperti, diciamo che ti inventi qualcosa. davanti no. la linea dei tre dietro la punta e' senza ricambi dal momento che ederson e' out e molto poco affidabile e questo si ipotizzava . dietro klose ( impossibile da rimpiazzare tecnicamente, ma a quanto pare anche tatticamente dal momento che non facciamo variazioni di modulo e schemi in sua assenza  ) non ne voglio manco parlare, si puntava su floccari ( deludente anche lui ma sembra il meno peggio ) visto che rocchi e zarate erano per vari motivi inaffidabili e i fatti lo confermano. c'era la speranza kozak, ma abbiamo visto che se in coppa puo' fare qualcosa, contro le difese italiane e' nullo. addirittura dannoso oserei dire. stasera meglio in dieci senza lui che in undici con lui , e non scherzo. resta il solo lulic, involuto che ancora non ho capito se e' da considerare sulla linea bassa o su quella alta. comunque, si torna al problema della rosa e della qualita' dei ricambi. ottima rosa per andare tranquilli in europa league. inadeguata se si vuole pensare in grande e puntare a un posto champion.
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: amor_marde il 10 Dic 2012, 23:27
Citazione di: pantarei il 10 Dic 2012, 23:19
ottima rosa per andare tranquilli in europa league. inadeguata se si vuole pensare in grande e puntare a un posto champion

esatto
c'è da dire che per fare mercato delle punte devono liberarsi dei posti
Titolo: R
Inserito da: fabrizio1983 il 10 Dic 2012, 23:29
Io punterei di più su onazi e comprerei qualcuno sulla fascia che mauri e candreva devono rifiatare e lulic deve svegliarsi
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: pantarei il 10 Dic 2012, 23:33
se ci fossero soldi in cassa sarebbe facile. tare i giocatori li ha individuati da un pezzo. manca il visto .....
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: Splash il 11 Dic 2012, 00:09
Cavanda e Ciani sono dei ricambi e stanno facendo bene . Chiaramente non possiamo regalare 4 giocatori a partita e se 3/4 del nostro centrocampo titolare , senza manco aver giocato giovedi (trannè Hernanes che ha fatto una partitella) , non giocano sui loro livelli diventa difficile se non impossibile .
Kozak poteva essere criticato contro i Spurs , non oggi che non ha avuto mezzo pallone giocabile . Floccari (che non capisco perchè non giochi al posto di Kozak) e Libor come riserve vanno benino .
Sui ricambi dei 3 dietro Klose sono d'accordo , manca 1 giocatore , ma stasera il blackout ha riguardato tutto il centrocampo e dubito che 2 cambio (e parliamo di una riserva e quindi niente Guarin) potesse fare tutta questa differenza .
Quindi definitivamente questo pareggio dipende dai titolari e non dai ricambi IMHO
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: Axel Latino Heat il 11 Dic 2012, 01:54
Speriamo in qualche ricambio forte per gennaio... peccato per ederson..oggi sarebbe servito per sostituire il profeta e darci qualità a centrocampo
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: Ro il 11 Dic 2012, 08:36
Citazione di: Axel Latino Heat il 11 Dic 2012, 01:54
Speriamo in qualche ricambio forte per gennaio... peccato per ederson..oggi sarebbe servito per sostituire il profeta e darci qualità a centrocampo

Con due ottimi giocatori, presi a gennaio, si potrebbe puntare tranquillamente al terzo posto
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: Axel Latino Heat il 12 Dic 2012, 02:44
Citazione di: Ro il 11 Dic 2012, 08:36
Con due ottimi giocatori, presi a gennaio, si potrebbe puntare tranquillamente al terzo posto

concordo.
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 03:26
Citazione di: Splash21 il 11 Dic 2012, 00:09
Cavanda e Ciani sono dei ricambi e stanno facendo bene . Chiaramente non possiamo regalare 4 giocatori a partita e se 3/4 del nostro centrocampo titolare , senza manco aver giocato giovedi (trannè Hernanes che ha fatto una partitella) , non giocano sui loro livelli diventa difficile se non impossibile .
Kozak poteva essere criticato contro i Spurs , non oggi che non ha avuto mezzo pallone giocabile . Floccari (che non capisco perchè non giochi al posto di Kozak) e Libor come riserve vanno benino .
Sui ricambi dei 3 dietro Klose sono d'accordo , manca 1 giocatore , ma stasera il blackout ha riguardato tutto il centrocampo e dubito che 2 cambio (e parliamo di una riserva e quindi niente Guarin) potesse fare tutta questa differenza .
Quindi definitivamente questo pareggio dipende dai titolari e non dai ricambi IMHO

concordo totalmente.
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: RubinCarter il 12 Dic 2012, 07:59
Citazione di: pantarei il 10 Dic 2012, 23:19
questa squadra che a me piace come gioca quando gira tutto bene e' povera nei ricambi che garantiscono continuita'. in mezzo e dietro siamo piu' o meno coperti, diciamo che ti inventi qualcosa. davanti no. la linea dei tre dietro la punta e' senza ricambi dal momento che ederson e' out e molto poco affidabile e questo si ipotizzava . dietro klose ( impossibile da rimpiazzare tecnicamente, ma a quanto pare anche tatticamente dal momento che non facciamo variazioni di modulo e schemi in sua assenza  ) non ne voglio manco parlare, si puntava su floccari ( deludente anche lui ma sembra il meno peggio ) visto che rocchi e zarate erano per vari motivi inaffidabili e i fatti lo confermano. c'era la speranza kozak, ma abbiamo visto che se in coppa puo' fare qualcosa, contro le difese italiane e' nullo. addirittura dannoso oserei dire. stasera meglio in dieci senza lui che in undici con lui , e non scherzo. resta il solo lulic, involuto che ancora non ho capito se e' da considerare sulla linea bassa o su quella alta. comunque, si torna al problema della rosa e della qualita' dei ricambi. ottima rosa per andare tranquilli in europa league. inadeguata se si vuole pensare in grande e puntare a un posto champion.

Kozak come caratteristiche necessita di una seconda punta vicino.
Col Maribor erano 2 e mezzo , e il risultato s'è visto.
Pure col Pana in casa.

Se giochi a 1 punta o hai Klose o cambi modulo.
Quanto ai "ricambi" mi sembra che Cavanda e Ciani , per il momento , stiano sostituendo adeguatamente i titolari Konko e Dias .
Peccato vero per Ederson  , e il letargo di Lulic.
Ma la stagione non è neanche a metà.
Titolo: Re:i ricambi .
Inserito da: Ulissechina il 12 Dic 2012, 10:50
L'allenatore ha detto in tv che ha una ampia rosa di giocatori, non è affatto preoccupato quando manca qualche titolare, questo ha affermato dopo la partita con il bologna a chi gli faceva notare che contro l'inter Cavanda non avrebbe giocato per squalifica.