E' un fatto storico e acclarato di modificare, financo in corsa, le regole che danneggino in una qualche maniera la asstronzi...
Se questo avviene in un derby, poi, la cassa di rinonanza assume le dimensioni del Grand Canyon...
Vado a memoria per quanto riguarda la Lazio di quest'anno, forse qualcosa me la dimentico... In caso, chiedo venia...
Lecce-Lazio=2-3
Di Michele viene steso in area da Marchetti. Rigore e giallo. Non rosso perche' Di Michele stava correndo verso l'esterno dell'area. Non e' chiara occasione da gol. Il Lecce protesta. Vuole l'espulsione del portiere.
Nelle moviole non si discute (anche se poco) della regola considerata (da ieri) [...], si discute solo se fosse o no chiara occasione da gol. Per molti si, per un paio no. Per l'arbitro e' stato no.
Ma nelle discussioni post partita la regola non e' mai stata messa in dubbio.
Siena-Lazio=4-0
Bizzarri stende Destro lanciato a rete. Fallo involontario a mio vedere. La palla colpisce il palo, Destro si rialza e segna. Gol del Siena? Macche'. L'arbitro annulla tutto. Rigore ed espulsione di Bizzarri.
Si e' discusso se fosse in caso di dare il vantaggio, se si potesse continaure a giocare convalidando il gol e basta. Ma l'arbitro ha deciso cosi' e la regola e' quella. Rigore ed espulsione del portiere.
Non ho sentito voci alzarsi per l'abolizione di questa (oggi) iniqua regola. E' discrezione dell'arbitro, ha applicato il regolamento. Bene cosi'.
Lazio-Cesena=3-2
Storia recente. Konko abbatte Mutu. Chiara occasione da gol. Rigore ed espulsione del difensore laziale. 2-0 per il Cesena. Giusto, da regolamento.
Gia', il regolamento........
Anche li' non ho sentito nessuno fiatare per far modificare questa (adesso) ingiusta regola del calcio.
Lo posso di' che me fate un po' schifo?