Citazione di: Sercio69 il 23 Mar 2011, 22:06
Parole farneticanti sui tifosi, prive di senso che si aggiungono a quelle di Reja e di Lotito. Non voglio pronunciarmi su quello che penso di Mauri dopo certe dichiarazioni altrimenti mi bannano, però qualche considerazione credo che sia opportuna.
Da queste parole capisco come sia stato possibile la scorsa annata andare ad un passo dalla serie B e soprattutto come sia stato possibile perdere 5 derby consecutivi non riuscendo a segnare nemmeno a una difesa che ha preso gol da tutti. Io ancora da questi fatti sto aspettando le scuse da società e giocatori. Queste parole, non mi danno l'impressione di una squadra che crede veramente all'eventualità del quarto posto, sono le classiche dichiarazioni di un perdente che già sta anticipando giustificazioni per un fallimento di un traguardo che sa di non poter raggiungere. Tutto questo mi fa capire chiaramente che questo finale di stagione sarà solo un'inutile perdita di tempo.
L'ho detto più volte, e dopo queste parole ne sono ancora più convinto, che non mi fa impazzire di gioia (per non dire altro...) il fatto che persone simili, condannate da loro stessi alla mediocrità, indossino la maglia della Lazio. Io vorrei gente affamata, che vuole raggiungere i traguardi e soprattutto che vuole migliorarsi, non dei perdenti come dimostrano queste dichiarazioni.
Questi secondo me non hanno ancora capito di giocare con la prima squadra della capitale d'Italia...
Non sopportano le pressioni e le critiche? C'è il Lumezzane che li aspetta, credo che qui possiamo tranquillamente fare a meno di loro.
Sarò stato duro, ma certe considerazioni da uno che guadagna milioni di euro nei confronti degli unici che nel calcio portano soldi e passione, per me sono eticamente inaccettabili.
ecco, appunto.
io vorrei far capire solo una cosa.
premetto che non mi interessa fare la selezione tra tifoso e tifoso per capire con chi ce l'avesse davvero mauri, se con la curva, tutto lo stadio, l'ambiente, le radio, i giornali ecc. ecc.
e premetto pure che sto ancora abbastanza avvelenato per il quinto derby consecutivo perso. ribadisco, quinto derby consecutivo perso.
io credo che di fronte a una esplicita richiesta di aiuto da parte della squadra, perché questo è, essenzialmente, ciò che esprime Mauri, non sia assolutamente giustificabile avere atteggiamenti da splendidi, come detto prima. atteggiamenti di persone che si credono sempre al di sopra delle parti, che ritengono di non sbagliare mai e che quando invece lo fanno è solo per il troppo amore, che pretendono tutto e subito e che se non danno c'è sempre una motivazione plausibile, che si arrogano tutti i diritti possibili per esercitarne, in realtà, sempre e solo uno, il diritto a essere incazzati contro (chi rappresenta) la LAZIO, in campo e fuori.
vorrei far presente che Mauri al momento E' LA LAZIO. lo è molto più (della maggiorparte) di noi, che pure, qualsiasi cosa, l'abbiamo fatta solo seguendo la nostra passione, che paghiamo col nostro abbonamento, col nostro biglietto, col nostro acquisto di una maglia ai Lazio Style, il suo stipendio.
lo è molto più di noi che non sbagliamo mai, anche se diciamo qualsiasi minchiata ci passi per la mente, perché non è che la Lazio materialmente perde una partita, noi che siamo sempre giustificabili, noi che pretendiamo sempre un giudizio che tenga conto della nostra Grande Attenuante, la passione, anche quando smettiamo di tifare il secondo esatto in cui la Lazio prende il gol e ci abbandoniamo al cupo pessimismo e alla rabbia contro chiunque.
noi che invece giudichiamo in maniera spietata e senza appello qualsiasi cosa abbia a che fare con la Lazio tranne noi stessi, noi che ci accaniamo su un allenatore, chiunque esso sia, su un giocatore, su un dirigente, noi che non concediamo a costoro alcuna libertà, e tantomeno quella più importante in un percorso di crescita, ossia la libertà di sbagliare.
noi possiamo anche essere la Lazio, sono d'accordo. ma la Lazio è molto di più Mauri, che noi. senza Mauri, senza Reja, senza Tare, senza Lotito non c'è Lazio. perchè questa Lazio qui, quella rappresentata dalle persone appena citate, è l'UNICA LAZIO ATTUALMENTE ESISTENTE.
rega', non ce n'è un'altra che sia empiricamente riscontrabile. c'è solo questa.
e questa Lazio qui, ripeto l'unica realmente esistente, ci sta chiedendo per favore di aiutarla.
ora, è possibile capire e metabolizzare questo semplice concetto?
tanto più che al momento, malgrado la delusione derby e le preoccupazioni per il gioco, siamo ancora in corsa per obiettivi importanti, (cosa, tra parentesi, possibile grazie all'unica e sola Lazio esistente al momento).
la Lazio sta chiedendo il nostro aiuto, mancano 8 giornate. al termine delle quali ci sarà tempo per capire, giudicare, scegliere, analizzare.
ora però sarebbe necessario focalizzarsi soltanto su una cosa, che deve diventare prioritaria a tutti i costi: la richiesta d'aiuto da parte della Lazio.
ci riusciamo? o dobbiamo ricominciare a fare gli splendidi fino alla fine dei nostri giorni?