i vergognosi striscioni

Aperto da Adler Nest, 04 Apr 2013, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
Didascalia della foto:
"I vergognosi striscioni degli ultra' Lazio contro il Borussia M"
Lo striscione che si vede e':
Nel ricordo non li hanno uccisi, onore ai martiri delle foibe.
Ora mi chiedo chi e' piu' vergognoso.
Al di la' dei credo politici di ognuno di noi.
Forza Lazio

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
E' una cretinata chiamarlo vergognoso come è una cretinata esporlo ad una partita di calcio.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
la cazzetta ed in genere i media,il problema rimane sempre il solito perchè politica e fatti storici all"interno di uno STADIO?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Tralasciando tutti i dettagli, questi continui attacchi stanno stufando un po, meritati o no. Ogni giorno me fanno uscire una nuova, ogni vigilia di una partita imortante è sempre così, ieri criscitiello oggi il trigorriere...Non se ne puó più....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 08:44
E' una cretinata chiamarlo vergognoso come è una cretinata esporlo ad una partita di calcio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

è una cretinata (sesquipedale) esporlo ad una partita di calcio, qualcosa di molto peggio chiamarlo vergognoso.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
vergognoso solo quando gli fa comodo a loro

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
E' una cretinata anche il minuto di silenzio nello stadio per i militari morti a Nassirya?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: anto70 il 04 Apr 2013, 10:54
E' una cretinata anche il minuto di silenzio nello stadio per i militari morti a Nassirya?

E' una scelta della FIGC che organizza l'evento.

Direi che è un tantino diverso.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 10:58

La FIGC vieta striscioni di solidarietà a morti ammazzati?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 10:58

Non sposta però il problema, secondo me.
Il minuto di silenzio è un tema di rispetto, lo striscione può esserlo altrettanto; poi uno potrebbe obiettare che sono strumentali e unidirezionali. Vero anche questo.
Ma sono temi politici e, giustamente, dovrebbero stare fuori dagli stadi.
Vergognoso però no.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Adler Nest il 04 Apr 2013, 11:03
Il minuto di silenzio è un tema di rispetto, lo striscione può esserlo altrettanto; poi uno potrebbe obiettare che sono strumentali e unidirezionali. Vero anche questo.
Vergognoso però no.

Appunto.
Il titolo (non l'ho letto, mi fido di quanto riporti) dice "I vergognosi striscioni degli ultra' Lazio contro il Borussia M"
Cosa cazzo c'è di offensivo nei confronti del Borussia nello striscione in ricordo dei morti ammazzati?
Cosa c'è?
La vergogna è che sta gente ancora scrive (e la pago pure). Questa è la vergogna.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 04 Apr 2013, 11:03
Vergognoso però no.

Ma guarda che l'ho scritto anche io che è una cretinata definirlo vergognoso pur avendo le mie idee sulle foibe e più in generale sulla presenza italiana in Istria e Dalmazia.

Deto ciò lascerei a chi organizza l'evento.. Ai padroni di casa.. di decidere per cosa fare un minuto di silenzio o no.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 11:12
.........
Deto ciò lascerei a chi organizza l'evento.. Ai padroni di casa.. di decidere per cosa fare un minuto di silenzio o no.
Certo, il padrone d casa decide se fare o meno il minuto di silenzio. Ed il padrone di casa decide se lo striscione va bene o meno.
Ora, definire una cretinata lo striscione in questione (o palestina free e via dicendo) e il minuto di silenzio, beh personalemente non mi trova minimamente daccordo.
Vergognosa la gazzetta. Rientrando in topic.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Vista ora, a sbafo, la pagina incriminata.
Sarò paranoico, ma la foto di Petkovic a centro pagina con il braccio alzato è stata scelta in modo casuale?  :o

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126

la sintesi ottimale.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: anto70 il 04 Apr 2013, 11:19
Certo, il padrone d casa decide se fare o meno il minuto di silenzio. Ed il padrone di casa decide se lo striscione va bene o meno.
Ora, definire una cretinata lo striscione in questione (o palestina free e via dicendo) e il minuto di silenzio, beh personalemente non mi trova minimamente daccordo.
Vergognosa la gazzetta. Rientrando in topic.

Nel contesto di una PARTITA di calcio lo è.

A MIO parere.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
E' una cretinata vergogna chiamarlo vergognoso come è una cretinata  esporlo ad una partita di calcio.

secondo me.

L'enormità della vergogna fa passare in secondo terzo.... n-simo luogo l'opportunità di rimarcare che sarebbe preferibile lasciare la politica fuori dallo sport.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ha ragione Adler Nest. Capisco il ragionamento di Kalle e di Daniela ma non lo posso condividere.
Vergognoso è che un giornalista, decentemente inquadrato come è senz'altro chi fa le didascalie alla Gazzetta, scriva "vergognoso" di uno striscione che vergognoso non è, magari è inopportuno allo stadio, solo perché si parla della Curva della Lazio. Inopportuno e vergognoso non sono la stessa cosa.
Noi abbiamo due problemi distinti. Uno sono i nazisti, l'altro sono i giornali. Si alimentano a vicenda, si sovrappongono, ma se non ci ricordiamo che sono problemi distinti non riusciamo nemmeno a metterli a fuoco.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: strike il 04 Apr 2013, 12:09
Ci riprovo anche se so che è inutile.
Ha ragione Adler Nest. Capisco il ragionamento di Kalle e di Daniela ma non lo posso condividere.
Vergognoso è che un giornalista, decentemente inquadrato come è senz'altro chi fa le didascalie alla Gazzetta, scriva "vergognoso" di uno striscione che vergognoso non è, magari è inopportuno allo stadio, solo perché si parla della Curva della Lazio. Inopportuno e vergognoso non sono la stessa cosa.
Noi abbiamo due problemi distinti. Uno sono i nazisti, l'altro sono i giornali. Si alimentano a vicenda, si sovrappongono, ma se non ci ricordiamo che sono problemi distinti non riusciamo nemmeno a metterli a fuoco.

sintesi perfetta.

Discussione precedente - Discussione successiva