IDEA di protesta per amore della Lazio

Aperto da noodles, 09 Mar 2016, 09:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Registrato
Ciao ragazzi, da tanto non mi faccio vivo da queste parti, però ieri leggendo in giro su internet dell'ennesima idiozia della curva a Praga (sapete di cosa parlo quindi non mi dilungo), mi è venuta in mente un'idea che vorrei condividere qui.
La Lazio e i suoi tifosi purtroppo sono ostaggio del tifo organizzato e di uno stallo colpa anche della dirigenza.
Credo che protestare (non scioperare, lo sciopero è altro) sia legittimo e doveroso per cercare di ripartire, nell'ottica dello sprint UEFA ma soprattutto della prossima stagione.
E allora vi illustro la mia idea: Occupare la curva o lo stadio: cioé, finita la partita, ci si rimette seduti e si continua a tifare ad oltranza, senza uscire dallo stadio.
Si chiede un incontro di una delegazione di tifosi con Lotito ufficializzato da qualche rappresentante del comune (assessorato allo sport) in una redazione giornalistica sportiva...
L'idea è da affinare ma sarebbe, IMHO, detonante: immaginate, inizia 90° minuto e i tifosi della Lazio sono ancora dentro, con i giornalisti sbalorditi che fino al TG delle 20 si collegano dall'olimpico per capire la situazione ed il perché della protesta...
Fuori i vigili urbani che in attesa del deflusso dallo stadio non possono tornare a casa e tengono la viabilità provvisoria bloccata, gli addetti del CONI bloccati allo stadio...
Riusciremmo a far parlare BENE di noi, che difendiamo la nostra passione e vogliamo risvegliare l'ambiente, senza scioperi, questori, prefetti ecc.

Il casino che creeremmo andando a scomodare l'ordine pubblico (vedi vigili fuori dallo stadio) e i rappresentanti del CONI magari porterebbe qualcuno a tirare le orecchie a Lotito... non so, sarebbe una protesta diversa, civile e ordinata e potremmo far centro!

Proviamo a far circolare l'idea e vediamo che ne può venire fuori!

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.863
Registrato
Bellissima, ma nella realtà sarebbe presieduta dai ragazzi di Praga e sarebbero 60 min di lpdm (legittimo ma non porterebbe a nessuna apertura e non sarebbe né civile né ordinata).
Non ci sono più margini per un incontro imho. Sono 2 soggetti in una faida.
Lotito deve rifare una squadra da 3-5 posto, altro imho non esiste.
Sarebbe bella l'iniziativa se si rimanesse in 40k a cantare Lazio alè per 1 ora, col sottotitolo "ci siamo, siamo tanti, la amiamo, vogliamo competere come ci meritiamo" (magari a qualcuno potrebbe pure venire voglia).
Per me.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2016, 09:54
Bellissima, ma nella realtà sarebbe presieduta dai ragazzi di Praga e sarebbero 60 min di lpdm (legittimo ma non porterebbe a nessuna apertura e non sarebbe né civile né ordinata).
Non ci sono più margini per un incontro imho. Sono 2 soggetti in una faida.
Lotito deve rifare una squadra da 3-5 posto, altro imho non esiste.
Sarebbe bella l'iniziativa se si rimanesse in 40k a cantare Lazio alè per 1 ora, col sottotitolo "ci siamo, siamo tanti, la amiamo, vogliamo competere come ci meritiamo" (magari a qualcuno potrebbe pure venire voglia).
Per me.

Nella realtà "le autorità" che vogliono serenità , dopo venti minuti dal fischio finale vi cacciano via a calci.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.863
Registrato
Citazione di: white-blu il 09 Mar 2016, 10:01
Nella realtà "le autorità" che vogliono serenità , dopo venti minuti dal fischio finale vi cacciano via a calci.
Certo, vero anche questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
hi nood!  :beer:

Perché no?
Si può "protestare" anche in quei 20 minuti, rimanendo seduti a tifare i 15 min successivi alla fine della partita

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.037
Registrato
Citazione di: white-blu il 09 Mar 2016, 10:01
Nella realtà "le autorità" che vogliono serenità , dopo venti minuti dal fischio finale vi cacciano via a calci.


Lazio Patria Nostra


RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
15/16 sognatori.

Ce chiudono dentro e se ne vanno.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Comunque è la stessa cosa che si fa durante le serate "di padre in figlio" o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Registrato
Vedete che l'ambiente v'ha depresso pure a voi?

Una cosa del genere, se organizzata per bene, anche col tam tam delle aradio porterebbe i curvaroli a doversi fare da parte, altrimenti sarebbe chiaro che sono mossi da altre politiche...

Sarebbero tutti partecipi di una protesta civile, senza cori Lotito PDM, altrimenti come si potrebbe pretendere un incontro.

E' una faida? Ok! Voi la accettate??? Dove ci porta la faida?

Carib carissimo  :beer:

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Registrato
Citazione di: warren il 09 Mar 2016, 10:43
Comunque è la stessa cosa che si fa durante le serate "di padre in figlio" o sbaglio?
non so cosa sia, purtroppo non sento le radio e vivo lontanuccio da Roma al momento. Puoi spiegarmi meglio?

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Ma andare in massa allo stadio e sostenere i ragazzi per 90', Buda o non Buda, no?

Troppo insolita e desueta come forma di manifestazione di amore per la propria squadra?

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Basterebbe fare una squadra competitiva per risolvere un sacco di beghe...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 09 Mar 2016, 10:49
Ma andare in massa allo stadio e sostenere i ragazzi per 90', Buda o non Buda, no?

Troppo insolita e desueta come forma di manifestazione di amore per la propria squadra?
carissimo, sfondi una porta aperta, ma la mia idea non è una forma di manifestazione di amore per la squadra, è una forma di protesta contro i "contorni sfocati" che stanno ammazzando la Lazio, Lotito e Curva in primis.

Se poi vuoi fasciarti gli occhi, libero ovviamente di farlo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: Cialtron_Heston il 09 Mar 2016, 10:56
Basterebbe fare una squadra competitiva per risolvere un sacco di beghe...
Si,però se la metti così l 80% delle annate della Lazio sarebbero dovute essere senza pubblico...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Registrato
capisco il fine positivo, ma questa idea mi sembra di un'ingenuità e candore disarmante.... .

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato

Citazione di: noodles il 09 Mar 2016, 10:57
carissimo, sfondi una porta aperta, ma la mia idea non è una forma di manifestazione di amore per la squadra, è una forma di protesta contro i "contorni sfocati" che stanno ammazzando la Lazio, Lotito e Curva in primis.

Se poi vuoi fasciarti gli occhi, libero ovviamente di farlo.

Non c'è nulla da fasciare, è il concetto stesso di "protesta" che sta portando l'ambiente Lazio verso l'auto distruzione.

Protesta contro er "Gessore", contro er prefetto, contro gli ultrasse, contro i pescetti...

Il tifoso sano(come te) IMHO può rimettere a posto le cose solo coltivando la sua passione in maniera "normale", ergo andando allo stadio(potendo), tifando, e se si vince applaudendo e facendo arcobaleni , se si perde fischiando e incazzandosi, ma essendoci, segnalando la sua presenza e la centralità del suo ruolo, lontano anni luce dai ragazzi di Buda, dai tifosi del bilancio(danosissimi anch'essi) e contemporaneamente evitando, anche solo col frastuono, che il DS si appennichi in tribuna e si concentri su un popolo presente ed esigente.

Eh lo so, sembra una rivoluzione stupefacente, ma IMHO, è l'unica logica che dovrebbe appartenere al sostenitore di una squadra, altro che occhi fasciati.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
L unica protesta che vedo è una massiccia sottoscrizione di abbonamenti appena apre la campagna abbonamenti e immediatamente prima del mercato estivo.


Da 35 mila a salire.



Un po a dire: Noi il nostro lo abbiamo fatto.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Registrato
Citazione di: white-blu il 09 Mar 2016, 10:01
Nella realtà "le autorità" che vogliono serenità , dopo venti minuti dal fischio finale vi cacciano via a calci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.302
Registrato
A me l'idea piace molto e l'ho già detto a noodles su FB.
Però la semplificherei per renderla più fattibile.
Tanto per cominciare non cercherei di organizzare nessun incontro, nessuna trattativa, nulla.
Solo l'occupazione dello stadio ad libitum per ore e ore.
Alternando cori di tifo per la Lazio con proteste contro Lotito.
Insomma, farlo diventare un pacifico ma irremovibile dito in culo per i vigili, la polizia, il coni, insomma, comune e governo / ministero degli interni devono toccare con mano che il padroncino deve essere cortesemente ma fermamente accompagnato in direzione dell'uscita (dalla quale ha solo da guadagnare, visto che i suoi fini ambiziosi sono tutti naufragati) perché è un PROBLEMA.
I calci in culo li dai a 15 persone, non a 30000, state tranquilli.
Troviamo una partita in pomeridiana quando fa più caldo, verso fine stagione, per avere ore a disposizione per bloccare tutto.
Anche perché serve molto tempo per organizzarsi.
Certo che se l'accoglienza è questa... NON esistono idee migliori di questa, soprattutto perché differentemente da tutte le altre non è mai stata fatta, e non rappresenta un rischio vero per l'incolumità delle persone, due caratteristiche che invece hanno purtroppo tutte le alternative proposte, e che quindi sono inutili e/o dannose.
Io ci sto... Possiamo iniziare a divulgarla, ma sappiamo tutti che se la Curva non l'appoggia non si farà mai (ecco perché la semplificazione proposta, in modo da non avere complicazioni irrisolvibili). Deve essere una cosa organizzata ma in un certo senso "spontanea" senza interventi esterni al tifo Laziale...

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.831
Registrato
Citazione di: white-blu il 09 Mar 2016, 10:01
Nella realtà "le autorità" che vogliono serenità , dopo venti minuti dal fischio finale vi cacciano via a calci.

anche perchè lo stadio non è il tuo.

L' Amore per la Lazio si dimostra andandola a vedere quando gioca qualsiasi sia il presidente.
facile facile.

Discussione precedente - Discussione successiva