Idea Portanova

Aperto da roby67, 22 Set 2014, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2014, 11:32
De Vrij ce l'hanno regalato?
Tarà, hai capito cosa intendevo. A De vrij acquistato, ti ricordi che ne servivano due vicino?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: roby67 il 23 Set 2014, 11:34
Tarà, hai capito cosa intendevo. A De vrij acquistato, ti ricordi che ne servivano due vicino?
Ah ecco. Io ho sempre detto 3, certo.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Con Ciani in partenza per l'inghilterra e la probabile cessione di Cana...cose ovviamente non verificatesi, due centrali decenti in alternanza vicino all'olandese. Sbaglio regà ?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: roby67 il 23 Set 2014, 10:25
Ciani forse è l'unico di ruolo

Forse?
Ciani è arrivato al Bordeaux campione di Francia per sostituire Diawara. È stato al Bordeaux per tre anni, giocando quasi 120 partite tra campionato, coppe nazionali ed internazionali e poi è venuto da noi. Nella prima stagione al Bordeaux la squadra è stata spesso prima. Dici che l'allenatore del Bordeaux ha preso un abbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Ma se a Gentiletti (29 anni) che aveva giocato fino a poco prima di venire da noi sono servite 3-4 settimane, come fa un 36enne che non gioca da 6 mesi ad entrare in forma (non significa che deve infilarsi i jeans stretti, ma deve correre su un campo da gioco di serie A) in 10-15 gg?

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2014, 11:35
Ah ecco. Io ho sempre detto 3, certo.
Perfetto. Proprio perchè avevamo lo stesso pensiero ho scritto due. Sennò me prendono per pazzo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2014, 11:37
Ma se a Gentiletti (29 anni) che aveva giocato fino a poco prima di venire da noi sono servite 3-4 settimane, come fa un 36enne che non gioca da 6 mesi ad entrare in forma (non significa che deve infilarsi i jeans stretti, ma deve correre su un campo da gioco di serie A) in 10-15 gg?

perchè è tifoso della Lazio quindi i bioritmi sono diversi

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2014, 11:37

Se rileggi con maggiore serenità probabilmente potrai renderti conto perché ho parlato di 10-15 gg.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Cialtron_Heston il 23 Set 2014, 11:40
perchè è tifoso della Lazio quindi i bioritmi sono diversi

Cialtron, rispetto ovviamente il tuo pensiero diverso dal mio, e nel sottoscala della mia ragione (cit,) la paura è che tu abbia ragione. Ma a volte vivere di suggestioni non è poi una cosa negativa. Una piazza assurda la nostra,. quellidellà cor progggetto, il presepe quando giocano in casa, gli abbracci alle nonne, ai figli, gli esempi di calcio pulito, lo stadio, la champions, 97 partite vinte de fila senza prende gol, maglie e tute nei ristoranti e lanimadelimortacciloro. Noi di quà, dalle 15 di domenica finalmente una squadra di calcio, soddisfatti e fieri dell'aria nuova che respiravamo..con le armi emotive e tecniche per contrastarli. Una Lazio da stropicciarsi gli occhi. Ma in 15 minuti maledetti siamo ripiombati in questo limbo...Ecco perchè vorrei con insistenza Portanova o chi per lui. E mi farebbe piacere leggere qui dentro te e gli altri col tuo stesso parere di non essere "talebani" per principio su questo fatto. Dai, confessa che anche tu ti fomenteresti co Portanova in campo con la fascia da capitano  :p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: fish_mark il 23 Set 2014, 11:46
Se rileggi con maggiore serenità probabilmente potrai renderti conto perché ho parlato di 10-15 gg.
Innanzitutto come spesso capita purtroppo ti ribadisco la mia assoluta serenità, continuo a non capire dove noti un'assenza di quest'ultima (me lo fai notare solo te tra l'altro).
E ti ribadisco quanto scritto, 10-15 giorni per essere atleticamente pronto per una partita di serie A (a maggior ragione per un 36enne fermo da 6 mesi che fa footing al parco, perdi anche il contatto con il pallone e con la dinamica delle azioni) non è un tempo sufficiente. Per me e in base a quello che vedo in altre situazioni e contesti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2014, 11:56
E ti ribadisco quanto scritto, 10-15 giorni per essere atleticamente pronto per una partita di serie A non è un tempo sufficiente. Per me e in base a quello che vedo in altre situazioni e contesti.

Intanto parli di un professionista che da sei mesi non gioca nelle partite di A, ma rimane ancora nel giro. Non parli di un ex giocatore ormai ai Caraibi, che si sta ingozzando di asado e spaghetti allo scoglio, che richiami all'improvviso. Quindi parliamo di un ambito diverso.
Faccio notare che il tanto giustamente celebrato Braafheid torna al calcio giocato dopo un anno, senza dimenticare l'indimenticabile Saha che era già ai Caraibi a godersi la meritata pensione. Quindi ci sono precedenti in materia.

Portanova è l'unica cosa che oggi - 23 settembre - possiamo trovare al supermercato. Non c'è altro.
E per mille motivi, anche politici - come ben descritti da un Cuchillo sempre più cattivo sempre più incazzato: bravo Cuchi, te vojo così (che Cosmo me se sta a imborghesì - un abbraccio Cosmo!) -, potrebbe (dico potrebbe eh) fare al caso nostro.
Agli inizi di ottobre arriva la pausa della nazionale. Diciamo che in un mesetto, se lo ingaggi OGGI, POrtanova ti copre dignitosissimamente il buco che ti si è creato domenica pomeriggio.

Posso sperare di averti convinto ora?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: fish_mark il 23 Set 2014, 12:01
Intanto parli di un professionista che da sei mesi non gioca nelle partite di A, ma rimane ancora nel giro. Non parli di un ex giocatore ormai ai Caraibi, che si sta ingozzando di asado e spaghetti allo scoglio, che richiami all'improvviso. Quindi parliamo di un ambito diverso.
Faccio notare che il tanto giustamente celebrato Braafheid torna al calcio giocato dopo un anno, senza dimenticare l'indimenticabile Saha che era già ai Caraibi a godersi la meritata pensione. Quindi ci sono precedenti in materia.

Portanova è l'unica cosa che oggi - 23 settembre - possiamo trovare al supermercato. Non c'è altro.
E per mille motivi, anche politici - come ben descritti da un Cuchillo sempre più cattivo sempre più incazzato: bravo Cuchi, te vojo così (che Cosmo me se sta a imborghesì - un abbraccio Cosmo!) -, potrebbe (dico potrebbe eh) fare al caso nostro.
Agli inizi di ottobre arriva la pausa della nazionale. Diciamo che in un mesetto, se lo ingaggi OGGI, POrtanova ti copre dignitosissimamente il buco che ti si è creato domenica pomeriggio.

Posso sperare di averti convinto ora?
Mark ma non mi devi convincere, si può anche rimanere di 2 idee differenti.
Rispetto i portanovisti, ho pure detto che per me può pure venire eh.
Dico che Braahfied ha fatto 40 gg di preparazione, ha avuto una carriera leggermente superiore ed ha 4 anni di meno.
Su Saha stenderei un velo pietoso, ecco forse questo paragone mi fa un po' riflettere e anche qui le carriere solo leggermente diverse.
Tutto qui. Ma sempre per me eh.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Portanova sta bene in curva a tifare la sua squadra del cuore, dai su...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non capisco sinceramente la differenza tra l'operazione Portanova di oggi e quella Vignaroli di settembre 2007.
ma invece forse la capisco bene.

per quanto mi riguarda deve giocare uno tra Cana e Ciani, fino a che non si rimette Gentiletti o fino a che, il 2 gennaio, non si prende un altro centrale in attività. capisco lo scetticismo dei più, rispetto a questa seconda ipotesi, ma per me non c'è altra scelta.

Portanova lo ringrazio vivamente per l'attaccamento ai colori e capisco anche lo stato d'animo, poter venire a giocare nella Lazio e non essere considerato.
ma evidentemente è un giocatore che non sta giocando neanche in serie B, per cui a occhio e croce un motivo c'è senz'altro.

se dobbiamo per forza prendere uno svincolato, se proprio non se ne può fare a meno, preferirei mille volte il reintegro di Dias.
altrimenti dita incrociate e sosteniamo i nostri 3 ragazzi finché possiamo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2014, 12:04
Mark ma non mi devi convincere, si può anche rimanere di 2 idee differenti.
Rispetto i portanovisti, ho pure detto che per me può pure venire eh.
Dico che Braahfied ha fatto 40 gg di preparazione, ha avuto una carriera leggermente superiore ed ha 4 anni di meno.
Su Saha stenderei un velo pietoso, ecco forse questo paragone mi fa un po' riflettere e anche qui le carriere solo leggermente diverse.
Tutto qui. Ma sempre per me eh.

Il punto non è convincerti di ingaggiare Portanova, perché per fortuna non dobbiamo decidere niente mentre te puoi rimanere libero di dire e pensare che non va ingaggiato.
Il punto è di considerare Portanova all'altezza del compito e se è pronto. Per me è all'altezza (migliore di molti nostri difensori) e se è pronto (se arriva oggi per la ripresa di metà ottobre ce l'hai pronto).

PS Vignaroli veniva dal Bari in B (quattordicesimo l'anno precedente), aveva 31 anni e per la cronaca dovevamo disputare una Champions league. Portanova viagga in serie A da anni.
Situazioni non proprio omogenee e collimanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: fish_mark il 23 Set 2014, 12:09
Il punto non è convincerti di ingaggiare Portanova, perché per fortunanon dobbiamo decidere niente mentre te puoi rimanere libero di dire e pensare che non va ingaggiato.
Il punto è di considerare Portanova all'altezza del compito e se è pronto. Per me è all'altezza (migliore di molti nostri difensori) e se è pronto (se arriva oggi per la ripresa di metà ottobre ce l'hai pronto).
Esatto. Per me no.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io prenderei Portanova ma mica pe fallo gioca'.
No: come motivatore.
In stanza con Konko, per esempio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: kelly slater il 23 Set 2014, 12:13
Io prenderei Portanova ma mica pe fallo gioca'.
No: come motivatore.
In stanza con Konko, per esempio.
operazione scaloni insomma, ma lì in molti volevano il rinnovo addirittura.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2014, 12:18
operazione scaloni insomma, ma lì in molti volevano il rinnovo addirittura.

Perché Scaloni metteva Konko sulla brace? Teribbile!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 23 Set 2014, 12:08
non capisco sinceramente la differenza tra l'operazione Portanova di oggi e quella Vignaroli di settembre 2007.
ma invece forse la capisco bene.

per quanto mi riguarda deve giocare uno tra Cana e Ciani, fino a che non si rimette Gentiletti o fino a che, il 2 gennaio, non si prende un altro centrale in attività. capisco lo scetticismo dei più, rispetto a questa seconda ipotesi, ma per me non c'è altra scelta.

Portanova lo ringrazio vivamente per l'attaccamento ai colori e capisco anche lo stato d'animo, poter venire a giocare nella Lazio e non essere considerato.
ma evidentemente è un giocatore che non sta giocando neanche in serie B, per cui a occhio e croce un motivo c'è senz'altro.

se dobbiamo per forza prendere uno svincolato, se proprio non se ne può fare a meno, preferirei mille volte il reintegro di Dias.
altrimenti dita incrociate e sosteniamo i nostri 3 ragazzi finché possiamo.
Se devo fare un paragone con qualche acquisto del passato, non lo vedrei come un vignaroli, ma più come un Paolo Di Canio (ovviamente con tutte le differenze del caso, non sto paragonando i due).

Entrambi 36enni
Entrambi Laziali
Entrambi di carattere
Entrambi tosti come il ferro

Ma ricordate cosa portò Paolo Di Canio all'interno dello spogliatoio? Ricordate prima del derby? Ricordate le sue incazzature verso chi non si impegnava?

Ecco, io mi aspetterei anche e soprattutto questo tipo di apporto nella squadra attuale.
Coprire (sempre se abile ma non possiamo giudicarlo noi) il buco creato da Gentiletti ed essere uomo spogliatoio

Discussione precedente - Discussione successiva