Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...ormai la stampa ci accosta almeno un paio di nomi al giorno: oggi per l'attacco sono spuntati i nomi di Benteke dell'Aston Villa (la vedo improbabile data la valutazione intorno ai 20 mln) e Gomis del Lione, valutato la metà...a me quest'ultima ipotesi non dispiacerebbe!

Rick

*
Lazionetter
* 858
Serve un centrale decente che sostituisca il buon Bepìn Biava, ormai arrivato.

All'erede di Klose si può pensare da Giugno: preferisco un nome altisonante nel mercato estivo che due nomi mediocri in ogni sessione.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: oberdan il 13 Ott 2013, 12:16
da Lazialità:

campionato è fermo perchè è tempo di nazionali, mentre queste giornate si tingono di malinconia per chi ama il calcio, per il diesse Igli Tare è tempo di osservare e scrivere sul taccuino i nomi di alcuni giocatori. Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero , il diesse biancoceleste ha approfittato della sosta per tornare nella sua terra di origine per assistere al match Albania-Svizzera, ma non è una visita di piacere, ma bensì di lavoro da osservatore. E' stata l'occasione giusta per osservare tre giocatori: il primo, già nei mesi scorsi accostato alla Lazio, è Granit Xhaka,centrocampista in forza al Borussia Monchengladbach; gli altri sono due terzini, Michael Langdel, del Grasshoppers e Ricardo Rodriguez del Wolfsburg.

come facciano a sapere che non è andato allo stadio solo per vedere la partita è un mistero...  :pp

Il giorno in cui leggerò che Tare era in tribuna a vedere Atalanta - Catania per parlare con i dirigenti dei due club di Bonaventura e Barrientos me prenderà un accidente. Finchè non cominciamo a fare mercato in Italia possiamo visionare, comprare e scambiare anche 414 giocatori, ma il livello della Lazio sarà sempre lo stesso. Io la penso così.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: el jardinero il 14 Ott 2013, 09:44
Il giorno in cui leggerò che Tare era in tribuna a vedere Atalanta - Catania per parlare con i dirigenti dei due club di Bonaventura e Barrientos me prenderà un accidente. Finchè non cominciamo a fare mercato in Italia possiamo visionare, comprare e scambiare anche 414 giocatori, ma il livello della Lazio sarà sempre lo stesso. Io la penso così.
in italia la valutazione dei giocatori , spesso, è fuori da ogni logica.
Astori 14, Nainggolan 14,  Ogbonna 14 la metà di belfodil 8, la metà di taider 5                                                                                                                                                       

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ott 2013, 09:48
Astori 14, Nainggolan 14,  Ogbonna 14 la metà di belfodil 8, la metà di taider 5                                                                                                                                                     

Vero, Fab. Il discrimine è proprio quello. La Lazio non ha i mezzi per fare mercato in Italia, altre squadre sì. E la classifica ti spiattella in faccia questa verità. Non se ne esce, in effetti. La mia era una speranza. Che resterà tale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh..se FA lo abbiamo pagato quanto la metà di belfodil, e Biglia addirittura di meno, forse il problema è di chi fa le valutazioni in Italia

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
che poi queste valutazioni valgono per tutte le squadre di A meno che per la Lazio!
ad esempio, per Belfodil non si è esitato a spendere 8 milioni per la metà (quindi il prezzo del suo intero cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 mln) ma per Kozak nessuna squadra in Italia ha reputato giusto tirare fuori 8 mln per l'intero cartellino!!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: el jardinero il 14 Ott 2013, 09:44

Quindi se uno non compra in Italia non fa mai il salto di qualità...eccerto. Barrientos comunque non me pare sia nato a Valmontone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dani2110 il 14 Ott 2013, 09:58
Quindi se uno non compra in Italia non fa mai il salto di qualità...eccerto. Barrientos comunque non me pare sia nato a Valmontone...

Ma Barrientos gioca in Italia già da un po' e mi pare che abbia imparato a conoscere bene il nostro calcio. I nomi che ho fatto erano degli esempi, se vuoi te ne faccio altri 100. Quando parlo di fare mercato in Italia mi riferisco a giocatori già inseriti nella serie A, che non abbiano bisogno di lunghe e spesso inutili fasi di svezzamento. Per dire, tra Antonelli e Vinicius io non avrei avuto dubbi. Ma Antonelli costa troppo e allora prendo Vinicius, arrivato a luglio e ancora indecifrabile. Non senza motivo, credo. Poi, chiaro, se comprare all'estero siginfica prendere Higuain o Tevez, mi ritiro con la coda tra le gambe, eh...Ma mi sembrano ipotesi poco percorribili, francamente...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Questo è vero, ma il mercato all'estero (soprattutto sudamerica) consente altri giri strani, molto nero...

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: el jardinero il 14 Ott 2013, 10:04
Ma Barrientos gioca in Italia già da un po' e mi pare che abbia imparato a conoscere bene il nostro calcio. I nomi che ho fatto erano degli esempi, se vuoi te ne faccio altri 100. Quando parlo di fare mercato in Italia mi riferisco a giocatori già inseriti nella serie A, che non abbiano bisogno di lunghe e spesso inutili fasi di svezzamento. Per dire, tra Antonelli e Vinicius io non avrei avuto dubbi. Ma Antonelli costa troppo e allora prendo Vinicius, arrivato a luglio e ancora indecifrabile. Non senza motivo, credo. Poi, chiaro, se comprare all'estero siginfica prendere Higuain o Tevez, mi ritiro con la coda tra le gambe, eh...Ma mi sembrano ipotesi poco percorribili, francamente...
io non credo che il discorso dell'acquistare in Italia per alzare il livello della squadra abbia molto valore ormai, dato il crollo vertiginoso che ha subito il livello della serie A da 10 anni a questa parte!
se ci pensiamo molti dei nostri migliori giocatori sono venuti dall'estero ad un prezzo che, speso in Italia, ti avrebbe portato qualche promessa o qualche giocatore di livello medio.
per fare qualche esempio: 13 milioni per Hernanes (ci avresti comprato al massimo un Nainggolan), 6 per Biglia (ti ci compravi Kucka si e no), 3 per Lulic (metà di Antonelli o un terzo di Bonaventura)...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: oberdan il 14 Ott 2013, 10:32
io non credo che il discorso dell'acquistare in Italia per alzare il livello della squadra abbia molto valore ormai, dato il crollo vertiginoso che ha subito il livello della serie A da 10 anni a questa parte!
se ci pensiamo molti dei nostri migliori giocatori sono venuti dall'estero ad un prezzo che, speso in Italia, ti avrebbe portato qualche promessa o qualche giocatore di livello medio.
per fare qualche esempio: 13 milioni per Hernanes (ci avresti comprato al massimo un Nainggolan), 6 per Biglia (ti ci compravi Kucka si e no), 3 per Lulic (metà di Antonelli o un terzo di Bonaventura)...

Dico cose diverse. Se diamo per buone le cifre sbandierate dal presidente Lotito per questo mercato, sarebbero bastate per comprare Nainggolan, Antonelli e Gabbiadini. Secondo te saremmo stati meglio o peggio in classifica rispetto ad oggi?

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: el jardinero il 14 Ott 2013, 10:38
Dico cose diverse. Se diamo per buone le cifre sbandierate dal presidente Lotito per questo mercato, sarebbero bastate per comprare Nainggolan, Antonelli e Gabbiadini. Secondo te saremmo stati meglio o peggio in classifica rispetto ad oggi?

In realtà su Gabbiadini si è opposta la Juventus.
Nainggolan non l'ha preso nessuno (Napoli, rioma, Inter, ci hanno provato tutte).
Antonelli forse era l'unico prendibile.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: el jardinero il 14 Ott 2013, 10:38
tu intendi i "28 milioni"? sappiamo però che in realtà non sono stati spesi tutti quei soldi...
magari nel discorso a breve termine puoi anche avere ragione, perché in effetti sono tre giocatori che conoscono già il campionato, e magari avrebbero dato un apporto maggiore nelle prime giornate di campionato (per quanto i nuovi acquisti abbiano giocato poco finora).
ma alla lunga, una volta integratisi in squadra e ambientatisi nel campionato italiano, i nostri acquisti possono diventare più determinanti dei giocatori che tu hai citato a titolo esemplificativo. Biglia è (per quanto di ruolo diverso) un centrocampista più forte di Nainggolan, Perea e FA ti sono costati insieme quello che avresti pagato per Gabbiadini, sono altrettanto giovani e hanno anche loro un buon potenziale...
forse sul terzino sarei andato anche io sul sicuro, comprando un giocatore già pronto...però aspettiamo di vedere Vinicius, magari può diventare anche lui un ottimo giocatore!  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: el jardinero il 14 Ott 2013, 10:04

Ti sei risposto da solo. Aldilà del fatto che dobbiamo sdoganarci e cominciare a pensare che i giocatori che giocano in Serie A non sono da tempo i più bravi del panorama calcistico.

Detto questo, Bonaventura se vai dall'Atalanta ti chiede 15-20mln, Hernanes lo pagammo molto di meno...quindi questo dovrebbe bastarti per capire quanto sia poco conveniente acquistare entro i confini, ma anche per una questione statistica...i giocatori all'estero sono molti di più rispetto a quelli in Italia...è più facile quindi pescare.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma che senso ha dire "la Lazio pensa a Benteke o a Gomis per il dopo Klose"?

Si rendono conto di ciò che scrivono? E' come dire la Lazio pensa a uno tra Matri e Diego Costa. Ci sono 2 categorie di differenza tra i due e tra l'altro Benteke non ce lo possiamo permettere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Thunder il 14 Ott 2013, 14:38
Ma che senso ha dire "la Lazio pensa a Benteke o a Gomis per il dopo Klose"?

Si rendono conto di ciò che scrivono? E' come dire la Lazio pensa a uno tra Matri e Diego Costa. Ci sono 2 categorie di differenza tra i due e tra l'altro Benteke non ce lo possiamo permettere.
Se ci potevamo permettere Yilmaz a quelle cifre non penso sia impossibile Benteke.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: JSV23 il 14 Ott 2013, 20:42
Se ci potevamo permettere Yilmaz a quelle cifre non penso sia impossibile Benteke.
n si ma si tratta di cose che riguarderanno forse la prossima stagione, cose future nn di adesso.
gomis mi piacerebbe molto è nazionale francese ed è molto forte , però forse se ne riparlerà tra una stagione nn è una cosa di adesso.
per ora l attacco composto da klose, perea,keità, floccari e tanti giocatori che possono fare la seconda punta come ederson e candreva  mi accontenta .

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
benteke vale 20 milioni di sterline almeno, dato che li hanno già rifiutati.
gomis con benteke non c'entra niente, sono quasi due sport diversi.
come sempre tre mesi prima del mercato se sparano nomi improponibili.

Discussione precedente - Discussione successiva