Citazione di: JoeStrummer il 12 Nov 2013, 11:10
Non ho la competenza per argomentare analisi tattiche,quindi prendo per buone le tue(io ci capisco poco)
ma il principio che ho imparato in anni di esperienza da tifoso è molto semplice: generalmente con i giocatori affermati, esperti e quindi costosi fai il salto di qualità( Klose, Hernanes,Marchetti...) con le giovani promesse puoi aspirare a buone plusvalenze sul mercato ma difficilmente elevi il tuo livello di competitività( a meno che, come nel caso del modello Udinese, la Società non faccia gli investimenti importanti a livello di rete di osservatori). Io credo che come in tutte le cose il modello Lazio può essere una via di mezzo, in questo senso allo straordinario lavoro fatto del duo nell'investire sul settore giovanile(che sta tornando a sfornare talenti per la prima squadra come Onazi e Keita) e nel pescare giovani talenti sul mercato est Europeo( Lulic, Berisha, ecc...) ora è necessario intervenire in maniera seria su gente esperta e competitiva da subito( che ne pensi per esempio dell'operazione Pepito Rossi?), altrimenti il gap con le prime 5 non potrà far altro che aumentare, in attesa che i vari Perea e Felipe Anderson si rendano conto di dove si trovano.
Mi pare che comunque i tre da te citati come salti di qualita' sono state tre scommesse (vinte ma scommesse).
Klose veniva da un anno di panchina e 0 gol. (si puntava molto di piu' su Cisse' quell'anno)
Marchetti veniva da un anno in naftalina e l'hai pagato non come un giocatore affermato.
Hernanes era un brasiliano che era stato scartato dal Milan e dall'Inter.
Io sono frocio per Rossi, dalla prima volta che l'ho visto giocare con il ManU. Era da comprare? Io dico di no perche' non sapevi come ritornava visto che si era sfracellato entrambe le ginocchia. Sopratutto perche' l'anno pagato 10 mln.
Noi stiamo criticando la societa' che ha speso 8 mln su una giovane promessa, cosa potevamo sentire se spendevamo 10 mln su Rossi e non si ritornava il fenomeno che e'?
Ti posso dire che avremmo sentito che compravamo giocatori fracichi , 10 mln buttati e via dicendo.
Sono d'accordo che dobbiamo pensare ad alzare il livello e quello e' stato fatto progressivamente. I 10 mln su Yilmaz stavano a dimostrare questo (anche se poi non e' arrivato).