Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2013, 13:23
Splash21, ti ripeto che l'Albania la qualificazione non l'ha manco vista.
La Lazio l'anno scorso al giro di boa era seconda a 6 punti dalla Juventus.
La Lazio ha sfiorato lo lo scudetto? Non credo.
L'Albania ha fatto 13 punti in meno della svizzera, qualificata al mondiale, e 6 in meno dell'Islanda finita agli spareggi.
Se poi volete che valga tutto va bene, ma onestamente non è così.
E le partite le ho viste, non tutte ovviamente, ma le ho viste.
L'avrai viste in contemporanea con qualche altra partita allora . A 4 partite dalla fine l'Albania stava in lotta per il secondo posto , poi in Slovenia è arrivata una sconfitta assurda (1 tiro , un gol della Slovenia , il gol della vita) e diverse occasioni sbagliate dall'Albania in una partita dominata .
Poi lo spareggio perso in Islanda , ma la tua frase di prima era sbagliata . Questa , per capirci :
Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2013, 11:59
La Nazionale non ha nemmeno sfiorato lontanamente la qualificazione ai mondiali, prendendo schiaffi su schiaffi a destra e manca.
E allora Shaquiri? Behrami?Xhaka?
Hanno origini albanesi ma calcisticamente sono cresciuti altrove.
Il problema non è nel gene albanese ma nel loro movimento calcistico, mi pare ovvio.
Tutte la nazioni possono avere i campioni, ma ciò dipende dal grado di evoluzione del movimento calcistico raggiunto dal loro paese.
Non è che gli italiani o i brasiliani sono più predisposti. Semplicemente in Italia o in Brasile il calcio è LO sport ed è Vita.
E' molto normale avere 5 calciatori brasiliani rosa, meno normale sarebbe avere 4 calciatori albanesi (tenendo conto del mio pensiero sopra senza alcuna discriminazione razziale nei confronti di nessuno).
Rispondendo alla seconda parte : tutti i giocatori albanesi accostati alla Lazio , trannè Berisha che credo sia cresciuto in Kosovo prima di andare in Svezia sono cresciuti altrove : Cana in Francia , Mavraj in Germania , Strakosha e Kaçe in Grecia .
E non puo' che essere cosi , perchè oltre allo scarsissimo livello entro i confini nazionali , i giocatori che giocano in Albania sono considerati extracomunitari quindi occuperebbero pure lo slot da extra se non avessero il doppio passaporto .
L'Albania attuale , grazie sopratutto ai kosovari figli di immigrati è una squadra di livello decente, a cui manca un bomber . Non parliamo della Svizzera oppure della Bosnia , ma non è manco una squadra di pippe .