Non siamo appetibili ne numericamente ne a livello puramente economico.
Spendiamo poco niente come tifoseria per prodotti ufficiali e questo frena ogni genere di iniziativa in quel senso.
I canidi marchiano tutto, comprese le tavole da cesso, e sapete perchè?
Perchè quei decerebrati si comprano tutto ciò che abbia quel loro simbolo immondo sopra.
Noi siamo diversi proprio come target, non vedi laziali in tuta, non portiamo aquile di stoffa sul cruscotto della macchina, non agghindiamo casa con i colori biancocelesti come farebbero loro, piatti, bicchieri, tende, coperte, quindi a nessuno viene in mente di produrle.
Al Laziale puoi vendergli roba più discreta, io stesso volevo fare un regalo alla figlia di mio fratello (6 mesi), lazialissimo come me, ci ho pensato a lungo, poi ho lasciato perdere perchè effettivamente agghindare i neonati in quel modo è una cosa più loro che nostra, oltre al fatto che essendo una bimba non mi sembrava consono un completino da calcio.
Alla fine ho optato per qualcos'altro, sia per la bimba che per i neo-genitori.
Eviterei gaucciate tipo comprare giocatori asiatici così tanto per.
Potevi farlo e aveva un ritorno nella fine dei 90, ma non mi pare che i giapponesi continuino a seguire il perugia o quell'altra accozzaglia a cui poi se lo son venduto, insomma, è una cosa aleatoria legata unicamente al giocatore e comunque a breve termine.
Per la tournee magari, anche se a livello fisico ti sfasa la preparazione, il problema è che a noi per l'ICC o tornei analoghi manco ci invitano, quindi saresti in concorrenza (di attenzione e introiti) con le top d'europa senza poterci effettivamente partecipare.
Sarebbe economicamente utile promuoversi in asia, magari aprendo scuole calcio in loco etc, però credo non sia proprio immediatissimo per le nostre capacità organizzative.
p.p.s. Auguroni a te, al piccolo e alla signora!