Ieri in curva Maestrelli...

Aperto da GoodbyeStranger, 13 Set 2010, 13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.128
...perché c'erano i tifosi del Bologna, mentre
un altro gruppo più piccolo era nei distinti?

Se una ventina di esagitati avesse deciso di
caricare i tifosi laziali in curva non li avrebbe fermati
nessuno, certo non il cordoncino degli stuart.

E' vero che nel decreto sulla sicurezza negli stadi si
fa riferimento alla necessità di mischiare il più possibile
le tifoserie?

Grazie per le risposte.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A meno di restrizioni, i tifosi senza tessera verranno messi li o in tribuna monte mario.
Quindi chi va da quelle parti deve farci l'abitudine.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.128
Citazione di: NBA-LAZIO il 13 Set 2010, 13:59
A meno di restrizioni, i tifosi senza tessera verranno messi li o in tribuna monte mario.

senza tessera del tifoso?... cioè i tifosi che potenzialmente sono
più pericolosi perché non hanno passato il controllo della TDT
vanno vicino ai tifosi della Lazio mentre quelli con la TDT cioè
più controllati vanno isolati nei distinti?  :roll:

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: NBA-LAZIO il 13 Set 2010, 13:59

Che porcheria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: GoodbyeStranger il 13 Set 2010, 14:06
senza tessera del tifoso?... cioè i tifosi che potenzialmente sono
più pericolosi perché non hanno passato il controllo della TDT
vanno vicino ai tifosi della Lazio mentre quelli con la TDT cioè
più controllati vanno isolati nei distinti?  :roll:
Sì, grazie alla bellissima norma del ministro Maroni.

Io lo dico da due mesi: quest'anno negli stadi ci saranno più problemi rispetto agli anni precedenti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Sì, grazie alla bellissima norma del ministro Maroni.

Io lo dico da due mesi: quest'anno negli stadi ci saranno più problemi rispetto agli anni precedenti.

Ok questo lo stanno dicendo tutti. Senza ricordare MAI del perché si è arrivati a queste decisioni, peraltro.

Nel frattempo nelle prime due giornate com'è andata?

Ed in confronto all'anno scorso? Ed in confronto agli anni precedenti?

Senza procedere a 'senso' abbiamo numeri, dati certi, da verificare e confrontare?

Grazie.

Giafer

*
Lazionetter
* 832
cioè scusate, a Lazio Napoli i tifosi campani senza tdt secondo voi potranno comprare i tagliandi e venire all'olimpico in massa?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ho letto di scontri a Cava dei Tirreni, a l'Aquila e a Pisa. Senza dimenticare poi quelli in occasione dell'amichevole della Roma a Pescara e prima della Supercoppa.

Bisognerebbe leggere i quotidiani locali per capire come è andata, visto che la stampa nazionale non riporta queste cose a meno che non ci scappa il morto o quasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Giafer il 13 Set 2010, 14:25
cioè scusate, a Lazio Napoli i tifosi campani senza tdt secondo voi potranno comprare i tagliandi e venire all'olimpico in massa?

Molto probabilmente ci sarà l'intervento del Cams come negli anni scorsi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ho letto di scontri a Cava dei Tirreni, a l'Aquila e a Pisa. Senza dimenticare poi quelli in occasione dell'amichevole della Roma a Pescara e prima della Supercoppa.

Bisognerebbe leggere i quotidiani locali per capire come è andata, visto che la stampa nazionale non riporta queste cose a meno che non ci scappa il morto o quasi.

Quelli estivi non contano perché la tessera non c'era.

Quelli successivi bisognerebbe compararli con quelli degli scorsi anni.

Speriamo di avere dati precisi e certi dal Ministero dell'Interno quanto prima.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Giafer il 13 Set 2010, 14:25

Allora hai preso penso la partita in cui non potrà succedere, perchè come avviene da 2 anni, quella partita sarà aperta solo agli abbonati.

Com'è successo anche ad Udine, i tifosi del genoa senza TDT sono stati messi nei settori dove sono di solito i tifosi dell'udinese, ma questa cosa già si sapeva da molto prima.
Quindi ripeto fateci l'abitudine, e mi auguro che non succeda mai niente, ma grazie a questa invenzione, a meno di restrizioni, il rischio è alto.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
ieri tifosi della samp erano in tribuna a torino contro la juve.
questo dimostra inconfutabilmente come la tessera sia la soluzione definitiva per evitare incidenti.
che geni!

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Sono anni che quando cado in trasferta vado in tribuna in mezzo ai tifosi avversari.

E non mi è mai successo niente..

Non basta il miscuglio per creare problemi. Si devono anche volere i problemi.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 14:37
Sono anni che quando cado in trasferta vado in tribuna in mezzo ai tifosi avversari.

E non mi è mai successo niente..

Non basta il miscuglio per creare problemi. Si devono anche volere i problemi.

A kalle ennamo su, un conto è che ci vai da solo, senza creare problemi, un conto sono 500 persone, le cose cambiano.

kawazr7

*
Lazionetter
* 472
Pensate che bello il derby..i laziali vicino ai romanisti...

che bello....

se poi ci saranno delle restrizioni...

saremo pochissimi (solo quelli con la tessera)...probabilmente ci mettono nei distinti..

che bello...

grazie Maroni...un vero genio !

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 13 Set 2010, 14:40
A kalle ennamo su, un conto è che ci vai da solo, senza creare problemi, un conto sono 500 persone, le cose cambiano.

Bè proprio solo no...

8)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il doppio settore ospiti, con i tifosi più "accesi" messi in settori destinati alla tifoseria avversaria, è la prova provata dell'assurdità e dell'inutilità della Tessera del Tifoso (che pure ho sottoscritto).
Tra l'altro proprio in questi casi, uno strumento di per se inutile rischia di divenire addirittura dannoso e contrario al fine che vorrebbe raggiungere.

Ci vorrebbe la gogna, per chi l'ha ideata. Ma non quella mediatica.

Giafer

*
Lazionetter
* 832
Citazione di: NBA-LAZIO il 13 Set 2010, 14:40

Infatti non ho capito bene come è successo ieri che questi sembravano proprio un gruppo unico con tanto di striscione e non tifosi sparsi. Sarà che essendo la Maestrelli semivuota a ritrovarsi e mettersi insieme ci vuole un attimo...

Contenuto sponsorizzato

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Altra puttanata clamorosa, la divisione tra i due gruppi credo che sia per il fatto che uno aveva la tessera e l'altro no.
Ma vi sembra una cosa normale che una tifoseria sta nella Curva avversaria, ora per fortuna ieri sia bolognesi che laziali non hanno avuto problemi, ma se qualcuno avesse sbroccato e iniziato dei tafferugli cosa sarebbe successo?
continuo a dire che la tessera provochera' piu' danni che altro, pensiamo a rendere sicuri gli stadi veramente e non con queste boiate commerciali.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Giafer il 13 Set 2010, 14:58
Infatti non ho capito bene come è successo ieri che questi sembravano proprio un gruppo unico con tanto di striscione e non tifosi sparsi. Sarà che essendo la Maestrelli semivuota a ritrovarsi e mettersi insieme ci vuole un attimo...

Se ci sono 500 persone che sono contro la tessera in questo caso i tifosi del bologna, si mettono d'accordo prendono tutti lo stesso settore e per evitare altri danni vengono messi in un unico gruppo, mentre nel settore ospiti vanno quelli con la TDT.
Stessa cosa potrà succedere con la trasferta di Firenze, la vendita è libera, quindi io che non ho fatto la TDT possono prendere un settore anche vicino a quello degli ospiti.

Discussione precedente - Discussione successiva