Ieri in curva Maestrelli...

Aperto da GoodbyeStranger, 13 Set 2010, 13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
buongiorno.
si sapeva che sarebbe andata così.
una precisazione doverosa, non è che sono stati messi lì, ma bensì si sono comprati quei biglietti lì, che è tutta un'altra cosa. il problema non sarà ovviamente con il napoli, che non ce li fanno venire neanche con la tdt, ma con altre tifoserie che arriveranno molto più numerose, tipo genoa, milan, juventus, fiorentina. Allora vederemo i benefici effetti della cura maroni.
la più grande idiozia da quando vado allo stadio.
sicuro che non volessero proprio questo?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 14:16
Senza ricordare MAI del perché si è arrivati a queste decisioni, peraltro.

kalle scusa, ma dove sta scritto che le decisioni da prendere dovessere essere QUESTE?  cioè, il problema esisteva, è sempre esistito, ma si poteva risolvere in altro modo, mica c'è scritto sulle tavole di mosè :"se vi sono incidenti che si introduca la tdt."

andavano presi provvedimenti, si sono presi i provvedimenti sbagliati, che rendono difficile  la libera fruizione dello stadio a chi non ha mai fatto niente, non intervengono sui veri responsabili, e per di più creano gran confusione all'interno dello stadio creando aree di potenziale pericolo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
avete aperto i link di cronaca che ha postato gesulio? dico, ma quanto ci vuole a rendersi conto che stiamo parlando di una cosa non solo grottesca e complessa nell'applicazione e nelle interpretazioni, ma potenzialmente pericolosa.  un paradosso assoluto, e se volete, una bestialità di dimensioni cosmiche

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Occhio.. la tessera del tifoso non è per contrastare i violenti ma uno strumento di fidelizzazione..almeno così sta scritto nella presentazione..

Poi non so se è già stato detto ma nelle partite in cui non ci sono restrizioni, chi non ha la tessera può comprare ovunque fatta eccezione del settore ospiti ecco perchè si ritrovano tifosi avversari in altri settori..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ero convinto del contrario ma apprendo ora che per Fiorentina-Lazio c'è l'unica limitazione della TDT per il settore ospiti. Il che significa che qualsiasi laziale sprovvisto della summenzionata può entrare in qualsiasi altro settore del Franchi.

Complimenti al CASM, ancora una volta dimostra di non conoscere MINIMAMENTE le dinamiche e la storia delle tifoserie d'Italia, incrociamo le dita e speriamo che sabato non succeda nulla...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
non ci voleva un genio per prevedere situazioni come quelle postate linkate da gesulio.
tant'è che gli ultras non hanno sottoscritto la tdt ben sapendo che potranno andare tranquillamente allo stadio, sia in casa che in trasferta, esattamente come prima. anzi, forse ancor piu facilmente.
ha ragione gesulio. non è in discussione il se, ma il quando.

l'obiettivo è allontanare dagli stadi quanta più gente possibile e avvicinarla alla paytv.. ultras e non ultras esasperati.

all'olimpico c'erano 16.000 persone e per entrare in distinti ho fatto 2 file da 10 minuti l'una.
immagino quando lo stadio sarà pieno.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: ssl_1900 il 13 Set 2010, 21:11
non ci voleva un genio per prevedere situazioni come quelle postate linkate da gesulio.
tant'è che gli ultras non hanno sottoscritto la tdt ben sapendo che potranno andare tranquillamente allo stadio, sia in casa che in trasferta, esattamente come prima. anzi, forse ancor piu facilmente.
ha ragione gesulio. non è in discussione il se, ma il quando.

l'obiettivo è allontanare dagli stadi quanta più gente possibile e avvicinarla alla paytv.. ultras e non ultras esasperati.

all'olimpico c'erano 16.000 persone e per entrare in distinti ho fatto 2 file da 10 minuti l'una.
immagino quando lo stadio sarà pieno.

per non parlare dei posteggi ormai introvabili, e della negazione del borghetti mia tradizione consolidata...
battuta al bar dei distinti...
io: salve mi da' un borghetti?
adetta: il borghetti e' vietato ha 20 gradi alcolici...
io: scusi ma vende le birre vedo....
addetta: le birre hanno solo 5 gradi..
io: ah si? bene allora me ne dia 4 cosi me sbronzo cmq... :twisted:
manco le comiche....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.058
Citazione di: Masters il 13 Set 2010, 23:54
per non parlare dei posteggi ormai introvabili, e della negazione del borghetti mia tradizione consolidata...
battuta al bar dei distinti...
io: salve mi da' un borghetti?
adetta: il borghetti e' vietato ha 20 gradi alcolici...
io: scusi ma vende le birre vedo....
addetta: le birre hanno solo 5 gradi..
io: ah si? bene allora me ne dia 4 cosi me sbronzo cmq... :twisted:
manco le comiche....
Questa è veramente comica e, purtroppo, perfettamente allineata con la logica (??!!) marioniana ...

Aggiungendo altro, si può dire che le tifoserie più estreme si stanno "accordando" per non fare casini e prendere per i fondelli i paladini della tdt?

A Crotone gli è andata male ma, paradossalmente, non mi sorprenderebbe se al derby ci si ritrovasse con ultras Lazio in sud e ultras roma in nord ... tutti rigorosamente senza tdt e perfettamente legali ...

GRANDE MARONI!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Lega Pro: Salernitana-Paganese con incidenti, 4 feriti

Incidenti tra opposte tifoserie sono avvenuti stasera allo stadio Arechi durante il derby di campionato Salernitana-Paganese del girone A della Prima Divisione di Lega Pro, terminata 2-0 per i locali. Gli scontri sono avvenuti durante il secondo tempo, a quanto pare dopo un'aggressione ai danni del gestore di un chiosco per la vendita di bevande all'interno dello stadio. Quattro tifosi della Paganese sono rimasti feriti e sono stati medicati all'ospedale S.Leonardo di Salerno e successivamente dimessi. I circa duemila tifosi della Paganese che hanno seguito la squadra erano sprovvisti di tessera del tifoso in quanto era stato fatto un gemellaggio con quelli della Salernitana ed i due gruppi addirittura condividevano gli spalti nel settore distinti.

E' bastata una scintilla.
Questa tessera è sempre più utile a quanto vedo.  :roll:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Svennis il 13 Set 2010, 17:22
ah kalle,  da fastidio a te é come annasse a suicidá e annamo no  :lol:

comunque, ma quando segna la Lazio che fai esulti o non esulti?

Secondo te?

8)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.683
kalle la TDT e' indifendibile... cosi' com'e' è inutile e abbiamo visto che genera caos...
di sicuro questa cosa delle trasferte deve essere migliorata e/o cambiata.
Poi anche la sceneggiata delle prime 20 file vuote, col nastro.... gli steward dove sono? che fanno?
e la polizia?
per esempio in lazio-bologna si potrebbe fare che chi non ha la tessera del tifoso non puo' comprare tagliandi se residente a bologna o addirittura in emilia romagna... sarebbe sbagliato e antidemocratico e penalizzerebbe anche i laziali romagnoli... ma q.sa bisogna pur fare.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.058
Citazione di: rocchigol il 14 Set 2010, 09:26
per esempio in lazio-bologna si potrebbe fare che chi non ha la tessera del tifoso non puo' comprare tagliandi se residente a bologna o addirittura in emilia romagna... sarebbe sbagliato e antidemocratico e penalizzerebbe anche i laziali romagnoli... ma q.sa bisogna pur fare.
Assolutamente d'accordo che qualcosa debba essere fatto. E lo si può fare senza nemmeno inventarsi nulla. Basta che si persegua chi viola la legge e si lasci in pace che non la viola e non intende violarla.

Astraendoci dalla curva della Lazio e ragionando in generale, tra i "curvaioli" c'è tantissima gente (io potrei esserlo) che ama andare là dove il tifo è più intenso per INCITARE la squadra e poterlo fare senza urtare la suscettibilità dei tifosi dell'altra squadra. Ci sono alcuni che delinquono tra quelli che vanno in curva? Esistono decine di mezzi per individuarli e punirli. Telecamere, "infiltrati", informatori, spider (intesi come programmi o persone che spiano i dialoghi nei vari forum) sono dei possibili sistemi di monitoraggio ed individuazione.

La punizione deve essere adeguata e credibile. Anche il fumo delle sigarette è vietato allo stadio, mi auguro che se vogliono perseguire questo tipo di infrazione, si limitino ad una contravvenzione (altrimenti io sono sotto daspo ...  :lol:). Ci sono poi quelli che si fanno le canne (consumatori), quelli che spacciano, quelli che taccheggiano, quelli che compiono reati di opinione (razzismo, apologia, contestazione violenta, ecc.) e poi ci sono i violenti.

Li possono beccare dal primo all'ultimo ... senza tessera e senza biglietto nominale.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
i "facinorosi" sono volti nosti e stranoti alle forze dell'ordine.
li conoscono, uno per uno.
da anni.

la tdt è una barzelletta tutta italiana.

non soltanto inutile, dannosa.

votate gente, votate.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva