Ieri mi sono vergognato....

Aperto da JoePetrosino, 28 Ott 2013, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: poborsky il 28 Ott 2013, 21:22
lo stadio è un postaccio, c'e' poco da fa

Ma in giro per Roma ci andate mai? Lo stadio e' semplicemente un microcosmo di quello che c'è fuori.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: FuoriPorta il 28 Ott 2013, 21:28
bel commento, costruttivo ed immagino fatto con cognizione di causa.

che c'e' da "costruire"? come dice Geggio, lo stadio è uno spaccato di quello che c'e' in giro per Roma (nel nostro caso). Guardamose intorno: monnezza dappertutto,macchine in tripla fila e che imboccano le strade contromano,scrittacce dappertutto,tanto per rimanere ad un livello soft. La gente causa di tutto questo è inevitabile che frequenti lo stadio ed ecco i risultati.
Per dire se avessi un bambino non è un posto in cui lo porterei, mename che te devo dì .

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Semi-ot - Proprio oggi leggevo la pagina di Natalino Balasso: "  l'educazione in fondo non è che la trasmissione di ciò che sei, perciò noi possiamo immaginare riforme bellissime sulla scuola, sull'educazione come un programma di apprendimento, ma già un "programma di apprendimento" è una preoccupante tecnica asburgica. Se tu accompagni tuo figlio a scuola e, nel frattempo, parcheggi in doppia fila per prendere il giornale e lasci la macchina accesa e [...] gli altri automobilisti sfogando il lato nascosto della tua personalità più truce, maschilista, omofoba, razzista, tanto sei nell'abitacolo; hai già fatto metà del lavoro educativo. "

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: geggio il 28 Ott 2013, 21:33
Ma in giro per Roma ci andate mai? Lo stadio e' semplicemente un microcosmo di quello che c'è fuori.

Semi OT

Scuola media di mia figlia. Succede che una ragazzina su fb dà della sporca negra a una compagna di classe. Convocata dal prof la mamma risponde: "beh, ma noi siamo razzisti di famiglia".

(Talmente surreale che quando me l'hanno raccontata, so sincero, prima de famme schifo m'è venuto da ride)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2013, 22:10
Semi OT

Scuola media di mia figlia. Succede che una ragazzina su fb dà della sporca negra a una compagna di classe. Convocata dal prof la mamma risponde: "beh, ma noi siamo razzisti di famiglia".

(Talmente surreale che quando me l'hanno raccontata, so sincero, prima de famme schifo m'è venuto da ride)
:o non ci credo...anzi, non ci VOGLIO credere. Il "Noi siamo razzisti di famiglia" fa veramente venire da ridere ( tipo come quello che ti dice "ao', io so pastasciuttaro de famija")

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.903
Citazione di: Lqsignifer il 28 Ott 2013, 22:38
:o non ci credo...anzi, non ci VOGLIO credere. Il "Noi siamo razzisti di famiglia" fa veramente venire da ridere ( tipo come quello che ti dice "ao', io so pastasciuttaro de famija")

è il rispetto delle tradizioni...

mah... che poveretti...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ti assicuro che è tutto vero, anche se c'è da dire che sto parlando di gente che sta proprio a livello basic basic di istruzione e apertura, vivendo da sempre nel paese e con rarissime contaminazioni

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Lqsignifer il 28 Ott 2013, 20:57
mai sentito un fiato contro Aaron Winter: nome ebraico e colore della pelle che lasciava pochi dubbi.

beh insomma qualche fiato

per il resto tutto giusto, il razzismo è dappertutto e anche il livello basic basic

a me sembra che lo stadio sia pure un po' meglio che ai tempi di Winter, il resto del mondo forse peggio, ma magari è un'idea mia, anche per questo sono abbastanza d'accordo con FD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Semi OT

Che cazzo  :rotfl:

E' sul serio talmente surreale da far ridere. Cioè, una ti risponde con naturalezza la cosa in bold, che fai? Io penso sarei scoppiato a riderle in faccia..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La prof ha raccontato di essere rimasta basita e di non essere riuscita a rispondere nulla.
Che poi devi vedì che tipa la genititrice...  :)

Tornando in topic: ma ancora che ce meravigliamo de quello che succede allo stadio?

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Semi OT

gente così andrebbe privata della cittadinanza italiana

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Semi OT

in Usa a una persona del genere farebbero passare un diluvio di guai... le farebbero causa tutti, dai genitori della compagna all'insegnante fino al distretto scolastico, la vincerebbero in 6 mesi (non in 6 anni), e l'idiota si ritroverebbe a dover pagare montagne di denaro che non ha ma che dovrebbe cacciare negli anni, perche' li' i debiti con la giustizia si pagano. poi dovrebbe farsi dei bei mesi di lavoro ai servizi sociali oppure per un bel po' girare per le scuole a raccontare quanto e' cretina. senza parlare della sanzione sociale che pagherebbe a casa (tipo i vicini che smettono di rivolgerle la parola e cosi' via). da noi invece fa la sbruffona aggratis con un'insegnante di scuola...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Davy_Jones il 29 Ott 2013, 07:33
in Usa a una persona del genere farebbero passare un diluvio di guai... le farebbero causa tutti, dai genitori della compagna all'insegnante fino al distretto scolastico, la vincerebbero in 6 mesi (non in 6 anni), e l'idiota si ritroverebbe a dover pagare montagne di denaro che non ha ma che dovrebbe cacciare negli anni, perche' li' i debiti con la giustizia si pagano. poi dovrebbe farsi dei bei mesi di lavoro ai servizi sociali oppure per un bel po' girare per le scuole a raccontare quanto e' cretina. senza parlare della sanzione sociale che pagherebbe a casa (tipo i vicini che smettono di rivolgerle la parola e cosi' via). da noi invece fa la sbruffona aggratis con un'insegnante di scuola...

A meno che non sia una poliziotta.
In quel caso, sempre negli Stati Uniti, alla bambina di colore gli spara in testa, poi dice che la bambina stava mettendo una mano in tasca dove sicuramente aveva un'arma e viene assolta da una giuria popolare dello Stato presieduta da un giudice alla ricerca di una rielezione.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 29 Ott 2013, 09:17
In quel caso, sempre negli Stati Uniti, alla bambina di colore gli spara in testa, poi dice che la bambina stava mettendo una mano in tasca dove sicuramente aveva un'arma e viene assolta da una giuria popolare dello Stato presieduta da un giudice alla ricerca di una rielezione.

probably, forse un tantinello esagerato ma ci puo' stare...

(pero' non volevo esaltare gli stati uniti eh... volevo solo far notare la differenza di percezione che ci sarebbe per lo stesso gesto...)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Davy_Jones il 29 Ott 2013, 07:33

Citazione di: italicbold il 29 Ott 2013, 09:17

due facce della stessa medaglia

ma a me quanto piacerebbe che ne avessimo almeno una, de faccia

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: strike il 28 Ott 2013, 23:16
beh insomma qualche fiato

per il resto tutto giusto, il razzismo è dappertutto e anche il livello basic basic

a me sembra che lo stadio sia pure un po' meglio che ai tempi di Winter, il resto del mondo forse peggio, ma magari è un'idea mia, anche per questo sono abbastanza d'accordo con FD
All'epoca, baldo giovinotto, ero "ospite" fisso del centro della curva. Ad una partita (erano i primi anni di dominio incontrastato senza più Eagles) comincia a sventolare una bandiera (bella grande) rosso-nera ma non riuscivo a vederla bene (tra me e me, pensavo "no , dai, non può essere quella)...scendo qualche fila ed eccola lì: la bandiera con la svastica al centro e la croce prussiana in alto...però, su Winter non ho mai sentito nulla: ricordo le scritte sui muri ma allo stadio nada.
Manca ancora tanto ma rispetto a quegli anni la curva è diventata il teatro dell'Opera...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Semi OT

Fa ride, ma poi una capocciata sul naso qualcuno gliela deve pure dare. In senso lato, eh!
Ma tu guarda che merxa di gente.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: ralphmalph il 29 Ott 2013, 00:02
La prof ha raccontato di essere rimasta basita e di non essere riuscita a rispondere nulla.
Che poi devi vedì che tipa la genititrice...  :)

Tornando in topic: ma ancora che ce meravigliamo de quello che succede allo stadio?
Niente, che cosa gli vuoi dire...magari torna a casa e pista la figlia perchè ha scritto gli insulti (lasciando quindi traccia/prova) e non si è limitata al verba (volant...)...vabbè, al volant non ci arrivano

P.S. dai razzista di famiglia fa troppo ridere, veramente.

Contenuto sponsorizzato

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Lqsignifer il 29 Ott 2013, 10:23
All'epoca, baldo giovinotto, ero "ospite" fisso del centro della curva. Ad una partita (erano i primi anni di dominio incontrastato senza più Eagles) comincia a sventolare una bandiera (bella grande) rosso-nera ma non riuscivo a vederla bene (tra me e me, pensavo "no , dai, non può essere quella)...scendo qualche fila ed eccola lì: la bandiera con la svastica al centro e la croce prussiana in alto...però, su Winter non ho mai sentito nulla: ricordo le scritte sui muri ma allo stadio nada.
Manca ancora tanto ma rispetto a quegli anni la curva è diventata il teatro dell'Opera...

ma certo, io la curva non la frequentavo già più, credo che i capi degli Irr seppero contenere la cosa, è solo che non mi sembrava un bell'esempio, di neri ne abbiamo avuti tanti e Winter purtroppo me lo ricordo anche per le scritte

Discussione precedente - Discussione successiva