Iffhs: Nel 2013 Lazio 20esima squadra al mondo

Aperto da Precisione, 09 Gen 2014, 14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: cosmo il 09 Gen 2014, 23:34
Non se meritamo un cazz.o.
Siamo tifosi di noi stessi e non perdiamo occasione per vomitare bile sulla Lazio. Non ci si crede.
Pure i peli del c.ulo alla classifica dell'iffhs dobbiamo fare, invece di reagire con un sorriso di sollievo, una pacca sulla spalla, un sipperò che sia finalmente positivo.
Mi spiace solo aver ritirato su questo topic che fra poco sarà intasato di nuovo dallo scontro fra lotitiani tifosi di se stessi e antilotitiani che nutrono il proprio ego.
Si contestualizza sempre in negativo, mai in positivo; la precisazione (rigorosamente d'obbligo) arriva puntualmente per denigrare, mai per fomentarsi anche per una cosa semplice come questa che comunque ha di per sé un suo prestigio e mette in circolo il nome Lazio privo di virus.
Finalmente una notizia, che per voi denigratori non conterà un cazz.o, grazie alla quale la Lazio non ne esce a brandelli sotto il profilo dell'immagine, e puntuali arrivano gli elmetti, la trincea, le tetre puntualizzazioni da economisti/mister/manager/direttori sportivi da divano.
Non capirò mai. E forse è meglio così, almeno per me.

Come non quotare... l'arte della critica a tutti i costi è un esercizio inutile e dannoso che solo ai laziali viene voglia di praticare.
FORZA LAZIO

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Precisione il 09 Gen 2014, 14:13
E' importante, perché come dice l'utente  V. nei suoi post deve circolare il nome Lazio nel mondo. Questo è fondamentale.

Il lettore dell'Equipe, di Marca, di Don Balon, di Sportweek, etc etc legge il nome "Lazio" nei primi posti in classifica, senza farsi troppe pippe sul criterio statistico, sui 3 milioni per Barreto e Alfaro, sul Tnas e la procura di Cremona, su Reja che sgrida Cavanda.

Oggi, nel mondo, si legge "Lazio 20esima".

E questo è fondamentale per tenere alto il nostro nome.

Sipperò Lotito...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Precisione il 09 Gen 2014, 14:01
Saranno stronzi, sarà una società privata, le loro statistiche non conteranno un cazzo, ma intanto le classifiche Iffhs sono riprese da tutti i siti e i giornali del mondo, come sta succedendo in questi minuti che le stanno pubblicando.

E al 20 esimo posto nella classifica mondiale per club del 2013 c'è la Lazio, seconda squadra italiana dietro la Juventus (19esima).

Nonostante le 10 vittorie consecutive nel 2013, le merde stanno molto dietro (100esima posizione)

Questo per sottolineare il valore di un "portaombrelli" come la Coppa Italia e il restare imbattuti nel girone di Europa League.

Qui il link con la classifica: http://www.iffhs.de/club-world-ranking/

Sipperò a quelli dell'Iffhs je puzzano er fiato, l'ascelle e pure i piedi. Ne volemo parla'?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusate regà, ma me spiegate che c'entra l'Iffhs con il "vomitare bile sulla Lazio"?

Dire che è un istituto ridicolo, che non stila alcuna seria statistica e che andrebbe soltanto chiuso non c'entra assolutamente nulla né con la Lazio, né con la propria posizione in merito alla Nostra o addirittura a Lotito (?!?!?!).
Quanto piuttosto è una considerazione del tutto a sé stante, che riguarda nello specifico un Istituto privo di qualsiasi credibilità scientifica e che stila classifiche su basi ridicole.

Non è un fatto di voler sgonfiare l'entusiasmo (già parlare di entusiasmo pe na cosa così me fa ride), ma scusate, se un matto pe strada ve dicesse "la Lazio se compra Ronaldo, la Lazio se compra Ronaldo, alalalalalallalalalala" e qualcuno rispondesse de non stallo a sentì perché è matto, voi direste
"eddai su, non smontare l'entusiasmo per un possibile colpo stellare"?

Ecco, la credibilità dell'Iffhs è più o meno quella di un matto per strada.
E non capisco perché se qualcuno lo fa notare dovrebbe farlo per dare contro la Lazio o per stare lì a contare i peli nel culo di qualcuno o qualcosa.
Ma chi l'ha mai detto? Chi l'ha mai anche solo supposto?
Ce rendiamo conto che una classifica in cui il Basilea è settimo al mondo equivale al discorso di un matto, si?
Non è proprio questione de "peli de culo".

Mamma mia oh, ce stanno periodi in cui la discussione si incarta a tal punto che anche il forum diventa illeggibile (motivo per cui ho ridotto di molto gli interventi), perché QUALSIASI cosa si dice va ridotta alle polarizzazioni esistenti, anche quando non c'entra un beneamato catzo.
Se ve piace così, divertiteve...

Vorrei infine capì perché quando poi le stesse identiche considerazioni le fanno i giallorosichi, commentiamo in modo diametralmente opposto nella sezione accanto, denigrandoli (giustamente) anche solo perché riportano le statistiche by Paperopoli.
Me pare n'attimo da matti, proprio come quello de prima che ce voleva convince de Ronaldo, ma vabbé, la libertà d'espressione è diffusa e garantita, figuriamoci...

PS se pensate poi che il lettore dell'Equipe o di Marca sta a vedè la Lazio 20esima invece solo noi, che semo furbi, c'accorgemo che il Basilea settimo è folle, allora che ve devo dì, sta classifica ce fa un grande favore. Al Basilea lo fa addirittura immenso.

La visibilità io vorrei averla per cose vere e concrete, no pe ste immonde cazzate.
Vale più passare i sedicesimi di EL che il trafiletto su Marca che a me, anche da tifoso della Lazio, me trasmette solo grasse e ricche risate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Infatti io ho trovato esagerate le considerazioni di cosmo pur condividendo lo spirito del topic

Sent from Lulic al 71esimo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ho un po' alzato i toni e mi dispiace se qualcuno si è risentito, specie FD che mi cita all'interno della sua risposta.
Credo però che, considerato il momento che stiamo attraversando, e fermo restando il fatto che mediaticamente siamo sempre sotto schiaffo, io non mi metterei a sottilizzare sui criteri che hanno portato l'iffhs a metterci al ventesimo posto nella classifica mondiale. Non credo che abbiano estratto il nome Lazio da un bussolotto, men che meno la posizione della Lazio è frutto di chissà quale santo in paradiso o telefonata compiacente.
Sono criteri giusti, sbagliati? Chi se ne importa: rimane una notizia piacevole, un petalo di rosa nel mare di merda, ma pur sempre petalo di rosa.
Il discorso andrebbe approfondito in un'altra direzione: che c'è alla base di questa mutazione del tifoso laziale che si sente spesso in dovere, quasi si trattasse di una pulsione irrefrenabile, di sminuire o normalizzare le notizie positive e al contempo girare il coltello nella piaga delle notizie negative?
Non dico mica che dobbiamo raggiungere i livelli patetici di cagnucci and company che ci avrebbero fatto una prima pagina, ma un sano orgoglio libidinoso ogni tanto possiamo concedercelo, anche se i criteri non sono quelli dell'accademia della crusca del football. Tutto qui.
Se al ventesimo posto c'è la Lazio e non la riomma, il napule o la florentia evidentemente c'è un motivo. La vittoria della coppa italia? e ve pare poco. Il fatto di aver perso solo una partita in El? m'hai c.acato in terazza! Forse il 2013 della Lazio non è stato così abominevole, forse le nostre partecipazioni in uefa hanno prodotto un buon ritorno di immagine. Perché non godersela anche per un solo minuto, senza star lì a precisare, se la precisazione contiene implicitamente un critica?
Poi, e chiudo, ma anche una sana strafottenza ogni tanto fa pure bene. Meglio esagerare per eccesso che ingobbirsi per difetto. Tutto serve per voltare pagina. Tutto. Ogni aggancio è utile. E in questo, mi duole dirlo, dall'altra parte sono molto più bravi di noi. Non hanno vie di mezzo. Quando se incazz.ano sfasciano tutto, ma quando c'è da godersela non stanno lì a giocare a shangai con le parole, i numeretti e i criteri.
Tutto qui, sperando che non si nomini Lotito almeno in questo topic di raccordo fra un panegirico e l'altro.
Sta diventando un'ossessione.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
un arabotto scemo che legge sta classifica magari dice "catzo è 20sima compramosela"

ahhahaha

eddai sto giocando :D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cosmo il 10 Gen 2014, 10:13
Forse il 2013 della Lazio non è stato così abominevole,

questa classifica, per quanto vale, è comunque un premio a chi ha portato a Roma una mentalità sconosciuta da queste parti dai tempi di Roberto Mancini, e uno schiaffo in faccia a chi considera orribile il 2013.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: cosmo il 09 Gen 2014, 23:34
Non se meritamo un cazz.o.
Siamo tifosi di noi stessi e non perdiamo occasione per vomitare bile sulla Lazio. Non ci si crede.
Pure i peli del c.ulo alla classifica dell'iffhs dobbiamo fare, invece di reagire con un sorriso di sollievo, una pacca sulla spalla, un sipperò che sia finalmente positivo.
Mi spiace solo aver ritirato su questo topic che fra poco sarà intasato di nuovo dallo scontro fra lotitiani tifosi di se stessi e antilotitiani che nutrono il proprio ego.
Si contestualizza sempre in negativo, mai in positivo; la precisazione (rigorosamente d'obbligo) arriva puntualmente per denigrare, mai per fomentarsi anche per una cosa semplice come questa che comunque ha di per sé un suo prestigio e mette in circolo il nome Lazio privo di virus.
Finalmente una notizia, che per voi denigratori non conterà un cazz.o, grazie alla quale la Lazio non ne esce a brandelli sotto il profilo dell'immagine, e puntuali arrivano gli elmetti, la trincea, le tetre puntualizzazioni da economisti/mister/manager/direttori sportivi da divano.
Non capirò mai. E forse è meglio così, almeno per me.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Statistica che lascia il tempo che trova, ma è ovvio che faccia piacere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
io l' ho pure spiattellata in faccia a mio zio sfegatato juventino che mi rompeva i cojons sul mercato di gennaio immobile di Lotito, dicendogli voi con la famiglia Agnelli alla guida avete solamente una posizione in più pensa te come è bravo quel purciaro de Lotito...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: paolo71 il 10 Gen 2014, 12:20
conta conta altro che...
io l' ho pure spiattellata in faccia a mio zio sfegatato juventino che mi rompeva i cojons sul mercato di gennaio immobile di Lotito, dicendogli voi con la famiglia Agnelli alla guida avete solamente una posizione in più pensa te come è bravo quel purciaro de Lotito...
Si può sapere anche la risposta o la reazione di tuo zio?  :=))

Perchè che faccia piacere la cosa è innegabile, ma sbandierare questa classifica in faccia ad uno juventino dicendo che ci stanno sopra di un solo posto...ce ne vuole eh?  :=))

:ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: paolo71 il 10 Gen 2014, 12:20
pensa te come è bravo quel purciaro de Lotito...

che era proprio quello che questo topic, da come ho capito io, voleva evitare

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Brujita76 il 10 Gen 2014, 12:24
Si può sapere anche la risposta o la reazione di tuo zio?  :=))

Perchè che faccia piacere la cosa è innegabile, ma sbandierare questa classifica in faccia ad uno juventino dicendo che ci stanno sopra di un solo posto...ce ne vuole eh?  :=))

:ssl :ssl :ssl

s'è azzittito, facile vincere coi soldi, noi vincemo senza, il succo era quello :D, nel mondo c'è scritto che nel 2013 noi siamo 20entesimi e secondi in Italia, PUNTO.

Citazione di: ralphmalph il 10 Gen 2014, 12:25

non me ne voglia il senso del topic, io ste classifiche quando servono gliele sbatto in faccia a chi mi rompe i cojons sulla mia Lazio, una volta che c'è del positivo diciamo che non contano un fico secco?
Ma per piacere...
Viva la Lazio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: paolo71 il 10 Gen 2014, 12:32
s'è azzittito, facile vincere coi soldi, noi vincemo senza, il succo era quello :D, nel mondo c'è scritto che nel 2013 noi siamo 20entesimi e secondi in Italia, PUNTO.

Se sei riuscito a zittire uno juventino (che sta vincendo scudetti in serie) con queste motivazioni (la classifica IFFHS), sei un mito!  :beer:

:band1: :band1: :band1: :band1:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
non è una questione di essere un mito o no, che c'entra, è invece di come si è tifosi, a me vedere come si sono ridotti molti tifosi della Lazio che pur di contestare la dirigenza non va nemmeno più allo stadio o quando ci va ulula o insulta o fischia i nostri mi dà una tristezza infinita e mi fa rabbia, nonostante poi che succede??? vinciamo coppe, siamo in Europa, vinciamo derby storici, embè che succede pare che siamo in serie b!!
Ma piantatela e godete!
tutto qua!

Forza Lazio.

:since :asrm

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ralphmalph il 10 Gen 2014, 12:25

Sto topic dimostra che ci sono anche gli ossessionati degli ossessionati
Solo noi....
:since :since

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2014, 14:07
per me queste classifiche contano meno di niente e sono compilate secondo criteri estremamente discutibili.

i criteri sono discutibili? somma di vittorie e pareggi in Italia + somma vittorie e pareggi in europa.
ogni punto fatto in Italia poi va moltiplicato per il fattore campionato che per la serie A è tra i più alti.
ogni punto fatto in Europa va moltiplicato per il fattore coppa internazionale: l'EL regala 12 punti a vittoria e 6 a pareggio.

la Lazio è così a ridosso della Juve per il grandissimo cammino europeo, principalmente (se non sbaglio, nell'anno solare 2013 sono 6 vittorie e 5 pareggi, oltre 100 punti totali su 200 che abbiamo in classifica, praticamente la metà).

poi chiaramente è un criterio statistico, quindi non è che va a fare troppe distinzioni tra vittoria e vittoria, per questa classifica la vittoria 6-0 col bologna vale esattamente quanto quella che ipoteticamente ti permette di andare in CL, così come la vittoria contro il legia eliminato vale esattamente come quella contro lo Stoccarda fuori casa agli ottavi.

ma se uno accetta questo presupposto, la classifica non mente.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 11:37
Statistica che lascia il tempo che trova, ma è ovvio che faccia piacere.

Esatto!
Io non la sbandiero, però visto che la fanno e c'è chi ne parla è preferibile che la Lazio sia in posizioni di prestigio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2014, 13:26
i criteri sono discutibili? somma di vittorie e pareggi in Italia + somma vittorie e pareggi in europa.
ogni punto fatto in Italia poi va moltiplicato per il fattore campionato che per la serie A è tra i più alti.
ogni punto fatto in Europa va moltiplicato per il fattore coppa internazionale: l'EL regala 12 punti a vittoria e 6 a pareggio.

la Lazio è così a ridosso della Juve per il grandissimo cammino europeo, principalmente (se non sbaglio, nell'anno solare 2013 sono 6 vittorie e 5 pareggi, oltre 100 punti totali su 200 che abbiamo in classifica, praticamente la metà).

poi chiaramente è un criterio statistico, quindi non è che va a fare troppe distinzioni tra vittoria e vittoria, per questa classifica la vittoria 6-0 col bologna vale esattamente quanto quella che ipoteticamente ti permette di andare in CL, così come la vittoria contro il legia eliminato vale esattamente come quella contro lo Stoccarda fuori casa agli ottavi.

ma se uno accetta questo presupposto, la classifica non mente.

senza rompervi troppo gli zebedei con tecnicismi, ma quello che utilizzano non è un criterio statistico.
O meglio lo è, ma estremamente dozzinale.

Non è solo questione di accettare che una vittoria contro la Juve valga quanto quella contro il Catania.
Anzi, se vuoi, questo è il problema minore.
I problemi principali sono due: i coefficenti e come ci si arriva.

Ed è qui che casca l'asino, perché appunto tu stai lì a guardare la cosa che sembra più evidente e rilevante, cioè i risultati in termini di pareggi e vittorie, quando il tutto si basa invece sui coefficenti utilizzati.
(MisterFaro può dire su questo molto più di me).

Cambia tre volte quei coefficenti e avrai tre classifiche non un po' diverse, ma DIAMETRALMENTE diverse, pur avendo gli stessi pareggi e le stesse vittorie.
Ed è proprio questo delta amplissimo a dirci che una roba così è poco più che spazzatura.
Se andiamo a vedere, i coefficenti utilizzati non sono che quattro fasce (1,2,3,4), in cui, per dire, Liga, Premier, Ligue 1 e Serie A sono tutte e quattro nella stessa fascia.

Esempio 1): io Lazio arrivo fino ai quarti di EL superando Stoccarda e Borussia monchengladbach mentre il Milan perde agli ottavi di CL col Barcellona, io avrò più punti a livello di coppe europee!
Esempio 2): il Barcellona che vince il campionato e arriva in semifinale CL arrendendosi solo al Bayern, battendo Milan e PSG, sta sotto al Chelsea che in EL se l'è vista con Steaua Bucarest e Rubin Kazan.

Fai lo stesso conto (vittorie e pareggi) differenziando i vari campionati o anche semplicemente aumentando il gap tra EL e CL e vediamo che classifica viene.
Secondo me non c'entrerebbe quasi nulla con l'attuale, manco nelle primissime posizioni.

Questo produce che:

1- la classifica è una buffonata priva di valore statistico;

2 - se fai fare ad un ragazzino una classifica sulla base delle squadre che ha visto in TV ti verrà una roba più credibile di quella stilata dall'Iffhs ;

Discussione precedente - Discussione successiva