Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #600 il: 25 Nov 2015, 16:52 »
Anche  :)

Offline Thunder

*
7208
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #601 il: 25 Nov 2015, 16:55 »
@thunder
Non lo so.  Chiunque decida questa però è una cosa possibile (già attuata con kola e hernanes).

Tante cose sono possibili e migliorabili nella Lazio, ne parliamo spesso sul forum, ma chi le può cambiare è uno solo.

Offline pantarei

*
7310
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #602 il: 25 Nov 2015, 16:57 »
Klose e mauri

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #603 il: 25 Nov 2015, 17:07 »
Tante cose sono possibili e migliorabili nella Lazio, ne parliamo spesso sul forum, ma chi le può cambiare è uno solo.
Certo ma alcune sono nelle corde di Lotito (le ha fatte), altre (4mio di ingaggio per un giocatore, aumento di capitale, etc) no.

Offline Thunder

*
7208
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #604 il: 25 Nov 2015, 17:11 »
Certo ma alcune sono nelle corde di Lotito (le ha fatte), altre (4mio di ingaggio per un giocatore, aumento di capitale, etc) no.

Perché non vuole.

Piuttosto che confermare Klose-Mauri e prendere Matri, pagavi l'ingaggio di Van Persie, costato poco più di Kishna.
Si può trovare uno sponsor, senza chiedere "10 milioni" a stagione, avendo una media da 7-8 posto.

Tante cose si possono migliorare, ma non c'è la volontà.

Online JSV23

*
18808
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #605 il: 25 Nov 2015, 17:20 »
Perché non vuole.

Piuttosto che confermare Klose-Mauri e prendere Matri, pagavi l'ingaggio di Van Persie, costato poco più di Kishna.
Si può trovare uno sponsor, senza chiedere "10 milioni" a stagione, avendo una media da 7-8 posto.

Tante cose si possono migliorare, ma non c'è la volontà.
Ma bastava girare i soldi degli stipendi  risparmiati dalle cessioni dei vari Ederson, Cana, Sculli, ecc...  per pagare l'ingaggio di un top placer.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #606 il: 25 Nov 2015, 17:37 »
Perché non vuole.

Piuttosto che confermare Klose-Mauri e prendere Matri, pagavi l'ingaggio di Van Persie, costato poco più di Kishna.
Si può trovare uno sponsor, senza chiedere "10 milioni" a stagione, avendo una media da 7-8 posto.

Tante cose si possono migliorare, ma non c'è la volontà.
Ho capito, ma non riesco a farmi capire.
Puoi fare 1000 cose e ne possiamo chiacchierare qui tutti i giorni, pacifico.
Ci sono però delle strategie che hanno dato dei frutti e sono già state applicate (tra l'altro anche dalla Diore ad esempio con successo). Queste sono cose concrete, che hanno voluto e potuto fare. Su questo si può insistere e c'è una possibilità cocreta che vada in porto. L'ingaggio da top player aspettiamo e speriamo.

Offline blow

*
20008
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #607 il: 25 Nov 2015, 18:22 »
E comunque l'unico giocatore venduto a cifre elevate acquistato dal signor tare è stato solo Hernanes.
Per il resto le ultime vendite degne di essere segnalate (tutte sotto la sua gestione) sono state Kolarov, Lichtsteiner, Kozak, Behrami, nonché Cavanda, tutti giocatori ereditati dal predecessore (col quale andammo in CL).
Prima che lo dite voi lo aggiungo io, anche belle seghe abbiamo ereditato eh, d'accordo, però...(e taccio su Muslera scambiato con l'amico suo).
Tra l'altro ho pure il dubbio che le 3 cessioni maggiori siano farina del suo sacco..
 :roll:

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #608 il: 25 Nov 2015, 19:04 »
Ma bastava girare i soldi degli stipendi  risparmiati dalle cessioni dei vari Ederson, Cana, Sculli, ecc...  per pagare l'ingaggio di un top placer.
I soldi risparmiati servono a tappare i buchi, visto che stavamo sotto.

Ma aldilà di questo non c'è assolutamente la volontà di prendere un top player, non c'è la volontà di aumentare il fatturato (che infatti è più o meno lo stesso da anni e anni) e non c'è la volontà di cambiare strategia, poiché i risultati sono ritenuti più che soddisfacenti (senza fare il jukebox di tare, che ha espresso più volte questo concetto).

Il problema è tutto "nostro" che pensiamo si possa fare di più, o quanto meno si potrebbe provare a fare di più.

Ma d'altronde c'è chi davvero mette nel calderone delle cose positive da contrapporre alle cose sbagliate (gravi, come lo sponsor, parliamo di decine di milioni persi) la radio della Lazio, che la ascolteranno in 20 (tra cui c'ero anche io finché ho vissuto a Roma).


Per quanto riguardo il buon Tare nello specifico: io non so se fa le formazioni, se rompe le palle nello spogliatoio, non so nulla di tutto ciò, ma di certo ha toppato questa campagna acquisti (abbiamo lo stesso caxxo di problema da anni).

Offline Achab77

*****
13791
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #609 il: 25 Nov 2015, 20:37 »
E comunque l'unico giocatore venduto a cifre elevate acquistato dal signor tare è stato solo Hernanes.
Per il resto le ultime vendite degne di essere segnalate (tutte sotto la sua gestione) sono state Kolarov, Lichtsteiner, Kozak, Behrami, nonché Cavanda, tutti giocatori ereditati dal predecessore (col quale andammo in CL).
Prima che lo dite voi lo aggiungo io, anche belle seghe abbiamo ereditato eh, d'accordo, però...(e taccio su Muslera scambiato con l'amico suo).
Tra l'altro ho pure il dubbio che le 3 cessioni maggiori siano farina del suo sacco..
 :roll:
Pure le virgole.
La struttura è questa, i risultati più o meno pure, la condotta generale che ve lo dico a fa. Sono perplesso dal fatto che la Lazio sia l'unica squadra che non cede a isterismi riommico-preziosiani, cambiando rosa ogni anno, ma anche quella che rimane imperterrita e attaccata alla propria realtà. Senza voler dar segni di voler rischiare di rinnovare, assumendosi la responsabilità di cambi radicali che potrebbero sì destabilizzare lo status quo (che nei fatti non è disastroso), ma che non trasformeranno mai le solide realtà in sogni (che nei fatti potrebbe cambiare tutto anche in meglio, un giorno).

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #610 il: 26 Nov 2015, 07:38 »
Pure le virgole.
La struttura è questa, i risultati più o meno pure, la condotta generale che ve lo dico a fa. Sono perplesso dal fatto che la Lazio sia l'unica squadra che non cede a isterismi riommico-preziosiani, cambiando rosa ogni anno, ma anche quella che rimane imperterrita e attaccata alla propria realtà. Senza voler dar segni di voler rischiare di rinnovare, assumendosi la responsabilità di cambi radicali che potrebbero sì destabilizzare lo status quo (che nei fatti non è disastroso), ma che non trasformeranno mai le solide realtà in sogni (che nei fatti potrebbe cambiare tutto anche in meglio, un giorno).
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ecco, tra tutte le sentenze apodittiche basate su ètuttacorpadèrgestore (però abilmente spacciate per analisi serie e approfondite), questa riflessione è invece molto acuta e interessante e spiega benissimo qual è il modus operandi della Lazio rispetto ad altre società, ad esempio agli zimbelli d'Europa e al Genoa.
La Lazio, invece di fare delle rivoluzioni più o meno complete della rosa ogni anno, preferisce la politica dei piccoli passi, dell'integrazione di pochi elementi in prima squadra. Anche quando sembra cambiare molto (ad esempio 2 anni fa), invece a ben guardare integrò 6 elementi in una rosa di oltre 30 giocatori.
Si può discutere se questa strategia sia giusta o sbagliata, se sia preferibile invece un cambiamento radicale di oltre il 50% della rosa, e se i risultati possano essere conseguentemente migliori o peggiori. Su questo non ho alcuna certezza, l'unica che ho è che se non si mettono sul piatto almeno 20 milioni di euro in più freschi freschi ogni anno oltre a un terzo posto o a una coppetta ogni tanto non ci si arriva.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #611 il: 26 Nov 2015, 07:52 »
Per me l'errore cardine invece è stato proprio questo.
Bastava puntare ad ogni mercato estivo su due giocatori, pronti e forti. Nel giro di tre anni avremmo avuto una squadra forte tecnicamente. Invece spesso si inseriscono 5-6 elementi giovani o poco dotati tecnicamente che inevitabilmente rompono l'amalgama dell'anno precedente.
Io sono sempre stato della politica 1-2 massimo ma forti, validi. Si limiterebbe notevolmente il rischio esuberi tra l'altro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #612 il: 26 Nov 2015, 08:17 »
Quasi tutte  le squadre che inseriscono nuovi pezzi prima vendono, gomez savic romagnoli el sharawi bertolacci kovacic....
Altrimenti metti 1 pezzo da 10 mio (Savic) un mestierante (Matri) un paio di giovani (Kishna Hoedt, u21 Olanda).
Imho.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #613 il: 26 Nov 2015, 08:26 »
Quasi tutte  le squadre che inseriscono nuovi pezzi prima vendono, gomez savic romagnoli el sharawi bertolacci kovacic....
Altrimenti metti 1 pezzo da 10 mio (Savic) un mestierante (Matri) un paio di giovani (Kishna Hoedt, u21 Olanda).
Imho.
dipende da che squadra sei o vuoi essere.... il bologna per esempio ne ha messi ben piu' di 10, il frosinone penso molto di meno.

Offline laudrup10

*
601
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #614 il: 26 Nov 2015, 09:03 »
Quasi tutte  le squadre che inseriscono nuovi pezzi prima vendono, gomez savic romagnoli el sharawi bertolacci kovacic....
Altrimenti metti 1 pezzo da 10 mio (Savic) un mestierante (Matri) un paio di giovani (Kishna Hoedt, u21 Olanda).
Imho.
e arrivi a meta classifica

Offline Pavelo

*
394
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #615 il: 26 Nov 2015, 09:46 »
e arrivi a meta classifica

E infatti l'anno scorso con la stessa politica siamo arrivati a metà classific...ah...no terzi.

Online JSV23

*
18808
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #616 il: 26 Nov 2015, 09:47 »
E infatti l'anno scorso con la stessa politica siamo arrivati a metà classific...ah...no terzi.
Che negli 11 anni di Lotito è un'eccezione.
Mentre i noni posti fioccano...

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #617 il: 26 Nov 2015, 09:55 »
beh su
l'anno scorso basta-de vrji-parolo
3 titolari dove servivano e i risultati si sono visti.
gentiletti-djo invece purtroppo non sono stati altrettanti importanti.
per me tra il mercato dello scorso anno e quello di quest'anno non c'è una differenza, c'è un abisso.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #618 il: 26 Nov 2015, 10:12 »
E infatti l'anno scorso con la stessa politica siamo arrivati a metà classific...ah...no terzi.

No.

L'anno scorso la politica è stata radicalmente cambiata, dalle scommesse esotiche degli ultimi anni si è passati ad un mercato solido dovuto in gran parte alle risorse introitate con la cessione di Hernanes.

Anche il fatto di aver puntato su un Mister con sufficiente esperienza in campo nazionale, anche se livello bassifondi, è certamente un segno di discontinuità con una figura alla Petkovic.

Il mercato dello scorso anno ed in parte anche quello di quest'anno, fatto di giovani, si, ma provenienti dai migliori campionati del calcio Europeo( Olanda, Spagna, Inghilterra, Belgio) segnalano un piccolo cambio di passo rispetto alle strategia di mercato degli anni precedenti.

Resta però il problema di fondo di un DS che ha la presunzione di dettare la linea tecnico/tattica, che ci obbligherà IMHO a continuare a vedere mezze figure in panchina, per me il vero motivo della oggettiva tendenza della Lazio di Lotito a non avere continuità di risultati.

Offline maumarta

*
6823
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #619 il: 26 Nov 2015, 10:19 »
Che negli 11 anni di Lotito è un'eccezione.
Mentre i noni posti fioccano...

Giusto per essere precisi e per parlare con i FATTI non con le sensazioni.

Ho tolto le prime due stagioni di effettiva ricostruzione (04/05) tra l'altro condizionate dalle sentenze di Calciopoli (05/06):

Stagione   Pos.   Pti
2006/07   3        65 (62 + 3 della penalizzazione)
2007/08   12      46
2008/09   10      50
2009/10   12      46
2010/11   5        66
2011/12   4        62
2012/13   7        61
2013/14   9        56
2014/15   3        69

Piazzamento medio: 7,2
Media punti: 50,6

Quindi, soprattutto negli ultimi anni, la SS Lazio si è stabilizzata in una zona medio/alta al limite della qualificazione alla Europa League.
Senza ironia penso che sia un buon lavoro, non ottimo perchè ci sono voluti più di 10 anni in un panorama nazionale che è andato progressivamente impoverendosi e con risorse economiche garantite che fino a 15 anni fa non erano preventivabili.
Altrettanto indubbio che proprio la esasperante lentezza con cui si è arrivati ad occupare questo posto dimostra che si è raggiunto il massimo che questa gestione può fare.
Penso che sia comprensibile pensare che qualcun'altro possa fare meglio visto che non stiamo parlando di un terzo posto di media con 65 punti minimo a stagione...

Magari questo promemoria conserviamocelo anche per notare come l'andamento delle stagioni si somiglia
 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod