Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Splash21 il 30 Set 2014, 23:43
Credo di si, ad esempio la stagione scorsa non ti puoi presentare senza aver comprato l'attaccante che cercavi da tempo.
Oppure spendere 1.8mln in totale per il cartellino di due difensori che in teoria avrebbero dovuto fare i titolari in 2 anni consecutivi.
Di cose da criticare ce ne stanno tantissime, senza inventarsi statistiche.
Nell'estate 2013 sono state gettate le basi per un ringiovanimento(a lungo termine) e l'acquisizione di Lucas Biglia, che nesuno di noi conosceva; in difesa eravamo più che coperti con Biava, Dias e Ciani.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2014, 23:44
Per me i primi anni di Reja è andato bene, il primo anno di Petko così così ma alla fine ha portato a casa un trofeo importante, l'anno scorso ha toppato, quest'anno ha fatto un buon mercato (comunque aveva a disposizione i soldi che dellà hanno speso per un cc).
Noi spendiamo di ingaggi quasi la metà del Riomma e Tare non è come quello di là che per 3 anni di seguito investe 30 mio finchè non fa la squadra. Questo per me.
tare ha fatto in modo che la lazio stesse mediamente al 9 posto.
questi i numeri.
ha oggettivamente fallito.
mica il presidente si può dimettere, ma lui si.
dici mangio sereno? :)

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 30 Set 2014, 23:36
con le risorse a disposizione Tare ha fatto più che bene, non vedo perché dovrebbe dimettersi.
robyle e che altro dovresti dire te, lo sappiamo.
se lhanno fatto, avranno avuto le loro ragioni (cit.)
un mito sei :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Property il 30 Set 2014, 23:50
questi i numeri.
Ambè, magna sereno sì;)
Sai bene che questa statistica del nono posto non mi convince, prende in considerazione un arco di tempo troppo eterogeneo.
Negli ultimi 4 anni è arrivato 4-5-7-9. Media 6 posto o poco meno, in peggioramento.
Aspetto quest'anno, ma il mercato mi è piaciuto. Vorrei ci fosse continuità già da gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
questi i numeri.

due preliminari di C.L. sfiorati e una coppa nazionale negli ultimi 4 anni smentiscono i tuoi numeri farlocchi.
tra l'altro scrivere ''fare in modo'' denota un'ossessione che non accenna a dissolversi.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: robylele il 30 Set 2014, 23:55
due preliminari di C.L. sfiorati e una coppa nazionale negli ultimi 4 anni smentiscono i tuoi numeri farlocchi.
tra l'altro scrivere ''fare in modo'' denota un'ossessione che non accenna a dissolversi.
Calcio non è bocce, se no sembri quelli dellà ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
questi i numeri.
Non tutti gli anni si può investire, a volte ci vuole una sana pausa come quella che fece Cragnotti, quando ingaggiò Zeman, per coprire i mancati acquisti che fece negli anni successivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
E comunque ripeto a me Tare piace ma c'è un mondo oltre Igli.
Se rimane sono contento perchè apprezzo la sua conoscenza del calcio (quando gli mettono in mano 2000 lire da spendere), ma di buoni DS ce ne sono anche altri. Non la vedo una questione centrale, per me è preparato: con 23 mio ha proposto una dorsale Marchetti De Vrij Biglia Djordjevic.
La questione è avere un budget costante da spendere che sia adeguato, tutti gli anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2014, 23:48
Quindi:
Ciani Klose Mauri Ledesma Sculli in scadenza (probabilmente non rinnoverei nessuno).
Da cedere: Konko Pere Novaretti Ederson Alfaro.
Per me Cana può restare come quarto, ho sottolineato in altro topic le sue carenze difensive che non mi piacciono, ma è un bel personaggio e un giocatore che ci può stare per un altro anno nella rosa. Da valutare Cavanda e Gonzalez.
Anche konko è in scadenza, io rinnoverei a prezzi più bassi. Pere ti costa in un anno quanto lo sconto che fai una singola domenica per i biglietti.
Cana è un casolo particolare, si sono impantanati con muslera, questo si errore alla luce dei fatti, hanno dovuto accettare Cana. Ma quando è stato preso eravamo tutti contenti, aveva un cv molti buono. Poi non ha reso per il suo costo, entra nella statistica degli errori e non. Tare una cosa toppa, gli è successo più di una volta. Cerca le scommesse nei ruoli chiave e spende gli spiccioli dove non è così necessario. Petkovic, novaretti, ciani, lo stesso gentiletti che è andata bene, e pioli che lo verificheremo. Ma questo anno ha azzeccato tutti gli acquisti, calcio mercato da 10 considerando rapporto disponibilità qualità. Non riconoscerlo è fenomenologia da lazionettici.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2014, 23:54
Ambè, magna sereno sì;)
Sai bene che questa statistica del nono posto non mi convince, prende in considerazione un arco di tempo troppo eterogeneo.
Negli ultimi 4 anni è arrivato 4-5-7-9. Media 6 posto o poco meno, in peggioramento.
Aspetto quest'anno, ma il mercato mi è piaciuto. Vorrei ci fosse continuità già da gennaio.

queste statistiche lasciano il tempo che trovano.

Per fare un esempio il 7 di due anni fa ha fatto seguito ad una partecipazione europea, il 6, occupato dalle merde con i 3 punti di Cellino, ha fatto seguito a Don Matteo.

Un altro esempio é il 2008/2009, che vede la squadra di Delio Rossi dedicarsi alla coppa nazionale, lasciandosi andare nel girone di ritorno dalla tripletta di Pandev, a Reggio, in poi.

Alla fine si é occupata la parte dx della classifica.

Ciò ha fatto comodo a te e a me, che ci siamo virtualmente abbracc a iati al gol di Dabo, ma nello stesso tempo é risultato positivo anche per il peggioramento della media e quindi favorendo chi vive di numeri farlocchi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Berserkr il 30 Set 2014, 23:56
Calcio non è bocce, se no sembri quelli dellà ;)

i preliminari li ho menzionati per smentire la teoria del voler fare in modo di essere nono di media.
Mentre la coppa nazionale é stata effettivamente vinta. Giocando a calcio e non tirando bocce.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: robylele il 01 Ott 2014, 00:03
i preliminari li ho menzionati per smentire la teoria del voler fare in modo di essere nono di media.
Mentre la coppa nazionale é stata effettivamente vinta. Giocando a calcio e non tirando bocce.
Io dal mio punto di vista imputo a tare l'averci ingolfato la rosa di giocatori che il campo lo vedono solo col binocolo (non sto qui a fare la lista tanto sapete di chi parlo).
Poi vabè, colpi buoni messi a segno glieli riconosco, senza dubbio.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Berserkr il 30 Set 2014, 23:56
Calcio non è bocce,.......... ;)
una delle rarissime battute di lotito che ho apprezzato !!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma perché se uno fa bene una volta non gli si può dire bravo, questo anno sei stato bravo? Io non lo capisco sto astio, questa rincorsa a trovare per forza il sippero. Tra l'altro il topic era semplice, non provocatorio, nessun riferimento ad altri e alle altrui posizioni, un topic laziale, semplice. Io non le capisco ste cose, sinceramente. Capisco Thunder che tiene il pezzo su bracoso (sto a scherza Thunder).,ma queste altre cose proprio non ci arrivo. Ma poi fish_mark si sa che fine ha fatto? Mi manca, alla fine, sto ragazzo  :beer:

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Ott 2014, 00:08
una delle rarissime battute di lotito che ho apprezzato !!
Vero!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Berserkr il 01 Ott 2014, 00:08
Io dal mio punto di vista imputo a tare l'averci ingolfato la rosa di giocatori che il campo lo vedono solo col binocolo (non sto qui a fare la lista tanto sapete di chi parlo).
Poi vabè, colpi buoni messi a segno glieli riconosco, senza dubbio.

a me Tare mi é anche piuttosto antipatico, però la lista delle mezze figure prese negli ultimi anni é la stessa degli altri club.
Con buona pace di Jacobelli e benedetti, che amono sciorinare spesso l'elenco.

E sono costati di meno rispetto ad altri. Un Martines della juve o un Vargas del napoli soccer, per dire, già sono sufficienti per ogni altra lista.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho se Tare ha mani libere e può scegliere porta dei bei giocatori anche a poco come ha dimostrato in questo mercato e come ha dimostrato anche in altri mercati tipo nel 2010 o 2011 . Il problema si pone sempre imho quando le priorità sono diverse e si punta l'affare invece di avere una vera strategia tecnica. Anche la leggenda che non sappia vendere mi sembra esagerata . Quando ha potuto ha venduto Garrido in premier . Sempre imho si scontra con vari paletti difficili da aggirare

Sent from my iPhone using Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
questi i numeri.

Se parliamo di medie, da quando Tare è alla Lazio da DS, la squadra è mediamente tra il settimo e l'ottavo posto che già non è nono...ma parliamo cmq di un dato statistico irrilevante visto che parliamo di 6 anni.

I fatti parlano di due stagioni toppate: 2009-2010 e quella dello scorso anno. In mezzo ci sono state 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa e due anni in cui hai lottato per andare in Champions.

A magnà, magna sereno...ma non guardà solo quello che te pare...

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 01 Ott 2014, 00:17
Imho se Tare ha mani libere e può scegliere porta dei bei giocatori anche a poco come ha dimostrato in questo mercato e come ha dimostrato anche in altri mercati tipo nel 2010 o 2011 . Il problema si pone sempre imho quando le priorità sono diverse e si punta l'affare invece di avere una vera strategia tecnica. Anche la leggenda che non sappia vendere mi sembra esagerata . Quando ha potuto ha venduto Garrido in premier . Sempre imho si scontra con vari paletti difficili da aggirare

Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti, anzi anfatti. A me sembra che ci sia molto di lotito in certe frenate, sia in uscita che in entrata. Sabatini docet.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io daro' il mio meraviglioso contributo a questo topic che spero diventi immortale, ricordando che il primo gol di ieri e' segnato grazie ad un cross di uno che e' arrivato dando alla ex squadra di proprieta' Del Nero, e al tocco di uno pagato 0.

Poi c'erano Onazi e Cavanda che sono due primavera, per dire eh.

Discussione precedente - Discussione successiva