Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2015, 15:56
Criticare da noi a volte è sinonimo di decapitare.

allo stesso modo elogiare diventa spesso santificare.
L'equilibrio non è mai stato il punto forte dell'essere tifosi, dato che l'umore è fortemente influenzato dai risultati, soprattutto nella nostra piazza.
Negli anni ha fatto tante cose buone e tante sbagliate.
Nella scorsa stagione sembrava essersi infilato in vicolo cieco, incartandosi su scelte cervellotiche che hanno contribuito un semi disastro( che ha rischiato tra l'altro di sminuire le cose buone fatte come Biglia e FA7).
Quest'anno ha azzeccato tutto, cambiando radicalmente l'impostazione che aveva avuto in passato.
In un certo senso è come se il vecchio Tare spocchioso e inesperto si fosse dimesso per lasciar posto ad un nuovo Tare, smaliziato ed espertissimo.
Molte critiche non erano finalizzate a distruggere( per lo meno le mie) ma a sollecitare un cambiamento.
Ora con la stessa serenità si può dire che un cambiamento d'approccio si è verificato, fermo restando poi la bontà delle scelte fatte in questa stagione, che non dipendono dall'approccio ma dalla competenza di cui evidentemente Tare è in possesso che in passato si è vista a fasi alterne.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: fish_mark il 09 Apr 2015, 16:11

mercato 2012-13              mercato 2013-14                    mercato 2014-15

entrate    800.000      entrate    28.450.000      entrate    150.000
spese   1.500.000      spese   29.300.000      spese   13.250.000
bilancio   -700.000      bilancio   -850.000      bilancio   -13.100.000

Dati tratti dal sito internet
http://www.transfermarkt.it/ss-lazio/transfers/verein/398/plus/1?saison_id=2014&pos=&detailpos=
Quindi?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho conta molto anche la sintonia Tare tecnico .

Sent from my iPhone using Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: JoeStrummer il 09 Apr 2015, 16:13
allo stesso modo elogiare diventa spesso santificare.
L'equilibrio non è mai stato il punto forte dell'essere tifosi, dato che l'umore è fortemente influenzato dai risultati, soprattutto nella nostra piazza.
Negli anni ha fatto tante cose buone e tante sbagliate.
Nella scorsa stagione sembrava essersi infilato in vicolo cieco, incartandosi su scelte cervellotiche che hanno contribuito un semi disastro( che ha rischiato tra l'altro di sminuire le cose buone fatte come Biglia e FA7).
Quest'anno ha azzeccato tutto, cambiando radicalmente l'impostazione che aveva avuto in passato.
In un certo senso è come se il vecchio Tare spocchioso e inesperto si fosse dimesso per lasciar posto ad un nuovo Tare, smaliziato ed espertissimo.
Molte critiche non erano finalizzate a distruggere( per lo meno le mie) ma a sollecitare un cambiamento.
Ora con la stessa serenità si può dire che un cambiamento d'approccio si è verificato, fermo restando poi la bontà delle scelte fatte in questa stagione, che non dipendono dall'approccio ma dalla competenza di cui evidentemente Tare è in possesso che in passato si è vista a fasi alterne.
Non condivido.
Marchetti Konko Biava Dias Radu Hernanes Ledesma Brocchi Lulic Candreva Klose era il vecchio Tare che ti fa arrivare 4-5 e vincere una coppanfaccia.
Marchetti Basta Dv Gentiletti/Mauricio Radu Bigia Parolo Anderson Lulic Candreva Klose/Djo è il nuovo Tare che ti porta in finale di CI e ti fa lottare per i primi 4 posti.
In mezzo 1 anno no (dove comunque porta Biglia e Anderson).
Sempre senza i 200 mio di buffi che fanno altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2015, 16:17
Non condivido.
Marchetti Konko Biava Dias Radu Hernanes Ledesma Brocchi Lulic Candreva Klose era il vecchio Tare che ti fa arrivare 4-5 e vincere una coppanfaccia.
Marchetti Basta Dv Gentiletti/Mauricio Radu Bigia Parolo Anderson Lulic Candreva Klose/Djo è il nuovo Tare che ti porta in finale di CI e ti fa lottare per i primi 4 posti.
In mezzo 1 anno no (dove comunque porta Biglia e Anderson).
Sempre senza i 200 mio di buffi che fanno altri.

Il primo Tare ci ha portato anche sull'orlo della retrocessione, scampata solo grazie ad Edy Reja, un allenatore che sappiamo bene non essere mai stato in sintonia tecnica con il DS, elemento che è più volte emerso fragorosamente negli anni passati( ti ricorderai le dimissioni prima della trasferta di Madrid).
Il Vecchio Tare spesso davanti ai microfoni si lascia andare a sfide e proclami controproducenti( Perea nuovo Cavani), ora non gli capita più neanche per sbaglio.
Io continuo con la mia lettura: anni di alti e bassi culminati con un disastro(2013-2014) da cui è scaturito un capolavoro( 2014-2015).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2015, 16:13
Quindi?

Quindi che spenda due lire non è vero.
Spende il giusto non moltissimo, ma neanche due lire, visto che ha a che fare con la Lazio, squadra di un certo rango.
Certe volte ci prende , certe altre canna.

Quest'anno ci ha preso in pieno con soddisfazione di tutti: la sua innanzitutto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Apr 2015, 15:00
ennesimo topic che a rileggerlo (ma ce n'è un'altro su Tare peggio) dovrebbe insegnare l'arte della cautela, del contare sino a 75 prima di scrivere

per la serie Lazionet educational channel

:D :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: JoeStrummer il 09 Apr 2015, 16:29
Il primo Tare ci ha portato anche sull'orlo della retrocessione, scampata solo grazie ad Edy Reja, un allenatore che sappiamo bene non essere mai stato in sintonia tecnica con il DS, elemento che è più volte emerso fragorosamente negli anni passati( ti ricorderai le dimissioni prima della trasferta di Madrid).
Il Vecchio Tare spesso davanti ai microfoni si lascia andare a sfide e proclami controproducenti( Perea nuovo Cavani), ora non gli capita più neanche per sbaglio.
Io continuo con la mia lettura: anni di alti e bassi culminati con un disastro(2013-2014) da cui è scaturito un capolavoro( 2014-2015).
Sono opinioni.
Chiaro che le persone maturano e migliorano, ma sarebbe come voler aver ragione a tutti i costi dicendo che questo Felipe non c'entra nulla col Felipe dell'anno scorso, per me non ha senso. Ci sono delle doti e delle qualità che via via emergono fino ad esplodere, finché alcuni non le vedono dicono che non esistono quando si manifestano è perché c'è un cambiamento radicale.
Per me non funziona così. Sempre imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2015, 16:13
Quindi?
Quindi puoi essere forte quanto ti pare, ma senza qualche milioncino da spendere non sei nessuno (mia interpretazione).
Ovviamente la bravura sta nell'avere un budget non altissimo (13 milioni) e prendere 3 pedine fondamentali

Bravo bravo bravo Igli

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: fish_mark il 09 Apr 2015, 16:29
Quindi che spenda due lire non è vero.
Spende il giusto non moltissimo, ma neanche due lire, visto che ha a che fare con la Lazio, squadra di un certo rango.
Certe volte ci prende , certe altre canna.

Quest'anno ci ha preso in pieno con soddisfazione di tutti: la sua innanzitutto.
Chiaro spende più del Cesena.
Ma il rioma ad esempio che è il quinto fatturato ha anche 200 mio di buffi che Tare non ha fatto.
Farà differenza avere 200 mio in più o in meno?
Per me sì.
(Chiudo)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ha costruito un patrimonio. Sia tecnico che economico.

Va sfruttato...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2015, 16:36
Sono opinioni.
Chiaro che le persone maturano e migliorano, ma sarebbe come voler aver ragione a tutti i costi dicendo che questo Felipe non c'entra nulla col Felipe dell'anno scorso, per me non ha senso. Ci sono delle doti e delle qualità che via via emergono fino ad esplodere, finché alcuni non le vedono dicono che non esistono quando si manifestano è perché c'è un cambiamento radicale.
Per me non funziona così. Sempre imho.

DLM rispetto all'atteggiamento con i media non è questione di opinioni, è palese che ci sia stato un cambio di approccio e di strategia che si può tranquillamente definire radicale, e questo non è un aspetto secondario per il ruolo di DS.
Inoltre, prendere giocatori esperti, formati e di livello internazionale come De Vrij(giovane ma già nazionale) Basta, Parolo, Djordjevic, Mauricio, anche lo stesso Braafheid non è come prendere Perea, Vinicius, Novaretti o anche lo stesso Felipe Anderson( per cui certamente vale il tuo ragionamento sulle qualità).
Negli anni in cui l'ho aspramente criticato, non l'ho mai messo in dubbio per la sua capacità di scout, ossia essere capace di fare quello che dici tu, ossia intravvedere qualità prima degli altri, ma per il suo approccio complessivo al ruolo, la sua propensione alle scelte esotiche, la sua incapacità spesso palesata di individuare le priorità per rinforzare la rosa.
Le competenze su questi punti li ha acquisiti con l'esperienza, come capita a tutti per ogni tipo di lavoro.
E purtroppo nessuna esperienza come quella di una scottatura(stagione 2013-2014), costringe l'uomo ad imparare( stagione 2014-2015).

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2015, 16:38
Chiaro spende più del Cesena.
Ma il rioma ad esempio che è il quinto fatturato ha anche 200 mio di buffi che Tare non ha fatto.
Farà differenza avere 200 mio in più o in meno?
Per me sì.
(Chiudo)

La differenza sta soprattutto in come li spendi i soldi, posto che nel calcio - come in qualsiasi altro sport - se hai molte risorse da spendere hai molte più probabilità di vincere.
La gestione lotitiana nel confronto diretto con quella americana - tutta paillettes e buffi - si è dimostrata di molto più efficiente e non da oggi, come dimostrano quattro anni di confronto diretto in termini di risultati sportivi.

I

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Credo che ha fatto degli errori in passato. Credo che abbiamo ancora sotto contratto gente acquistata da lui che attualmente non gioca ... Credo però che nell'ultima campagna acquisti di giugno e in quella di gennaio ha sbagliato davvero poco. Credevo in Felipe Anderson e in Biglia... avevano bisogno del necessario ambientamento.

Ora serve il tocco finale che consenta di competere anche in Europa.. senza risentirne troppo in campionato...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Ma pure grazie a Biava, Dias e Floccari.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho Tare tende a toppare quando gli si chiedono i miracoli cosa che a volte riescono vedi Candreva altre no. Io lo ho sempre difeso perche' mi sembra logico dalle scelte effettuate via via che certi paletti non li mette lui. Se ti porta la scommessa Pereirinha come unico rinforzo per giocarsi accesso in CL, EL e Coppa Italia e' perche non ha avuto manco mezza lira a disposizione.  Idem lo scorso anno dove evidentemente non aveva il budget per sostituire biava e dias e si e' dovuto arrangiare.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Zoppo il 09 Apr 2015, 16:43
Adesso arriva il bello per Igli.

Ha costruito un patrimonio. Sia tecnico che economico.

Va sfruttato...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Apr 2015, 15:00
ennesimo topic che a rileggerlo (ma ce n'è un'altro su Tare peggio) dovrebbe insegnare l'arte della cautela, del contare sino a 75 prima di scrivere

per la serie Lazionet educational channel

:D :ssl
Stando a quel che si legge, direi che invece questo topic ha formato numerosi artisti della retorica.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Il fatto di non essere mai entrato in sintonia con Reja accresce ulteriormente i meriti di Tare, già enormi per gli altri motivi. Da ciò si deduce anche che è stato Lotito a impuntarsi su Reja, ragione ulteriore per lasciare totale carta bianca al DS nel costruire la squadra.
Se Lotito farà ciò, scommetto qualsiasi somma sul nostro scudo il prossimo anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: JoeStrummer il 09 Apr 2015, 16:47
DLM rispetto all'atteggiamento con i media non è questione di opinioni, è palese che ci sia stato un cambio di approccio e di strategia che si può tranquillamente definire radicale, e questo non è un aspetto secondario per il ruolo di DS.
Inoltre, prendere giocatori esperti, formati e di livello internazionale come De Vrij(giovane ma già nazionale) Basta, Parolo, Djordjevic, Mauricio, anche lo stesso Braafheid non è come prendere Perea, Vinicius, Novaretti o anche lo stesso Felipe Anderson( per cui certamente vale il tuo ragionamento sulle qualità).
Negli anni in cui l'ho aspramente criticato, non l'ho mai messo in dubbio per la sua capacità di scout, ossia essere capace di fare quello che dici tu, ossia intravvedere qualità prima degli altri, ma per il suo approccio complessivo al ruolo, la sua propensione alle scelte esotiche, la sua incapacità spesso palesata di individuare le priorità per rinforzare la rosa.
Le competenze su questi punti li ha acquisiti con l'esperienza, come capita a tutti per ogni tipo di lavoro.
E purtroppo nessuna esperienza come quella di una scottatura(stagione 2013-2014), costringe l'uomo ad imparare( stagione 2014-2015).
Sono opinioni diverse.
Djordjevic Parolo Basta De Vrij, ok, ma aveva portato Dias Brocchi Hernanes Klose.
Sull'approccio coi media, PER ME si parla di 2/3 frasi diventate un tormentone ridondante, di frasi a caxxo i ds ne sparano 100 l'anno, compresi quelli che fumano in sala stampa e venivano tanto esaltati ovunque.
Comunque sì, probabilmente ha fatto esperienza ed è migliorato.
L'importante è che la squadra funzioni.

Discussione precedente - Discussione successiva