Igor Tudor (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Magnopèl

*
50416
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2780 il: 28 Apr 2024, 11:23 »
Sì, anche a Marsiglia se non erro ha chiuso con la seconda miglior difesa
Si può assolutamente essere “vincenti” anche col modo di fare calcio di Tudor (e simili), basta dargli i giocatori adatti e non si prescinde dalla qualità, specie avanti (già perdere Felipe e questo Kamada ci porta lavoro non banale pronti via)
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2781 il: 28 Apr 2024, 11:26 »
Durante il pre partita di Lazio - Verona, Marco Parolo, ex centrocampista biancoceleste, negli studi di Dazn si è espresso sul lavoro di Igor Tudor. In particolare ha svelato un retroscena avvenuto al Ferraris nella partita contro il Genoa, terminata 0-1 grazie alla rete di Luis Alberto. Queste le parole dell'opinionista proprio sullo spagnolo: "Tudor ha liberato i giocatori, il gioco di Sarri era diventato opprimente. Io ero a Genova e ho parlato con Luis Alberto, lui mi ha detto: ‘Non ho mai corso così tanto’".

Online FeverDog

*****
15570
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2782 il: 28 Apr 2024, 11:27 »
“Opprimente”


Mamma mia ragazzi, meglio che non scrivo niente.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2783 il: 28 Apr 2024, 11:31 »
Nessun difetto, ma evidentemente devi trovarli dove non ci sono

Non ho mai scritto che basta rischiare, ovviamente non è che se hai la salernitana e cambi vai in CL.
Ma che la Lazio stesse underperformando e il ciclo di sarri fosse finito era chiaro pure ai sassi. Chi ha rischiato in condizioni analoghe ha accumulato un vantaggio comparato. È un fatto.

Gio non  bastava cambiare modulo. Te lo dicono tutti gli allenatori, compresi Tudor e sarri, che Il modulo c'entra poco mentre decisivo è il modo di giocare. La Lazio ha cambiato anzitutto modo di giocare, più che modulo. Cosa che ha favorito alcuni giocatori (Kamada) e sfavorito altri (Rovella, romagnoli)

Sicuramente il modo di sarri è più difficile e meno contemporaneo di quello di Tudor (cosa che spero aiuti a fare mercato)

Non sempre però funziona.. guarda il Napoli quest' anno. Ha cambiato presto e pure 2 volte ma il rendimento è rimasto costante.

Non c'è la ricetta magica.. deve essere brava la società a capire se e quando cambiare.

Va detto che adesso i guocatori giocano pure senza troppa pressione. Finite le coppe e quasi fuori dalla zona CL
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2784 il: 28 Apr 2024, 11:32 »
Non sempre però funziona.. guarda il Napoli quest' anno. Ha cambiato presto e pure 2 volte ma il rendimento è rimasto costante.

Non c'è la ricetta magica.. deve essere brava la società a capire se e quando cambiare

R il napoli a gennaio ha pure tirato fuori una 30ina di milioni.

Offline RG-Lazio

*
5763
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2785 il: 28 Apr 2024, 11:35 »

In ogni caso il giocatore piú determinante é nuovamente Luis Alberto e questa cosa mi esalta e allo stesso tempo mi terrorizza alla massima potenza.

Kamada-Guendouzi é a mio parere sulla carta una coppia di centrocampo male assortita, perché tutti e due vanno e nessuno da ordine, da respiro alla manovra.

Tuttavia sta funzionando, perché Luis Alberto si muove su tutto il fronte offrendo sempre la linea di passaggio, calmando e accellerando il gioco. Dando le palle giuste sulle corse di Kamada e Guedouzi. Lavoro che in parte fa anche Felipe ma che ad esempio un Zaccagni non potrebbe mai fare.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2786 il: 28 Apr 2024, 11:36 »
Mister mister, rimarrò sempre con il dubbio di cosa sarebbe successo se il Comandante avesse lasciato un mese prima ( che poi era sufficiente sollevarlo dall'incarico, ma lì entra in gioco il braccino corto della società)

Offline Beppe78

*
7996
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2787 il: 28 Apr 2024, 11:38 »
In ogni caso il giocatore piú determinante é nuovamente Luis Alberto e questa cosa mi esalta e allo stesso tempo mi terrorizza alla massima potenza.

Kamada-Guendouzi é a mio parere sulla carta una coppia di centrocampo male assortita, perché tutti e due vanno e nessuno da ordine, da respiro alla manovra.

Tuttavia sta funzionando, perché Luis Alberto si muove su tutto il fronte offrendo sempre la linea di passaggio, calmando e accellerando il gioco. Dando le palle giuste sulle corse di Kamada e Guedouzi. Lavoro che in parte fa anche Felipe ma che ad esempio un Zaccagni non potrebbe mai fare.

LA ha fatto il suo ruolo una stagione: 2017/18, la miglior stagione dell'era lotito per risultati (quarto posto perso per gol vecino, qualificazione a semifinale EL buttata per 15 minuti di pazzia, semifinale coppa italia persa ai rigori dopo due 0-0 col milan, supercoppa vinta contro una delle juve più forti degli ultimi 20 anni, 41 gol stagionali Immobile, diversi giocatori in doppia cifra, una decina di gol dai difensori, ecc)

Mo' vediamo se resta che stagione facciamo con lui di nuovo nel suo ruolo.

Online vaz

*****
54793
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2788 il: 28 Apr 2024, 11:43 »
“Opprimente”


Mamma mia ragazzi, meglio che non scrivo niente.

Ehhhhh già

Online Emanuele

*
8343
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2789 il: 28 Apr 2024, 11:49 »
“Opprimente”


Mamma mia ragazzi, meglio che non scrivo niente.

posso chiederti cos'e' che ti perplime?
io personalmente non ci vedo nulla di strano, per quanto sia ovvio che tutto va parametrato al mondo parallelo di cui parliamo (multimilionari che giocano a pallone, ma se dobbiamo soffermarci su quello, tanto vale smettere di seguire il calcio)

ci sta che se ti viene chiesto di fare qualcosa in cui non credi (piu'?) e che non ti piace (piu'?), non rendi

la squadra non seguiva piu' l'allenatore e la societa' avrebbe dovuto licenziarlo, invece di aspettare le dimissioni

Offline Beppe78

*
7996
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2790 il: 28 Apr 2024, 11:53 »
“Opprimente”


Mamma mia ragazzi, meglio che non scrivo niente.

Parolo ne spara tante eh... infatti Behrami, Montolivo e Matri non son quasi mai d'accordo. Come quando per lui la società dovrebbe cacciare LA perché se no poi tutti fanno come lui... che poi che ha fatto? Ha detto che se ne vuole andare e non vuole soldi, una sparata dopo 2-3 settimane di attacchi gratuiti da parte della tifoseria... quindi quelli che vogliono nuovo contratto dopo 2 partite buone se no vogliono essere ceduti e giocano male, presenti in tutte le squadre, che sono?

Behrami comunque ha detto che Tudor "ha potere decisionale" nella Lazio per quanto riguarda il mercato...

Online FatDanny

*****
37441
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2791 il: 28 Apr 2024, 12:04 »
Non sempre però funziona.. guarda il Napoli quest' anno. Ha cambiato presto e pure 2 volte ma il rendimento è rimasto costante.

Non c'è la ricetta magica.. deve essere brava la società a capire se e quando cambiare.

Va detto che adesso i guocatori giocano pure senza troppa pressione. Finite le coppe e quasi fuori dalla zona CL

Il Napoli ha fatto l'errore opposto, attenzione. Non mi sembrano situazioni paragonabili.
Io avrei insistito con Garcia, invece pensando di dover replicare l'annata dello scorso anno sono andati completamente in tilt, in primis dela

Offline Goceano

*****
5384
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2792 il: 28 Apr 2024, 12:05 »
Parolo ne spara tante eh...

Sempre meglio degli altri, che sono inascoltabili.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2793 il: 28 Apr 2024, 12:07 »
[...]
Behrami comunque ha detto che Tudor "ha potere decisionale" nella Lazio per quanto riguarda il mercato...
Manca poco, vedremo quanto potere decisionale avrà.

Offline Gio

*****
9727
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2794 il: 28 Apr 2024, 12:07 »
Per mettere LA trequartista dovevi cambiare modo di giocare, non solo modulo. Perché il campo lo coprivi diversamente

Però finora hai preso due gol. Altro fatto
Argomentazioni un po' formali. Poteva cambiare quello che voleva Alla base ci sta che se hai in squadra uno che ti fa 20 assist l'anno è meglio metterlo a fare assist, soprattutto se la squadra non tira in porta. E se ti prendono Kamada per sostituire SMS, sarebbe meglio trovargli un posto invece di farlo intristire in panchina.  Cose semplici che ha fatto Tudor al di là delle chiacchiere su moduli e atteggiamenti. L'avesse fatto Sarri, per me, avremmo avuto un'altro campionato.

Online FatDanny

*****
37441
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2795 il: 28 Apr 2024, 12:08 »
Ma Tudor lha fatto perché ha un modo di giocare che gli ha consentito di farlo.
Una cosa che ti ho sempre detto è che tu vedi una soluzione astratta a qualsiasi problema, mentre secondo me ogni problema ha le sue soluzioni, dunque hai chi ha alcune soluzioni (e altri problemi non riesce a risolverli) e chi ne ha altre (e risolve I secondi ma non i primi).
Tudor ha la soluzione per kamada e magari non per Rovella, sarri l'opposto. Io amo kamada e secondo me Tudor sta facendo benissimo, ma si potrebbe anche dire che alla Lazio forse converrebbe valorizzare Rovella più che kamada per tanti motivi diversi.

Se ci fosse un modo di giocare in grado di risolvere ogni problema e con ciascuna rosa tutti giocherebbero in un modo solo.


Su LA:
Pure io non ci vedo nulla di drammatico nel dire che il gioco di sarri fosse opprimente.

Ci sono organizzazioni la cui bellezza si vede solo se la macchina lavora all'unisono, altrimenti diventa un susseguirsi di movimenti ripetitivi obbligati.
Non è manco cattiveria, a lavorare così perdi fiducia a prescindere da quanto guadagni, diventa proprio un problema di testa. Ma proprio per questo la società poteva e doveva intervenire prima, riscontrando un problema del genere

Offline Beppe78

*
7996
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2796 il: 28 Apr 2024, 12:11 »
Tudor mi pare abbia anche detto che i giocatori si divertono, che era quello che ipotizzava Sarri quando arrivo qui e mai successo mi pare.

Sicuro uno di diverte se gioca come da giocare e vede risultati...

Online Splash

*****
38106
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2797 il: 28 Apr 2024, 12:13 »
Sta facendo bene, considerando la situazione della squadra. Al momento sta gestendo pure la situazione Immobile senza troppi patemi.
Secondo me ha bisogno di altri giocatori per poter realizzare il gioco che vuole e purtroppo i nostri 2 giovani più interessanti paiono non essere adeguati. Se ci si crede, va fatto cassa con loro e poi rinnovare il suo contratto e costruirgli la squadra che vuole. Non so quale sia la situazione con Guendouzi, che ieri ha fatto un partitone, ma se non è tra i titolarissimi secondo i suoi piani, sarebbe da fare cassa pure con lui IMHO.

Offline Giako77

*
7681
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2798 il: 28 Apr 2024, 12:13 »

Ero Sarrista e oggi sono Tudoriano...

Sarri aveva finito il ciclo dopo il 2° posto e la società non l'ha aiutato col mercato. Poi i mancati rinnovi e la frittata è fatta

Ora fiducia al Mister Tudor senza guardare indietro

Offline Ranxerox

*****
18396
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2799 il: 28 Apr 2024, 12:17 »
Io, magari sbaglio, ma a questa storia dei rinnovatori compulsivi (che poi chi sarebbero? Se non erro solo Provedel e Zaccagni hanno avuto dei bei rinnovi. Il primo ha fatto il suo ed il secondo è stato quasi sempre infortunato) ci ho sempre creduto poco.
Credo che anche Romagnoli abbia avuto l'adeguamento che era rimasto in sospeso.
Credo pure che non abbiano mai giocato contro Sarri o contro Lotito apposta.
Non funzionava più il meccanismo, prima nella testa e poi nel gioco.
Peraltro, non abbiamo messo ancora tutto a posto, ma sicuramente vincere aiuta a vincere
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod