Il Bello della sconfitta

Aperto da AquilaLidense, 21 Mag 2015, 17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non so cosa ci sia di bello in una sconfitta.
Non so cosa ci sia di bello ad aspettare per 120 minuti il gol della vittoria che poi non arriva mai.
Non so cosa ci sia di bello a vedere i nostri avvicinarsi malinconicamente sotto la nord per un saluto finale
Non so cosa ci sia di bello rifarsi 3 chilometri a piedi in una Roma sospesa nel vuoto di autoblindo della polizia e una interminabile teoria di pullman targati Salerno, Avellino e Catanzaro.

Non c'è niente di bello in una sconfitta. Proprio niente.

Ma mi è piaciuto quasi tutto.
Solo una preghiera: non romanisticheggiamo la nostra delusione. No. Siamo troppo diversi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

posso fare a meno di una Coppa Italia (non è che lo ritenga vitale), ritengo vitale vedere quello "spirito"

siamo diversi da loro, appunto
loro fingono, noi no

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: skydark il 21 Mag 2015, 18:16
Proprio stamattina, nella chat dei laziali "milanesi" (ormai sparpagliati nel globo), si parlava di una cosa simile ed ho scritto questo:

Una squadra talmente bella, talmente vicina all'idea di Lazio che amiamo, che ti fa venire voglia di fermare il tempo anche dopo una sconfitta, per godersi questo momento quasi perfetto. E tifare questo gruppo di uomini e giocatori per tantissimo tempo, senza che nulla cambi.

Questa Lazio è più laziale dei laziali. è stata ed è un esempio per noi tifosi.
Cuori per te..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Mag 2015, 19:43
questo non è romanisteggiare, affatto

posso fare a meno di una Coppa Italia (non è che lo ritenga vitale), ritengo vitale vedere quello "spirito"

siamo diversi da loro, appunto
loro fingono, noi no

Vorrei che fosse bandito dal dizionario del buon laziale almeno un paio di frasi tipicamente romaniste

"Grazie lo stesso"

"Non succede ma se succede"

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: NoSurrender il 21 Mag 2015, 18:07
Verissimo.
Credo che però sia più chiaro proprio a chi era allo stadio ieri.
Non credo che quelle emozioni siano totalmente comprensibili e replicabili davanti ad una TV.

Io sono uscita serena dallo stadio, in pace col mondo, dispiaciuta più per i ragazzi in campo che per me o per gli altri tifosi.
In campo come quella fetta di stadio sugli spalti, ieri sera c'era tutto ciò che significa per me Lazio.

Serata bellissima, nonostante tutto.
È stata la mia prima coppa Italia vista in TV e vale lo stesso anche per me.
orgoglioso di loro e di chi era allo stadio a tifare.
delusione per aver perso ma felice di essere parte di un popolo.
siamo unici.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2015, 19:48
Vorrei che fosse bandito dal dizionario del buon laziale almeno un paio di frasi tipicamente romaniste

"Grazie lo stesso"

frasi che hanno poco a che vedere con questo topic

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
complimenti al paroliere di AquilaLidense.   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2015, 17:30
Sembra un ossimoro, ma non è così.
Non fraintendetemi non sono felice e sono abbastanza amareggiato er il risultato, però oggi nonostante la sconfitta, mi sento orgoglioso e sto andando in giro per roma a testa alta, ma non come uno sborone, ma come uno che sa di sostenere una Società, che ricambia la passione che ci metto io tutte le sante volte che mi siedo su quei seggiolini dell'Olimpico.

A noi Laziali non ci interessa vincere a tutti costi, altrimenti avremmo scelto la juve, ma ci interessa competere ed essere rappresentati in campo e fuori, da Uomini che condividono il nostro stesso stile, basato sulla sportività e sull'educazione, virtù che non deve mai mancare.
In questo Pioli è il Top.

L'emozione più grossa che ho provato ieri è stato quando i ragazzi sono venuti sotto la curva e tutti gli abbiamo cantato "siamo sempre con Voi",  è stata un emozione forte, da brivido.

Sarò matto, ma io la serata di ieri, la annoverò tra le serate più belle da quando sono Tifoso.

Grazie AL, hai rappresentato in pieno quel che sento dopo ieri sera.
Siamo un grande popolo, uniti da un amore incommensurabile per questi colori.
Noi siamo la Lazio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non posso di certo dire che ieri ho passato una brutta serata.. e penso capiti raramente di sentirsi comunque bene dopo una sconfitta del genere (anche se da quando ha segnato la Juve in poi la mia testa ha avuto un blackout fino a stamattina dalla delusione)

valpa62

*
Lazionetter
* 4.325
Concordo,una delle più belle serate di Lazio della mia vita.La squadra sul campo,noi sugli spalti stessa grinta,stesso cuore,un corpo unico che rende il risultato meno importante.Uscendo dallo stadio dopo aver applaudito i nostri ragazzi ho pensato a quanto è bello esse Laziali. :band1:

P.s.Però come dice Pikkio me rode eh  :p

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Avemo scajato ma mi è piaciuto quasi tutto, come dice il caro fish, che in questi giorni ho perso di vista :)

Faccio mio il grido di pioli a Genova: NOI SIAMO LA LAZIO CAZZO

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2015, 19:48

"Grazie lo stesso"

"non succede ma se succede" è una frase tutta nostra, che loro ci hanno copiato nel tempo .Una frase che nasce, se non ricordo male, prima di quel fatidico Juve Lazio con goal di simeone su cross di Veron..
Bentornato, tutto ok?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2015, 19:39
Non so cosa ci sia di bello in una sconfitta.
Non so cosa ci sia di bello ad aspettare per 120 minuti il gol della vittoria che poi non arriva mai.
Non so cosa ci sia di bello a vedere i nostri avvicinarsi malinconicamente sotto la nord per un saluto finale
Non so cosa ci sia di bello rifarsi 3 chilometri a piedi in una Roma sospesa nel vuoto di autoblindo della polizia e una interminabile teoria di pullman targati Salerno, Avellino e Catanzaro.

Non c'è niente di bello in una sconfitta. Proprio niente.

Ma mi è piaciuto quasi tutto.
Solo una preghiera: non romanisticheggiamo la nostra delusione. No. Siamo troppo diversi.

100% Eccheccazzo.

Il bello della sconfitta. Se cominciamo a ragionare così non vinceremo più un cazzo. Abbiamo perso una finale immeritatamente, ma l'abbiamo persa. Mi rode il culo e alla prossima voglio fargli il mazzo a 4, che sia Juve, che sia Real o che sia Poggibonsi.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Si tutto bello ma.non si può perdere sempre.
Ora voglio questa benedetta musichetta della Champions, manca da troppi anni. Quindi poche scuse, voglio 6 punti da qui alla fine. O rischiamo di rimanere con un pugno di mosche in mano

Inviato dal mio Nexus 6

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi scuso se è già stato scritto, non ho molto tempo.

Eravamo un po più giovani, ci fu un'altra finale. Contro una squadra più forte. Perdemmo, quella volta li più nettamente. Restammo nello stadio ad applaudire e cantare. Eravamo felici, era una squadra bella fuori e dentro. Sapevamo che stavamo costruendo un futuro importante. Di lì a poco avremmo vinto tanto. Tutto. Quella squadra nacque da quella sconfitta. Il bello della sconfitta, di una sconfitta in finale, quando arriva dopo tanto lavoro, dopo progressi clamorosi, con una grandissima unità di intenti nel gruppo e sugli spalti, è che ti fa capire esattamente quanto sei forte, cosa ti manca per raggiungere il top, e quanto sia importante aspirare a queste vette insieme.

Rega', metteteve comodi.
Il futuro è radioso.

:band1:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911

MagoMerlino

Visitatore
Bellissima serata, chi era allo stadi lo sa. Chi non c'era può averlo compreso dalle immagini e dalle parole.
Però la Juve ha vinto, la Lazio no.
La bella serata, però, rimane molto fine a se stessa, non si era al teatro a vedere una rappresentazione, bella, recitata bene, con attori bravissimi, un regista eccezionale, con scenografie stupende e musiche straordinarie, con l'autore a dirigere l'orchestra.
Era una finale di calcio.
La Juve si porta a casa la coppa, la Lazio tante belle parole.
La coppa arricchisce la bacheca, le belle parole leniscono la delusione.
Vincere una coppa aiuta a vincere ulteriormente, tante belle parole, per vincere sono superflue.
Le uniche utili sono quelle di Pioli, trasformiamo questa delusione in determinazione per vincere le prossime partite. Ecco, vincere le prossime partite è la maniera migliore per dare un senso alla non vittoria (immeritata) di mercoledì. Per poi convincersi che la strada è quella giusta e su quella bisogna proseguire, senza ritornare a percorrere improbabili tracciati alternativi, perchè convinti che tutte le strade portano alla vittoria.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2015, 06:58
Mi scuso se è già stato scritto, non ho molto tempo.

Eravamo un po più giovani, ci fu un'altra finale. Contro una squadra più forte. Perdemmo, quella volta li più nettamente. Restammo nello stadio ad applaudire e cantare. Eravamo felici, era una squadra bella fuori e dentro. Sapevamo che stavamo costruendo un futuro importante. Di lì a poco avremmo vinto tanto. Tutto. Quella squadra nacque da quella sconfitta. Il bello della sconfitta, di una sconfitta in finale, quando arriva dopo tanto lavoro, dopo progressi clamorosi, con una grandissima unità di intenti nel gruppo e sugli spalti, è che ti fa capire esattamente quanto sei forte, cosa ti manca per raggiungere il top, e quanto sia importante aspirare a queste vette insieme.

Rega', metteteve comodi.
Il futuro è radioso.

:band1:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Piccolo OT

A dire il vero quella squadra nacque proprio vincendo una favolosa coppa italia qualche giorno prima di Parigi. Ovviamente nacque anche passando per quella dolorosa sconfitta. Però ci fu prima la coppa italia.

Fine Piccolo OT.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: charlie il 22 Mag 2015, 10:21
Piccolo OT

A dire il vero quella squadra nacque proprio vincendo una favolosa coppa italia qualche giorno prima di Parigi. Ovviamente nacque anche passando per quella dolorosa sconfitta. Però ci fu prima la coppa italia.

Fine Piccolo OT.

Si lo so.
Ma la storia di quella squadra era diversa, e fatte le dovute proporzioni, ho pensato che l'analogia finale UEFA-finale Coppa Italia (e le vittorie che sono seguite) ci stia bene. Non so se mi spiego.

Discussione precedente - Discussione successiva